Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


alesstr 29-08-2017 12:15

Gioco anni 2000 circa
 
Spero possiate aiutarmi, mi sto dannando da un paio di anni per trovare questo gioco

SISTEMA
- WINDOWS 95/98

PRODUTTORE
Mi ricordo che uscì su una rivista di videogiochi che non ricordo se fosse game parade o game paradise.

CATEGORIA
-"Azione"

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
- Vista dall'alto
- utilizzo del mouse per muovere i personaggi

DESCRIZIONE
Si potevano guidare 3 ladri selezionandoli dalla barra in basso. Lo scopo del gioco era entrare in case e derubare le persone che c'erano dentro. Alcune volte potevano reagire sparando ed altre volte no. Oltretutto nella cittadina girava un poliziotto che se sentiva l'allarme di una casa in cui eri entrato si dirigeva lì cercando di arrestarti o spararti. Se ti arrestava il personaggio non potevi usarlo per un po' di minuti.

kwyjibo 29-08-2017 13:10

EDIT
trovato quel che cercavo

exgamer 30-08-2017 20:27

Quote:

Originariamente inviato da alesstr (Messaggio 44978385)
Spero possiate aiutarmi, mi sto dannando da un paio di anni per trovare questo gioco

SISTEMA
- WINDOWS 95/98

PRODUTTORE
Mi ricordo che uscì su una rivista di videogiochi che non ricordo se fosse game parade o game paradise.

CATEGORIA
-"Azione"

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
- Vista dall'alto
- utilizzo del mouse per muovere i personaggi

DESCRIZIONE
Si potevano guidare 3 ladri selezionandoli dalla barra in basso. Lo scopo del gioco era entrare in case e derubare le persone che c'erano dentro. Alcune volte potevano reagire sparando ed altre volte no. Oltretutto nella cittadina girava un poliziotto che se sentiva l'allarme di una casa in cui eri entrato si dirigeva lì cercando di arrestarti o spararti. Se ti arrestava il personaggio non potevi usarlo per un po' di minuti.

The Clue! ?



alesstr 30-08-2017 21:36

Grazie per la risposta =) No purtroppo non è quello che hai citato. Il gioco si svolge sempre dall'alto senza dialoghi alla "the clue!". La visione è quella di una cittadina intera dall'alto in cui si vedono queste case senza tetto al cui interno puoi rubare i soldi del proprietario. Puo capitare che sia dentro e accenda l'allarme facendo avvicinare il poliziotto oppure puoi uscire tranquillo.

space_master 07-09-2017 11:57

SISTEMA
[PS1]

PRODUTTORE
[non ricordo]

CATEGORIA
[CREDO avventura,azione,]

SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[se ho capito e la 3D]

DESCRIZIONE
[Ricordo solo che cominciava in una specie di cella su una astronave se non ero era una base spaziale sulla luna e centrava qualcosa i lupi mannari]

tanica 09-09-2017 20:36

CATEGORIA
FANTASY

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
DALL'ALTO

DESCRIZIONE
C'era una mano al posto del cursore e una terra desolata bisognava evidenziare le zolle di terra e mandare i troll (se non sbaglio) a costruire tipo biblioteche, santuari, ecc e ricordo che c'erano troll goblin elfi e l'obiettivo era costruire più cose possibili, espandersi, poi c'erano pure i nemici che ti distruggevano tutto

Non ricordo come si chiama questo bellissimo videogioco per pc era intorno al 2001-2002 che ci giocavo. Aiuto!

_MegadetH 09-09-2017 22:08

Quote:

Originariamente inviato da tanica (Messaggio 45006771)
CATEGORIA
FANTASY

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
DALL'ALTO

DESCRIZIONE
C'era una mano al posto del cursore e una terra desolata bisognava evidenziare le zolle di terra e mandare i troll (se non sbaglio) a costruire tipo biblioteche, santuari, ecc e ricordo che c'erano troll goblin elfi e l'obiettivo era costruire più cose possibili, espandersi, poi c'erano pure i nemici che ti distruggevano tutto

Non ricordo come si chiama questo bellissimo videogioco per pc era intorno al 2001-2002 che ci giocavo. Aiuto!

Dungeon Keeper?

Rinha 10-09-2017 19:26

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 45006931)
Dungeon Keeper?




Lui al 100%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tanica 10-09-2017 19:28

Siiiiii Grazie mille stavo ad impazzire per trovarlo!!!!!!

danilo8888 12-09-2017 17:10

Ciao ho una domanda ...
molti anni fà giocavo ad un gioco dove costruivo case con diverse tipo di ringhiere e recinsioni e ricordo che c'erano dei malavitosi che davano fuoco alla casa ed arrivavano i pompieri a spegnere l'incendio....sò che sono poche info ma non riesco a trovare questo gioco....sapresti aiutarmi ?
__________________

supermarione84 13-09-2017 09:23

Potrebbe essere Constructor? gioco del 1997

https://www.youtube.com/watch?v=PLz5g8JNzoc


Considera che prorpio quest'anno è uscita una nuova versione di questo gioco, Constructor 2017.

mike742 20-09-2017 12:37

gioco di corse dimenticato
 
Buongiorno a tutti stavo cercando il nome di un gioco di corse
SISTEMA
forse dreamcast o ps1

PRODUTTORE
[non ricordo]

CATEGORIA
giochi auto

SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
non ricordo se si vedeva l'auto da fuori o da dentro

DESCRIZIONE
allora ricordo che l'auto veniva guidata su delle specie di tangenziali , e cosa fondamentale facevi parte di un gruppo e quando guidavi poteva capitarti che un'altro gruppo con altra auto ti faceva i fari da dietro e partiva la gara. oppure potevi fare tu i fari ad un'altr amacchina e partiva la sfida, mi sembra che era sempre di notte.

Grazie anticipatamente

exgamer 20-09-2017 19:52

Quote:

Originariamente inviato da mike742 (Messaggio 45034942)
Buongiorno a tutti stavo cercando il nome di un gioco di corse
SISTEMA
forse dreamcast o ps1

PRODUTTORE
[non ricordo]

CATEGORIA
giochi auto

SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
non ricordo se si vedeva l'auto da fuori o da dentro

DESCRIZIONE
allora ricordo che l'auto veniva guidata su delle specie di tangenziali , e cosa fondamentale facevi parte di un gruppo e quando guidavi poteva capitarti che un'altro gruppo con altra auto ti faceva i fari da dietro e partiva la gara. oppure potevi fare tu i fari ad un'altr amacchina e partiva la sfida, mi sembra che era sempre di notte.

Grazie anticipatamente


Tokyo Highway Challenge ?



mike742 22-09-2017 14:00

Siiiii e Lui , grazie sei un mito.

scusate non so come si risponde ad un argomento specifico.

kofm 26-09-2017 22:36

Salve a tutti,

purtroppo ricordo veramente poco di questo gioco ma ci provo lo stesso. Scartabellando il post ho visto che avete trovato soluzione anche ai casi più disperati, è incredibile :)

SISTEMA
Cabinet da bar (Lo trovavo in sala giochi di quelle che giravano con le giostre diciamo una ventina di anni fa)

CATEGORIA
arcade

SOTTOCATEGORIA
fantasy

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale
bidimensionale

DESCRIZIONE
Il gioco era un'avventura Fantasy parecchio lunga dove si potevano scegliere diverse classi. Se non ricordo male (spero di non confonderlo con altri giochi) si potevano scegliere diverse classi. Quello che ricordo con maggior chiarezza è che verso la fine del gioco si doveva risalire una torre e alla fine combattere sulla cima di questa torre qualcosa tipo un drago. Il livello (o forse il gioco non ricordo) terminava con il crollo di questa torre.
Ammetto che il ricordo è veramente confuso :help:

_MegadetH 26-09-2017 22:44

Quote:

Originariamente inviato da kofm (Messaggio 45051606)
Salve a tutti,

purtroppo ricordo veramente poco di questo gioco ma ci provo lo stesso. Scartabellando il post ho visto che avete trovato soluzione anche ai casi più disperati, è incredibile :)

SISTEMA
Cabinet da bar (Lo trovavo in sala giochi di quelle che giravano con le giostre diciamo una ventina di anni fa)

CATEGORIA
arcade

SOTTOCATEGORIA
fantasy

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale
bidimensionale

DESCRIZIONE
Il gioco era un'avventura Fantasy parecchio lunga dove si potevano scegliere diverse classi. Se non ricordo male (spero di non confonderlo con altri giochi) si potevano scegliere diverse classi. Quello che ricordo con maggior chiarezza è che verso la fine del gioco si doveva risalire una torre e alla fine combattere sulla cima di questa torre qualcosa tipo un drago. Il livello (o forse il gioco non ricordo) terminava con il crollo di questa torre.
Ammetto che il ricordo è veramente confuso :help:

Dungeon & dragons tower of Doom?
http://www.hardcoregaming101.net/fin...ones/dd1-5.png

kofm 30-09-2017 23:23

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 45051622)

Ma grandissimooooooooo!!!!!! E' proprio luiiiii!!

Incredibile :eek: :eek:

Grazie!!

zavatta_fighter 10-10-2017 17:47

Ciao Raga,
di questo gioco mi ricordo molto poco... ma spero in qualcuno con la memoria
più fresca della mia :)

SISTEMA
Cabinet da bar di + o - ventina di anni fa'

CATEGORIA
arcade

SOTTOCATEGORIA
Space

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale
bidimensionale

DESCRIZIONE
Ricordo di questo gioco che all'inizio si doveva scegliere il mondo da conquistare/esplorare, tipo "Marte" o "Giove" poi c'era un pianeta azzurro ed altri pianeti.
Una volta scelto il pianeta si atterrava su questo pianeta e con un "pupazzetto" si dovevano uccidere tutti i nemici sparando.

Altro indizio è che scegliendo il pianeta tipo "Marte" l'ambiente era di colore rosso mentre per l'ambiente azzurro l'ambiente era di colore azzurro e se non vado errato sul pianeta azzurro l'azione si svolgeva sott'acqua... ma di questo non ne sono sicuro :)

Grazie a tutti
:) :) :)

Palexis 10-10-2017 17:59

Xain'd'Sleena

zavatta_fighter 10-10-2017 18:41

Quote:

Xain'd'Sleena
LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE Palexis!!!!!!!!!!!!!

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.