Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tomahawk 11-06-2016 10:33

Ehm..ho deciso di far fare tutto a Media tool creation, ma sta bloccato da mezz'ora al 50% nella fase di ''creazione del supporto di windows 10'' e il led della chiavetta è fermo. Che sta facendo? :D

Draven94 11-06-2016 11:59

Piccoli quesiti.
Premettendo che ho fatto l'upgrade a W10 da W7 con installazione pulita tramite immagine ISO reperita su Tech Bench, tale immagine, quella generica nominata Windows 10, è quella corretta? Inoltre in caso di reinstallazione, visto che la memorizzazione della Key avviene in modo digitale a livello di scheda madre, questa immagine dovrebbe contenere entrambe le versioni (home e pro) e quindi mi basta scegliere solo la versione corretta, giusto?
Le uniche anomalie nel passaggio sono l'uso maggiore della ram e problemi di connessione alla ripresa da ibernazione\sospensione.

amd-novello 11-06-2016 12:05

Quanta ram hai?

Draven94 11-06-2016 12:07

3GB

amd-novello 11-06-2016 14:11

Ma hai visto il messaggio di ram insufficiente ?

Diabolik183 11-06-2016 14:48

Idee?
 
Ragazzi, buon pomeriggio. Ho ritirato un pc da una scuola (pc fisso, acer veriton, i5, ecc) con windows 7 64bit made in Acer.
Uno degli studenti (immagino), ha effettuato l'agg. a windows 10 e fin qui tutto liscio. Il docente mi ha chiamato perche' ha voluto riportassi indietro il pc a windows 7. Ho eseguito "ritona alla build precedente" ma qualcosa pare sia andato storto e, pur avendo ricevuto il messaggio di corretto downgrade, quando parte restituisce la schermata blu 0x0000007E.
Va solo in modalità provvisoria....
Che fare? Ripristino alle impostazioni di fabbrica con Alt+f10 e faccio prima senza perdere tempo oppure posso tentare qualcos'altro?

Prove gia' effettuate: ripristina problemi all'avvio, chkdsk /r...

diabolikum 11-06-2016 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Diabolik183 (Messaggio 43764722)

Che fare?



Inizierei col licenziare responsabile IT e docente...





Sent from mTalk on Lumia 950xl

Draven94 11-06-2016 18:00

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 43764643)
Ma hai visto il messaggio di ram insufficiente ?

No, nulla del genere. Come dicevo altrove, ho circa 2,6GB occupati a pieno regime ma non ci sono impuntamenti.

amd-novello 11-06-2016 22:00

Ah ok.

Lothianis 11-06-2016 22:35

Salve a tutti, ho windows 10 pro che è lentissimo nello spegnimento.. quando faccio arresta il monitor si spegne subito ma poi il sistema impiega parecchio (circa 20 secondi) per spegnersi.. qualche dritta su come ovviare?

Grazie :)

max60 11-06-2016 23:04

Anche a me succede su un pc un po' vecchietto, mi è toccato tornare a 8.1 che si spegne in un attimo.

amd-novello 12-06-2016 07:05

Anche a me impiega 20 secondi sul asus. Sul dell 5

tomahawk 12-06-2016 07:54

Buongiorno raga,
ho fatto l'aggiornamento da Win7Home a Win10Home con installazione pulita e tutto pare essere andato bene.
Mi ha richiesto la key di attivazione durante l'installazione e ho inserito quella di Win 7 Home, appunto. Mi dice che ''Windows è attivato con un diritto digitale''. Quindi credo sia tutto ok per l'upgrade della licenza. Confermate?

Adesso però, possiedo anche una licenza Win8Pro Upgrade, che nei fatti dovrebbe essere una retail, da come dice PIDchecker.
Volendo fare l'upgrade anche di questa licenza, sulla stessa macchina, come mi consigliate di agire? Posso piallare Win10Home attualmente installato e fare un'installazione pulita di Win8Pro e poi fare l'upgrade a Win10Pro senza riscontrare problemi?

In seguito vorrei ri-piallare di nuovo tutto e reinstallare Win10Home con installazione pulita su questa macchina.

Nicodemo Timoteo Taddeo 12-06-2016 10:27

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 43765996)
Buongiorno raga,
ho fatto l'aggiornamento da Win7Home a Win10Home con installazione pulita e tutto pare essere andato bene.
Mi ha richiesto la key di attivazione durante l'installazione e ho inserito quella di Win 7 Home, appunto. Mi dice che ''Windows è attivato con un diritto digitale''. Quindi credo sia tutto ok per l'upgrade della licenza. Confermate?

Sembrerebbe tutto a posto.

Quote:

Adesso però, possiedo anche una licenza Win8Pro Upgrade, che nei fatti dovrebbe essere una retail, da come dice PIDchecker.
Volendo fare l'upgrade anche di questa licenza, sulla stessa macchina, come mi consigliate di agire? Posso piallare Win10Home attualmente installato e fare un'installazione pulita di Win8Pro e poi fare l'upgrade a Win10Pro senza riscontrare problemi?
Virtual machine? Cioè fai una macchina virtuale in cui installi Windows 10 adoperando stavolta il produck key di windows 8.1 come hai già fatto con Windows 7, la fai attivare acquisendo quindi anche per lui il "diritto digitale", poi se non ti serve la cancelli.

E così' ti eviti anche di:

In seguito vorrei ri-piallare di nuovo tutto e reinstallare Win10Home con installazione pulita su questa macchina.

jeremj 12-06-2016 13:50

Ieri notte per 3 volte consecutive ho avuto lo stacco della rete e dopo ho visto che ha fatto il conto alla rovescia di 6 secondi per far partire nuovamente internet.
Mi sapete dire da cosa dipende?
Ormai ho notato che questa cosa accade spesso,
.

Nicos18 12-06-2016 14:55

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 43766853)
Ieri notte per 3 volte consecutive ho avuto lo stacco della rete e dopo ho visto che ha fatto il conto alla rovescia di 6 secondi per far partire nuovamente internet.
Mi sapete dire da cosa dipende?
Ormai ho notato che questa cosa accade spesso,
.

Ma sei in ethernet o wifi? In entrambi i casi, sarà sicuramente un problema di driver...

Macco26 12-06-2016 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Lothianis (Messaggio 43765715)
Salve a tutti, ho windows 10 pro che è lentissimo nello spegnimento.. quando faccio arresta il monitor si spegne subito ma poi il sistema impiega parecchio (circa 20 secondi) per spegnersi.. qualche dritta su come ovviare?
Grazie :)

E' perfettamente normale con l'Avvio Rapido (di default), perché salva il kernel su disco ad ogni spegnimento.

Bidduzzo 12-06-2016 18:18

Ciao, io ho windows 10 installato sul sistema in firma dal day one, comprato sullo store microsoft.
Presto cambieró pc e chiaramente vorrei reinstallare il win10 che ho in licenza.
Basta che al momento della nuova installazione metto la mia key e si autodisabilita sul pc vecchio giusto? Oppure devo fare qualche procedimento?

Io lo scaricai direttamente dallo store microsoft facendomi l'iso con il loro strumento, ora come ora usando il medesimo sito me lo fa prendere aggiornato oppure hanno lasciato la versione base?

Grazie :)

tomahawk 13-06-2016 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 43766324)
Virtual machine? Cioè fai una macchina virtuale in cui installi Windows 10 adoperando stavolta il product key di windows 8.1 come hai già fatto con Windows 7, la fai attivare acquisendo quindi anche per lui il "diritto digitale", poi se non ti serve la cancelli.

E così' ti eviti anche di:

In seguito vorrei ri-piallare di nuovo tutto e reinstallare Win10Home con installazione pulita su questa macchina.

Grazie della risposta, ma preso dalla frenesia avevo già agito da noob, piallando e ripiallando a più non posso. :D :D

Comunque è andato tutto bene. Ho prima fatto installazione pulita di Win10 su disco su cui c'era Win7Home, quindi riscatto di Win10Home; poi installazione pulita di Win8Pro (in realtà ho installato direttamente Win8.1Pro) e successivamente fatto upgrade, sempre pulito, a Win10Pro. Infine ho reinstallato Win10Home, sempre pulito.
Avevo paura che non mi facesse problemi nell'installazione di Win8Pro sul disco in cui c'era Win10Home. Invece è andato sempre tutto liscio. Ogni volta ho azzerato i volumi del disco dal setup di installazione. Ogni volta mi ha chiesto i seriali durante l'installazione.

Domanda, non è che avrei potuto riscattare il seriale di Win10Pro senza prima installare Win8Pro sul disco in cui c'era Win10Home, ma semplicemente facendo partire una nuova installazione pulita di Win10 e mettendo il seriale di Win10Pro? Ho avuto questo dubbio.

Come ISO ho usato quella che scarica Media creation tool e la chiavetta l'ho preparata con Rufus.

gamingfolle 13-06-2016 11:34

ragazzi qualcuno di voi sta avendo problemi ad aprire molte finestre in background con i vari browser? a me principalmente su google chrome appena ci sono più di 3 finestre aperte si comincia a bloccare tutto avvolte non apre neppure la pagina appena arrivo a 10 si blocca tutto, in alcuni siti la cosa e meno frequente ma lo fa anche. ho provato anche con altri browser tra cui firefox mozilla e edge stessa cosa ma meno accentuata. state avendo qualche problema di questo tipo ??? :muro: :muro: :muro: :muro: io spesso e volentieri sto con più di 10 finestre aperte minimo, mai avuto un problema adesso da un paio di settimane fa così. :cry: :cry: se ne apro per dire 10 di youtube con video che caricano va perfetto, quindi non capisco cosa possa essere.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.