Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 25-10-2020 12:00

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47055095)
Perchè a qualcuno si è sistemata e ri-sistemata ??
Ce lo spieghi ?

.

E che ne so ... vai in orario e lo sistemi ... :asd:

E allora la smart tv da 40 pollici che ho in soggiorno che ogni giorno si sballa l'orario tra legale e solare la butto via ?! Però la tentazione è tanta ... e cerco di resistere :asd:

Styb 25-10-2020 12:13

A titolo informativo: Uno strumento per forzare l'installazione della versione più aggiornata di Windows 10

Nicodemo Timoteo Taddeo 25-10-2020 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47054909)
Adesso non ho ancora avviato un computer con Windows per cui non so se la storia si ripete anche stavolta.

LOL, non ho avuto bisogno di accenderne uno, mi hanno chiamato dal lavoro, l'unico PC che lavorava stamattina non ha avuto l'orario cambiato, o forse si era modificato l'ora e poi nuovamente ri-modificata, boh l'impiegato non ha saputo specificarlo.


Metto a posto in pochi secondi tramite connessione remota ma stante il fatto che a casa ho avuto diversi dispositivi che il cambio l'hanno fatto in automatico (lettore DVD, sveglietta, qualche elettrodomestico) sì confermo:

Quote:

Una delle cose che nelle precedenti versioni di Windows funzionava sempre e bene era l'orologio. Ora hanno sbragato anche questo...
Un team di scimmie male ammaestrate programmano Windows oggi. Gates per favore torna a comandare, dopo di te il diluvio :)

Fatal Frame 25-10-2020 12:52

Vabbè vi darò anche il mio parere sull'orario ... se si sballa mi aggiungo alla lista :asd:

guant4namo 25-10-2020 12:57

Ciao,
anche a me l'orario non si era aggiornato (Versione Windows 10 : Enterprise LTSC 2019 64bit 1809 build. 17763.1554)

Sono andato nelle impostazioni data ed ora e ho cliccato su " aggiorna "
La prima volta mi ha restituito l'errore di sincronizzazione. Mentre la seconda volta è andato tutto liscio come l'olio.


Fatal Frame 25-10-2020 13:00

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47055171)
Ciao,
anche a me l'orario non si era aggiornato (Versione Windows 10 : Enterprise LTSC 2019 64bit 1809 build. 17763.1554)

Sono andato nelle impostazioni data ed ora e ho cliccato su " aggiorna "
La prima volta mi ha restituito l'errore di sincronizzazione. Mentre la seconda volta è andato tutto liscio come l'olio.


Ho anch'io time.windows.com

Una volta usavo l'altro che dicevano che era più preciso time.nist.gov

Non so se era vero ... :asd:

bluv 25-10-2020 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47054768)
Una delle cose che nelle precedenti versioni di Windows funzionava sempre e bene era l'orologio. Ora hanno sbragato anche questo...

In Windows 7 c'era pure l'avviso del cambio ora a tale data, adesso...
Però in Start > Modifica il fuso orario c'è la possibilità di vedere se lì è attivato il passaggio automatico all'ora legale
Per il resto, da novellino su Windows 10, scopro e sto scoprendo cose nuove e come funziona (e non) l'OS :stordita:

Fatal Frame 25-10-2020 13:33

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 47055201)
Per il resto, da novellino su Windows 10, scopro e sto scoprendo cose nuove e come funziona (e non) l'OS :stordita:

Anche i veterani di Windows scoprono come te le stesse cose "strane" :D

tallines 25-10-2020 13:39

Ancora con la storia dell' orario.......aaaaa....nnamo bene ........:asd:

UtenteSospeso 25-10-2020 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47055092)
L'ora si sistema da sola da Windows 95 (dove ti avvisava con una finestra, ora cambia da sola e basta).

A me l'ora è corretta come quella del forum ... 12:44

Sembra che stai scrivendo a gente secondo te arretrata .


.

Fatal Frame 25-10-2020 15:23

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47055348)
Sembra che stai scrivendo a gente secondo te arretrata .


.

Non sto trovando nessun mio computer con l'orario avanti di un'ora ... quindi cosa dovrei dirvi ?!

E nessuno aveva neanche il pannello Nvidia non funzionante ...

Quindi cosa dovrei rispondere ?! Che succede anche a me se non è vero ?!

Giux-900 25-10-2020 15:45

Non sono sicuro,
ma se non sbaglio i driver nvidia includono un pannello uwp nella loro versione dch. Forse col nuovo aggiornamento è necessario reinstallare anche il pannello. Succede una cosa simile con i driver audio realtek dch. Ogni volta che installo una nuova versione anche il relativo pannello viene riscaricato (dallo store) e reinstallato a nuova versione.

In ogni caso ho due pc con driver nvidia non-dch ed nessun problema col pannello nvidia dopo update alla 20h2.

Fatal Frame 25-10-2020 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 47055390)
Non sono sicuro,
ma se non sbaglio i driver nvidia includono un pannello uwp nella loro versione dch. Forse col nuovo aggiornamento è necessario reinstallare anche il pannello. Succede una cosa simile con i driver audio realtek dch. Ogni volta che installo una nuova versione anche il relativo pannello viene riscaricato (dallo store) e reinstallato a nuova versione.

In ogni caso ho due pc con driver nvidia non-dch ed nessun problema col pannello nvidia dopo update alla 20h2.

Sia il pannello incluso nei driver che quello dello Store funzionano entrambi perfettamente ...

jeremj 26-10-2020 06:40

Ragazzi, mi sta succedendo che quando avvio win10, nella Home, si aprono tutte le schermate degli hdd e ssd.
Mi dite che cosa devo fare perchè non compaiano?
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo 26-10-2020 06:44

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47056074)
Ragazzi, mi sta succedendo che quando avvio win10, nella Home, si aprono tutte le schermate degli hdd e ssd.
Mi dite che cosa devo fare perchè non compaiano?
Grazie

Puoi postare una schermata? Eventualmente nascondendo scritte o immagini che possono essere da preservare per la tua privacy.

O se non è possibile, puoi spiegare diversamente?

Per home intendi il desktop dell'utente che fa l'accesso? Per schermate intendi delle finestre di esplora file aperte sul contenuto dei dischi e ssd?

jeremj 26-10-2020 07:16

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47056077)
Puoi postare una schermata? Eventualmente nascondendo scritte o immagini che possono essere da preservare per la tua privacy.

Forse ho risolto, ho trovato questa soluzione.
Si, esatto, Desktop.
In pratica avevo installato un nuovo SSD e mi sono accorto che ogni volta che accedevo alla schermata Home del Pc, avviava tutti gli hdd e ssd mostrandomi le finestre.
Prima avevo questa spunta, adesso l'ho tolta.

jeremj 26-10-2020 07:25

Riavviato il Pc, tutto ok. Adesso le schermate non si vedono più!

Mike73 26-10-2020 08:01

Ma é normale che windows update non mi trova il nuovo aggiornamento né sul mio pc principale né sul surface pro 4?

aled1974 26-10-2020 08:09

se può servire come info

una volta usavo anch'io time.nist.gov come server di sincro orario e con questo server ogni volta che bootavo e usavo linux mint al reboot successivo di windows trovavo l'orario di windows avanti di 2 ore

cambiato il server in time.windows.com e sparito il problema, questo ancor prima di aver a che fare con ora legale/solare

comunque sono tra quelli che ha ritrovato il pc con l'ora aggiornata correttamente, e questo è avvenuto mentre il pc funzionava (i week end rimane acceso h24 a scaccolare simulazioni per il covid)





per il pannello mancante nvidia, questo è un annoso problema che vedo continua a ripetersi da almeno 3 release di windows10, e parlo di release windows perchè succede solo se è windows ad aggiornare i driver, se invece lo fate voi manualmente (4 passaggi semplicissimi con tanto di installazione pulita) tutto funziona come deve, inclusa la presenza del pannello (link)

e finchè è solo un problema di assenza del control panel non va neanche male alla fine, in passato windows era così avanti che installava ad cazzum la versione dei driver, a volte la Whqd e a volte la Dch senza alcuna logica apparente :doh: :muro:



più o meno idem con i driver audio e relativo pannello.... ecc ecc



ve l'ho mai suggerito di disabilitare l'aggiornamento automatico dei driver per caso? :ciapet: ;)

ciao ciao

Chessmate 26-10-2020 08:22

Anche da me l'orario non si era aggiornato all'ora solare. Forzando la sincronizzazione in impostazioni data e ora si è aggiornato ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.