Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

tallines 08-03-2020 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46654428)
Sono queste:

Sono di un bell'azzurro su sfondo azzurro con ombreggiatura azzurrognola.
Una gioia per la vista. :rolleyes:

E non sono belli ?

A me piacciono, incontentabili :O :)

bystronic 09-03-2020 08:16

è comparsa anche a me da alcuni giorni io la preferisco, specie quella della posta che prima aveva un bordino bianco e interno nero, e nella barra sotto (nera Anch'essa) era poco visibile.
non che sia una bellezza dato che odio questo stile material design ma almeno è visibile.

Franz.b 09-03-2020 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46647105)
Chiaramente una bella installazione da zero è sempre preferibile. Si ottiene un sistema libero dai tanti microerrori dell'installazione "vissuta", quindi più performante e, tranne sorprese, più stabile.

Però ovviamente c'è da mettere in conto la scocciatura di dover reinstallare proprio tutto, anche i programmi, e ciò a volte dissuade e consiglia l'aggiornamento. Al motto: finché la barca va, lasciala andare :)

niente, c'erano dei microsca**i con l'installazione da upgrade... alla fine sono riuscito a scaricare una iso enterprise dal sito microsoft e son partito da zero in gpt (cosa che a occhio rende parecchio più veloce il boot). pian piano reinstallo tutti i programmi, alla fine è più veloce del doverli controllare tutti e impazzire per i mancati funzionamenti...

Adesso cominciano i problemini "fastidiosi" e il primo che mi irrita parecchio è il seguente: nelle icone dell'area di notifica c'è fissa l'icona della rimozione dei dispositivi, anche se non c'è nessun dispositivo collegato... In realtà c'è mezzo dispostivo, c'è lo slot per la scheda SD della stampante :rolleyes: però su win7 veniva visualizzata solo se inserivo una scheda, mentre ora è sempre presente, anche nell'elenco dei dischi, come fosse un lettore dvd senza disco... si può in qualche modo ovviare?
Thanks

Styb 09-03-2020 10:29

Penso sia un problema di driver più che di windows 10. Probabilmente con windows 10 la tua stampante funziona in quel modo.
Prova a verificare se sul sito del produttore della stampante ci sono altri drover specifici.
E' un driver che windows ha installato in automatico?
Io farei anche una disinstallazione della stampante e pulizia dei driver tramite il comando pnputil e dopo reinstallerei il driver collegando la stampante solo quando richiesto.

Franz.b 09-03-2020 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46656759)
Penso sia un problema di driver più che di windows 10. Probabilmente con windows 10 la tua stampante funziona in quel modo.
Prova a verificare se sul sito del produttore della stampante ci sono altri drover specifici.
E' un driver che windows ha installato in automatico?
Io farei anche una disinstallazione della stampante e pulizia dei driver tramite il comando pnputil e dopo reinstallerei il driver collegando la stampante solo quando richiesto.

Grazie, ma il driver è l'ultimo disponibile e lo ha installato windows da sè (non so se l'ha scaricato o è incluso nel dvd di win10), ma la versione è la medesima che avevo su win7. A sto punto penso che non lo abbiano più aggiornato nè lo faranno mai più... :rolleyes:

Styb 09-03-2020 11:50

Quello che penso è che quando hai installato windows c'era la stampante collegata e windows ha riconosciuto come unità il lettore delle sd card alla stregua del lettore CD/DVD.
Io proverei a disinstallare il driver e scollegare la stampante, fare pulizia con il comando pnputil, riavviare il pc e installare il driver scaricato dal sito del produttore collegando la stampante solo quando richiesto.
Poi casomai il risultato non cambia, però ci proverei.

Franz.b 09-03-2020 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46656933)
Quello che penso è che quando hai installato windows c'era la stampante collegata e windows ha riconosciuto come unità il lettore delle sd card alla stregua del lettore CD/DVD.
Io proverei a disinstallare il driver e scollegare la stampante, fare pulizia con il comando pnputil, riavviare il pc e installare il driver scaricato dal sito del produttore collegando la stampante solo quando richiesto.

esatto, è andata così! allora provo come hai detto :cincin:

jeremj 09-03-2020 15:24

Una curiosità, si può creare una cartella "Game" predefinita come quella Immagini, Video etc....in modo da vederla come quelle?
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-03-2020 15:30

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46657290)
Una curiosità, si può creare una cartella "Game" predefinita come quella Immagini, Video etc....in modo da vederla come quelle?
Grazie

Vederla come quella intendi con icona personalizzata? E/O vederla in accesso rapido? Cosa intenti per come quelle?

jeremj 09-03-2020 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46657300)
Vederla come quella intendi con icona personalizzata? E/O vederla in accesso rapido? Cosa intenti per come quelle?

Esatto voglio vedere come apro Questo PC, la cartella Games.

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-03-2020 16:10

Scarica ed usa WinAero Tweaker:

https://winaero.com/request.php?1796

Sezione File Explorer, sottosezione Customize This PC Folder, Add custom folder:

Quando vuoi togliere, Remove selected.

jeremj 09-03-2020 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46657385)
Scarica ed usa WinAero Tweaker:

https://winaero.com/request.php?1796

Sezione File Explorer, sottosezione Customize This PC Folder, Add custom folder:

Quando vuoi togliere, Remove selected.

Ti permette di inserire le icone personalizzate?

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-03-2020 17:00

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46657404)
Ti permette di inserire le icone personalizzate?

Forse non ho capito, ma su Windows puoi già cambiare icona a qualsiasi cartella personalizzandotela come ti piace.

Click destro, proprietà, scheda personalizza, Cambia Icona.

jeremj 09-03-2020 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46657478)
Forse non ho capito, ma su Windows puoi già cambiare icona a qualsiasi cartella personalizzandotela come ti piace.

Click destro, proprietà, scheda personalizza, Cambia Icona.

Ok verissimo.
Invece un'altra cosa, nell'app Posta vorrei vedere la mia posta di Gmail quella classificata Importante, invece vedo tutto.
E' possibile ?
Grazie

Franz.b 09-03-2020 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46656933)

scusa, ma non ho capito quale driver dare in pasto a pnputil.
da gestione dispositivi/stampante/proprietà ce n'è uno, mentre da impostazioni/dispositivi/stampanti/stampante/hardware ce n'è un altro.. e poi chissà se ce n'è uno apposta per il lettore delle schede... oltre a quello per lo scanner... :wtf:

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-03-2020 17:51

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46657492)
Ok verissimo.
Invece un'altra cosa, nell'app Posta vorrei vedere la mia posta di Gmail quella classificata Importante, invece vedo tutto.
E' possibile ?
Grazie

Mi spiace ma non suo l'app posta e dissuado gli altri dal farlo.

Da sempre in Windows sconsiglio tassativamente solo due cose:

Il programma di posta e i programma di backup integrati nel sistema operativo.

Perché IMHO fanno mediamente pena e perché MS ha dimostrato più volte di non tenere gran conto della compatibilità con le versioni successive e portatilità degli archivi.

Varg87 09-03-2020 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46656618)
niente, c'erano dei microsca**i con l'installazione da upgrade... alla fine sono riuscito a scaricare una iso enterprise dal sito microsoft e son partito da zero in gpt (cosa che a occhio rende parecchio più veloce il boot). pian piano reinstallo tutti i programmi, alla fine è più veloce del doverli controllare tutti e impazzire per i mancati funzionamenti...

Adesso cominciano i problemini "fastidiosi" e il primo che mi irrita parecchio è il seguente: nelle icone dell'area di notifica c'è fissa l'icona della rimozione dei dispositivi, anche se non c'è nessun dispositivo collegato... In realtà c'è mezzo dispostivo, c'è lo slot per la scheda SD della stampante :rolleyes: però su win7 veniva visualizzata solo se inserivo una scheda, mentre ora è sempre presente, anche nell'elenco dei dischi, come fosse un lettore dvd senza disco... si può in qualche modo ovviare?
Thanks

Ma hai provato ad installare i driver del chipset AMD?

https://www.msi.com/Motherboard/supp...n-driver&Win10 64

Consiglierei di installare sempre quelli presenti nel sito AMD che sono più aggiornati ma non mi pare siano presenti per il tuo chipset (se è quello in firma) perchè legacy.

Generalmente succede quando mancano i driver SATA che con AMD non sono da installare (a differenza della controparte RST Intel) perchè già integrati in Windows 10.

https://www.amd.com/en/support/kb/fa...ecommendations

jeremj 09-03-2020 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46657578)
Mi spiace ma non suo l'app posta e dissuado gli altri dal farlo.

Da sempre in Windows sconsiglio tassativamente solo due cose:

Il programma di posta e i programma di backup integrati nel sistema operativo.

Perché IMHO fanno mediamente pena e perché MS ha dimostrato più volte di non tenere gran conto della compatibilità con le versioni successive e portatilità degli archivi.

Grazie lo stesso.

Franz.b 09-03-2020 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46657632)
Ma hai provato ad installare i driver del chipset AMD?

https://www.msi.com/Motherboard/supp...n-driver&Win10 64

Consiglierei di installare sempre quelli presenti nel sito AMD che sono più aggiornati ma non mi pare siano presenti per il tuo chipset (se è quello in firma) perchè legacy.

Generalmente succede quando mancano i driver SATA che con AMD non sono da installare (a differenza della controparte RST Intel) perchè già integrati in Windows 10.

https://www.amd.com/en/support/kb/fa...ecommendations

ho trovato un pacchetto sul sito amd ma alla fine ha fatto un'analisi e ha installato solo quello che voleva lui, quindi non i sata, però forzando manualmente sono riuscito ad installarli. Inutilmente però ai fini del problema iniziale, ossia l'icona di rimozione fantasma...
Mi resta da tentare la reinstallazione della stampante. E' una brother mfc-j220 e sul loro sito c'è anche un disinstallatore. provo quello o mi aiutate con pnputil?
thanks

Vash_85 09-03-2020 20:58

Salve a tutti

Non so se è il thread corretto, "per sbaglio" ieri sera ho aggiornato il pc con Edge chromium, durante il download di un qualsiasi file succede una strana cosa, ovvero ogni voltanella progressione del download mi comprare la seguente dicitura: Non è stato possibile scaricare - Nessuna autorizzazione :confused: e non riesco a completare il download, qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.