Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


FulValBot 02-10-2018 22:28

per ora aspetto l'uscita ufficiale, non voglio rischiare quello che a molti è successo con la build 1803 (vedasi i problemi con gli ssd) o chissà cosa

edit: sto provando a metterlo da WU, spero solo non accadano disgrazie :asd:

Amorph 02-10-2018 22:47

a qualcuno è capitato che al risveglio dalla sospensione le prestazioni cpu sono molto inferiori? tipo il 50% in meno al cinebench, tutto poi si risolve con un riavvio
soluzioni per evitare questo?:)

FulValBot 02-10-2018 22:52

per ora mancano dei driver che lo supportino

io dico che l'hanno fatto uscire troppo presto... e sembra esagerata anche la velocità d'installazione, spero non sia un male

diomarco 02-10-2018 23:00

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45794210)
per ora mancano dei driver che lo supportino

io dico che l'hanno fatto uscire troppo presto...

Cioè di che driver parli? :confused:

FulValBot 02-10-2018 23:04

i driver delle schede video sono fermi a RS4, per le schede audio e rete non ho idea

probabilmente la sospensione viene compromessa anche da questo, a meno che non ci sia qualche bug (e per questo dico che forse l'hanno fatto uscire in fretta)



ps: ha finito l'installazione, ma secondo edge ha messo l'update di aprile :asd:

il core isolation è disattivato di default, può darsi che sia attivo di default nelle installazioni pulite, ma la mia non è quella pulita; in ogni caso non vedo problemi di sorta; logitech NON ha fixato i problemi dei driver in presenza del core isolation, quindi lo terrò disattivato

l'avvio rapido NON me l'ha riattivato, cosa che invece facevano gli altri major update


in qualche sito c'è gente che lamenta problemi nell'overclock, ma quello è causato dal famoso update del microcode kb4100347, senza di quello non ci sarebbero stati problemi, e ora chi ha messo RS5 deve per forza tenerselo in attesa di un fix a parte... (non lo fa a chiunque)

apparso anche nel sito ms l'update 1809 tramite il tool, domani formatto la chiavetta

Rodig 02-10-2018 23:12

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45794056)
Prima si disattivava da qui https://ibb.co/gsWDKK

Comincio a perdere colpi, avevo dimenticato di averla disattivata non appena introdotta perchè tanto non la usavo.....:muro:
Una volta riattivata funziona.....:doh:

antenore 02-10-2018 23:12

Quote:

Originariamente inviato da SiMcarD (Messaggio 45794151)
Build 1809 arrivata ora su WU.

Confermo! appena fatto l'upgrade tramite WU :D

Mtty 02-10-2018 23:57

ma c'è differenza tra fare da WU o con MCT (inteso come scaricare iso e lanciare l'aggiornamento) oppure ancora usare l'assistente aggiornamento? (in pratica le 3 modalità di upgrade non pulito)

Rodig 03-10-2018 00:04

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45794258)
ma c'è differenza tra fare da WU o con MCT (inteso come scaricare iso e lanciare l'aggiornamento) oppure ancora usare l'assistente aggiornamento? (in pratica le 3 modalità di upgrade non pulito)

Secondo me sempre meglio tramite .iso, che puoi conservare per qualsiasi evenienza....
Per il resto non c'è differenza...

Mtty 03-10-2018 00:08

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45794260)
Secondo me sempre meglio tramite .iso, che puoi conservare per qualsiasi evenienza....
Per il resto non c'è differenza...

la ISO la tengo per eventuali installazioni pulite, che ogni tanto è meglio fare però l'ho fatta un mese fa e non ho voglia di rimettermi a fare backup e configurazioni da zero 😅

domani mi arriva il notebook nuovo, vediamo se intercetta l'aggiornamento al primo avvio e propone di farlo prima della prima configurazione, anche lì chissà cosa è meglio fare...

X360X 03-10-2018 01:06

Fossi io preparerei la ISO della rs5 su chiavetta, i driver del notebook più recenti presi dal sito del produttore (più eventualmente da altri siti, magari della VGA), i software che si vogliono installare e appena arriva ti fai la tua bella formattazione pulita che oggi come oggi ti ci vuole poco e niente.

Sono allergico alle preinstallazioni compresa magari monnezza di fabbrica. Se poi vedo tipo il trial di qualche antivirus a pagamento per carità...cioè è nuovo già sono costretto a ripulire?

Prima di questo avvialo pure senza internet, vedi se funziona correttamente, fa un backup allo stato originale (che dubito userai mai) e poi connettiti, anche all'account Microsoft così ti lega la licenza al tuo account, giocaci quanto vuoi che se fai danno fa lo stesso.. poi però partirei da zero, sistemerei tutto a mio piacimento e backupperei per eventuali problemi (che è scontato ma io di gente piangere perché deve mettersi a riformattare ne vedo sempre...manco fosse fatica)

unnilennium 03-10-2018 05:54

E il tempo che ci vuole a fare tutte ste operazioni che frena la maggior parte dell'ente persone... E inoltre essendo appena uscito, forse conviene aspettare qualche giorno perché si manifestino le magagne, magari che escano driver testati e funzionanti, soprattutto per le schede video... Ad uno major update si ha qualche problema, e ogni volta Windows ti mette driver vecchi di 6 mesi se va bene...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

yeppala 03-10-2018 06:25

Quote:

Originariamente inviato da antenore (Messaggio 45794234)
Confermo! appena fatto l'upgrade tramite WU :D

Mi fiondo su Windows Update… :ops:
Ho premuto il pulsante "Verifica disponibilità aggiornamenti":
Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1809
Beccato! :D
(…)
Fatto. Installata con successo Build 17763.1 :eekk:

Caterpillar_WRT 03-10-2018 06:31

Dove posso prendere la iso con tutte le versioni di W10?

dratta 03-10-2018 07:20

Qualcuno di animo gentile, può postare l'indirizzo per scaricare la iso? tutte quelle che ho trovate postate non scarica che la vecchia versione
Grazie

Mtty 03-10-2018 07:39

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45794283)
Fossi io preparerei la ISO della rs5 su chiavetta, i driver del notebook più recenti presi dal sito del produttore (più eventualmente da altri siti, magari della VGA), i software che si vogliono installare e appena arriva ti fai la tua bella formattazione pulita che oggi come oggi ti ci vuole poco e niente.

Sono allergico alle preinstallazioni compresa magari monnezza di fabbrica. Se poi vedo tipo il trial di qualche antivirus a pagamento per carità...cioè è nuovo già sono costretto a ripulire?

Prima di questo avvialo pure senza internet, vedi se funziona correttamente, fa un backup allo stato originale (che dubito userai mai) e poi connettiti, anche all'account Microsoft così ti lega la licenza al tuo account, giocaci quanto vuoi che se fai danno fa lo stesso.. poi però partirei da zero, sistemerei tutto a mio piacimento e backupperei per eventuali problemi (che è scontato ma io di gente piangere perché deve mettersi a riformattare ne vedo sempre...manco fosse fatica)

guarda anche io sono allergico a quello schifo, però almeno la prima volta credo che farò come faccio agli altri, ovvero iobit uninstaller per togliere bene tutto lo schifo inutile e basta...
tanto prima o poi azzero tutto che mi serve farci una partizione Linux...
tra l'altro mi immagino già che non abbiano fatto una partizione sistema operativo e una per i dati...
Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45794312)
E il tempo che ci vuole a fare tutte ste operazioni che frena la maggior parte dell'ente persone... E inoltre essendo appena uscito, forse conviene aspettare qualche giorno perché si manifestino le magagne, magari che escano driver testati e funzionanti, soprattutto per le schede video... Ad uno major update si ha qualche problema, e ogni volta Windows ti mette driver vecchi di 6 mesi se va bene...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

vero! poi tra l'altro Matebook D Ryzen, appena uscito chissà...

TheZioFede 03-10-2018 07:43

Quindi questa volta mi pare che l'abbiano rilasciata senza manco passare per la release preview e senza manco un cumulativo, mi sembra che invece di andare avanti vadano indietro.

tallines 03-10-2018 08:13

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 45794376)
Qualcuno di animo gentile, può postare l'indirizzo per scaricare la iso? tutte quelle che ho trovate postate non scarica che la vecchia versione
Grazie

E' arrivato :sofico: :sofico: Windows 10 October 2018 Update è ora disponibile

Basta andare nel sito della Microsoft > https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10


fabietto27 03-10-2018 08:14

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45794174)
scommetto che aveva un windows totalmente inadeguato/non aggiornato

ormai lo sto vedendo in diversi posti, spesso trovo in giro computer con dentro windows 7 non aggiornati, e guarda caso molti siti su ie11 (ammesso che sia quello) vanno in modo parziale...

Esatto...aveva win 7 è non lo voleva mollare.Ma visto che lo stipendio glielo pago io....almeno.le ho messo Startisback così si sente a casa.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

tallines 03-10-2018 08:27

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45793163)
Oggi l'impiegata mi dice bella radiosa che finalmente con win 10 può entrare nel sito della banca con Explorer invece che essere obbligata ad usare Chrome.
Che poi detto fra noi sia Edge e non Explorer non fa nulla tanto si clicca comunque su una e.
Se ve lo chiedete si...in ufficio ho una capra informatica 😁

Home Banking con IE ?............:eek:

Per l' amor di dio...........:doh: :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.