Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Macco26 12-03-2017 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 44565398)
Esiste un modo per vedere il serial della licenza originale? Non la digitale per intenderci. Dovrei capire quali licenze win7 ho installato e su quali pc.

Thanks!



Dubito resti traccia sul disco di quel seriale. Lo sostituisce con uno generico x tutti di win10. Produkey et co. non lo troveranno, credo...

Sent from mTalk

Redorta 12-03-2017 12:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44565958)
Puoi usare, se vuoi anche ProduKey della Nirsoft, disponibile anche in versione Portable, alla voce, che trovi quasi a fine pagina, Download ProduKey (In Zip file) .

Se hai il SO a 64 bit, usi la voce subito sotto, che è sempre in versione Portable .

Ho usato tutti i programmini suggeriti ma mi vede sempre il serial della licenza digitale. Solo con licenza nel bios tipo OEM mi vede il product key non digitale. Il problema è che tempo fa ho fatto 3 installazioni su 3 pc fissi diversi utilizzando 3 licenze di win8 diverse. Di quelle che costavano 40 euro (se non ricordo male) e adesso non riesco più a capire quali serial appartengono ai vari pc (devo dismetterne uno e riutilizzare la licenza).
Mannaggia, dovevo segnarmele tempo fa.
Grazie comunque! :-)
P.S. Uso account locale per scelta.

tallines 12-03-2017 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 44566015)
Ho usato tutti i programmini suggeriti ma mi vede sempre il serial della licenza digitale. Solo con licenza nel bios tipo OEM mi vede il product key non digitale.

Ahh su W10 digitale, giusto, ha ragione Macco :)

Avevo capito un' altra cosa....che tu volessi vedere le licenze di W7, W8....nei computer dove sono installati, prima di installare W10.........
Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 44566015)
Il problema è che tempo fa ho fatto 3 installazioni su 3 pc fissi diversi utilizzando 3 licenze di win8 diverse. Di quelle che costavano 40 euro (se non ricordo male) e adesso non riesco più a capire quali serial appartengono ai vari pc (devo dismetterne uno e riutilizzare la licenza).
Mannaggia, dovevo segnarmele tempo fa.
Grazie comunque! :-)
P.S. Uso account locale per scelta.

Risolveresti.......però è un pò..........installando il SO di origine.......poi rimetti W10 .

Quando parli di W8, parli di W8 o di W8.1 ?

Ti scarichi l' iso di W8.1, fai la reinstallazione, trovi la licenza e poi......è un pò lunghetta come operazione lo so :)

Macco26 12-03-2017 18:10

Come farebbe a trovare la licenza reinstallando win8 da iso? È lui a chiedergliela..(escludendo sia nel bios ovviamente). L'unica é che abbia una immagine di restore della partizione quando c'era win8. Scandagliando in quella o ripristinandola lo troverebbe.

Oppure chiamando assistenza ms?

Sent from mTalk

tallines 12-03-2017 18:49

Se il product-key è memorizzato nell' Uefi, non può re-installare W8 o W8.1 ?

W8.1 mi sembra che ti chieda il product-key durante la procedura di installazione e se non lo digiti, non ti fa continuare , ma solo se viene installato in modalità Bios-Legacy, almeno.........

Macco26 13-03-2017 08:31

Dice che sono licenze Retail acquistate a poco ai tempi di Win8.0, tipo 29€ ciascuna. Ne comprai un paio pure io, direttamente da Microsoft.

Quelle o te le tieni segnate o puoi fare confusione. E post aggiornamento "svaniscono" dal disco fisso. Le tiene a memoria solo il server di attivazione microsoft per ciascun device.

fraussantin 13-03-2017 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44567892)
Dice che sono licenze Retail acquistate a poco ai tempi di Win8.0, tipo 29€ ciascuna. Ne comprai un paio pure io, direttamente da Microsoft.

Quelle o te le tieni segnate o puoi fare confusione. E post aggiornamento "svaniscono" dal disco fisso. Le tiene a memoria solo il server di attivazione microsoft per ciascun device.

Ma quando installi un os da nuovo non basta accedere con outlook e sei a posto?

In teoria non bastava rimuovere l'account da un pc e poi appunto accedere sul nuovo?

Redorta 13-03-2017 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44567892)
Dice che sono licenze Retail acquistate a poco ai tempi di Win8.0, tipo 29€ ciascuna. Ne comprai un paio pure io, direttamente da Microsoft.

Quelle o te le tieni segnate o puoi fare confusione. E post aggiornamento "svaniscono" dal disco fisso. Le tiene a memoria solo il server di attivazione microsoft per ciascun device.

Esatto, il problema è proprio quello!
Mi sa che dovevo segnarle a tempo debito mannaggia.
Grazie comunque!

Averell 13-03-2017 10:45

@ D4N!3L3

Come è finita poi la storia dei crash??

Hai trovato il colpevole?

tallines 13-03-2017 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44567892)
Dice che sono licenze Retail acquistate a poco ai tempi di Win8.0, tipo 29€ ciascuna. Ne comprai un paio pure io, direttamente da Microsoft.

Quelle o te le tieni segnate o puoi fare confusione. E post aggiornamento "svaniscono" dal disco fisso. Le tiene a memoria solo il server di attivazione microsoft per ciascun device.

Anche se W10 viene installato in modalità Uefi..........questo non lo sapevo .

Però se ha acquistato queste licenze, avrà traccia da qualche parte delle licenze, tipo lo sticker, se poi gliele hanno inviate tramite e-mail...........e l' e-mail l' ha cancellata..........

Macco26 13-03-2017 12:55

Il problema è che le email ce le ha tutte, ma non ricorda a QUALE device appartengano.
Metti che ne ha comprate 5.

Una è finita per il PC A, l'altra per il PC B, etc. Finite tutte. Ora vorrebbe disfarsi del PC A e non ricorda quale sarebbe la chiave da poter reinserire altrove. Questo nell'ipotesi confermata che ANCORA si può fare aggiornaemento da Win8 a Win10, cosa che al momento funziona. Con Creators Update manco lo so.

@Red: l'unica è che per un istante ti attivi l'account Microsoft sul PC che vuoi dismettere.
Poi lo fai anche su un altro PC che installi senza seriale, lanci il troubleshooter di attivazione e segnali che vuoi sgraffignare la licenza all'altro PC di tua proprietà.
Nel server microsoft così verrà migrata questa chiave (ignota a te) da PC A a PC new. Fine.
Il dubbio che mi viene è:
- se tornando ad account locale da PC new ti sega l'attivazione o meno.

Avevo letto di sì: era un contentino di Microsoft (la migrazione chiavi) PURCHE' si fosse rimasti nel suo ecosistema e relativo account cloud.
Io la prova la farei. Ancora con account attivato, contatterei Microsoft che non avrebbe alcun problema a rispondere alla tua email (dell'MSA), dato che vedono che è tutto regolare.

Poi per me è proprio comodo l'MSA: troppo comodo sincronizzare tutto, background compresi, da PC a PC. Vedi tu.
Però io sto anima e corpo nel mondo dei servizi Microsoft: uso Cortana da PC a telefono, mi sincornizza i promemoria, ricevo le chiamate perse, le notifiche whatsapp non lette, etc. Però sono l'1% della popolazione (dato che dubito nel mondo moltri altri usino Cortana se non con i Lumia, anche dato che gira solo in inglese)...

Averell 13-03-2017 17:43

gente, domani a partire dalle ore 19 rumba con la super mega patch, probabilmente l'ultima del ciclo Anniversary Update:
si recupera il Febbraio che, per la gioia di molti, era andato a suine :D per motivi fondamentalmente mai specificati...

Averell 13-03-2017 17:52

...e, più o meno dalla seconda metà di Aprile, si parte con Creator Update dunque con le domande cicliche del caso:
(in ordine sparso)
- a me WU non lo vede (strano, no?, dato che sarà presumibilmente distribuito a scaglioni in linea peraltro con la passata esperienza)...
- da dove lo scarico? (caso di chi vuole accelerare i tempi bypassando i comodi dell'aggiornamento automatico)...
- ma mi cancellerà tutto? (chi lo sa, va a fortuna...magari parti da un'immagine e togli il problema alla radice)...
- MCT? Che è? Ma mi tira giù CU o l'RTM di 2 anni fa?
- ...
- ...


Che bello :D

tallines 13-03-2017 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44568959)
Il problema è che le email ce le ha tutte, ma non ricorda a QUALE device appartengano.
Metti che ne ha comprate 5.

Una è finita per il PC A, l'altra per il PC B, etc. Finite tutte. Ora vorrebbe disfarsi del PC A e non ricorda quale sarebbe la chiave da poter reinserire altrove. Questo nell'ipotesi confermata che ANCORA si può fare aggiornaemento da Win8 a Win10, cosa che al momento funziona. Con Creators Update manco lo so.

Ha detto che le licenze sono 3 per W8.1 .

Bisogna vedere se sono OEM SLP o NSLP, di solito......le licenze acquistate on line o dove.....non pre-installate, sono NSLP, ossia non bloccate .

@ Redorta

io installerei W8.1 e digiterei tutte e 3 le licenze, finchè mi prende quella giusta .

Però se per ipotesi la licenza giusta è la terza che digiti, non è che non ti fa digitare per la terza volta il product-key....mi sembra di no, cioè non c'è un limite al di sotto del digitare per 3 volte una licenza, se le prime due sono sbagliate .

Poi una volta che il product-key viene attivato in W8.1, vedi con il comando slmgr.vbs -dlv digitato da Start/Cerca, alla voce Descrizione che licenza è, se è OEM SLP, o OEM NSLP .

Puoi dare un' occhiata alla voce in firma Differenza tra licenze OEM, se vuoi .

Se è SLP, ossia bloccata, devi crearti un Account Microsoft, come detto da Macco, altrimenti se anche la licenza digitata è giusta, non te la prende nel nuovo pc (o anche quando cambi scheda madre) se installi W10 senza ver prima creato un Account Microsoft .

Se invece la licenza è Retail o OEM NSLP, ossia Non Bloccata, visto che le licenze OEM NSLP si comportano come le licenze Retail, non occorre che crei l' Account Microsoft .

Comunque prima dovresti installare W8.1 e digitare le tre licenze .

Quando trovi la licenza, vedi che licenza è.....poi azzeri W8.1 e installi W10 sul nuovo pc .

O fai come suggerito da Macco .

Rodig 14-03-2017 02:09

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44570020)
gente, domani a partire dalle ore 19 rumba con la super mega patch....

Si parla, fra l'altro, di aggiornamento di driver WPD.....
Speriamo che risolvano il problema (mio e non solo) di vecchi device USB che combinano casini con le nuove prese USB 3.1...

omonimo 14-03-2017 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44571075)
Si parla, fra l'altro, di aggiornamento di driver WPD.....
Speriamo che risolvano il problema (mio e non solo) di vecchi device USB che combinano casini con le nuove prese USB 3.1...

concordo, ho trovato una pendrive prevista per 3.1 e sulla porta
3.1 funziona a meraviglia, sono i drive 1.1 a dare problemi,
comunque sulla porta 3.1 non collego nulla per ora, ne ho 4 2.0, e
3 3.0

Averell 14-03-2017 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44571075)
Si parla, fra l'altro, di aggiornamento di driver WPD...

io sono del parere che più cose sistemano/hanno sistemato, tanto meglio per tutti (indipendentemente dal fatto che uno si possa essere imbattuto o meno nello specifico bug).

Vediamo se stasera implode tutto o se le cose andranno lisce...

Averell 14-03-2017 09:51

Creator Update alle porte:
resta tutto nel solito calderone o si pensa a qualcosa a se stante?

In realtà, se la cosa andasse in porto, il fine sarebbe solo quello di riorganizzare i pensieri principali più che tante chiacchiere che tanto non legge nessuno...

Averell 14-03-2017 12:30

chi glielo dice a Tom's hw che quella novità, pur integrata in 10 AU+, non è in realtà destinata a tutti? :asd:

I 'sensori' infatti esistono (e l'articolo mostra chiaramente come si siano peraltro affinati nel tempo) ma, per poterli attivare (non sto pensando cmq a particolari abilità tecniche quanto alle condizioni del servizio come il prezzo ecc)...

Insomma, c'è...ma non per tutti

Averell 14-03-2017 12:44

Sotto un breve riassuntino su quello che dovremo aspettarci dalla prossima incarnazione di 10:
Windows 10 Creators Update: le novità principali (ilSoftware.it)
What to expect from the Windows 10 Creators Update (ZDNet)
What’s New in Windows 10’s Creators Update, Arriving Spring 2017 (howtogeek)

Coming soon (Microsoft)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.