Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

bimbetto 16-04-2016 13:32

se posso aggiungere e/o consigliare, domani sull'amazzone ci sarà il leagoo elite 5, se come sempre si prenderà a 90 euro +/- validissimo, cercare recensione galeazzi ;)

ciao

ase 16-04-2016 13:36

ormai su amazon è la sagra dello svuotamento magazzini: dooogeee, loogeee, e via andare...:D :D
Ottimo per acquistare buoni telefoni da battaglia.

megthebest 16-04-2016 14:10

vero.. c'è da svuotare i magazzini.. questo e il prossimo mese nuovi terminali in arrivo.. e soprattutto i vari shop cinesi sul marketplace Amazon iniziano ad essere parecchi...

Lollauser 16-04-2016 14:14

Ieri in ufficio ho avuto in mano per un'occhiata veloce il LeTV x500 di un collega e devo dire che mi ha dato un'impressione di qualità costruttiva ottima, e che i 170gr della scheda tecnica in mano mi sembravano molti meno :mbe: forse spalmati su un 5,5 danno un bilanciamento diverso e migliore.
Cmq lo stato (letteralmente "a pezzi" :D ) in cui versava lo schermo, dopo qualche passaggio dalle pericolose mani del figlioletto, mi ha convinto ancora di più a fare un modello con frame in plastica (o, meglio, policarbonato)

mtofa 16-04-2016 22:40

Ordinato il Cubot S600, spero mi arrivi in tempo, consegna prevista martedi.

tecnico75 16-04-2016 23:05

Acquisto nuovo smartphone Samsung Galaxy J3 o J5,conviene? Consigli...

Dovrei acquistare uno smartphone per un amico per sostituire il suo LG E610 stando sulle 160/180€ max 200.

Avevo preso in considerazione i J3 e J5,però ho letto che hanno veramente poca memoria disponibile,circa 2Gb di spazio libero,davvero un pò pochini considerando un telefono nuovo.

Voi cosa ne pensate?
Avete qualche altro telefono da suggerire? Come design piacciono i Samsung,però appunto stando al massimo sulla cifra sopra,possibilmente 180€.

:help:

Grazie

ais001 16-04-2016 23:43

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75
Avete qualche altro telefono da suggerire?

... PRIMA PAGINA l'hai letta??? ;)

tecnico75 16-04-2016 23:47

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43582511)
... PRIMA PAGINA l'hai letta??? ;)

Si però non ho trovato nulla sulla serie J :confused:

Ed_Bunker 17-04-2016 01:09

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 43582515)

Ed un motivo ci sarà pure...
:stordita:

ais001 17-04-2016 01:32

Se un modello non é indicato, significa che non vale la spesa per un puro aspetto di hardware e prezzo. Se a te piace la serie J, conprala a prescindere e non cercare alternative ;)

Romagnolo1973 17-04-2016 07:51

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 43582515)

Se hai letto, ma non tanto bene al post 1 c'è la lista nera e c'è Samsung e spiegato il perchè.
i Samsung J sono inconsigliabili proprio, cari e con certe caratteristiche da anno 2013 come appunto lo spazio a disposizione che è sostanzialmente zero e li rendono un costoso fermacarte. :read:
Se ti piacciono i Samsung :doh: l'unico che vale la spesa è A3 del 2015 che costa anche meno dei J e vale decisamente di più per costruzione e spazio disponibile per le app. Altri Samsung non ci possono essere tra i consigli perchè in questa fascia sono davvero modesti e cari. Qualunque prodotti cinese costa meno ed è superiore per caratteristiche e anche per qualità ai Samsung "galaxy qualcosa" che i coreani sfornano tutti uguali e tutti davvero con zero futuro visto le caratteristiche base che hanno e nessun aggiornamento software che li aspetta.
Prendi un Cubot su Amazon, spendi meno e hai ben altre caratteristiche.

nolan1971 17-04-2016 10:40

Quote:

Originariamente inviato da nolan1971 (Messaggio 43579572)
Con riferimento al Cubot X16 vi avviso che l'altro giorno è comparso un aggiornamento del firmware via OTA datato 02.02.16.
Ho proceduto con l'aggiornamento e tutto è andato liscio, ad eccezione del fatto che, rispetto a prima, non mi risultavano più installate le app My Vodafone ed Esselunga, che hanno funzionato sempre regolarmente.
Ora se vado nel google playstore entrambe non sono più scaricabili e risultano INCOMPATIBILI con il terminale...
Romagnolo secondo te, per cercare di far risolvere il problema, devo segnalare la cosa a Vodafone/Esselunga o Cubot?
C'è qualche altro utente che ha terminali Cubot che presentano o hanno presentato e poi risolto problemi di questo tipo? :help:

Scusa Romagnolo hai qualche suggerimento sul problema da me segnalato?
Chiedo un parere anche a megthebest vista la sua ampia esperienza con i cinafonini...

Romagnolo1973 17-04-2016 10:50

Quote:

Originariamente inviato da nolan1971 (Messaggio 43583005)
Scusa Romagnolo hai qualche suggerimento sul problema da me segnalato?
Chiedo un parere anche a megthebest vista la sua ampia esperienza con i cinafonini...

l'unica è chiedere a Cubot di vedere se ritorna compatibile e sperare ci guardino. Non so cosa abbiano modificato ma a volte succede. Chiedere a Esselunga e Voda direi che è tempo sprecato anche perchè non saprebbero il motivo dell'incompatibilità.

nolan1971 17-04-2016 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43583033)
l'unica è chiedere a Cubot di vedere se ritorna compatibile e sperare ci guardino. Non so cosa abbiano modificato ma a volte succede. Chiedere a Esselunga e Voda direi che è tempo sprecato anche perchè non saprebbero il motivo dell'incompatibilità.

Grazie, proverò a contattare Cubot, così testiamo anche la loro disponibilità verso i clienti europei.
Se ci fossero sviluppi vi aggiorno :)

tecnico75 18-04-2016 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43582675)
Se hai letto, ma non tanto bene al post 1 c'è la lista nera e c'è Samsung e spiegato il perchè.
i Samsung J sono inconsigliabili proprio, cari e con certe caratteristiche da anno 2013 come appunto lo spazio a disposizione che è sostanzialmente zero e li rendono un costoso fermacarte. :read:
Se ti piacciono i Samsung :doh: l'unico che vale la spesa è A3 del 2015 che costa anche meno dei J e vale decisamente di più per costruzione e spazio disponibile per le app. Altri Samsung non ci possono essere tra i consigli perchè in questa fascia sono davvero modesti e cari. Qualunque prodotti cinese costa meno ed è superiore per caratteristiche e anche per qualità ai Samsung "galaxy qualcosa" che i coreani sfornano tutti uguali e tutti davvero con zero futuro visto le caratteristiche base che hanno e nessun aggiornamento software che li aspetta.
Prendi un Cubot su Amazon, spendi meno e hai ben altre caratteristiche.

Qualche suggerimento?
Avevo visto A300 Samsung o Asus Zenfone 2 Laser, sennò LG...???

Piace interfaccia Samsung, per questo mio amico sarebbe ideale, quindi A300 Samsung sarebbe ok?
Ho notato ieri sera quest'ultimo, assieme a LG e Asus.
Essendo che questo ragazzo sarebbe comodo con Samsung, ma venendo da LG poco importa alla fine.

megthebest 18-04-2016 10:19

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 43585294)
Piace interfaccia Samsung, per questo mio amico sarebbe ideale, quindi A300 Samsung sarebbe ok?

prendi Cubot S600 o X17 e ci piazzi la touchwiz (la chiamo lagwiz) con uno dei launcher che trovi su playstore..
a 150€ hai un dispositivo che se lo mangia l'A300;)

Simgen 18-04-2016 11:20

faccio notare che su amazon c'è TECNOSELL che vende il Moto X Play bianco a 256 e nero a 265
essendo un punto vendita autorizzato Motorola rientrerebbe nella promozione quindi 206 e 215 a conti fatti + spese raccomandata
notevole direi

tecnico75 18-04-2016 11:31

Il Motorola Moto G 3a Generazione,com'è?

tecnico75 18-04-2016 11:57

Ho visto da "Gli Stockisti" che l'S7 Flat no brand Italia è venduto a un prezzo davvero vantaggioso,come sito è affidabile,io non ho mai acquistato.
Intendo in caso di problemi,reso ecc..??

Mi rendo conto che Amazon è TOP! :D

NuT 18-04-2016 12:01

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 43586155)
Ho visto da "Gli Stockisti" che l'S7 Flat no brand Italia è venduto a un prezzo davvero vantaggioso,come sito è affidabile,io non ho mai acquistato.
Intendo in caso di problemi,reso ecc..??

Mi rendo conto che Amazon è TOP! :D

In caso di problemi fatti il segno della croce.

Ciononostante, tra gli shop più economici sono comunque messi bene, nel senso che gli altri IMHO sono peggio.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.