Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 31-05-2016 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43729687)
Methis dai menu su display dell'aquaero, naviga all'interno del menu outputs, fan, fan4 (ora non ricordo il nome corretto perché li ho rinominati i vari canali), control mode e poi seleziona pwm controlled.
In questo modo gestisci in modalità pwm.
Risalendo il menu in minimum power, regola la % di rotazione, che corrisponde al numero di impulsi.
Sinceramente non ho avuto problemi e considera che i miei splitter sono fatti in casa con contatti e basetta mille fori con piste in stagno. Quindi molto meno professionali di quello che hai te. Però ne ho fatti 3 di varie dimensioni e non ho problemi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Messo in pwm e ora magicamente vanno e posso abbassare la velocità anche sotto al 40% grazie mille

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 31-05-2016 21:49

Ottimo ;)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TigerTank 31-05-2016 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 43729063)
Qua come va? Tutto bene?:D

Un saluto a tutti :O

Ehilà! Ciao! :)

Opmet 31-05-2016 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 43729063)
Qua come va? Tutto bene?:D

Un saluto a tutti :O

Ciao Oreste ;)

Inviato dal mio 1+1

M4to 01-06-2016 15:16

non sose è gia stato postato, ma sembre molto interessante, raffreddamento a liquido passivo.

Snowfortrick 01-06-2016 15:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43729960)
Ehilà! Ciao! :)

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 43730073)
Ciao Oreste ;)

Inviato dal mio 1+1

Ciao ragazzi, Andre sempre presente tu :sofico:

Forse a settembre aggiorno l'hardware, dopo 6-7 anni di 920 D0 direi che posso aggiornarmi...volevo sapere: negli ultimi 3 anni che evoluzioni importanti mi sono perso nel mondo del raffreddamento a liquido? la situazione è più o meno la stessa a livello di waterblock/radiatori o esiste una nuova "tecnologia"?

Lo chiedo perchè stavo vedendo l'hardware e non ci capisco più niente, sembra fantascienza per me:eek: :confused:

Shadow Man 01-06-2016 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 43711394)
salve ragazzi, vorrei un consiglio per capire se riesco a raffreddare una 1080 col mio impianto.

pompa vaschetta: EK-DBAY D5 PWM

radiatore: Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360mm

cpu : EK-Supremacy EVO - i7 5820 che tengo fisso a 4,2 ghz

grazie :)

:mc:

methis89 01-06-2016 18:46

Quote:

Originariamente inviato da M4to (Messaggio 43732842)
non sose è gia stato postato, ma sembre molto interessante, raffreddamento a liquido passivo.

Resta comunque un all in one e sarei curioso di vederne il costo, anche se non mi attira molto proprio per la possibilità di customizzazione pari a 0

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

TigerTank 01-06-2016 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 43733011)
Ciao ragazzi, Andre sempre presente tu :sofico:

Forse a settembre aggiorno l'hardware, dopo 6-7 anni di 920 D0 direi che posso aggiornarmi...volevo sapere: negli ultimi 3 anni che evoluzioni importanti mi sono perso nel mondo del raffreddamento a liquido? la situazione è più o meno la stessa a livello di waterblock/radiatori o esiste una nuova "tecnologia"?

Lo chiedo perchè stavo vedendo l'hardware e non ci capisco più niente, sembra fantascienza per me:eek: :confused:

Diciamo che a livello di classico è sempre la stessa cosa, con gli stessi principi.
Il tutto è diventato più comodo e ricco grazie a tantissime soluzioni già pronte tipo le combo vaschetta-pompa, i kit custom tipo gli EK, ecc....ma a livello di raccordi e radiatori grossomodo siamo sempre lì come tipologia, in più ora ci sono i tubi rigidi(e relativi raccordi).

Molti qui poi sono passati ad un sistema di gestione aquaero, attualmente il top in quanto a monitoraggi e automatismi.

Circa l'hardware puoi scegliere di andare su fascia enthusiast(X99) anche se i prezzi dei nuovi processori broadwell-E sono da paura....o fartene una come la mia in firma basata su Z170(con 650€ ho preso cpu-mobo-ram da amazon)...ma il liquidare poi è sempre la stessa cosa :D

M4to 01-06-2016 21:03

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43733793)
Resta comunque un all in one e sarei curioso di vederne il costo, anche se non mi attira molto proprio per la possibilità di customizzazione pari a 0

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

si beh speriamo facciano un espandibile, il costo si spera inferiore visto che non ha la pompa e le ventole...

Snowfortrick 01-06-2016 21:48

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43734274)
Diciamo che a livello di classico è sempre la stessa cosa, con gli stessi principi.
Il tutto è diventato più comodo e ricco grazie a tantissime soluzioni già pronte tipo le combo vaschetta-pompa, i kit custom tipo gli EK, ecc....ma a livello di raccordi e radiatori grossomodo siamo sempre lì come tipologia, in più ora ci sono i tubi rigidi(e relativi raccordi).

Molti qui poi sono passati ad un sistema di gestione aquaero, attualmente il top in quanto a monitoraggi e automatismi.

Circa l'hardware puoi scegliere di andare su fascia enthusiast(X99) anche se i prezzi dei nuovi processori broadwell-E sono da paura....o fartene una come la mia in firma basata su Z170(con 650€ ho preso cpu-mobo-ram da amazon)...ma il liquidare poi è sempre la stessa cosa :D

Capito, molto bene allora...mi tocca solo ristudiare un pò l'hw, di radiatori ne ho parecchi devo solo scegliere quale montare dentro al futuro 900D:sofico:

Come piattaforma per ora sono orientato su X99, vorrei privilegiare il video editing

Thunder-74 01-06-2016 23:35

Perdonatemi manco da un po' e quindi non so se già postato, ma reputo interessante come notizia: Raijintek Invents the World's First Passive Liquid Cooler

in sostanza AIO passivo, senza pompa e senza ventole... magari potrebbe essere adottato anche per un custom loop

LINK

methis89 02-06-2016 17:43

Altra domanda per l'aquaero visto che oggi ho finalmente riacceso il pc dopo la revisione e non ho trovato cio che cerco in qualsiasi menu di aquasuite:
come faccio ad impostare le ventole in base alla temperatura? :mc:

Killkernel 02-06-2016 22:15

http://www.xtremerigs.net/2016/05/19...block-preview/

Un gradito comeback di Koolance col nuovo waterblock che prosegue nella "numerazione" per il nome scelto: Koolance 390

Questa linkata è solo una preview...attendiamo le recensioni del prodotto ufficiale ma immagino non rimarremo delusi. ;)

Snowfortrick 02-06-2016 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43737740)
http://www.xtremerigs.net/2016/05/19...block-preview/

Un gradito comeback di Koolance col nuovo waterblock che prosegue nella "numerazione" per il nome scelto: Koolance 390

Questa linkata è solo una preview...attendiamo le recensioni del prodotto ufficiale ma immagino non rimarremo delusi. ;)

molto bello

Arrow0309 02-06-2016 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43737740)
http://www.xtremerigs.net/2016/05/19...block-preview/

Un gradito comeback di Koolance col nuovo waterblock che prosegue nella "numerazione" per il nome scelto: Koolance 390

Questa linkata è solo una preview...attendiamo le recensioni del prodotto ufficiale ma immagino non rimarremo delusi. ;)

Bello, attendiamo i risultati :cool: :)

TigerTank 02-06-2016 23:49

Bello ma....non potrebbero farlo con l'out dall'altra parte?!?
A me toccherebbe metterlo a testa in giù :D

Black"SLI"jack 03-06-2016 07:56

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43736923)
Altra domanda per l'aquaero visto che oggi ho finalmente riacceso il pc dopo la revisione e non ho trovato cio che cerco in qualsiasi menu di aquasuite:
come faccio ad impostare le ventole in base alla temperatura? :mc:

Eccoti la soluzione. Piccola guida fatta da me

https://onedrive.live.com/redir?resi...int=file%2cpdf

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 03-06-2016 09:22

Cavolo Black questa me la devo salvare ;)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Flying Tiger 03-06-2016 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43737740)
Un gradito comeback di Koolance col nuovo waterblock che prosegue nella "numerazione" per il nome scelto: Koolance 390

Questa linkata è solo una preview...attendiamo le recensioni del prodotto ufficiale ma immagino non rimarremo delusi. ;)

Nel mio impianto ho molti componenti di questo brand e il fatto che sia ancora "viva" dopo un periodo di oggettivo silenzio non può che farmi piacere....

Sul wb che ha presentato personalmente mi aspettavo forse qualcosa di più , a cominciare dalla teconologia applicata ,cioè il solito jetplate , passando per l' estetica , in effetti è molto simile al precedente 380i , e finendo per il sistema di ritenzione al socket che è proprio uguale al wb precedente e che comprende ancora i bulloni di plastica senza fine corsa la cui regolazione è molto più difficoltosa in termini di pressione uniforme sul' his della cpu rispetto a quelli che invece prevedono la soluzione opposta come EK e altri...

Aspetto le prime recensioni per vedere come si comporta prestazionalmente ma , per adesso, preferisco di gran lunga per innovazione , materiali e quant' altro l' HeatKiller IV Pro...

:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.