Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


VirusITA 07-06-2015 13:43

Quote:

Originariamente inviato da 87gio (Messaggio 42552960)
l'idea era di prendere un ek usato sui 30/35 euro e rivendere il mio ybris guadagnado gradi tecnologia e sopratutto tutte le staffe e compatibilita future visto che ek supreme hf ha compatibilita universale per ora.

spendere 70+ euro per un wb nuovo non se ne parla visto che in ogni caso mi trovo bene con i5 2500k anche con questo attuale ybris e comunque tolti amd... gli intel a cui saro sempre fedele stanno puntando su tecnologia e riduzione dei consumi... e quindi anche minor tdp il che fa presupporre che non serviranno wb eccezionali per avere ottime prestazioni in oc daily use

Allora cambia wb quando cambierai cpu

bpi 07-06-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 42552973)
Qualità e performance rispetto ai koolance

Inviato dal mio Nexus 6

Partendo dal presupposto che tutti gli sgancio rapidi sono restrittivi hanno una qualità e una dotazione maggiore dei koolance

AndreaMan 07-06-2015 14:30

Perfetto, come immaginavo.
Sulla qualità ci avrei messo la mano sul fuoco, sulle prestazioni meno ma passando alla doppia pompa amen.
I fullcover per esempio sono bellissimi ma a prestazioni purtroppo ancora devono migliorare un pelo

Inviato dal mio Nexus 6

87gio 07-06-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42552775)
Passare al supreme non ha molto senso dato che comunque è sempre un wb datato
Se vuoi cambiare wb valutane uno attuale tipo supremacy o supremacy evo, koolance 380i e simili...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

visto questi wb in realta come struttura sono molto simili tutti ek supreme non credo ci sia una differenza abissale a livello prestazionale.

kiwivda 07-06-2015 17:07

Volevo solo dire un grosso grazie a tutti questo thread che negli anni mi ha convinto a liquidare e ormai non posso più farne a meno.

Giusto per dire oggi la TAmb in casa è 28,2° il mio sistema sta a 44° in full e bench :D :D con l'acqua a 32° :D

Grazie!:yeah: :mano:




Rumpelstiltskin 07-06-2015 19:06

Ahime... ora è veramente arrivato il momento.. non posso rimandare ancora.

Come lo pulisco il radiatore? (Phobya 1080)

:mc:

methis89 07-06-2015 19:08

Aceto quasi completamente, tappi e lo lasci quasi un'ora scuotendo e inclinando il rad ogni tanto, poi svuoti e fai circolare 5/10 minuti acqua calda da un foro e poi dall'altro... Io di solito faccio così, e per essere sicuro ci do 2 passate

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Salinur22 07-06-2015 19:38

Quali potrebbero essere delle buone pompe silenziose per un impianto con un 360 e un 240?
La silenziositá é abbastanza importante

methis89 07-06-2015 19:56

Laing d5

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Giustaf 08-06-2015 08:14

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 42553884)
Ahime... ora è veramente arrivato il momento.. non posso rimandare ancora.

Come lo pulisco il radiatore? (Phobya 1080)

:mc:

ma un radiatore dove è girata solo acqua bidistillata va comunque pulito dopo un annetto con la procedura dell'aceto?

Tra un po' cambio case e se era necessaria la facevo!

Goofy Goober 08-06-2015 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42554630)
ma un radiatore dove è girata solo acqua bidistillata va comunque pulito dopo un annetto con la procedura dell'aceto?

Tra un po' cambio case e se era necessaria la facevo!

in realtà i radiatori vanno sicuramente puliti, a fondo, la prima volta che si usano.
dopo, salvo usare schifezze strane nell'impianto (non so, una Dye Bomb della Primochill per esempio, una vera Bomba H di residui colorati), non hanno bisogno più di pulizia "intensiva" con aceto o altra roba fatta per "corrodere" eventuali residui di flussante et simili.

quindi, tantopiù se usi solo bidistillata, pulire i radiatori non serve...

a meno che non trovi i girini nella vaschetta, allora potresti avere chissà cosa dentro i rad :asd:

Rumpelstiltskin 08-06-2015 09:54

Ecco, il mio vive.
Devo pulire tutto per bene!!!

Pensavo di usate aceto per il rad: una 20ina di minuti e risciacquare per bene, i raccordi che sono incrostati con cosa li pulisco?


Tapatalk'ed

Giustaf 08-06-2015 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42554669)
in realtà i radiatori vanno sicuramente puliti, a fondo, la prima volta che si usano.
dopo, salvo usare schifezze strane nell'impianto (non so, una Dye Bomb della Primochill per esempio, una vera Bomba H di residui colorati), non hanno bisogno più di pulizia "intensiva" con aceto o altra roba fatta per "corrodere" eventuali residui di flussante et simili.

quindi, tantopiù se usi solo bidistillata, pulire i radiatori non serve...

a meno che non trovi i girini nella vaschetta, allora potresti avere chissà cosa dentro i rad :asd:

ah ok, era quello che pensavo anche io. lo lascio com'è allora.

Goofy Goober 08-06-2015 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42555351)
ah ok, era quello che pensavo anche io. lo lascio com'è allora.

l'unico altro caso in cui mi vien mente che bisogna "sciacquare" (anche con acqua normale) radiatori di lungo corso è quando si passa da un tipo di liquido ad un altro... tipo da Pastel a X1...

ma è anche una cosa abbastanza ovvia :asd:

p.s.
però nel passare da bidistillata neutra a Pastel o X1 in realtà non serve nemmeno, tanto si "allunga" solo il liquido che va a mettere se non si sono svuotati bene i radiatori.

Rumpelstiltskin 08-06-2015 17:57

Un dubbio :

al settimo Post si consiglia l'ulizzo del Viakal diluito per pulire il radiatore.
Io vorrei provare proprio questo metodo (il mio rad è un Phobya 1080) ma non vi è scritto in quante parti va diluito con l'acqua.


qualcuno ha provato?

egounix 08-06-2015 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 42556800)
Un dubbio :

al settimo Post si consiglia l'ulizzo del Viakal diluito per pulire il radiatore.
Io vorrei provare proprio questo metodo (il mio rad è un Phobya 1080) ma non vi è scritto in quante parti va diluito con l'acqua.


qualcuno ha provato?

Non ricordo chi, usa il chillit bang arancione diluito.
Comunque bho, nemmeno io so quanto vada diluito.

Black"SLI"jack 08-06-2015 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 42556800)
Un dubbio :

al settimo Post si consiglia l'ulizzo del Viakal diluito per pulire il radiatore.
Io vorrei provare proprio questo metodo (il mio rad è un Phobya 1080) ma non vi è scritto in quante parti va diluito con l'acqua.


qualcuno ha provato?

Mai usato il viakal, ma solo l'aceto. Sempre perfetta la pulizia su tutti i miei rad, compreso il phobya 1080 e il 1260.
Unico avvertimento, data la configurazione interna delle camere del 1080, praticamente una serpentina, cosa che ad esempio non è presente sul 1260, se vuoi agitarlo per bene lo devi ruotare attentamente in ogni direzione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 08-06-2015 21:56

Dopo una lunga attesa (anche a Londra) ho finalmente compiuto il mio secondo build, un "misero" desktop su un Enthoo Primo :p









Felice di avervi trovato sul 3d e resterò sempre vicino, anche da lontano :D

Arrow0309 08-06-2015 22:17

Aggiungo come piccola info, dual D5 Vario (alphacool) su Koolance RP-452X2 (di gekko75) :)

Leak test in progress:

http://www.overclock.net/t/1418637/o...#post_24012668


Killkernel 09-06-2015 00:33

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 42557557)
Dopo una lunga attesa (anche a Londra) ho finalmente compiuto il mio secondo build, un "misero" desktop su un Enthoo Primo :p









Felice di avervi trovato sul 3d e resterò sempre vicino, anche da lontano :D

Grande Arrow! ;)

Curiosità: le crestine delle GSkill Trident-X sono diventate nere o è semplicemente arrivata l'ora di andare a nanna?!?!? :asd:

Saluti.

P.S.: per quel discorso dello SWAP...quando vuoi. :cincin:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.