![]() |
|
Quote:
Ma voi come ci siete riusciti? |
Quote:
|
![]() ![]() :) Ecco le fotine della mia integrazione!! ORa passiamo all'elenco componenti: waterblock ybris eclipse full chrome plexy Rad ybris x2 360 con 3 fan (rimediate in avanzo a casa, una scyte3000, una magmaflow e una aerocool a led) Pompa OCZ 800lt\h 4mt prevalenza REservoir EK raccordi phobya a compressione e tubi da 13/10 reobus lamptron 6x45w Il loop si dovrebbe capire dalla foto, è pompa-wb cpu e da wubbo a rad e ritorno da rad-pompa Con i7 con 1,3vcore sotto prime95(ma anche sotto rendering purtroppo) arrivo ad 82° contro i 72° dal noctua d14???(tamb 30°) I flussi sono dal frontale prende aria dall'esterno e da dietro e sopra la caccia fuori. Vi pare normale? DEvo mettere le ventole a panino visto che quelle del non case bastano? Guadagno O il problema potrebbe risiedere altrove, visto che si tratta di materiale usato ho paura che sia qualche componente? DA che parto per capire?!? Aiuto grazie!:mc: |
Potrebbe esser colpa del vubbo intasato dai residui di un colorate...
oppure semplicemente il RAD che fa passare gran parte del flusso d'acqua da una camera all altra senza passare per la serpentina.... Smonta tutto e fai un po di prove. |
Quote:
Il wb della cpu è stato smontato e pulito..e zero colranti o ossidazioni. Mentre per il rad, le serpentine bollono, come fo' a capire che è colpa sua? Potrebbe essere la pompa che scambia meno velocemente perchè sta per morire? O il wubbo che è una c@cc@? Insomma non è normale vero? |
se il vubbo è pulito e la pompa funziona, aloora potrebbe semplicemente essere che la griglia di ritenzione del soket faccia spessore... prova a rimuoverla.
Per il rad il problema è che l'acqua potrebbe andare a stagnare dentro, il test per vedere se il rad è pervfetto è molto semplice : http://www.coolingtechnique.com/guid...ase-study.html |
Quote:
Quote:
|
@Matalf
GRazie mi ero perso quel link dei rad fallati! Ora sono in ufficio, stasera provo a vedere come usare quel metodo @Molochgrifone Grazie anche a te grifone, calcola che la pompa dovrebbe funzionare(ma non so se al max, fatto sta che è attaccata al reobus messoa manetta), si sente che vibra e spinge, quando c'erano delle bolle d'aria le ho viste fuggire velocemente........... Quindi grazie a tutti e due, intanto provo a sentire il venditore che mi dice e poi mi organizzo per cambiare un pezzo per volta :doh: |
Quote:
Link? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
hai ragione,il tuo è 60 spaccato,a me 58.4,non è che potrsti postarmi una foto in dettaglio per favore?
|
Quote:
|
|
Quote:
|
si le ho prese quando fatto l'impianto,circa un mese e mezzo fà ;)
|
Quote:
|
|
hmm..vedo.. ma quanto ti rimane attaccata la ventola? per quanto non ci entra? un paio di mm? comunque io al posto tuo,cercherei di trovare delle ventole slim,mi pare l'unica soluzione possibile :(
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13. |
|