Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


moli89.bg 03-01-2011 12:02

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34077875)
ehehe belloccio quel coso ... al prox ordine lo sbatto dentro! :read:

Io devo ancora capirne la reale utilità... :stordita:

PeGaz_001 03-01-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34077969)
Io devo ancora capirne la reale utilità... :stordita:

bhe... impatto estetico?! :read: a me quel genere di "cianfrusaglie" solitamente piace :Prrr:

Sealea 03-01-2011 12:22

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34077969)
Io devo ancora capirne la reale utilità... :stordita:

è un filtro :D

AntonioAlfa 03-01-2011 12:22

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34077969)
Io devo ancora capirne la reale utilità... :stordita:

un flussometro senza pretese. Giusto per vedere se l'acqua gira. Utilità=quasi 0.
Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34077986)
bhe... impatto estetico?! :read: a me quel genere di "cianfrusaglie" solitamente piace :Prrr:

Okkio che ti ritrovi un acquario invece che un pc:D . Primo o poi si spacca.

AntonioAlfa 03-01-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34078178)
è un filtro :D

anche. Cmq, meno male che mi si è rotto in mano e non nel loop.

PeGaz_001 03-01-2011 12:38

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34078184)
un flussometro senza pretese. Giusto per vedere se l'acqua gira. Utilità=quasi 0.

Okkio che ti ritrovi un acquario invece che un pc:D . Primo o poi si spacca.

azz... va bene... non mi piace piu... certo che.. 15 euro di flussometro poi si spacca in mano... :doh:

TigerTank 03-01-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34077731)
A me si è praticamente lesionato in mano mentre ci montavo delicatamente i raccordi questo:

Da allora mi viene tutto sfogo sulla pelle al solo pensiero del plexy :D .
A parte i 15 euro buttati dalla finestra.

Ecco....roba che non comprerei mai! :D

AntonioAlfa 03-01-2011 12:41

e fai proprio bene!!!

moli89.bg 03-01-2011 12:43

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34078184)
un flussometro senza pretese. Giusto per vedere se l'acqua gira. Utilità=quasi 0.

Quello che temevo :asd:

AntonioAlfa 03-01-2011 12:48

a mia discolpa :D posso dire che l'acquisto risale a più di 6 anni fa. Forse il mio primo impianto. Ero preoccupato che l'acqua girasse effettivamente nel circuito :Prrr: . Compratelo compratelo :banned:

PeGaz_001 03-01-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34078501)
a mia discolpa :D posso dire che l'acquisto risale a più di 6 anni fa. Forse il mio primo impianto. Ero preoccupato che l'acqua girasse effettivamente nel circuito :Prrr: . Compratelo compratelo :banned:

ah ma se risale a 6 anni fa l'acquisto, magari ci può anche stare... però nn ho intenzione di correre quel rischio... quindi sta la bene dove sta... :stordita:

AntonioAlfa 03-01-2011 13:01

guarda PeGaz, probabilmente l'ho fatta più nera di quello che è. Ma sostanzialmente per non farvi correre rischi inutili consigliandolo (ora come ora non lo monterei neanche regalato). Magari siliconato regge tranquillamente, ma di certo non puoi stare tranquillo, il plexy con l'acqua tiepida a lungo andare si dilata ed hai una perdita, se poi si lesiona...addio. L'ultimo impianto sono stato 2 anni e mezzo senza neanche guardarlo (temp sempre stra-ottime), solo qualche rabbocco d'acqua distillata. Ero e sono più tranquillo io che i miei amici ad aria :) .

PeGaz_001 03-01-2011 13:10

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34078650)
guarda PeGaz, probabilmente l'ho fatta più nera di quello che è. Ma sostanzialmente per non farvi correre rischi inutili consigliandolo (ora come ora non lo monterei neanche regalato). Magari siliconato regge tranquillamente, ma di certo non puoi stare tranquillo, il plexy con l'acqua tiepida a lungo andare si dilata ed hai una perdita, se poi si lesiona...addio. L'ultimo impianto sono stato 2 anni e mezzo senza neanche guardarlo (temp sempre stra-ottime), solo qualche rabbocco d'acqua distillata. Ero e sono più tranquillo io che i miei amici ad aria :) .

roger ;)

moli89.bg 03-01-2011 13:13

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34078650)
guarda PeGaz, probabilmente l'ho fatta più nera di quello che è. Ma sostanzialmente per non farvi correre rischi inutili consigliandolo (ora come ora non lo monterei neanche regalato). Magari siliconato regge tranquillamente, ma di certo non puoi stare tranquillo, il plexy con l'acqua tiepida a lungo andare si dilata ed hai una perdita, se poi si lesiona...addio. L'ultimo impianto sono stato 2 anni e mezzo senza neanche guardarlo (temp sempre stra-ottime), solo qualche rabbocco d'acqua distillata. Ero e sono più tranquillo io che i miei amici ad aria :) .

'Nnaggia stai facendo terrorismo psicologico contro tutti quelli che come me hanno una vaschetta in plexi, lo sai questo vero? :asd:

AntonioAlfa 03-01-2011 13:21

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34078787)
'Nnaggia stai facendo terrorismo psicologico contro tutti quelli che come me hanno una vaschetta in plexi, lo sai questo vero? :asd:

no no, nessuna pressione psicologica. Poi dipende dallo spessore del plexy, le vaschette non sono mai fatte con plexy al di sotto dei 4 mm (almeno quelle che ho avuto per le mani). L'oggetto in questione sta al di sotto di tale spessore ed andrebbe monitorato costantemente per stare tranquilli. Di certo non fa per me, che alcune volte dimentico di stare a liquido. Credo che qualcuno di noi lo tiene inserito nell'impianto (penso d'averlo visto in qualche foto, ma non ricordo di chi), non vorrei aver urtato la suscettibilità di qualcuno. Nel caso mi scuso :cool: .

moli89.bg 03-01-2011 13:25

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34078898)
no no, nessuna pressione psicologica. Poi dipende dallo spessore del plexy, le vaschette non sono mai fatte con plexy al di sotto dei 4 mm (almeno quelle che ho avuto per le mani). L'oggetto in questione sta al di sotto di tale spessore ed andrebbe monitorato costantemente per stare tranquilli. Di certo non fa per me, che alcune volte dimentico di stare a liquido. Credo che qualcuno di noi lo tiene inserito nell'impianto (penso d'averlo visto in qualche foto, ma non ricordo di chi), non vorrei aver urtato la suscettibilità di qualcuno. Nel caso mi scuso :cool: .

Se non erro Maranga l'aveva :fagiano:

Tranquillo, scherzavo :D e ad ogni modo l'xspc che possiedo sembra molto solida, nulla a che vedere con quel cianferino, che in effetti non mi da una buona impressione :stordita:

Sealea 03-01-2011 13:30

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34078960)
Se non erro Maranga l'aveva :fagiano:

Tranquillo, scherzavo :D e ad ogni modo l'xspc che possiedo sembra molto solida, nulla a che vedere con quel cianferino, che in effetti non mi da una buona impressione :stordita:

si maranga ce l'ha e si trova bene..

io invece ho l'xspc e sembra di vetro.. altro che plexi economico :D

PeGaz_001 03-01-2011 13:31

confermo, è maranga .... :read:

AntonioAlfa 03-01-2011 13:34

mi sa che l'unico che si può permettere il lusso di tenerlo nel loop :D . Il suo pc è costantemente work in progress, se esce una goccia di liquido se ne accorge subito :ciapet: . Io me ne accorgerei solo vedendo l'acqua che esce dal pc :sofico:

sickofitall 03-01-2011 15:25

Finiti i lavori su pc e waterstation, ho uppato il pacchetto di foto completo per chi se le vuole guardare

http://www.megaupload.com/?d=LR4PVN81

Piccolo assaggio :fagiano:






Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.