Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


supertom 12-01-2010 00:15

ok grazie x la risposta:)

peddinira 12-01-2010 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 30407316)
Le custodie Powerex che mi ha mandato Arjan aggratisse sono fantastiche, confermo che puoi mettere sia le stilo che le ministilo (anche in orizzontale)
:)



Non vorrei dissolvere tutte le tue certezze, però sia il primo che il secondo CB caricano a coppie... quindi da evitare come la peste :)

Come al solito, se devi far spese consiglio di comprarti un Lacrosse o un Maha
;)


Grazie infinite prima di tutto, spravo che almeno il CB della sony potesse andare...:muro:

Che mi dici delle batterie vanno bene le sanyo 2700 mha per uso fotocamera?

potresti anche darmi qualke link (anche in MP) su dove trovare batterie e CB che da solo non riesco?
Grazie ancora :)

FrancoC. 12-01-2010 13:07

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 30415671)
Grazie infinite prima di tutto, spravo che almeno il CB della sony potesse andare...:muro:

Che mi dici delle batterie vanno bene le sanyo 2700 mha per uso fotocamera?

potresti anche darmi qualke link (anche in MP) su dove trovare batterie e CB che da solo non riesco?
Grazie ancora :)

E' sufficiente che tu ti legga il primo post di questa lunga discussione: li ci trovi tutto ciò che serve.

peddinira 12-01-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30418229)
E' sufficiente che tu ti legga il primo post di questa lunga discussione: li ci trovi tutto ciò che serve.

Il primo post l'ho già letto e poi dal 2007 presuno ci siano stati degli aggiornamenti, perciò, per quanto riguarda le batterie per uso fotocamera, secondo quanro ho indicato prima, le migliori sono le sanyo 2700 mha?

Ho già letto per qunto riguarda i caricatori, lacrosse e meglio ancora mha, ma non ho idea di dove acquistarli e idem per le batterie...

perciò resto in attesa di qualche gentile aiuto anche in mp...:)

grazie a tutti

Alien 12-01-2010 15:48

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 30420569)
perciò resto in attesa di qualche gentile aiuto anche in mp...:)

grazie a tutti

io uso Sanyo 2700 e tutto preso da Nkon.nl.
Penso di non essere il solo.

Dadooo 12-01-2010 16:03

insomma ragazzi, per le Eneloop meglio Arjan oppure nkon.nl ?

A.K. 12-01-2010 18:57

This is what I call bulk Eneloop on eu.nkon.nl :)
Bought from a distributor listed on eneloop.info


500 pcs.

nicola1985 12-01-2010 19:06

Quote:

Originariamente inviato da A.K. (Messaggio 30423522)
This is what I call bulk Eneloop on eu.nkon.nl :)
Bought from a distributor listed on eneloop.info


500 pcs.

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
are you arjan?

A.K. 12-01-2010 19:08

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30423638)
are you arjan?

Yes. Want to buy a box? ;)

FrancoC. 12-01-2010 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 30421057)
insomma ragazzi, per le Eneloop meglio Arjan oppure nkon.nl ?

Ma è sempre lui ..... ;)

FrancoC. 12-01-2010 19:59

Quote:

Originariamente inviato da A.K. (Messaggio 30423675)
Yes. Want to buy a box? ;)

Hi, Arjan :)

FrancoC. 12-01-2010 20:17

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 30420569)
Il primo post l'ho già letto e poi dal 2007 presuno ci siano stati degli aggiornamenti, perciò, per quanto riguarda le batterie per uso fotocamera, secondo quanro ho indicato prima, le migliori sono le sanyo 2700 mha?

Ho già letto per qunto riguarda i caricatori, lacrosse e meglio ancora mha, ma non ho idea di dove acquistarli e idem per le batterie...

perciò resto in attesa di qualche gentile aiuto anche in mp...:)

grazie a tutti

Le Sanyo 2700 sono ottime.
Dipende dall'uso che fai della fotocamera: se la usi molto e non la lasci inoperosa per lunghi periodi, le 2700 vanno bene.
Se ne fai un uso saltuario e sporadico (come faccio io; resta ferma per mesi.... :rolleyes: ) ti consiglio delle LSD che non devono essere necessariamente delle Eneloop ma possono essere Powerex Imedion, Uniross Hybrio, Panasonic Infinium, Yuasa EniTime .......... ecc, ecc.
Se vai a riprenderla anche dopo un anno di fermo la ritrovi ancora in grado di lavorare; ovviamente purché al momento del fermo non fossero già scariche.
Circa il CB, se non vuoi spendere cifre importanti puoi optare anche per l'SPK 808F (c'è la prova sempre in questo thread): certo che il C9000 è un'altra cosa ......:)

+Benito+ 12-01-2010 20:22

se ci facciamo un pacco da 500 eneloop a buon prezzo 12-16 sono mie :)
Magari anche le AAA

marcus58 12-01-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30424458)
Ma è sempre lui ..... ;)

Questa è proprio pubblicità porta a porta ! :)

C'è qualche napoletano che si vuole aggregare per fare un acquisto "sostanzioso" di Eneloop (ovviamente scontate ...) ?

Rikkardino 13-01-2010 01:04

per un flash canon che verrà adoperato a volte settimanalmente altre mensilmente consigliate sanyo 2700 o sanyo eneloop 2000?

credo di aver capito che le eneloop siano piu' idonee ma vorrei conferma.

inoltre... non vorrei spendere 50 euro di caricatore... il caricatore lento con cui nkon.nl vende le sanyo (un caricatore sanyo da 13 ore) va bene considerando che le eneloop sono meno soggette a problemi di carica/scarica ecc?

eventualmente posso comprare anche uno stock di sanyo 2700 e caricarlo con lo stesso caricatore sanyo eneloop?

tnx

peddinira 13-01-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30424771)
Le Sanyo 2700 sono ottime.
Dipende dall'uso che fai della fotocamera: se la usi molto e non la lasci inoperosa per lunghi periodi, le 2700 vanno bene.
Se ne fai un uso saltuario e sporadico (come faccio io; resta ferma per mesi.... :rolleyes: ) ti consiglio delle LSD che non devono essere necessariamente delle Eneloop ma possono essere Powerex Imedion, Uniross Hybrio, Panasonic Infinium, Yuasa EniTime .......... ecc, ecc.
Se vai a riprenderla anche dopo un anno di fermo la ritrovi ancora in grado di lavorare; ovviamente purché al momento del fermo non fossero già scariche.
Circa il CB, se non vuoi spendere cifre importanti puoi optare anche per l'SPK 808F (c'è la prova sempre in questo thread): certo che il C9000 è un'altra cosa ......:)

ciao e grazie infinite dell'aiuto ;)
Per LSD intendi le ibride giusto' Quindi 2000 mha circa ma con carica resistente nel tempo, esatto?

Poi volevo chiedere in generale se qualcuno ha già testato le pile Nichel-Zinco di cui si parla in prima?

Dadooo 13-01-2010 10:36

Quote:

Originariamente inviato da A.K. (Messaggio 30423522)
This is what I call bulk Eneloop on eu.nkon.nl :)
Bought from a distributor listed on eneloop.info
500 pcs.

io non ci sto più capendo una mazza...
che devo fare per prendere , diciamo, 8 Eneloop "standard" ? (no quelle da 2700)

Destroier 13-01-2010 12:05

Salve ragazzi vorrei acquistare delle pile ricaricabili AA per il joypad della xbox360.
Vorrei sapere se conviene davvero comprare delle energizer ultimate lithium oppure puntare sulle Ni-MH/Ni-XX?
Per le Ultimate Lithium posso usare un normale caricatore che uso per le Ni-Mh?

Ecco le sue specifiche (forse nn lo conoscete perchè èdella Wurth..per attrezzature da lavoro:D):

Free Image Hosting by ImageBam.com

EDIT: Minchia le lithium nojn sono ricaricabili, cmq posso usare quel caricaore per le stilo ricaricabili odierne?

FrancoC. 13-01-2010 13:32

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 30430112)
ciao e grazie infinite dell'aiuto ;)
Per LSD intendi le ibride giusto' Quindi 2000 mha circa ma con carica resistente nel tempo, esatto?
-----------------------------------

Esatto.

FrancoC. 13-01-2010 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 30430236)
io non ci sto più capendo una mazza...
che devo fare per prendere , diciamo, 8 Eneloop "standard" ? (no quelle da 2700)

Non esistono Sanyo Eneloop standard: esistono Sanyo Eneloop (AA o AAA) che sono LSD (ibride).
Poi ci sono le altre Sanyo che non sono LSD.
In definitiva, se dici "Eneloop" intendi solamente celle LSD.

Dadooo 13-01-2010 14:50

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30433160)
Non esistono Sanyo Eneloop standard: esistono Sanyo Eneloop (AA o AAA) che sono LSD (ibride).
Poi ci sono le altre Sanyo che non sono LSD.
In definitiva, se dici "Eneloop" intendi solamente celle LSD.

Si Franco, lo so! mi sono espresso male io...intendevo dove posso prendere le Sanyo Eneloop LSD (ibride).
I venditori ebay inglesi sembrano non spedire più in italia...quindi rimane solo nkon.nl ?

FrancoC. 13-01-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 30434394)
Si Franco, lo so! mi sono espresso male io...intendevo dove posso prendere le Sanyo Eneloop LSD (ibride).
I venditori ebay inglesi sembrano non spedire più in italia...quindi rimane solo nkon.nl ?

Io sono aeromodellista e molti, fra noi, acquistano in Germania, sulla baia, da "Trollmodellbau". Il nome non è ..... incoraggiante, ma ci siamo sempre trovati bene. Ovviamente è specializzato in articoli per aeromodellismo fra i quali anche le Eneloop.

Dadooo 13-01-2010 15:52

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30434697)
Io sono aeromodellista e molti, fra noi, acquistano in Germania, sulla baia, da "Trollmodellbau". Il nome non è ..... incoraggiante, ma ci siamo sempre trovati bene. Ovviamente è specializzato in articoli per aeromodellismo fra i quali anche le Eneloop.

ok grazie anche se ho visto che per le Eneloop ha soltato le AAA .... come non detto... rimane nkon.nl

Debian-LoriX 13-01-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviato da A.K. (Messaggio 30423522)
This is what I call bulk Eneloop on eu.nkon.nl :)

Welcome, Arjan :mano:

As I said before, your Eneloop are 100% genuine (mine 16, I bought from your eBay account)... but, I never saw SO many batteries at all in a box, really amazing!
:sofico:

nicola1985 13-01-2010 19:24

Quote:

Originariamente inviato da marcus58 (Messaggio 30426934)
Questa è proprio pubblicità porta a porta ! :)

C'è qualche napoletano che si vuole aggregare per fare un acquisto "sostanzioso" di Eneloop (ovviamente scontate ...) ?

io.
mi servirebbero aa e aaa.
fammi sapere!

FrancoC. 13-01-2010 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 30435397)
ok grazie anche se ho visto che per le Eneloop ha soltato le AAA .... come non detto... rimane nkon.nl

:confused:
Ci sono anche la AA ......

nicola1985 14-01-2010 15:59

potremmo fare un piccolo gruppo d'acquisto per le eneloop

JCD's back 14-01-2010 17:16

mi associo al gda (se ci fosse qualcun altro di palermo sarebbe ancora meglio)

Spider Baby 14-01-2010 20:37

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30450179)
potremmo fare un piccolo gruppo d'acquisto per le eneloop

Non mi sembra che AK abbia fatto un'offerta sulla quantità, ma in caso sarei anche interessato, però lo sconto dovrebbe coprire le spese di (ri)spedizione dei nostri lotti.

nicola1985 14-01-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Spider Baby (Messaggio 30454155)
Non mi sembra che AK abbia fatto un'offerta sulla quantità, ma in caso sarei anche interessato, però lo sconto dovrebbe coprire le spese di (ri)spedizione dei nostri lotti.

ci ho parlato io su msn e dice che per grandi lotti c'è uno sconto!

notate che gli acquisti di gruppo sono vietati dal regolamento quindi nel caso sentiamoci in pvt.

madeline 15-01-2010 21:07

raga, ho fatto alle energy 2500 il triple charge...come capacità si rigenerano(circa 2000 mah)...ma dopo 10 giorni senza alcun utilizzo...si scaricano...penso siano arrivate!

JackSawyer75 16-01-2010 12:00

Quote:

Originariamente inviato da gionnibay (Messaggio 30324604)
Ok...

Appena ordinato:

4 AA Sanyo 2700 mah batteries
4 AA Eneloop batteries
Maha Powerex MH-C9000 charger 8 AA Imedion

Tutto da Nkon.nl..

Se mantiene quello che promette, domani dovrebbero arrivare...

Ho letto anche questa discussione e mi sono convinto per il Maha...

Ho bisogno di un caribatterie e pile ricaricabili per fotocamera digitale, entrambi i prodotti di buona qualità.
Per il caricabatterie ero indeciso tra un La Crosse RS-900 ed un Maha Powerex MH-C9000: ho optato per il secondo che acquisterò dal nkon.nl
Per le pile non so... se può essere utile vi dico che la fotocamera la utilizzo almeno tutti i sabati: le pile citate in questo post dovrebbero essere ok ma quali acquisto?
Grazie per la vostra disponibilità.

TheBigBos 16-01-2010 12:59

Finalmente, sono arrivate le panasonic INFINIUM . Le attendevo dal 28 Dicembre.
Inizio a fare la stima di durata a partire da oggi.

Nel Logitech perfomance mouse c'erano delle ENITIME 2100mAH. Le conoscete?

Alien 16-01-2010 14:18

Quote:

Originariamente inviato da JackSawyer75 (Messaggio 30473773)
Ho bisogno di un caribatterie e pile ricaricabili per fotocamera digitale, entrambi i prodotti di buona qualità.
Per il caricabatterie ero indeciso tra un La Crosse RS-900 ed un Maha Powerex MH-C9000: ho optato per il secondo che acquisterò dal nkon.nl
Per le pile non so... se può essere utile vi dico che la fotocamera la utilizzo almeno tutti i sabati: le pile citate in questo post dovrebbero essere ok ma quali acquisto?
Grazie per la vostra disponibilità.

visto l'uso frequente io mi farei 2 pacchi di Sanyo 2700 e uno di Eneloop da portarmi sempre appresso per emergenza.

marcus58 16-01-2010 14:25

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30455102)
ci ho parlato io su msn e dice che per grandi lotti c'è uno sconto!

notate che gli acquisti di gruppo sono vietati dal regolamento quindi nel caso sentiamoci in pvt.

Grandi quanto ? :cool:

JackSawyer75 16-01-2010 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Alien (Messaggio 30476127)
visto l'uso frequente io mi farei 2 pacchi di Sanyo 2700 e uno di Eneloop da portarmi sempre appresso per emergenza.

Grazie ;)
Avevo letto in una delle tante pagine di questo thread opinioni positive riguardo alle Imedion ed ero tentato dalle 8 Imedion a 9 euro incluse nell'offerta del caricabatteria, lò prenderò senza :)

Alien 16-01-2010 16:08

Quote:

Originariamente inviato da JackSawyer75 (Messaggio 30476479)
Grazie ;)
Avevo letto in una delle tante pagine di questo thread opinioni positive riguardo alle Imedion ed ero tentato dalle 8 Imedion a 9 euro incluse nell'offerta del caricabatteria, lò prenderò senza :)

oddio, non prendere per oro colato le mie parole.
La mia è solo un'opinione, attendi qualcun altro prima di decidere.

madeline 16-01-2010 18:46

Quote:

Originariamente inviato da JackSawyer75 (Messaggio 30473773)
Ho bisogno di un caribatterie e pile ricaricabili per fotocamera digitale, entrambi i prodotti di buona qualità.
Per il caricabatterie ero indeciso tra un La Crosse RS-900 ed un Maha Powerex MH-C9000: ho optato per il secondo che acquisterò dal nkon.nl
Per le pile non so... se può essere utile vi dico che la fotocamera la utilizzo almeno tutti i sabati: le pile citate in questo post dovrebbero essere ok ma quali acquisto?
Grazie per la vostra disponibilità.

maha!

JCD's back 16-01-2010 20:25

come avevo detto qualche post fa, nel periodo di natale ho preso al carrefour di frosinone le ibride marchiate, appunto, carrefour, queste:





poco fa stavo googlando e mi sono imbattuto in un thread di candlepowerforums dove un utente le ha testate col suo maha

questi i risultati:



non male, no? :cool:

Spider Baby 16-01-2010 20:51

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30480636)
come avevo detto qualche post fa, nel periodo di natale ho preso al carrefour di frosinone le ibride marchiate, appunto, carrefour, queste:
[...]
non male, no? :cool:

Non le avevo mai notate. Per confrontarne il valore con le altre batterie note, puoi specificare il prezzo di queste batterie Carrefour?
Grazie per l'info.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.