Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


el_pocho2008 15-11-2015 14:25

fatta pennetta usb con immagine di windows 10 ultima build
scelto schema partizione gpt per uefi
filesystem ntf

la chiavetta parte perfettamente
e mi permette di scegliere all'avvio
datatravel kingston
uefi: ntfs datatravel
uefi: fat datatravel

se seleziono uefi all'avvio invece di comparire il logo di windows 10 compare quello asus col pallino che gira

mentre se seleziono datatravel parte con il logo di windows 10

quale conviene installare?

x9drive9in 15-11-2015 14:29

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 43068635)
fatta pennetta usb con immagine di windows 10 ultima build
scelto schema partizione gpt per uefi
filesystem ntf

la chiavetta parte perfettamente
e mi permette di scegliere all'avvio
datatravel kingston
uefi: ntfs datatravel
uefi: fat datatravel

se seleziono uefi all'avvio invece di comparire il logo di windows 10 compare quello asus col pallino che gira

mentre se seleziono datatravel parte con il logo di windows 10

quale conviene installare?

Ntfs, così lo installi in modalità uefi con logo asus

conan_75 15-11-2015 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43068598)
Forse qualcosa tiene attive le unità.

Comunque accendere e spegnere continuamente l'elettronica non va bene. A lungo andare i dischi potrebbero risentirne.

È un hd di storage che uso raramente.
In teoria non ho nulla di diverso dalla precedente installazione con win 8.1.

fantonimanuel 15-11-2015 14:52

Rifatto anche il secondo assemblato, piallando tutto, con seriale 7 pro oem...30 minuti per reinstallare tutto... sistema anche qua iperreattivo...formattone straconsigliato

gabmamb 15-11-2015 15:01

ho aggioranto con l'ultima versione dalla iso e oltre alla cartella windows.old è comparso un file: $WINRE_BACKUP_PARTITION.MARKER

che è?
avete trovato il modo per eliminare la .old?

a proprosito, avete scritto di miglioramenti visivi nelle finestre ma....le mie sono come prima tutte bianche!

tallines 15-11-2015 15:17

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 43068635)

la chiavetta parte perfettamente
e mi permette di scegliere all'avvio
datatravel kingston
uefi: ntfs datatravel
uefi: fat datatravel

se seleziono uefi all'avvio invece di comparire il logo di windows 10 compare quello asus col pallino che gira

mentre se seleziono datatravel parte con il logo di windows 10

Se vuoi il logo Asus > uefi: ntfs datatravel, altrimenti datatravel kingston .

Basta che si installa :)

L' Uefi è l' evoluzione del Bios, adottato da W8 in poi .

Gpt - Mbr > differenze

In più >

https://it.wikipedia.org/wiki/GUID_Partition_Table

Ansem_93 15-11-2015 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 43066579)
Raga due domande:
2) dove scarico l'iso di windows 10 threshold 2? così da poter installare da quella e mettere il codice direttamente lì.

up. Qualcuno mi sa dire dove scarico l'iso dal sito ufficiale ms? dal sito ms mi fa scaricare direttamente quella con threshold 2?

tallines 15-11-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 43068886)
up. Qualcuno mi sa dire dove scarico l'iso dal sito ufficiale ms? dal sito ms mi fa scaricare direttamente quella con threshold 2?

Post n.1 di questa discussione ufficiale :) o da primo link, Tech Bench per il download diretto o da secondo link, tramite il tool Media Creation .

mark1000 15-11-2015 15:43

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 43068635)
fatta pennetta usb con immagine di windows 10 ultima build
scelto schema partizione gpt per uefi
filesystem ntf

la chiavetta parte perfettamente
e mi permette di scegliere all'avvio
datatravel kingston
uefi: ntfs datatravel
uefi: fat datatravel

se seleziono uefi all'avvio invece di comparire il logo di windows 10 compare quello asus col pallino che gira

mentre se seleziono datatravel parte con il logo di windows 10

quale conviene installare?

fatta con rufus?

Ansem_93 15-11-2015 15:43

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43068907)
Post n.1 di questa discussione ufficiale :) o da primo link, Tech Bench per il download diretto o da secondo link, tramite il tool Media Creation .

mi sono scordato di guardare il primo post, sono idiota scusa :/ per la iso mi fa scaricare già la nuova threshold 2 giusto?

x9drive9in 15-11-2015 15:46

Come mai dal media creation tool mi fa scaricare solo Windows 10 Home e non Pro?

Kipe 15-11-2015 16:08

Quote:

Originariamente inviato da massie (Messaggio 43068536)
Via risulta che dopo l'aggiornamento di questi giorni da esplora risorse - rete - non si riescono più a vedere le altre macchine in rete con cartelle condivise ?
C'è qualche servizio da riattivare ?

Successo anche a me. Mi è bastato ricondividere una qualsiasi cartella e sono ricomparse anche le altre cartelle precedente condivise. Misteri...
A proposito mi è saltato anche la configurazione del gruppo home :(

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

tallines 15-11-2015 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 43068960)
mi sono scordato di guardare il primo post, sono idiota scusa :/ per la iso mi fa scaricare già la nuova threshold 2 giusto?

Si, scarichi la TS2 .
Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 43068971)
Come mai dal media creation tool mi fa scaricare solo Windows 10 Home e non Pro?

La iso contiene già sia la versione Home che quella Pro, infatti in Tech Bench dice > Windows 10 editions below are valid for both Windows 10 Home and Windows 10 Professional.

Ieri ho scaricato, per prova W10 TS2 tramite Media Creation, nell' Edizione da selezionare c' era scritto solo W10 con N o senza N .

NB :

1 - una volta preparata la pendrive, se fai partire l'installazione a SO avviato, ti viene installato la versione Home o Pro a seconda se hai già W10 build precedente, Home o Pro .

Ti chiede, dopo aver verificato se il sistema è pronto per l' installazione e se lo spazio disponibile sul pc è sufficiente , se vuoi fare un' installazione pulita o se vuoi mantenere i file personali e le app, di W10 Home o Pro, a seconda della build precedente già installata, se è W10 Home o Pro >



2 - Per scegliere se installare la versione Home o Pro, sempre da pendrive con Iso già preparata con es. Rufus, avvii il pc a pendrive inserita, quando ti appare la finestra di installazione :

a - prima ti appare la finestra Installa

b - poi se mettere o meno il product-key e

c - poi appare la finestra di scelta se vuoi installare la versione Home o Pro di W10 .

backstage_fds 15-11-2015 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43068618)
Allora credo di aver di aver individuato la causa del problema al boot.

Non ne sono sicuro al 100% sto facendo delle verifiche per avere la certezza.

Un driver Intel non aggiornato precisamente: Intel Management Engine Interface

Windows installava di suo l'ultimo disponibile (11.0.0.1158) che poi era quello che avevo scaricato io dal sito web della mainboard.
Ma quello aggiornato è questo:
https://downloadcenter.intel.com/dow...-for-Intel-NUC

Che è uscito proprio il 12 novembre.

Ripeto non ne sono sicuro ma da quando ho aggiornato da stamattina il problema dell'avvio lento non si è più verificato.

Chi ha una piattaforma con chipset intel può provare ad aggiornare quel driver.
Adesso provo a riavviare ancora un paio di volte.

Ciao, per quale macchina?
Ti spiego... io ho un asus, un ultrabook, che in passato dopo averlo spento il pc realmente non si spegneva.
Recentemente leggevo che la colpa era da imputarsi ai driver Intel Management Engine Interface buggati
e si consigliava di installare quelli immediatamente precedenti.
Dopo averlo fatto non ho più avuto il problema.
Con l'aggiornamento, come tu stesso hai affermato, quei drivers danno problemi.
Infatti io, dopo aver aggiornato a TH2, ho di nuovo riscontrato il problema del non spegnimento.
Tutto questo per chiederti se sai dirmi se questi sono drivers generici,
e quindi usabili da qualsiasi macchina oppure no.

eric78 15-11-2015 16:35

ho scaricato da media tool su lenovo devo dire che va una bomba!
consiglio su che antivurus affiancare
c'è modo di disattivare il pin?

Nones 15-11-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 43069072)
Ciao, per quale macchina?
Ti spiego... io ho un asus, un ultrabook, dopo averlo spento il pc realmente non veniva spento.
Recentemente leggevo che la colpa era da imputarsi ai driver Intel Management Engine Interface buggati e si consigliava di installare quelli immediatamente precedenti.
Dopo averlo fatto non ho più avuto il problema.
Con l'aggiornamento, come tu stesso hai affermato, quei drivers danno problemi.
Infatti io, dopo aver aggiornato a TH2, ho di nuovo riscontrato il problema del non spegnimento.
Tutto questo per chiederti se sai dirmi se questi sono drivers generici,
e quindi usabili da qualsiasi macchina oppure no.

Purtroppo questo non te lo so dire. Anche se nella descrizione dei drivers nella pagina parla di " Intel® NUC boards and kits" ma io ho un chipset h87, e cmq devo perforza installarli.
Potresti provare, al limite non te li riconosce.

backstage_fds 15-11-2015 16:53

@Nones
grazie per la risposta.
Mi sa che sono generici. In ogni caso farò un verifica/comparazione tra quelli che ho e questo che hai linkato.

mtx4 15-11-2015 17:02

Installazione pulita di Windows 10 pro N
Scarico il media feature pack, lo installo, non chiede il riavvio ma media player non c'è e se provo a reinstallarlo dice che è già installato.
Questo aggiornamento mi sta devastando vi prego aiutatemi !!

Pozhar 15-11-2015 17:06

Quote:

Originariamente inviato da mtx4 (Messaggio 43069141)
Installazione pulita di Windows 10 pro N
Scarico il media feature pack, lo installo, non chiede il riavvio ma media player non c'è e se provo a reinstallarlo dice che è già installato.
Questo aggiornamento mi sta devastando vi prego aiutatemi !!

L'hai già scaricato da qui?

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3010081

Vai in programmi e funzionalità > attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows < e controlla che sia presente e spuntato nella sotto cartella "funzionalità multimediali"

frder 15-11-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43068594)
Vorrei approfondire la questione delle unità USB viste come unità interne.
Io ho il problema opposto: unità USB viste come rimovibili e sto cercando di farle diventare dischi locali.

Prima dell'aggiornamento a TH2 le unità come erano viste? Hai lo stesso problema con tutte le USB? Prima erano viste come unità rimovibili e adesso come dischi locali?

Prima dell'aggiornamento a TH2 era tutto normale (a parte la doppia indicazione nell'elenco delle unità), USB rimovibili.

Dopo l'aggiornamento tutte le unità USB venivano viste come dischi interni.

Adesso sto riaggiornando tutto da 0 partendo da un'immagine di Win 7. Se cambia qualcosa riporterò.

francesco


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.