Quote:
Questo è il mio contratto: Edit: ma, giusto per capire, pensi che questo costo non c'è da negozio? Nelle brochure generalmente sta scritto in fondo "Il canone mensile delle offerte comprende il costo di attivazione rateizzato di 5€ al mese per 24 mesi." |
ok quindi da come mi mostri queste 5 euro pur non essendoci non le pagherò almeno da negozio , ti dico da negozio perchè il tipo del negozio mi ha detto che non le pago e mi ha dato un volantino per dimostrarlo, dove sta scritto 5E x 24 mesi inclusi nel costo dell'offerta". Purtroppo non ci sono altri dettagli
Quindi ti faccio un recap haahha NEGOZIO 39.90+ 24,90 mese+ 3 mese + (dicono che senza questi 3 euro non posso mandare e ricevere telefonate) 5e*24 mesi scontate (sulla carta) Tot : 39.90 euro subito e 27,90 per "sempre" ONLINE 24,90 x "sempre" + 5x24 mesi (non ho capito se anche online è scontata) TOT: Niente cifra iniziale , mal che vada 29,90 per 2 anni e poi 24,90 per"sempre" Quindi quella online sarebbe superiore anche se si pagano sti 5 euro ps: te hai fatto online? |
Quote:
Io ho chiesto migrazione da windtre. Venerdi era venuto il tecnico. Ma ha rimandato a domani perchè il percorso che deve seguire il cavo in fibra è troppo alto e deve mandare l'impresa. Mi ha detto che monta ONT + borchia + station6. Devo dire che erano stati molto veloci, chiesta attivazione 29/11 e tecnico già venuto giorno 1 dic. Peccato per l'imprevisto altrimenti l'avrebbe installata subito lui. |
21.90 da vodafone me lo aspetto per qualche mese poi subito aumento
che prezzo infimo |
Quote:
Riguardo al volantino del negozio, hai letto pure tu che anche nella pagina online dice che sono inclusi nel costo dell'offerta, quindi non riesco a capire da dove ti viene questa diffidenza... Puoi fare e ricevere chiamate anche senza il pacchetto chiamate illimitate, la differenza è che senza paghi al minuto e la cosa non conviene. @Nones non è vero quello che ti ha detto l'operatrice. Per attivazioni online, il pacchetto chiamate illimitate costa 0€, quindi averlo attivo o no non provoca differenze di costo. Cosa diversa sarebbe stato se avessi attivato in negozio dato che lì è a pagamento (in quel caso avresti pagato 27,90€ con chiamate e 24,90€ senza chiamate). |
ma solo io non vedo il verifica copertura sul loro sito? è solo dettagli e ti chiamiamo noi :p
|
Quote:
Però mi chiedevo quanto tempo occorre a fare migrazione del numero visto che adesso me ne assegneranno uno provvisorio. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ti comprendo : sto lasciando Wind dopo 5 anni a 26 € (Fttc) e approfitterò di questa offerta (in Ftth che Wind non vuole fornirmi )(area Tim_Fibercop) .:incazzed:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Credo che sulla station i 2,5 aggregati siano raggiungibili solo quando è connessa all'ont interno. Non vorrei aver detto una cavolta però:p |
Quote:
Per vedere 2,5Gbps, invece, si può anche vedere con un dispositivo "recente" collegato in WiFi e, magari, un file su chiavetta USB collegato alla station |
Quote:
Quote:
Poi, parere mio, se uno per vedere la velocità della linea deve fare cose tipo collegare una chiavetta al router, allora vuol dire che la maggior velocità non gli serve... 1Gb/s è sufficiente (per non dire abbondante) per il 99% degli usi non professionali e per il 90% almeno di quelli professionali |
Be', ognuno fa l'uso che gli pare. Io ho uno storage attaccato alla USB e la velocità in più è comoda
|
Quote:
|
Quote:
|
Di solito dopo quanto attivano la sim dati che si riceve insieme al modem?
Da tre giorni ma ancora è disattiva. |
Passaggio ftth da 1gb/s a 2.5
Buonasera,
Ho cercato nel forum e credo che questo sia il punto giusto dove dare questa domanda, nel caso non lo fosse chiedo scusa. Sono un cliente Vodafone da anni e posseggo una Vodafone power station (che non uso perché utilizzo un fritzbox) e ho una linea ftth da 1gb/s e ho la scatoletta ONT esterna, quindi mi collego al router tramite Ethernet. Nel mio civico è ora disponibile la fibra 2.5 e scrivendo una PEC mi hanno risposto che non posso fare l’upgrade di velocità perché non posseggo la WIFI6. Ora ho due domande che mi sorgono: 1) visto che ho già un contratto fibra Vodafone non può mandarmi un tecnico a montarmi la WIFI6 e poi mi fanno l’upgrade di velocità? 2) se compro a parte la WIFI6, la monto e la configuro poi Vodafone può farmi l’upgrade di velocità? Mi pare assurdo che, come fatto in precedenza dalla fttc alla ftth non mandino a casa un installatore con il nuovo modem e non mi permettano di passare alla 2.5 Grazie in anticipo per le risposte |
@Alfiuzzi
Credo che si così per molti operatori. Se hai una linea 1Gbps con un operatore non è normalmnte prevista l'opzione di upgrade allq 2.5Gbps (quando disponibile). In questa sistuazione l'unico sistema per avere la 2.5Gbps è cambiare operatore. |
Quote:
Solamente che lavorando da casa e usando il pc da gaming, la 2.5 sarebbe stata ottima! |
in quale situazioni saturi il giga?
|
Quote:
Alla fine se non mi serve ho pensato che era inutile perdere tempo e magari cambiare operatore solo per una libidine... |
Ciao a tutti, mi sto "sbattendo" da giorni con il call center Vodafone e X per passaggio da Fttc a Ftth. Alla fine tutti ti dicono che hanno preso in carico (vera bugia) e di fatto nessuno ti chiama o ti assegna un codice pratica? Che faccio lascio Vodafone x avere l'Ftth o suggerite qualcosa? Grazie x l'aiuto :muro:
|
Quote:
|
Quote:
|
appena andati via i tecnici fibercop
installata ftth vodafone 2,5 vodafone wifi 6 station con porte gigabit mi hanno detto no ont anche se hanno messo un piccolo apparecchietto che non so a che serva a sto punto Certo è un po cosi avere la 2,5 con router con porte 1; no che cambi nulla percarità. Che poi senza ont non posso manco cambiare router penso edit: l'apparecchieto di cui sopra ha scritto nel retro ZTE GPON ONT :stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Già che ci sono: dovranno cambiarmi la station (e chiederò anche l'ONT) perché più volte al giorno la connessione cade per una decina di minuti e tutto parte dal messaggio nel log che dice che porta ethernet 1 (quella dell'ONT) è down.... |
Quote:
|
Ciao a tutti. Dovrei mettere la fibra a casa di mia nonna (è coperta da FiberCop) e, dato quanto è vecchia la casa, non ci sono tubi liberi e il doppino telefonico attuale è murato. Nel condominio la fibra sale in delle canaline e si ferma sopra il suo portone. Per entrare in appartamento ci sarebbero due possibilità:
- bucare sopra il telaio del portone (è in legno, 5cm, si fa subito, di contro son necessari 10 metri di canalina per arrivare alla prima presa telefonica) - bucare il muro in corrispondenza della presa (il muro è spesso 25cm, bastano 4m di canalina per arrivare alla prima presa) Date queste premesse, voi come vi muovereste? Il buco nel telaio del portone potrei farlo anche io, ma il buco del muro dubito. Se servisse, lo potrebbe fare il tecnico o dovrei fare trovare tutto già pronto per quando arriva? |
Oggi mi hanno chiamato per prendere l'appuntamento, gli ho detto che il cavo era murato, mi hanno detto che valuterà il tecnico quando viene ed eventualmente mi diranno cosa serve fare.
|
|
Quote:
|
Quote:
Tu col tuo muratore ed elettricista devi creare la situazione per poter fare arrivare il cavo e farlo prima che arrivi il tecnico |
Capito, grazie delle risposte. Vedrò nelle prossime settimane se trovo qualcuno che possa fare il buco, altrimenti passo dal telaio del portone.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06. |