Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Gemini77 30-03-2016 12:01

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43523230)
Hai scoperchiato il vaso di Pandora... :asd: ora si dirà che Google fa così (verità) e Apple no (per me falso...).

ma non si può affermare, Apple come Google ha il suo sistema di advertising
https://developer.apple.com/iad/

le informazioni sul Target non si può pensare che arrivino dal "nulla"

Quote:

You can specify targeting criteria in any or all of the following categories:

Device: Which iOS device you want your ad to appear on.

Gender: Male, female, or both.

Age: The age group or groups that your app or product is most likely to appeal to.

iTunes Store Preferences: The interests that your target audience is likely to have, based on download data from the iTunes Store in several categories (including apps, audiobooks, movies, and music). iAd will place your ad in apps downloaded by users who have similar interests.

Geography: Your users’ home (not current) location. You can select locations by state or DMA (designated marketing area).

Note: Geography targeting is available in the U.S. only.

App Channels: The categories of apps in which you want your ad to appear, and whether you want your ad to appear in apps rated 17+ (within the selected categories).

Scheduling: The day (or days) and times when you want your ad to appear.

Frequency Cap: The maximum number of times an ad will be shown to the same person on any day.

Note: Frequency Cap is available for CPM bidding only.

All criteria in all categories are selected by default, except 17+ in App Ratings.

willy_revenge 30-03-2016 12:58

Google guadagna sui dati degli utenti, Android esiste per questo.

Apple no.

Gemini77 30-03-2016 14:44

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 43523844)
Google guadagna sui dati degli utenti, Android esiste per questo.

Apple no.

Google fa, dei dati degli utenti, il suo core business, e questo è innegabile.

Apple no, ma questo non esclude il fatto che profili l'utente a scopo commerciale (iAd é la prova pratica, ma sarebbe sufficiente leggere il disclaimer associato all'apple id)

tornando al discorso, se il problema di legarsi a Google è per la profilazione dei dati, mi spiace, ma lo fanno tutti (in misura forse minore, ma lo fanno tutti).

Altri motivi per non usare Google, onestamente, non li vedo.

Max(IT) 30-03-2016 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43522887)
non credo ci sia della follia a legarsi ad un ecosistema piuttosto che un altro, sia Apple che Google (e Windows) offrono sistemi più o meno completi (posta, spazio cloud, lettori di documenti online ... giusto per citare i tre più utilizzati dall'utente medio) ma tutti lo fanno in cambio dei "dati" per marketing (profilazione degli utenti, remarketing ecc ecc ecc).
E questo lo fanno tutti, indipendentemente che Google sia "leader" di questo settore

ognuno è libero di legarsi a chi vuole, ma per me resta follia...

Apple non monetizza sui dati degli utenti.
Certo li usa per migliorare il sistema, ma non monetizza.
Quello che fa Google con i tuoi dati è vergognoso e (per me) inaccettabile.
ma tu lo sai che hanno algoritmi che scansionano le tue mail, tutte le tue mail, ed ANCHE LE TUE FOTO, per profilare anche se hai disabilitato il tagging geografico !?! :doh:
Mi spiace ma questo per me è vergognoso ed inaccettabile, quindi sono Google-free da un po'...

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43523617)
ma non si può affermare, Apple come Google ha il suo sistema di advertising
https://developer.apple.com/iad/

le informazioni sul Target non si può pensare che arrivino dal "nulla"

non sei aggiornato: Apple ha smesso di sviluppare iAd... e deciso di smantellare la sua piattaforma entro il 30 giugno.

http://www.macrumors.com/2016/01/13/...-iad-platform/


Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43524287)
Google fa, dei dati degli utenti, il suo core business, e questo è innegabile.

Apple no, ma questo non esclude il fatto che profili l'utente a scopo commerciale (iAd é la prova pratica, ma sarebbe sufficiente leggere il disclaimer associato all'apple id)

tornando al discorso, se il problema di legarsi a Google è per la profilazione dei dati, mi spiace, ma lo fanno tutti (in misura forse minore, ma lo fanno tutti).

Altri motivi per non usare Google, onestamente, non li vedo.

ed invece no.
Il CEO di Apple ha dichiarato ESPRESSAMENTE che non monetizzano sui profili utente.
Si può odiare o amare Apple, ma su certe cose non si può mentire pubblicamente:

http://fortune.com/2015/09/29/apple-tim-cook-google/

le parole di Cook sono forti e dirette.

Our business model is very straightforward: We sell great products. We don’t build a profile based on your email content or web browsing habits to sell to advertisers. We don’t “monetize” the information you store on your iPhone or in iCloud. And we don’t read your email or your messages to get information to market to you. Our software and services are designed to make our devices better. Plain and simple.

Apple non si nasconde dietro un dito. Il loro business è venderti il prodotto. E te lo fanno pagare caro, carissimo. Ma alla tua privacy tengono, e la controversia con l' FBI è solo la prova.

Ripeto, non ti critico se vuoi usare Google. Sei liberissimo di farlo.
Io NON LO ACCETTO.
Ma non venitemi a dire che su questo aspetto Apple e Google sono uguali perché è semplicemente falso....

Per questo motivo per me Samsung può anche fare il cellulare più bello del mondo (ne dubito...) e venderlo a 150€ (dubito anche questo...), ma finché ci gira Android, per di più "peggiorato ad arte" da TouchWiz, per me resta sullo scaffale.

Pancho Villa 30-03-2016 22:21

Va beh ragazzi ma preoccuparsi della profilazione di google quando si è iscritti a facebook mi sembra un non problema :asd:

Gemini77 30-03-2016 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43525525)
ognuno è libero di legarsi a chi vuole, ma per me resta follia...
.


L'importante è esserne consapevoli, Google rivende i tuoi dati in forma anonima a terzi, Apple non rivenderà a terzi (dal 30 giugno, quindi ora lo sta facendo). Con iAd ci ha provato per sei anni ( onestamente nn sapevo chiudesse a fine giugno) ma alla favola del "ci tengo alla vostra privacy perché sono onesto" ci credo molto poco (alla luce dei tentativi e soprattutto dei risultati), sono più orientato a pensare alla storia della volpe e l'uva; perché alla fine anche queste dichiarazioni rientrano nelle strategie di merketing.

Certo, da un lato è indubbio che si prodigano più altri nel tutelare la tua privacy e non divulgare dati a terzi, poi però, nel suo "ecosistema" ti suggerisce quali app scaricare, che musica ti potrebbe piacere, quali notizie potrebbero interessarti, oltre ad integrare nativamente social network (che a differenza di google non sono competitor) e sviluppare un sistema dedicato al marketing di prossimità ...

megamitch 30-03-2016 23:39

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43525525)

Apple non si nasconde dietro un dito.



Apple è come minimo complice, di cosa stiamo parlando?

Si prende 1 miliardo nel 2014 solo per mettere come default sui propri dispositivi il "male assoluto "

http://www.bloomberg.com/news/articl...-bar-on-iphone

Dai ragazzi si può preferire una cosa piuttosto che un'altra ma qui non c'è nessun benefattore, sono aziende... Suvvia...

MirkoHU 30-03-2016 23:55

Ragazzi sono da poco possessore di un iPhone 6S e avrei alcune domande

- E' possibile far salvare le foto da whatsapp in una cartella a parte piuttosto che nella galleria? Trovo che averle nella galleria insieme alle altre foto sia al quanto fastidioso.
Magari anche con un app di terze parti.

- iCloud. Esiste un client che mi permette di accedere ai file archiviati su iCloud Drive da Windows con un UI simile ad una normale cartella? Un po' come dropbox o OneDrive.

- E' possibile proteggere l'apertura di un app tramite il touchID? In particolare le app di messaggistica quali whatsapp.

ranmic822 31-03-2016 00:09

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da MirkoHU (Messaggio 43526253)
Ragazzi sono da poco possessore di un iPhone 6S e avrei alcune domande



- E' possibile far salvare le foto da whatsapp in una cartella a parte piuttosto che nella galleria? Trovo che averle nella galleria insieme alle altre foto sia al quanto fastidioso.

Magari anche con un app di terze parti.



- iCloud. Esiste un client che mi permette di accedere ai file archiviati su iCloud Drive da Windows con un UI simile ad una normale cartella? Un po' come dropbox o OneDrive.



- E' possibile proteggere l'apertura di un app tramite il touchID? In particolare le app di messaggistica quali whatsapp.



Ti conviene chiedere sul thread di iOS, ma che io sappia non puoi far nessuna delle cose che hai elencato.
Su whatsapp puoi non farle salvare affatto a parte quelle che decidi tu, non puoi utilizzare il touchid per aprire whatsapp e su iCloud non posso risponderti perché utilizzo un Mac

Gemini77 31-03-2016 00:12

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da MirkoHU (Messaggio 43526253)
Ragazzi sono da poco possessore di un iPhone 6S e avrei alcune domande



- E' possibile far salvare le foto da whatsapp in una cartella a parte piuttosto che nella galleria? Trovo che averle nella galleria insieme alle altre foto sia al quanto fastidioso.

Magari anche con un app di terze parti.



- iCloud. Esiste un client che mi permette di accedere ai file archiviati su iCloud Drive da Windows con un UI simile ad una normale cartella? Un po' come dropbox o OneDrive.



- E' possibile proteggere l'apertura di un app tramite il touchID? In particolare le app di messaggistica quali whatsapp.


1. Onestamente non saprei, di default evito che le foto di whatsapp finiscano in Foto.

2. Si, ma onestamente nn so se funziona ancora, ricordo di averla usata tempo fa su windows 7

3. No, che io sappia, l'implementazione del touchid deve essere integrata dallo sviluppatore stesso

ais001 31-03-2016 00:18

@MirkoHU
.... devi chiedere nel topic di iOS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042

1. no

2. esiste l'app di iCloud da installare in windows che è identica a dropbox windows: https://support.apple.com/it-it/HT204283

3. ci sono app che bloccano documenti e foto, app che bloccano altre app non possono esistere, non avrebbero senso.

MirkoHU 31-03-2016 02:04

Grazie mille, le prossime domande le farò nel topic dedicato all'OS! Grazie ancora :D

NuT 31-03-2016 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43525525)
ed invece no.
Il CEO di Apple ha dichiarato ESPRESSAMENTE che non monetizzano sui profili utente.
Si può odiare o amare Apple, ma su certe cose non si può mentire pubblicamente:

http://fortune.com/2015/09/29/apple-tim-cook-google/

le parole di Cook sono forti e dirette.

Our business model is very straightforward: We sell great products. We don’t build a profile based on your email content or web browsing habits to sell to advertisers. We don’t “monetize” the information you store on your iPhone or in iCloud. And we don’t read your email or your messages to get information to market to you. Our software and services are designed to make our devices better. Plain and simple.

Apple non si nasconde dietro un dito. Il loro business è venderti il prodotto. E te lo fanno pagare caro, carissimo. Ma alla tua privacy tengono, e la controversia con l' FBI è solo la prova.

Sinceramente Cook può dire quello che vuole, ma non è che se lo dice lui è Vangelo. Certo, se dicesse una cazzata, qualora si dovesse scoprire, farebbero una figura barbina, ma IMHO sono talmente potenti (economicamente) che sarebbe solo una piccola scalfitura.

Il caso con l'FBI è molto meno limpido di come sembra, Apple ha rifiutato ogni tipo di collaborazione solo per non creare un precedente. E con la scusa si è fatta un'ottima pubblicità in tal senso. Mica scemi ;)

Wuillyc2 31-03-2016 11:46

Anche perché ricordiamo che Google, Apple, Microsoft ecc ecc non sono mica onlus, loro tutto quello che fanno lo fanno con lo scopo di guadagnare e fanno anche bene, non ho mai visto in nessun manuale che una azienda priva faccia qualcosa per non ricevere nulla indietro. Voi se andate a lavorare lo fate per far contento il vostro datore di lavoro o se lavorate in proprio il vostro cliente o per cercare di riportare in tasca qualche euro la sera? Se poi si fa felice il proprio datore di lavoro o il proprio cliente meglio ancora, ma prima di tutto viene il guadagno.

Ale10 31-03-2016 13:01

È da qualche ora che lo spazio disponibile si riduce senza motivo. Avevo circa 1 giga libero e adesso ho circa 4 mega liberi senza aver fatto nulla..qualcuno ha idea del perché?

Sealea 31-03-2016 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Ale10 (Messaggio 43527665)
È da qualche ora che lo spazio disponibile si riduce senza motivo. Avevo circa 1 giga libero e adesso ho circa 4 mega liberi senza aver fatto nulla..qualcuno ha idea del perché?

avrai qualcosa in download.. musica magari?

DjLode 31-03-2016 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Ale10 (Messaggio 43527665)
È da qualche ora che lo spazio disponibile si riduce senza motivo. Avevo circa 1 giga libero e adesso ho circa 4 mega liberi senza aver fatto nulla..qualcuno ha idea del perché?

Whatsapp non aggiornato?

willy_revenge 31-03-2016 13:05

sembra il problema dato dalla vecchia versione di WA, hai l'ultima versione installata?

Ale10 31-03-2016 13:21

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Mi era già successo a causa di wa come dite voi, poi ho aggiornato e non l'ha più fatto. Ora ho esattamente 0 byte e in download non ho nulla. Musica non ne ho, foto neppure. Le dimensioni delle app sono le solite, eppure non ho più spazio.

Edit: eliminate due app e 90 mega liberati. Riavviato e mi sono trovato 255 mega liberi, dopo 4 minuti sono a 251 mega liberi senza fare assolutamente nulla.

sicofante 31-03-2016 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Ale10 (Messaggio 43527665)
È da qualche ora che lo spazio disponibile si riduce senza motivo. Avevo circa 1 giga libero e adesso ho circa 4 mega liberi senza aver fatto nulla..qualcuno ha idea del perché?

Non è che per caso hai una release vecchia di iOS e ti ha scaricato e non installato via OTA la nuova release?

Quote:

Originariamente inviato da MirkoHU (Messaggio 43526253)

- E' possibile far salvare le foto da whatsapp in una cartella a parte piuttosto che nella galleria? Trovo che averle nella galleria insieme alle altre foto sia al quanto fastidioso.
Magari anche con un app di terze parti.?

DropBox.
Salvi le foto di WhatsAPP nel rullino, abiliti il salvataggio in DropBox del rullino, e poi una volta che le foto sono in DropBox nella cartella Camera Upload ti crei una o più cartelle a tuo piacere su cui ti sposti le foto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.