Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


DjLode 17-12-2015 08:49

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43185350)
Detto questo, in attesa di capire se voglio tornare davvero all'ovile o meno, mi date dei buoni motivi per cui dovrei preferire un 6s normale al Plus?

Io sono passato dal 5S al 6S Plus... ho fatto un salto non indifferente in materia di dimensioni. Non mi pento della scelta del Plus nei confronti del normale. Anche io ero indeciso, sono andato all'Apple Store a vederli e il normale mi sembrava troppo troppo simile al 5S come dimensioni ed ho rischiato.
Non voglio denigrare il normale (più leggero, più piccolo, anche più veloce in certi test, di sicuro il modello di riferimento per Apple anche in fase di testing software) ma io non ho motivi per preferirlo: col Plus a dispetto delle dimensioni mi sto trovando sorprendentemente bene.

DjLode 17-12-2015 08:53

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43186363)
Qualcuno lo ha usato per il 6s plus?

Io ce l'ho. Nulla di più nulla di meno rispetto ad altri vetri. Non arriva fino ai bordi (cosa che mi fa imbestialire ma sono tutti così). Sta reggendo da quando ho preso il telefono (un mese e mezzo circa) e per ora non noto problemi di bolle, distaccamenti (ho un angolo che ho rovinato quando l'ho installato, per toglierlo e riposizionarlo, ma pur leggermente sollevato, non si sta allargando) o altro.
Ovviamente non è immune alle ditate, ma basta pulirlo e torna come nuovo.

ceschi 17-12-2015 10:01

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43185350)
E poi, un 16GB è realmente sconveniente come penso? Considerate che tutti i miei precedenti smartphone (quello attuale incluso) non sono mai stati inferiori ai 32GB di storage, ma se escludiamo i circa 10GB abbondanti di musica (di cui posso fare a meno sullo smartphone), potrebbero bastarmi 16GB...tanto non faccio uso di app o giochi pesanti. Reali limiti, quindi, nell'utilizzo di un device da 16GB quali potrebbero essere? Sicuramente voi direte: prendi il 64GB e non pensarci. Giustissimo. Il problema è che poi sul mercato dell'usato la maggiore capienza non viene valutata come si dovrebbe, e l'esborso maggiore in fase di acquisto, con i prezzi che hanno raggiunto, mi fa un po' storcere il naso.

Io ho il 6 da 16gb, anche io prima avevo 32gb (16+16 di SD) ho dovuto rinunciare alla musica (che ho messo sul tablet in caso non riesca ad usare Spotify), ci sto giusto senza rinunciare a nulla, sto solo attento a cancellare le foto inutili e comunque le trasferisco sul disco in rete quindi prima o poi potrò cancellare senza pensieri... Ho comunque Heartstone installato che occupa 1,6gb e 1gb libero

quindi in base alla mia esperienza, se si sta un minimo attenti si vive bene anche con il 16gb, ovviamente non si può installare qualunque applicazione ci capiti a tiro ma fare un po' di selezione, non si può tenere musica e tante foto e video, quindi essenzialmente dipende dal tuo uso :D

NuT 17-12-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43185376)
@NuT

... i difetti ci sono ancora (hardware poco niente e trovi scritto in prima pagina, ma su iOS ancora qualcuno c'è e li trovi nel topic di iOS9). In prima pagina tra le FAQ (post 7) trovi qualcosa.

... 6s normale o plus? E' soggettiva la cosa, devi essere tu che capisci se vai meglio con un 4,7" o con un 5,5" (costo a parte)
Post #3 in prima pagina trovi una valanga di recensioni... dagli una letta.

... 16GB sono abbastanza limitativi (reali 11-12 poi), occhio... perchè è anche il modello che si deprezza più velocemente.

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43186009)
Sulle dimensioni non mi pronuncio, troppo soggettivo.

Sul size di memoria Nut ne abbiamo parlato a iosa a suo tempo nel Topic del 6 ed abbiamo sulle (s)palle la vendita del 6 per accattarci il nuovo modello.
Si può riassumere il tutto in poche parole:
i volponi Apple ti spingono sul 64 GB e nessuno ti valuterà mai adeguatamente alla rivendita la spesa maggiore sostenuta ma ...
un 64 GB usato lo vendi e piangi perché è finita la pacchia che Apple tiene il prezzo,
un 16 GB trovi mistico a piazzarlo se non sbracando a sangue ed inoltre sia durante la produzione che successivamente quando uscirà il 7, è/sarà oggetto di offerte devastanti da parte delle Catene di Elettronica o su internette (sono re-import da altre nazioni) che deprimono/deprimeranno ancora più il valore dell'usatone.
Questo è ciò che è successo e sta succedendo col 6 e col 6S sarà ancora peggio perché Apple ne sta producendo un quantitativo spropositato e da qualche parte li dovrà vendere.

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43186388)
Io sono passato dal 5S al 6S Plus... ho fatto un salto non indifferente in materia di dimensioni. Non mi pento della scelta del Plus nei confronti del normale. Anche io ero indeciso, sono andato all'Apple Store a vederli e il normale mi sembrava troppo troppo simile al 5S come dimensioni ed ho rischiato.
Non voglio denigrare il normale (più leggero, più piccolo, anche più veloce in certi test, di sicuro il modello di riferimento per Apple anche in fase di testing software) ma io non ho motivi per preferirlo: col Plus a dispetto delle dimensioni mi sto trovando sorprendentemente bene.

Quote:

Originariamente inviato da ceschi (Messaggio 43186618)
Io ho il 6 da 16gb, anche io prima avevo 32gb (16+16 di SD) ho dovuto rinunciare alla musica (che ho messo sul tablet in caso non riesca ad usare Spotify), ci sto giusto senza rinunciare a nulla, sto solo attento a cancellare le foto inutili e comunque le trasferisco sul disco in rete quindi prima o poi potrò cancellare senza pensieri... Ho comunque Heartstone installato che occupa 1,6gb e 1gb libero

quindi in base alla mia esperienza, se si sta un minimo attenti si vive bene anche con il 16gb, ovviamente non si può installare qualunque applicazione ci capiti a tiro ma fare un po' di selezione, non si può tenere musica e tante foto e video, quindi essenzialmente dipende dal tuo uso :D

Vi ringrazio.

A sto punto penso che se proprio devo, prendo il 6s "normale" da 64GB. Il Plus inizia a costare troppo e poi ho letto che rispetto al mio Zenfone è anche un pelo più grande, quindi penso proprio di no, già il mio mi dà qualche fastidio come dimensioni (altezza soprattutto). Vediamo se entro Natale la scimmia si placa oppure no :)


EDIT

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43186251)
Io spero che un altr'anno anche noi come negli Stati Uniti avremmo il programma di "affitto".

Se ho capito cosa intendi, c'è già in Italia con gli operatori TIM (Tim Next) e 3.

Coyote74 17-12-2015 12:43

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43186388)
Io sono passato dal 5S al 6S Plus... ho fatto un salto non indifferente in materia di dimensioni. Non mi pento della scelta del Plus nei confronti del normale. Anche io ero indeciso, sono andato all'Apple Store a vederli e il normale mi sembrava troppo troppo simile al 5S come dimensioni ed ho rischiato.

Non voglio denigrare il normale (più leggero, più piccolo, anche più veloce in certi test, di sicuro il modello di riferimento per Apple anche in fase di testing software) ma io non ho motivi per preferirlo: col Plus a dispetto delle dimensioni mi sto trovando sorprendentemente bene.


Spero tu stia scherzando. Io in famiglia ho sia un 5s che il 6 e ti assicuro che tra i due c'è un abisso nella percezione delle dimensioni dello schermo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 17-12-2015 12:45

... io avendo già iPad e iPad mini, l' iphone "plus" diventa solo un doppione inutile (a parte discorso autonomia maggiore).

... il 4,7" sembra piccolo magari all'inizio, ma poco dopo ci si abitua e si trova che è una giusta taglia per la maggior parte dell'utenza (poi ovvio dipende dalle necessità personali)

len 17-12-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43187304)
... io avendo già iPad e iPad mini, l' iphone "plus" diventa solo un doppione inutile (a parte discorso autonomia maggiore).

... il 4,7" sembra piccolo magari all'inizio, ma poco dopo ci si abitua e si trova che è una giusta taglia per la maggior parte dell'utenza (poi ovvio dipende dalle necessità personali)


Per me il doppione inutile sta tra iPad e iPad mini

Io ho iPad per casa e iPhone plus per quando sono fuori ed ho sempre uno schermo dalle dimensioni decenti per leggere


Inviato dal mio iPhone 6s Plus

ais001 17-12-2015 12:55

... Ni. Io preferirei solo iPad: 2 iPad3 ed un Air2 (un iphone 6s plus è grande la metà di un iPad normale), ma l' iPad mini lo usa la donna perchè dice che si trova meglio...... vaglielo a spiegare ad una donna che "è troppo piccolo". La risposta è stata "è grande e pesa di più" ... vabbè... :asd:

DjLode 17-12-2015 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Coyote74 (Messaggio 43187297)
Spero tu stia scherzando. Io in famiglia ho sia un 5s che il 6 e ti assicuro che tra i due c'è un abisso nella percezione delle dimensioni dello schermo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No non sto scherzando. Sono andato all'Apple Store, ho messo di fianco il 5S al 6S e le dimensioni mi sono sembrate troppo simili.
Poi se permetti l'utente ha chiesto un'opinione e questa è la mia e la mia rimane ;)

ais001 17-12-2015 13:12

... le dimensioni sono simili (4" contro 4,7"), ma fidati che "col tempo" la diff del display la noti e la usi ;)

... banalmente:

-> http://beiphone.it/wp-content/upload...s-iPhone5s.jpg







P.S. foto ovviamente di "5s vs 6", il confronto "5s vs 6s" non si trova :D

DjLode 17-12-2015 13:22

Ho un pò di amici con il 6 (che dimensionalmente parlando a parte il peso è identico) e l'ho visto, soppesato ed usato prima di accantonarlo.
Ho cercato oggetti simili come dimensioni per fare confronti reali (o quasi) pur non avendo disponibili i device materialmente.
L'ultima "goccia" è stato di nuovo il confronto con 6S e Plus in AP.
Non sto denigrando il 6/6s ma rimango della mia idea :)
Cambiando smartphone ogni 2 anni ho preferito puntare sulla risoluzione maggiore e sullo stabilizzatore. Ormai mi ci sono abituato e per ora pensavo che il fastidio di portarmi dietro uno smartphone di quelle dimensioni fosse maggiore.

ais001 17-12-2015 13:33

... poi ognuno ha le proprie necessità, io ti dico cosa ho fatto invece io: avevo "6 plus 128" e ho preso adesso il "6s 64"

... GB a parte, 5,5" è tanto grande.... devi sempre usare 2 mani e va bene solo se sei uno che sta collegato 24h sui social o a scrivere messaggi/email tutto il tempo.

Avevo fatto pure io il ragionamento "stabilizzatore + batteria + display", ma poi ho visto che non c'è realmente tutta questa differenza... specie perchè poi io ho una Reflex FF Canon e quindi il cell lo uso veramente poco per le foto. E' stato un azzardo il 6plus... una prova.... così mi ero tolto il dubbio (visto che tutti mi dicevano di prenderlo perchè era il salto/evoluzione)... ma per le mie necessità era in più :D

DjLode 17-12-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43187506)
E' stato un azzardo il 6plus... una prova.... così mi ero tolto il dubbio (visto che tutti mi dicevano di prenderlo perchè era il salto/evoluzione)... ma per le mie necessità era in più :D

Questo l'ho pensato anche io. Eventualmente se vedo che mi va "largo" quando uscirà il 7 vedrò il da farsi, e comincerò di nuovo il giro del cambio ogni due anni.

ais001 17-12-2015 13:39

... tu sai come lo usi e quanto.... tanti si trovano bene col plus anche arrivando da iphone precedenti al 5 :D

sicofante 17-12-2015 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43186251)
Io spero che un altr'anno anche noi come negli Stati Uniti avremmo il programma di "affitto".

Sembra sia un grandissimo successo.
Così la pianto di suonare il piffero con mesi di anticipo ai topolini ghiottoni perché si ingolosiscano e mi accattino un bel giorno l'usatone.

DjLode 17-12-2015 15:40

Questo lo conosciamo già?

Video

E' una pellicola di vetro, con i bordi arrotondati. Non è trasparente (ha i bordi bianchi o neri) e costa tanto, ma se mantenesse quello che promette...
29.99€ ma su Macitynet si trova un codice per prenderla a 25,49€.

Kostanz77 17-12-2015 17:43

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43187817)
Sembra sia un grandissimo successo.

Così la pianto di suonare il piffero con mesi di anticipo ai topolini ghiottoni perché si ingolosiscano e mi accattino un bel giorno l'usatone.


Stai già pensando al 7???😁


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

ais001 17-12-2015 17:53

Quote:

Originariamente inviato da DjLode
1. Questo lo conosciamo già?
2. https://youtu.be/LjlQsaESLis

1. diverse pagine fa (settimane fa) ne avevamo parlato profondamente (di prodotti simili, non questo nello specifico)... trovando anche pezzi a 2€ spediti da Cina di qualsiasi colore e fantasia si voglia :asd:

... il problema/dubbio è sempre lo stesso:
- realmente dura così? Col batticarne? Con la mazzetta? Mah...
- nel video la signorina la toglie e mette troppo facilmente, non rispecchia molto la realtà (anche se poi non è incollato con ultraresistente, ma allora non si spiega perchè non è saltata via nelle prove precedenti)
- la parte "nera" è alluminio o è un vetro con la pellicola nera colorata? (sembrerebbe tutto vetro con la pellicola interna colorata)
- la parte sotto il pulsante è tanto corta... non vorrei che si rompesse facilmente in quel punto... mi spaventa un pò quella cosa.
- se guardi il sito, c'è una contraddizione grafica: dicono che copre tutto ma nella foto arriva "quasi" al bordo ( http://3rrl1q1bqg5l1o3l7o3chn5k.wpen...10/iphone2.jpg )


2. lui sembra Sicofante però...





... sarei tanto interessato pure io... ma per ora resto scettico e mi riservo tanti dubbi... non è facile coprire un vetro curvo e garantire affidabilità nel tempo... e se devo spendere 30€ voglio delle certezze e non dei video... perchè poi a me le situazioni dei video non capitano mai :D

ranmic822 17-12-2015 19:33

A proposito di Wi-Fi, in fatto di ricezione il 6s come lo vedete? In comparativa con altri cell purtroppo lo vedo inferiore, provati su due 6s quindi nn penso sia un difetto del mio. A parte la questione che Apple limita la ricezione del Wi-Fi per via delle sue politiche a me sembra proprio poco prestante in ricezione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 17-12-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviato da ranmic822
A proposito di Wi-Fi, in fatto di ricezione il 6s come lo vedete?

Cioè ti prende meno? Hai fatto qualche prova per arrivare a questa ipotesi?

(così magari lo faccio pure e verifico anch'io... ma a me sembra uguale... ma è anche vero che non ho mai fatto prove fisiche)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.