Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


billoforever 10-09-2018 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45748676)
Boh... non vedo dove sta il problema allora. Metti direttamente la scheda video e SSD e fai l'istallazione. Naturalmente se devi metterci Windows 10 ti serve una licenza valida per lo stesso, cioè una Retail, che può eventualmente arrivare dal vecchio PC, o una OEM da acquistare appositamente per quest'ultimo.

ok grazie acquisterò una OEM tanto con 10€ me la cavo

guant4namo 10-09-2018 17:40

Al posto dell'anteprima foto di Windows 10, c'è qualche programma migliore sempre gratuito? Grazie ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-09-2018 17:50

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45748713)
Al posto dell'anteprima foto di Windows 10, c'è qualche programma migliore sempre gratuito? Grazie ;)

Hai voglia, hai solo l'imbarazzo della scelta. Alcuni nomi a caso:
XnView, IrfanView, FastStone Image Viewer, QuickViewer, Xlideit Image Viewer, e chissà quante altre decinaia... :)

ChioSa 10-09-2018 17:57

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45748713)
Al posto dell'anteprima foto di Windows 10, c'è qualche programma migliore sempre gratuito? Grazie ;)

io uso con profitto questo https://www.bandisoft.com/honeyview/

guant4namo 10-09-2018 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45748729)
Hai voglia, hai solo l'imbarazzo della scelta. Alcuni nomi a caso:
XnView, IrfanView, FastStone Image Viewer, QuickViewer, Xlideit Image Viewer, e chissà quante altre decinaia... :)

Grazie mille ;)

guant4namo 10-09-2018 17:59

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 45748745)
io uso con profitto questo https://www.bandisoft.com/honeyview/

Grazie x la risposta :D
Ti trovi bene? è Portable il programma?
Impressioni?

ChioSa 10-09-2018 18:02

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45748747)
Grazie x la risposta :D
Ti trovi bene? è Portable il programma?
Impressioni?

non so se esiste portable (ma penso proprio di si) però è molto leggero ha tutte quelle funzionalità che deve avere un visualizzatore di immagini ;)

guant4namo 10-09-2018 18:03

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 45748759)
non so se esiste portable (ma penso proprio di si) però è molto leggero ha tutte quelle funzionalità che deve avere un visualizzatore di immagini ;)

Perfetto, quello che cercavo ;) :D

DanieleG 10-09-2018 18:12

Io sono un affezionato di IrfanView e non lo cambierei con nulla :D

FulValBot 10-09-2018 19:10

per coloro che non usano l'ultima build (ovvero la 1803) dovrebbe essere apparso un update come preparazione alla build 1809 (RS5)

pierrot_lunaire 10-09-2018 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Simona85 (Messaggio 45748418)
si certo pier, con questo pc uso l'uscita DVI (l'uscita vga la uso per l'altro pc in firma dove ho win7)
Si lo so che si possono ingrandire icone e testo, infatti il problema sfocatura mi nasce dal fatto che ho impostato 125% :D (se metto a 100% non è sfocato..ma troppo minuscolo)
e come gia detto stesso hardware, ma con win8,1 a 125% vedo bene e non sfocato

ciao grazie ;-)

Io, con monitor FullHD da 24", ho impostato a 122% e vedo tutto perfettamente.

Questo con Win 10, 7, XP, e distro LinuxMint (su 3 pc e schede grafiche varie).

Cambia monitor dai.........

ciao
pier

Simona85 10-09-2018 23:10

grazie pier
sicuramente il monitor ha qualche annetto
però devo anche dire che con win8,1 si vede bene :-)
quindi qualche colpa è anche di win10
ciao

prra 11-09-2018 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45747701)
credo sia sufficiente muoversi come hai detto, e cioè scollegarla dal tuo account MS (per ricollegarla al nuovo hardware cosi' da attivarlo automaticamente, questo almeno se la licenza fosse stata Retail. La tua però è di tipo OEM, boh)...quindi, come vedi, la confusione è anche di altri e non solo tua...

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45747701)
ok, c'ho ripensato (ma ti assicuro vado solo a logica che, tante volte, si è dimostrata fallace perchè di licenze -ma non solo- non so nulla).
L'OEM è qualcosa legato alla macchina che nasce cioè e muore con essa per cui non puoi trasferirla (ma la puoi chiaramente includere nel prezzo).
Dunque, non ti segue (su una macchina nuova)..
La retail, invece, non è legata alla macchina e, se hai un account MS, puoi slegarla dalla vecchia macchina e portarla con te sul nuovo

no aspetta forse ci stiamo confondendo.. non c'è nessun hw nuovo.. sono già in mio possesso entrambi i pc, ed entrambi avevano ognuno la propria licenza win 7 oem poi aggiornati a win 10, e sono poi stati registrati sull'account ms, ecco la pagina i miei dispositivi: https://i.imgur.com/NTWyIQ1.png (sopra z77 e sotto x58)

quindi ora tutto quello che devo fare prima di vendere l'x58 sarebbe andare alla pagina in immagine, clickare 'altre azioni' sotto all'x58, poi 'rimuovi', ed in questo modo scollego il pc x58 e relativa licenza dal mio account MS.. poi lo formatto mettendoci windows 10 tenendolo tranquillamente collegato ad internet ma senza fare il login al mio account MS, così che si attiva la licenza restando scollegato dal mio account.. e in questo modo l'acquirente del pc se vorrà potrà farsi il suo account MS (se non ne ha già uno) e collegarci il pc x58 e la relativa licenza...

ci siamo allora ? :p

da questo vecchio x58 che devo vendere ci ho tolto l'ssd e ci lascio solo il meccanico, ma suppongo che finchè mobo e cpu siano le stesse non ci siano problemi a cambiare ram/vga/hd, giusto?

GRAZIE

Donagh 11-09-2018 11:09

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 45748771)
Io sono un affezionato di IrfanView e non lo cambierei con nulla :D

è davvero ottimo!!!!

Averell 11-09-2018 11:25

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 45749725)
...

non lo so, non ho voglia di impegnarmi a pensare :fuck: (aspetta altri contributi dai)..


Oh, e stasera tornata di pacth!

3 gli approcci possibili:

rilassato,


compulsivo...


...o timoroso!


Io, per non saper leggere nè scrivere, mi fionderò...:D

Wikkle 11-09-2018 11:34

Sapete perché quando collego secondo monitor, le icone sono tutte mischiate e spostate?
Se invece lascio il singolo monitor sono sempre tutte ok?

Con os precedente non faceva così..

Averell 11-09-2018 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 45749945)
Sapete perché quando collego secondo monitor, le icone sono tutte mischiate e spostate?
Se invece lascio il singolo monitor sono sempre tutte ok?

Con os precedente non faceva così..

molto distrattamente perchè non mi trovo nella tua situazione ma ho letto altri thread dove si lamentava il solito problema (e onestamente non ho capito dove risiedesse)...

Fai una ricerca on line (qui ad esempio per iniziare..) e apri una discussione a parte, credo siate in diversi con + monitor per cui potrebbe risultare utile anche ad altri...

prra 11-09-2018 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45749926)
non lo so, non ho voglia di impegnarmi a pensare :fuck: (aspetta altri contributi dai)..

:fagiano:

adesso clicko lì su rimuovi vedo che succede e procedo come detto prima.. in teoria il ragionamento fila.. vediamo :p

Averell 11-09-2018 12:12

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 45750029)
:fagiano:

adesso clicko lì su rimuovi vedo che succede e procedo come detto prima.. in teoria il ragionamento fila.. vediamo :p

bravo, sperimenta...ma secondo me c'è un problema di fondo:
se la licenza su quel PC era OEM, anche se scolleghi quello che ti pare alla prima occasione utile, se su quel PC viene reinstallato 10, si riattiverà automaticamente (indipendentemente dal fatto che ci venga attaccata una VGA diversa, un nuovo ssd etc) insomma:
per me quella licenza (non trasferibile perchè legata alla macchina--Motherboard!--) è bruciata e te la sbatterai sui cogl°ioni (ma, come dicevo, presumo tu possa includerla nel prezzo di vendita anche se quanto vuoi fargliela pagare?? 10 euri??)

Averell 11-09-2018 12:39

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45750050)

No :nonsifa: , l'emoticon giusta è questa -> :ops: (scherzo eh! :D

giusto, ora correggo!!!




PS: oggi mi sono divertito dai (e ho dato il peggio di me stesso?? Vedi anche gli altri post nella sezione news)...
Beh non credo perchè sono cosi' e quando ho voglia di giocare...gioco!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.