Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


gabmamb 18-04-2017 11:19

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44673214)
quello delle realtek è un problema che esiste da anni...

mi puoi spiegare, per cortesia?

rizzotti91 18-04-2017 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44673343)
Il mediatool è aggiornato per il download di windows 10 creators, quindi potrai preparare la pendrive con il creators update.
Clicca col destro sul file mediatool ottenuto e nella scheda dettagli troverai il numero della versione di windows che verrà scaricata.

Ok, grazie.

randy88 18-04-2017 11:57

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 44673160)
Cavolo... ho 25 gb liberi sul disco... reinstallo windows senza cancellare i dati utente e riparto? forse mi conviene avendo bisogno di operatività al più presto.. :stordita:

Io confido nel fatto che entro brevissimo MS rilascerà un contro-aggiornamento che metta una pezza ai disastri che hanno fatto con sto coso.

Tra l'altro secondo me cè anche un problema con le prestazioni del PC in generale. Mi pare che il PC fatichi con alcune applicazioni.

Caterpillar_WRT 18-04-2017 12:00

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44673214)
quello delle realtek è un problema che esiste da anni...


per la questione problemi dell'ultimo update: io ho solo quello del mouse (o tastiera, non so quale dei due) che ogni tanto si disconnette per un secondo (che con windows 10 c'era anche nello scorso update), e forse ho anche quello dei lag sempre del mouse se lo muovo molto piano (ma non sono sicuro di averlo), e nient'altro... il resto funziona senza problemi...

Se la tua mb ha chipset nvidia, il prolema è quello.

homoinformatico 18-04-2017 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44672533)
fatemi capire,
ma veramente c'è qualcuno qui dentro che crede che MS rilasci un major update sulla base delle valutazioni che arrivano dagli insider?? (tipo, sarebbero queste le figure che dichiarano un codice complesso come questo stabile/instabile/ecc?)

Risposta: :asd:

non è che si tratti di far decidere agli insider cosa vogliono nel s.o., ma si tratta intanto di risparmiare sul processo di beta testing rilasciando a pigs+dogs quintalate di beta del prodotto nella (vana!!!) speranza che qualcuno segnali i bug invece di pagare qualcuno per scoprirli (il tipico beta tester vede coma va feisbucc e il suo giochino di riferimento) e in secondo luogo si cerca di fare una specie di operazione di marketing: cercare di capire fra le varie opzioni di quello che loro hanno già deciso qual'è la più "potabile" per il mercato.
Quello di cui (pare) che nessuno si ricordi è che Windows e l'ecosistema Windows sono legati a filo doppio al mondo business e lavorativo e che solo per mancanza di alternative l'utenza business e consumer (finora!) gli è andata appresso. Ma da quando ci sono i #censured# smartphone tale utenza si stà massicciamente spostando in tale direzione. Ora il rischio è che per andare appresso all'utenza consumer si perda di vista il "core business" ossia l'utenza lavorativa.
Ora, chi è che ha tempo (e voglia) di stare dietro al progetto insider?
In primo ordine lo smanettone, che vuole tutte le novità e le vuole subito, e in secondo ordine il BBK che vuole le lucine sbrilluccicose.
Chi col pc ci lavora vorrebbe ancora l'interfaccia di Windows XP e office 2003 (con quella ha imparato e non ha voglia di vedere dove hanno spostato oggi le impostazioni per cambiare lo sfondo del desktop).
Pertanto la (per carità, piccola parte) che gioca il progetto insider nello sviluppo di Windows finisce per dare corda a chi pensa che sia una buona idea avere sempre una continua rolling release con un sacco di cazzabubbole che cambiano ogni sei mesi (hey, dopotutto è così anche con ios e android!) perdendo di vista le esigenze di chi davvero PAGA per il loro sistema operativo.
Ora fino a quando speravano di pompare le vendite dei lumia la cosa poteva avere un senso, ma con la sezione smartphone in aria di chiusura...

Averell 18-04-2017 12:33

di nuovo emerge il problema di fondo:
credete che in software come sistemi operativi moderni/browser (google su tutti) siano gli omini i soggetti preposti a scovare bug nel codice?

Se la risposta che date è si (indipendentemente da come si chiamino, dunque insider/ingegneri del software/...) è evidente che si è molto distanti dall'aver chiaro il reale funzionamento delle cose

Averell 18-04-2017 12:36

l'insider, quindi, è solo colui che partecipa volontariamente ad un'anteprima (e che certamente contribuisce con le sue segnalazioni alla maturazione del prodotto) mentre la caccia ai bug è rimessa a sistemi automatici (che possono certamente fallire/essere imperfetti visto che sono sempre programmati dall'uomo)...

Averell 18-04-2017 12:48

l'idea quindi di "risparmiare sul beta testing" che si legge anche qui (e figlia del fatto che MS ha certamente riorganizzato il proprio organico), in realtà è falsa perchè il grosso di quel lavoro è svolto da sistemi automatizzati (siamo infatti nel 2017! ed è impensabile che un team possa passare in rassegna la quantità di dati di cui si sta parlando).

Quindi, stiano pure sereni gli insider (non è certo per colpa loro che...) e stiamo sereni noi anche là dove questi non fossero altro che :bimbo: .

homoinformatico 18-04-2017 13:32

vabbè, il punto di fondo (IMHO) è che ms ha perso di vista l'utente business per andare dietro a quello consumer

Poi insider è solo un (piccolo) passettino in tal senso.

Intendiamoci, non intendo dire che windows fa schifo, ma solo che questa fiosofia da rolling release va bene per gli smartphone ma non per i pc dove si lavora

PeK 18-04-2017 13:33

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 44673121)

Aggiornamento: Path of Exile(l'altro gioco che ho installato) sembra fungere benone. Il problema quindi si presenta con ME Andromeda.

Aggiornamento disastro, il Creators Update, un aggiornamento cumulativo che ha avuto come risultati una varietà di problemi.

buh? sono l'unico senza problemi?
overwatch funziona e pure tutto il resto :stordita:

IlCavaliereOscuro 18-04-2017 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 44672820)
Per chi fosse interessato, nel link trovate la procedura per rimuovere l'app Wireless Display Media Viewer:

http://alexappleton.net/post/1597027...-display-media


Ho visto che la procedura è abbastanza macchinosa... tenere l'app cosa comporta?

mtofa 18-04-2017 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44673775)
l'idea quindi di "risparmiare sul beta testing" che si legge anche qui (e figlia del fatto che MS ha certamente riorganizzato il proprio organico), in realtà è falsa perchè il grosso di quel lavoro è svolto da sistemi automatizzati (siamo infatti nel 2017! ed è impensabile che un team possa passare in rassegna la quantità di dati di cui si sta parlando).

Quindi, stiano pure sereni gli insider (non è certo per colpa loro che...) e stiamo sereni noi anche là dove questi non fossero altro che :bimbo: .

Il programma Insider è stato lanciato non tanto per scovare i bugs (sui quali comunque un piccolo contributo avranno dato) ma per sapere cosa ne pensa la gente dei vari aspetti e implementazioni del s.o., in modo da correggere certe soluzioni e continuare a migliorarne altre.

Intervention 18-04-2017 14:01

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44673982)
Ho visto che la procedura è abbastanza macchinosa... tenere l'app cosa comporta?

Tenere quell' app non comporta nessun problema (conta che quasi la metà dei pc aggiornati al Creators la stanno presentando). E' solo una questione "estetica". In sintesi, è un'applicazione che è stata messa a nudo (ossia: è stata resa attivabile dall'utente sul menu start), mentre dovrebbe partire in maniera automatica solo in determinati contesti. La procedura linkata funziona: si tratta, detto molto grezzamente, di portare a valore 0 [invisibile] il valore 1 [visibile] di quella applicazione. Ma, per chi volesse aspettare, la stessa Microsoft sta risolvendo il problema (ripeto, solo estetico riguardo al menu start) e, probabilmente, già con il prossimo aggiornamento quell'applicazione sarà eliminata.

IlCavaliereOscuro 18-04-2017 15:23

Qui leggo (e si vede dall'immagine) che:
"Tramite la voce, è possibile Bloccare, Sospendere, Riavviare o Spegnere il Dispositivo".

Io non ci riesco... Sapete i comandi esatti da impartire a Cortana?

omonimo 18-04-2017 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44669932)
Penso di aver capito la causa: un hub usb esterno senza alimentazione. Ho collegato il mouse direttamente alla mobo ed il problema sembrerebbe essere sparito, almeno per il momento.

a me e' successa la stessa cosa con il 1511 (installato da nuovo),
avevo un hub alimentato esternamente e il mouse faceva cosi',
collegato ad una presa sulla mobo va perfettamente, ho paura
che dipenda dalla qualità del hub

Styb 18-04-2017 16:51

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44674451)
Qui leggo (e si vede dall'immagine) che:
"Tramite la voce, è possibile Bloccare, Sospendere, Riavviare o Spegnere il Dispositivo".

Io non ci riesco... Sapete i comandi esatti da impartire a Cortana?

Leggi qui: https://www.windowsblogitalia.com/20...rnare-cortana/

Se cortana non trova nulla che si chiama "arresta il sistema" allora non fa nulla. Tu crei qualcosa che si chiama "arresta il sistema" e cortana la trova.
Il collegamento da creare come consigliato nel link, puoi anche chiamarlo "fanculizzati" e così tutte le volte che lo dici il pc si spegne.... :D

Averell 18-04-2017 18:19

non so onestamente se sia un problema solo mio ma, di sicuro, da quando ho aggiornato a CU non registro più notifiche relative all'aggiornamento di app nell'apposito centro:
qualcuno che confermi/smentisca?

IlCavaliereOscuro 18-04-2017 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44674780)
Leggi qui: https://www.windowsblogitalia.com/20...rnare-cortana/

Se cortana non trova nulla che si chiama "arresta il sistema" allora non fa nulla. Tu crei qualcosa che si chiama "arresta il sistema" e cortana la trova.
Il collegamento da creare come consigliato nel link, puoi anche chiamarlo "fanculizzati" e così tutte le volte che lo dici il pc si spegne.... :D


No, con CU dovevano essere implementati nativamente quei comandi, ma a quanto pare si è rivelata una cosa non vera...

marcoesse 18-04-2017 19:38

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 44673591)
...Tra l'altro secondo me cè anche un problema con le prestazioni del PC in generale. Mi pare che il PC fatichi con alcune applicazioni.

mah strano io su due che l'ho forzato ho l'impressoione, anzi ne sono certo, che vadano meglio, più veloci e reattivi.
ChuwiHi12 (Z8300) in uso da 1 anno
(alla facciazza di Acerbo che mi aveva scritto, che dopo 6 mesi, l'avrei usato come tagliere del salame:p )
http://forum.chuwi.com/thread-1832-7-1.html
e mio Surface3 che uso tutti i gg.
molto migliorato io sono contento di CU
e non ho avuto nessun problema in entrambi i casi:)

Macco26 18-04-2017 20:15

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44675195)
No, con CU dovevano essere implementati nativamente quei comandi, ma a quanto pare si è rivelata una cosa non vera...

Probabile funzioni (per ora) solo con English US. Queste sono le solite frivolezze di MS che si perde in un bicchier d'acqua. Stessa identica cosa per il "riprendi da dove eri rimasto", altra feature di Cortana.
Apri una pagina web di Edge, oppure un documento su OneDrive. Chiudi tutto o blocchi.
Apri il tablet, stesso account, e dal centro notifiche ci sono i link per riprendere.
*: SOLO IN INGLESE STATI UNITI. Mavvafff'' :D

Che poi, cosa c'entra l'inglese su 'ste cose? Sono proprio loro che per non affaticare il loro cloud spengono le feature più interessanti di CU per le lingue dei "poveri".

PS: magari prova ad impostare English US in Cortana, vedi se va. FOR SCIENCE.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.