Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

unnilennium 16-12-2022 14:49

Guarda, se meg dice che non lo supporta ti puoi fidare, che poi la scheda tecnica riporti aggregazione non vuol dire nulla, realmente è xiaomi non sono nuove a queste porcate, sui loro prodotti, a volte sono adattati dal mercato indiano, e visto le percentuali di vendita da noi, se ne fregano altamente del supporto bande... solo coi devi e 5g si sta tranquilli che li le aggregazioni le hanno tutti i modelli a prescindere.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 16-12-2022 18:54

Sul problema 4G+ emblematico è il caso di Realme che per i suoi device non supporta il 4G se il SoC/modem non è 5G. Infatti sono modelli fatti per il mercato indiano e non per quello europeo quindi in India supportano il 4G+ ma da noi no perchè le bande in cui fanno le aggregazioni da noi in UE non vengono usate. Quindi Realme scrive sulla scheda tecnica del device che supporta il 4G+ perchè il modem ha capacità per aggregare le bande (indiane però) ma appunto da noi non va.
Stessa cosa fa Xiaomi nelle sue schede tecniche relativamente al sensore di prossimità, scrive che lo ha perchè è quello software virtuale che sfrutta gli altri sensori per fare da proximity sensor ma in realtà il device non ha il sensore.

bluv 17-12-2022 18:51

La sezione auricolari bluetooth (della guida) non e' stata piu' aggiornata
Avete qualche suggerimento? Ricordo che QCY avesse qualche buona proposta

Romagnolo1973 18-12-2022 07:17

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 48049288)
La sezione auricolari bluetooth (della guida) non e' stata piu' aggiornata
Avete qualche suggerimento? Ricordo che QCY avesse qualche buona proposta

Guarda bene che c'è il link al miglior recensore di cuffiette :read: che non so perchè è un anno che non aggiorna più, spero sia tutto ok, ma i modelli migliori a basso costo li vedi tutti.
https://www.scarbir.com/leaderboard-25
Io ho delle QCY basiche da 15 euro e suonano molto bene e soprattutto i comandi touch delle cuffie funzionano bene, sono le QCY T17

bluv 18-12-2022 10:00

Romagnolo1973

Senza volerlo mi sono imbattuto in quel sito :)
Bello da vedere, ed utilissimo...
Le QCY mi sa che sono piu' reperibili e pratiche da fare come regalo per ragazzi e come accessorio allo smartphone

Vieirarock 18-12-2022 11:48

Alla fine per disperazione (causa redmi note 7 rotto) preso il realme GT Master Edition da Mediaworld a 269,99 €. Purtroppo guscio in plastica, la versione con il guscio in vetro era finita :rolleyes:

marost67 19-12-2022 19:57

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48049485)
Guarda bene che c'è il link al miglior recensore di cuffiette :read: che non so perchè è un anno che non aggiorna più, spero sia tutto ok, ma i modelli migliori a basso costo li vedi tutti.
https://www.scarbir.com/leaderboard-25
Io ho delle QCY basiche da 15 euro e suonano molto bene e soprattutto i comandi touch delle cuffie funzionano bene, sono le QCY T17

Il sito è aggiornato a dicembre 2022, l'avevi consigliato tu, forse un anno fa'.
Ottimo sito e lui è gentilissimo. Io ho delle QCY T13, ottime le ho pagate 20 euro su Amazon.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 19-12-2022 21:34

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 48051350)
Il sito è aggiornato a dicembre 2022, l'avevi consigliato tu, forse un anno fa'.
Ottimo sito e lui è gentilissimo. Io ho delle QCY T13, ottime le ho pagate 20 euro su Amazon.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

da settembre non fa più recensioni e da dicembre 21 non ha più inserito prodotti nella fascia economica (e ce ne sono pure troppi che escono ogni giorno), a me sa tanto di abbandono del progetto, ma ci sta ehh ognuno ha la sua vita e quello è un hobby

Spike79 22-12-2022 10:31

Come da pubblicità qui sul forum, c'è il Mi 11 Lite 5g a 270e circa, per chi è interessato.

marchigiano 22-12-2022 13:28

mi sembra un po caruccio...

Vincent17 22-12-2022 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 48054352)
Come da pubblicità qui sul forum, c'è il Mi 11 Lite 5g a 270e circa, per chi è interessato.

Se penso che a gennaio l'ho preso con la Tim a 150euro... E per di più in 6rate da 25 :muro:

Ubro92 22-12-2022 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Vieirarock (Messaggio 48049721)
Alla fine per disperazione (causa redmi note 7 rotto) preso il realme GT Master Edition da Mediaworld a 269,99 €. Purtroppo guscio in plastica, la versione con il guscio in vetro era finita :rolleyes:

Se ti cadrà di mano quel "purtroppo" diventerà "menomale" XD

vallese 23-12-2022 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Vieirarock (Messaggio 48049721)

Ottimo acquisto, è da giugno che lo sto utilizzando, il 6 di ram, va benissimo.Qui alla media.... ne hanno uno in esposizione da 8 di ram a € 199, non l'ho preso solo perchè non mi va, che lo abbiano provato in 1000 persone......

kean3d 24-12-2022 16:05

su mi store redmi note 10 6/128 pro coi punti mi
lo si tira giu' a 150€

si, ormai va verso i 2 anni, ma a questo prezzo è regalato.
preso per mia madre e devo dire che è veramente un ottimo device

unnilennium 24-12-2022 17:18

Confermo la bontà del redmi note 10 pro, visto nei saldi dello shop xiaomi diversi terminali andati a ruba anche più vecchi, ma venduti a prezzo di realizzo, e terminati comunque a velocità estrema

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Cloud76 24-12-2022 17:28

Quest'anno il vecchio è vecchio e il nuovo è vecchio come il vecchio...
Direi che il tema dell'anno è stato "chi si accontenta gode".
:old:

Romagnolo1973 24-12-2022 19:21

Io intanto su Ebay usato ma non sembra messo male ho preso a 130 euro un Huawei P40 martedì provvedo a pagare il venditore con pastepay (sono povero e non ho neppure un euro sulla ricaricabile :D ) e ho già detto che non ho fretta e meglio se me lo spedisce dopo la befana così evitiamo i problemi con poste e corrieri.
Così se arriva sano e salvo nelle mie mani poi inizio il progetto che volevo fare da un po' di mesi ovvero una vera, imparziale discussione sui Huawei Mobile Services e le problematiche con le app che non sono presenti sul loro sistema e vedere se HMS cresce o muore.
E altra cosa lo userò come telefono "da battaglia" estivo per spiaggia e bermuda visto che il mio precedente piccoletto Xiaomi M9SE è andato a mio padre e il vecchio Nokia 6.1 è largo e scomodo da impugnare e abbandonato alle patch del 2020 con Android 10 e sinceramente evito di usarlo. Che poi questa è la ragione principale per cui lo cercavo altrimenti potevo prendere un P40Lite usurato a 70 euro e provare i servizi Huawei su quello ma non lo avrei mai usato nel quotidiano che è il vero modo per provare le cose.

riviero 24-12-2022 19:43

Certo a quel prezzo è davvero regalato ma sono sicuro che avrai fatto i tuoi bravi controlli
Ogni tanto su Amazon c'è un venditore che cambia spesso nome ma con gradimento altissimo che offre degli usati o ricondizionati molto ma molto vicini al nuovo e P40 stava max intorno ai 200 non di meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 24-12-2022 21:26

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 48056943)
Certo a quel prezzo è davvero regalato ma sono sicuro che avrai fatto i tuoi bravi controlli
Ogni tanto su Amazon c'è un venditore che cambia spesso nome ma con gradimento altissimo che offre degli usati o ricondizionati molto ma molto vicini al nuovo e P40 stava max intorno ai 200 non di meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì infatti in buono stato revisionato stava in genere sui 200 -250, pari al nuovo essendo un device di 2 anni fa difficile esistano, possono anche scriverlo ma non lo sono. Questo è stato usato un anno così dice e dalle foto sembra tenuto bene, vedrò quando arriva la batteria se tiene. Ha una trentina di vendite tutte con feedback positivo e una trentina di acquisti idem, non troppi e non troppo pochi, quindi mi sono fidato e comunque ho paypal con un minimo di protezione.
Considerato che non mi viene in tasca nulla, a differenza dei vari recensori italici che però perdono di imparzialità. volevo spendere poco per fare quella discussione che dicevo sopra (o solo per mia curiosità di vedere come evolve) e avere anche un device muletto più che decente per l'estate o quando a mio padre crollerà la batteria dello Xiaomi. Vediamo quando arriva (ho paura delle poste) e sicuramente poi accenno qualcosa qua magari perchè ho aperto la discussione sui Huawei Mobile Services che probabilmente se la faccio piazzerò nella sezione del produttore quindi Huawei che direi è la più indicata (non sparsa qua essendo una problematica/caratteristiche dei soli Huawei post ban americano).
Chiudo OT

Rotty86 26-12-2022 19:35

Salve voglio sostituire il mio galaxy a52 con cui nn mi ci trovo per nulla. L'unica cosa che mi piace è il display. Per il resto è pessimo. Lento come un bradipo anche per navigare nelle impostazioni. Si pianta spesso e volentieri qua e là. Prima avevo un honor 9 che andava il doppio di questo ma purtroppo si era gonfiata la batteria. Cosa mi consigliate?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.