Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


giulia1300 13-01-2022 07:32

Quote:

Originariamente inviato da Carlo90 (Messaggio 47705361)
Ho cercato nella discussione e non mi sembra sia mai stato citato il Nokia G50 (probabilmente perché troppo scarso :asd: monta lo Snapdragon 480 5G).

Come hardware non sarà il massimo, ma per semplice navigazione internet e messaggistica penso mi potrebbe andare benone.

Svista precedente a parte (Meg ha recensito Moto non Nokia G50) mi aspetto che Snap 480 5G sia laggoso nel "semplice" surfing via browser, con la pesantezza dei siti attuali anche in versione mobile. Perfino lo Snap 750G (30% meglio del 480 5G, lato benchmark) non brilla... Entrambe le UI saranno anche fluide e piacevoli nei soliti ca§§eggi da recensione, ma proprio nell'uso da browser (e facebook? instagram?) penso i limiti di un SoC inferiore siano evidenti.

fluke81 13-01-2022 19:35

Ma il mi11 lite ne ha gia la pellicola di vetro temperato attaccata?non capisco se sia il telefono o ci sia la pellicola

-Chojin- 13-01-2022 20:44

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47704616)
Stavo pensando di prendere appunto un Realme 8 per un amico che vuole un dispositivo compatto con tanta batteria e schermo Amoled e ho visto che i prezzi sono schizzati a 240€ per il modello 6+128Gb.. praticamente costa quanto il Realme GT ME (254 € su Amazon il bianco, ora) che ha caratteristiche nettamente superiori

Ho avuto esattamente questa stessa intuizione, mi sono stufato di aspettare che l’8 5G tornasse almeno a 200 e ho preso il Master. L’ho fatto però seguendo fedelmente i vostri consigli qui sul forum. Mi spiegate in cosa è meglio il Master? Processore e schermo? Le schede confronto spesso mettono quello che vogliono e visti schermo più piccolo, batteria meno capiente ed assenza di slot memoria non sembra molto superiore.

Lollauser 14-01-2022 12:43

Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 47706441)
Ma il mi11 lite ne ha gia la pellicola di vetro temperato attaccata?non capisco se sia il telefono o ci sia la pellicola

Il mio 4G è arrivato con la solita scadente pellicola in plastica preapplicata

paultherock 14-01-2022 16:50

Quote:

Originariamente inviato da -Chojin- (Messaggio 47706516)
Ho avuto esattamente questa stessa intuizione, mi sono stufato di aspettare che l’8 5G tornasse almeno a 200 e ho preso il Master. L’ho fatto però seguendo fedelmente i vostri consigli qui sul forum. Mi spiegate in cosa è meglio il Master? Processore e schermo? Le schede confronto spesso mettono quello che vogliono e visti schermo più piccolo, batteria meno capiente ed assenza di slot memoria non sembra molto superiore.

Il GT Master ha lo schermo amoled con luminosità molto più alta rispetto all'IPS del 8 5G e quindi all'aperto si vede molto meglio. Oltre che in generale visivamente l'amoled è più appagante. Processore leggermente più potente per il GT Master, idem le fotocamere e supporto al wi-fi 6. Vero batteria più piccola, ma ricarica rapida decisamente più veloce.

antocomo 14-01-2022 18:44

Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 47704073)
lo xiaomi 11 lite ne a 150 euro l'ho preso io, non c'è brand tim e potete scegliere meno rate, io ho fatto in 6 rate da 25 euro altrimenti finisci di pagarlo tra 3 anni

sono andato in un negozio tim e mi han detto che il tel è brandizzato boh
e poi se si sceglie il mobile che tariffa si paga al mese oltre alle 150 euro?

fluke81 14-01-2022 20:21

Quote:

Originariamente inviato da antocomo (Messaggio 47707757)
sono andato in un negozio tim e mi han detto che il tel è brandizzato boh
e poi se si sceglie il mobile che tariffa si paga al mese oltre alle 150 euro?

non è brandizzato, ne esteticamente e ne a livello software

sul mobile non ti so aiutare, io l'ho preso con il fisso

MYRKO 14-01-2022 22:19

mi dite se per avere con Tim lo xiaomi 11 lite se si paga solo 150 oppure bisogna avere gia una sim.tim?

Grazie

Cloud76 14-01-2022 22:52

Quote:

Originariamente inviato da antocomo (Messaggio 47707757)
CUT

Non credo convenga con il mobile, 30 mesi con tim di tariffa sim con vari altri operatori molto più economici... conviene per chi ha il fisso, questo è indiscutibile.

-Chojin- 14-01-2022 23:44

Il Realme Gt Master mi sta facendo una buona prima impressione, per ora unico problema la luminosità automatica scende completamente a zero al buio e devo continuamente aumentarla a mano.

tobyaenensy 15-01-2022 09:11

Quote:

Originariamente inviato da MYRKO (Messaggio 47707987)
mi dite se per avere con Tim lo xiaomi 11 lite se si paga solo 150 oppure bisogna avere gia una sim.tim?

Grazie

Devi essere abbonato a tim tramite linea fissa, quindii 5 euro mensili saranno addebitati su bolletta. Non so se la promo valga anche con contratto mobile.

RICONFERMO anche io che è NO BRAND. Anche ordinare direttamente dall'assistrenza telefonica è possibile risultasse esaurito dal centro fisico.

DanieleG 15-01-2022 11:04

Quote:

Originariamente inviato da -Chojin- (Messaggio 47708038)
Il Realme Gt Master mi sta facendo una buona prima impressione, per ora unico problema la luminosità automatica scende completamente a zero al buio e devo continuamente aumentarla a mano.

Credo sia la prima cosa che tolgo su tutti gli smartphone...

-Chojin- 15-01-2022 22:26

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 47708296)
Credo sia la prima cosa che tolgo su tutti gli smartphone...

Peccato, su iPhone lo uso da sempre, qui è probabilmente mal calibrato.

ais001 15-01-2022 22:32

... su iPhone è tarato come si deve e su 100 volte funziona, su android lascia molto a desiderare. Son 2 prodotti diversi con prezzi, qualità e controllo diversa... non puoi paragonarli.

-Chojin- 15-01-2022 22:56

Si sì hai ovviamente ragione, solo vedo che il sensore fa il suo lavoro correttamente e velocemente in tutte le situazioni poi sbaglia a luci spente.

pitx 15-01-2022 23:50

Quote:

Originariamente inviato da MYRKO (Messaggio 47707987)
mi dite se per avere con Tim lo xiaomi 11 lite se si paga solo 150 oppure bisogna avere gia una sim.tim?

Grazie

Vedi post 43059. Avevo messo il link di Tim per l'offerta mobile.
Hai bisogno di sim tim

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=43059

blackshard 16-01-2022 10:59

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 47709088)
... su iPhone è tarato come si deve e su 100 volte funziona, su android lascia molto a desiderare. Son 2 prodotti diversi con prezzi, qualità e controllo diversa... non puoi paragonarli.


Mah, non direi... sensore di luminosità è su uno e sensore di luminosità è sull'altro.

Nei miei casi d'uso, nelle situazioni di alta luminosità funziona regolarmente, mentre in caso di bassa luminosità scende troppo sotto. Probabilmente sarebbe sufficiente potergli configurare una soglia di luminosità minima sotto la quale non scendere mai per avere già un funzionamento più coerente.

Diverso il discorso del display, del tipo di retroilluminazione e la taratura della gamma. Su iphone sarà lo stato dell'arte (e vorrei ben dire, visto il costo), su Android c'è tutto il resto del mondo con tutte le possibili combinazioni.

blackshard 16-01-2022 11:18

1 Allegato(i)
Piccolo report sulla batteria del Realme C21-Y

Utilizzo del telefono piuttosto "normale", niente giochi o altre applicazioni pesanti dal punto di vista energetico. Whatapp, Telegram, Youtube e Firefox per la maggiore.
Di notte il telefono è sempre in modalità aereo.
Mai usata la modalità "Risparmio energetico" o "Ultra Risparmio energetico".
Le app sono configurate con le modalità di risparmio energetico di default (quindi Whatsapp e Telegram mi segnalano subito le notifiche)

Con questa configurazione il dispositivo mi fa' circa 8 giorni di autonomia :D

Tralaltro ho notato che ci sono applicazioni (tipo Google Maps) che una volta aperte, e anche se vengono chiuse manualmente via task manager, aumentano considerevolmente il consumo di batteria. Maps in particolare, l'ho aperto per errore e poi immediatamente chiuso e messo via, ebbene in un'ora ha scaricato di un 2% la batteria. Forzandone la chiusura il consumo è rientrato nei canoni.
Non so se sia una sensazione oppure è un fatto risaputo, ma lo noto sia sul C21-Y che sul vecchio Redmi 5

Romagnolo1973 16-01-2022 12:08

Quote:

Originariamente inviato da -Chojin- (Messaggio 47709109)
Si sì hai ovviamente ragione, solo vedo che il sensore fa il suo lavoro correttamente e velocemente in tutte le situazioni poi sbaglia a luci spente.

In automatico al buio deve posizionarsi sul minimo possibile così come sotto la luce diretta del sole stare al massimo possibile. Questo copre i gusto del 95% degli utenti. Se a te al buio sembra troppo poco luminoso lascia l'impostazione automatica attiva(modalità adattiva ON) ma sposta lo slider in modo da dargli la luminosità che vuoi tu, prima che il telefono capisca questa tua impostazione serve ripeterla per qualche giorno poi la memorizza e la tiene impostata come suo minimo. C'è la possibilità però che con aggiornamenti corposi (tipo passaggi di versione android) poi si resettino i settaggi quindi dovrai rifare l'operazione ma succede una volta l'anno o poco più

-Chojin- 16-01-2022 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47709368)
…ma sposta lo slider in modo da dargli la luminosità che vuoi tu, prima che il telefono capisca questa tua impostazione serve ripeterla per qualche giorno

Grazie, per i primi due giorni stavo facendo esattamente questo. Vedremo col tempo ora che il telefono è in mano a mio padre, il proprietario definitivo…:stordita:
Il mio giudizio comunque per ora è veramente positivo ed in questo breve periodo nel quale ho configurato terminale ed applicazioni necessarie non ho trovato altro di cui non essere soddisfatto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.