Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Bilbo 09-10-2021 10:25

Quote:

Originariamente inviato da speleopippo (Messaggio 47586106)
Curioso che anche il più moderno Moto G 5G abbia ancora il ricevitore vecchio. Perchè anche qui immagino non abbia quello DAB+.

Nokia 3.4 e nokia 5.4 hanno la radiofm senza neanche doverla attivare....

moto g pro pure, da attivare però...

Verro 09-10-2021 10:32

Ho letto la prima pagina ma non mi ha aiutato:
Sotto i 300€ e possibilmente massimo 6 pollici esiste qualcosa di valido?

megthebest 09-10-2021 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Verro (Messaggio 47586119)
Ho letto la prima pagina ma non mi ha aiutato:

Sotto i 300€ e possibilmente massimo 6 pollici esiste qualcosa di valido?

No, massimo 6" non esiste nulla. Si parte da 6,4 circa con almeno 160x74mm.


Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Cloud76 09-10-2021 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Verro (Messaggio 47586119)
Ho letto la prima pagina ma non mi ha aiutato:
Sotto i 300€ e possibilmente massimo 6 pollici esiste qualcosa di valido?

6 pollici di cosa, di schermo, di telefono?
Specifica le dimensioni in lunghezza massime (in cm) del terminale perchè ormai di schermo tra bordi, non bordi ecc ha poco senso parlare.

iozizou 09-10-2021 12:44

Quote:

Originariamente inviato da speleopippo (Messaggio 47586106)
Una cosa non capisco però. Se è vero quello che ho letto sulla EMUI11, ovvero che riattiverebbe via SW la radio FM su alcuni modelli alta gamma, sarebbe un'operazione illegale (e quindi sarebbe strano provenisse da un supporto ufficiale) perchè immagino che il P30 e gli altri modelli in cui funzionerebbe la "patch", non abbiano il ricevitore DAB+.

Quella sulla radio è un'interpretazione italiana di una direttiva europea, per cui se Huawei rilasciasse un firmware per l'Asia potrebbe tranquillamente lasciare la radio...
I FW ufficiali per l'Italia, se riattivassero la radio analogica, sarebbero "illegali".
Immagino però che non ci siano grossi timori di multe...

riviero 09-10-2021 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Verro (Messaggio 47586119)
Ho letto la prima pagina ma non mi ha aiutato:

Sotto i 300€ e possibilmente massimo 6 pollici esiste qualcosa di valido?

Galaxy s10e
qualcosa di usato o rigenerato, però

ancora molto valido ma ovviamente mancano gli extra che ormai sono la prassi come lo schermo che si aggiorna più rapidamente o una batteria degna di questo nome.

Inviato dal mio K9 utilizzando Tapatalk

RandoM X 11-10-2021 12:39

non credo lo vedremo mai a pagina 1 ma, al giusto prezzo, potrebbe far da muletto...
https://www.hdblog.it/smartphone/art...italia-prezzo/
naturalmente so bene che farete giustamente a pezzi!!!

Alhazred 11-10-2021 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Alhazred (Messaggio 47585843)
Niente, gliel'ho detto, ma è venuto fuori che usa già 2 operatori giapponesi sull'iPhone, quindi va comprato un altro smartphone per la SIM italiana.

Giusto per farvi sapere come è andata a finire, stavamo guardando insieme i telefoni, le propongo il Mi 11 Lite 5G, le faccio vedere anche il RN10 e le piaceva di più il primo. Pensavo fosse fatta.
Poi le si accende la lampadina: "Non me ne avevi fatto vedere un altro qualche giorno fa? Mi avevi mandato il link."... ordinato il Poco X3 Pro :boh:

iozizou 11-10-2021 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Alhazred (Messaggio 47588456)
Pensavo fosse fatta.
Poi le si accende la lampadina: "Non me ne avevi fatto vedere un altro qualche giorno fa? Mi avevi mandato il link."... ordinato il Poco X3 Pro :boh:

Perfetto :fagiano:
A questo punto aggiornaci su cosa ne pensa di peso e dimensioni!
Anche se forse il gentil sesso è più abituato a far diventare i cellulari dei transatlantici, con tanto di cover ad astuccio che contiene dalle foto dei parenti alle tessere fedeltà dei super.

Giux-900 11-10-2021 14:34

Credo di aver capito cosa in teoria potrebbe andare per le mie esigenze:

- redmi note 10 pro usato e mod con la pixel-experience.

Opinioni ? Ha senso oppure ci sono downside ?

robix761 11-10-2021 14:47

ciao a tutti.
Dopo aver chiesto lumi qui, due settimane fa ho acquistato un Redmi 9t e un Nokia 3.2 per l'ufficio.
Parlo del primo perchè è quello che ho in uso io.
Fatti tutti gli aggiornamenti del caso, installato le gcam e..
pro: batteria infinita, buone foto, telefono in generale veloce e altrettanto il gps. Alcune recensioni di qualche tempo fa parlavano di lag che però al momento non ho notato.
contro: molto grande e pesante, e si nota che al display manca qualcosa sotto diversi aspetti rispetto ad un amoled o simili. E non ha batteria sostituibile, ma non so se nel 2021 sia un problema.
In linea di massima, ne sono molto contento rispetto alla spesa, anche se fa sembrare molto più vecchio il mio Galaxy S5 personale :-), tranne appunto che per il display.
Poi certo,di mancanze ne possiamo trovare tante andando nel dettaglio, ma in sostanza, 150 € ben spesi nonostante i recenti aumenti.

Lollauser 11-10-2021 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Alhazred (Messaggio 47588456)
Giusto per farvi sapere come è andata a finire, stavamo guardando insieme i telefoni, le propongo il Mi 11 Lite 5G, le faccio vedere anche il RN10 e le piaceva di più il primo. Pensavo fosse fatta.
Poi le si accende la lampadina: "Non me ne avevi fatto vedere un altro qualche giorno fa? Mi avevi mandato il link."... ordinato il Poco X3 Pro :boh:

Beh se non altro hai risparmiato qualche bel deca ;)

Lollauser 11-10-2021 15:19

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47588307)
non credo lo vedremo mai a pagina 1 ma, al giusto prezzo, potrebbe far da muletto...
https://www.hdblog.it/smartphone/art...italia-prezzo/
naturalmente so bene che farete giustamente a pezzi!!!

Unisoc
:banned:

Ubro92 11-10-2021 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47588584)
Unisoc
:banned:

Ma gli unisoc non li utilizzavano solo per le le autoradio android ? 🤣

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

unnilennium 11-10-2021 16:00

No li usano in diversi, con la penuria di chip che c'è sono diventati interessanti, nokia ci ha fatto pure un tablet...

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Bilbo 11-10-2021 16:04

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47588653)
No li usano in diversi, con la penuria di chip che c'è sono diventati interessanti, nokia ci ha fatto pure un tablet...

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

di cui stavo valutando l'acquisto.... essendo tra i pochi che hanno lte, e comunque due anni di aggiornamenti e tre di patch....

RandoM X 11-10-2021 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47588584)
Unisoc
:banned:

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47588599)
Ma gli unisoc non li utilizzavano solo per le le autoradio android ? 🤣

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47588653)
No li usano in diversi, con la penuria di chip che c'è sono diventati interessanti, nokia ci ha fatto pure un tablet...

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

mi sa che è stata proprio motorola la prima a riesumarli

se non erro ne aveva già prodotto uno unisoc alcuni mesi fa...
moto g20 dovrebbe essere!

unnilennium 11-10-2021 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47588657)
di cui stavo valutando l'acquisto.... essendo tra i pochi che hanno lte, e comunque due anni di aggiornamenti e tre di patch....

hai ragione, ma secondo me i samsung restano da consigliare, rispetto ai nokia. poi dipende dalle esigienze, potrebbe pure essere sufficinete un nokia, ad alcuni.

bluv 11-10-2021 17:35

Peccato Motorola non realizzi più modelli appetibili. Mi piaceva molto la scelta della cam circolare, mentre adesso sono sempre più anonimi. E' una rincorsa a chi sforna più modelli e peggiori della concorrenza. Per avere uno smartphone della giusta misura, bisogna andare su top di gamma o cambiare OS :O

Di questi tempi, forse e' preferibile cercare un buon usato/ricondizionato (a vantaggio dell'ambiente). Avvicinandosi al BF, speriamo in un livellamento dei prezzi... anche perché mi servirebbe un altro smartphone per non restare al piedi con il mio buon muletto. Scelta non facile :(

Alhazred 11-10-2021 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47588580)
Beh se non altro hai risparmiato qualche bel deca ;)

Neanche troppi visto che giusto ora mi è venuta fuori su FB l'offerta di Uni€ che lo fa a 299 il Mi 11 Lite 5G.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.