![]() |
|
Quote:
Però riguardo il problema dell'utente, se non sbaglio non vedo citato l'SE tra gli iphone di quell'articolo |
Ciao a tutti,
mi serve un consiglio per uno smartphone da acquistare per nostra mamma; 80enne che finora ha usato cellulari nokia con tastiera fisica, quindi zero utilizzo di smartphone, zero whatsapp (dovremo insegnarle ad usarlo), zero social.pdf Però tra spid e applicazioni banca, fascicolo sanitario elettronico ormai non è più fattibile essere senza smartphone. Cosa potremo prenderle? senza spendere milioni di euro perché la paura che abbiamo è che non riesca ad adattarsi al passaggio da cell a smart. I vecchi smartphone che abbiamo in casa sono veramente conciati male, quindi l'ipotesi riciclo è da scartare. Riassumendo: smartphone per persona anziana (i Brondi non è che mi sembrino validissimi, sbaglio?) che a meno che si appassioni di colpo, non credo che si butti su facebook instagram,tik tok; niente giochi, whatsapp invece dovrà usarlo per comunicare con le amiche e parenti vari. Cosa c'è in giro di valido? qualcosa dai post di pagina 1? vorremmo rimanere tra i 150 e 200 euro anche se capisco che il periodo è tragico soprattutto per la fascia bassa del mercato |
Quote:
Certo si rischia di pagarli qualche decina di € in più... ma è il periodo... |
Quote:
Dovrei vedere se ci rientra anche quello o no, non sto dietro al mondo Apple. |
Quote:
|
Quote:
Edit: non avevo visto il tuo post successivo, vedi che non mi sbagliavo... addirittura preferiscono una marca ad un altra per la zona ;) E si gli l'iPhone che gestiscono la esim sono dual SIM, ma bisogna vedere se essendo stato dato dalla compagnia telefonica non sia simlock Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sul discorso ''Brondi'' lascia perdere, Android prevede una modalità facile, tutto apparirà più agevole comunque, per persone di una certa età. |
Quote:
le sovradimensioni, ed il peso, mi stanno proprio...lì...non le reggo proprio! sulla radio purtroppo ho visto che non l'ha più nessun tel nuovo, e ho anche letto distrattamente qualcosa sul fatto che l'europa blablabla, ma speravo che, come mi è sembrato di capire in rete, con la EMUI11 sia stata ripristinata: nessuno ha info? grazie! |
posso parlare per nokia e motorola.... da loro la radio fm c'è...
|
Per legge i dispositivi idonei a ricevere il segnale radio devono utilizzare la tecnologia DAB, altrimenti non possono ricevere la radio.
Dato che nessun produttore di cellulari sembra voler spender mille lire per il DAB, dovrebbero tutti rimuovere la funzione FM. Ciò detto, su POCO X3 Pro c'è, anzi funziona anche senza cuffie... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
mi avete fatto riflettere... home banking, spid ecc potrebbero effettivamente evitarle di fare code agli sportelli e aiutarla a gestire le cose (sempre con il nostro aiuto): finora abbiamo usato la sua tessera sanitaria+lettore per accedere a INPS, Agenzia delle entrate, fascicolo sanitario, ma adesso che ha CIE la cosa si semplifica ma diventa importante che lo smartphone abbia NFC. Mi metto in caccia di qualche base gamma che lo abbia. grazie ancora a tutti |
Quote:
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk |
Quote:
lo metto nella lista dei telefoni papabili |
Quote:
https://play.google.com/store/apps/d...orola.fmplayer |
Quote:
Quote:
che palle! ma se è vero quanto ho riportato sulla emui11, quindi un'operazione sw, di cui però aspetto una conferma da chi sa, che c'entra sto dab, che invece richiede hw appositi? |
Quote:
Se non ce l'ha, non può esserci la radio su quel dispositivo. Quindi i produttori che prima avevano l'app per la radio FM, non possono più metterla. Al momento alcuni non la mettono più, alcuni se ne fregano e la lasciano, ed altri addirittura la rimuovono tramite aggiornamento software dai dispositivi già venduti. SE un cell avesse il ricevitore DAB+, potrebbe avere legalmente la radio. Ma nessuno sta mettendo quel piccolo pezzettino HW nei suoi cell, quindi nessuno potrebbe avere la radio. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24. |
|