Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

cagnaluia 31-12-2019 21:16

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46556001)
Ottimo prezzo!
Ma con quali condizioni?

condizioni... estetiche?

boh, hanno scritto che è in ottimo stato, un segno in basso a dx.. ma l'ho trovato scritto tante volte, invece era solo la scatola rovinata...

arriva venerdì, poi saprò

megthebest 01-01-2020 02:45

Buon Anno a tutti 🍾🎊🎉

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 01-01-2020 10:50

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 46555420)
bel confronto tra Realme X2 e RN8 pro su gsm arena.
Praticamente simili in tutto. RN8 pro migliore autonomia, X2 migliore comparto foto/video.

https://www.gsmarena.com/redmi_note_...eview-2051.php

Sono comparabili per prestazioni e target di utenza in certi paesi (India soprattutto), però la differenza è poca e soprattutto da noi RN8Pro 6/64 viene 213 euro spedito amazon, il Realme viene 299 ed è una differenza di prezzo notevole che fa pendere la bilancia sullo Xiaomi.
Come detto già, i Realme sono notevoli all'uscita poi col passare del tempo (anche solo un mese dopo) non subendo cali di prezzo vengono sorpassati inesorabilmente da Xiaomi che ha invece una svalutavione ben maggiore dei sui prodotti essendo disponibili su varie piattaforme che si fanno concorrenza e quindi prezzi sempre più bassi.

Se Realme non si smarca da questa modalità di distribuzione in stile OnePlus sarà limitato a vendere bene solo sul mercato indiano e in parte in quello cinese (che sono comunque il 70% del mercato mondiale) ma non venderà qua in Europa e men che meno in USA o america del sud.

RandoM X 01-01-2020 10:50

Felice 2020 a voi e famiglie!!! :D

unnilennium 01-01-2020 10:53

Auguri a tutti buon anno

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Gaz 01-01-2020 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46556210)
Sono comparabili per prestazioni e target di utenza in certi paesi (India soprattutto), però la differenza è poca e soprattutto da noi RN8Pro 6/64 viene 213 euro spedito amazon, il Realme viene 299 ed è una differenza di prezzo notevole che fa pendere la bilancia sullo Xiaomi.
Come detto già, i Realme sono notevoli all'uscita poi col passare del tempo (anche solo un mese dopo) non subendo cali di prezzo vengono sorpassati inesorabilmente da Xiaomi che ha invece una svalutavione ben maggiore dei sui prodotti essendo disponibili su varie piattaforme che si fanno concorrenza e quindi prezzi sempre più bassi.

Nelle scorse settimane ci sono stati cupon sia per amazon che ebay sul X2 di 30 e 40 €. Comunque una politica strana per i prezzi :muro:

Romagnolo1973 01-01-2020 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Gaz (Messaggio 46556254)
Nelle scorse settimane ci sono stati cupon sia per amazon che ebay sul X2 di 30 e 40 €. Comunque una politica strana per i prezzi :muro:

E' la politica normale per un produttore nuovo (mi si dice che non lo è e lo so che è sempre Oppo/Vivo ma nuovo nel senso che anche il brand principale non è che sia sbarcato in forze da noi anzi..) mancano di centri assistenza, manca il management a livello locale (c'è al massimo un quartier generale per l'EU), manca il marketing essenziale per farsi conoscere, manca anche una base di utenti interessati quindi e i rivenditori quasi sempre cinesi con base italiana (amazon ebay) preferiscono giustamente vendere Xiaomi guadagnandoci poco su ogni pezzo ma facendo volumi alti che rischiare di tenersi Realmi o Oppo in magazzino invenduti anche se avrebbero forse un margine di guadagno migliore.
Nel 2020 la mission di Realme deve essere quella di implementare i canali di vendita e spendere qualcosina in marketing se no da noi resterà un prodotto per pochi e acqusitabile solo nel primo mese di vita del prodotto per quello che ho spiegato nel post precedente.

nice_cool 01-01-2020 11:55

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46556212)
Felice 2020 a voi e famiglie!!! :D

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46556214)
Auguri a tutti buon anno

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Buon Anno a tutti.

nb. Confermo sensore impronte A70 perfetto (con aggiornamento a novembre 2019 e batteria imbarazzante: 3gg dall'ultima carica con WIFI attivo 24h)

Bilbo 01-01-2020 12:39

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46556287)
Buon Anno a tutti.

nb. Confermo sensore impronte A70 perfetto (con aggiornamento a novembre 2019 e batteria imbarazzante: 3gg dall'ultima carica con WIFI attivo 24h)

Quindi stai dicendo che tua moglie ha avuto ragione a prendere questo terminale, e quindi, per logica, ne capisce più di te? :sofico:

mtofa 01-01-2020 13:06

Io ci leggo che a volte in queste discussioni si escludono a priori dispositivi che magari hanno un loro perchè ed andrebbero valutati meglio.

BUON ANNO A TUTTI!

Lollauser 01-01-2020 15:01

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 46556338)
Io ci leggo che a volte in queste discussioni si escludono a priori dispositivi che magari hanno un loro perchè ed andrebbero valutati meglio.

BUON ANNO A TUTTI!

beh l'A70 non mi pare sia stato stigmatizzato qua, era semplicemente OT perché qui si parla di telefoni fino a 250, e fino a prima delle feste mi pare che A70 stesse sui 300

p. s. : un Buon 2020 a tutti voi ed alle vostre famiglie :)

Romagnolo1973 01-01-2020 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 46556443)
beh l'A70 non mi pare sia stato stigmatizzato qua, era semplicemente OT perché qui si parla di telefoni fino a 250, e fino a prima delle feste mi pare che A70 stesse sui 300

supera ancora i 300 euro se si escludono i venditori "paralleli" non sempre affidabili

mtofa 01-01-2020 17:19

Quote:

Non mi riferivo a questa discussione in particolare, la mia osservazione era generale e riferita a quelle sui cellulari.

nice_cool 01-01-2020 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 46556323)
Quindi stai dicendo che tua moglie ha avuto ragione a prendere questo terminale, e quindi, per logica, ne capisce più di te? :sofico:

Non girare il coltello nella piaga. :D E' il leit motiv in famiglia di queste ferie invernali. :D ....le donne ne sanno sempre una più del diavolo... :stordita:

Quote:

Indubbiamente. Mi premeva evidenziare la "nomea" che Samsung si porta appresso anche nello sviluppo software. Nomea che io stesso negli anni ho contribuito ad alimentare, e ne sto facendo autocritica.
L'A70 è un telefono molto bilanciato che mi sta sorprendendo in modo significativo, e anche a livello di software
non mostra nessuna pigrizia nel fare quotidiano anzi e si comporta in modo perfetto.
Ad esempio sono andato a rileggermi nei giorni scorsi la recensione di Galeazzi che a parte l'evidente problema di gioventù dello sblocco biometrico del sensore impronte mostra il fianco a molte lacune.
Anche la camera ha beneficiato della stabilizzazione ottica che inizialmente non era compresa nel software oltre ad altre features inserite in questi ultimi mesi.

Buon anno anche a te. :)

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46556445)
supera ancora i 300 euro se si escludono i venditori "paralleli" non sempre affidabili

Ciao Romagnolo, buon anno anche a te. :)

A70 venduto e spedito da Amazon alla modica cifra di 278€. 20€ in più del G8 Plus che avevo in mente di prendere - e MI9 T come riserva. (adesso sta a oltre i 330€ :mc: )

Romagnolo1973 01-01-2020 21:58

Non mi sono ripetuto negli auguri, tenendo buoni quelli fatti dagli altri :D
A70 a parte le dimensioni da bistecchiera più che da padella è un ottimo terminale, il lettore di impronte frontale non è pari a quello dietro comunque ma almeno col tempo lo hanno migliorato via software. Al prezzo di 280 è un buon acquisto, a 330 no perchè si avvicina al prezzo di "mostri sacri" come OnePlus 6T, e c'è Xiami Mi9T che sta allo stesso prezzo 330 su amazon e a 260 online (versione rossa molto bella e garanzia europea ma non conosco chi lo vende come reputazione tale "Clicksmart.it" )
Samsung purtroppo ha rovinato A50 che doveva essere il loro best buy ed è un vero peccato, un prodotto uscito male e che non può più migliorare ed ha evidenti difetti.

mtofa 02-01-2020 00:15

Il Mi9t in questi giorni si prende da rivenditore ufficiale su ebay a 269,99 con apposito coupon -10%.

cagnaluia 02-01-2020 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46556863)
Non mi sono ripetuto negli auguri, tenendo buoni quelli fatti dagli altri :D
A70 a parte le dimensioni da bistecchiera più che da padella è un ottimo terminale, il lettore di impronte frontale non è pari a quello dietro comunque ma almeno col tempo lo hanno migliorato via software. Al prezzo di 280 è un buon acquisto, a 330 no perchè si avvicina al prezzo di "mostri sacri" come OnePlus 6T, e c'è Xiami Mi9T che sta allo stesso prezzo 330 su amazon e a 260 online (versione rossa molto bella e garanzia europea ma non conosco chi lo vende come reputazione tale "Clicksmart.it" )
Samsung purtroppo ha rovinato A50 che doveva essere il loro best buy ed è un vero peccato, un prodotto uscito male e che non può più migliorare ed ha evidenti difetti.

esatto.. e poi c'è da aggiungere che (oggi) si sono corretti con A51 e A71.. dietro la porta.

ciaoragazzi 02-01-2020 12:23

stavo vedendo questo telefono su amazon spagna
"Motorola one Lite - Smartphone de 5.9", 3GB de RAM, 32 GB de memoria, SIM doble, 4G, batería de 3000 mAh, cámara de 13 MP, Android 8.1, color Negro"

perchè lite e perchè android 8.1? che significa che non si aggiorna?

NuT 02-01-2020 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 46554310)
Di zenfone 2 ne abbiamo 4 in famiglia, 2 2/16 e 2 3/32, zero problemi.

Un 2/16 lo sta ancora usando mia suocera e lo usa con wa e fb.

Mia madre aveva u 2/16 ed ora ha il mio 3/32 che ho dismesso per passare al note7.
L'ultimo 3/32, quello di mia moglie lo tenuamo come muletto. Sul mio ho pure sostituito 2 volte lo schermo sopo averlo rotto con dei voli non indifferenti.

Quote:

Originariamente inviato da toniz (Messaggio 46554496)
;) :mano:

bisogna dire pero', che comunque i primi asus non e' che fossero delle perle... ho maneggiato un paio zenfone go, mi pare... una vera ciofeca... e anche un 2 base non era certo un gioiello...

ma dal 3 hanno migliorato (sottile, prezzo ok, performante) e dal 4 hanno cominciato a pulire il sw. Il 6 mi piace ma e' troppo grande, aspetto a vedere cosa succede col 7, se lo faranno...

In realtà all'epoca più che dei malfunzionamenti (che possono sempre capitare, anche con un iPhone da 1000 euro) ci si lamentava dell'assistenza, oltre che i modelli base gamma (ad es. ricordo il Laser e il Go) erano proprio economicissimi in tutto (ma mia sorella ha ancora un Laser e funziona, lo usa ancora tutti i giorni)

Quote:

Originariamente inviato da toniz (Messaggio 46554496)
per inciso il mio 3, 4/64 che uso come muletto, e' piegato a banana... :D
si, mi ci sono seduto sopra "troppo" :cry: ma funziona ancora,
l'ho trasformato in un LG Flex :D

:rotfl:

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 46554960)
cmq... volevo dirvi che... ho preso un OnePlus 6....

:D :D :D

6, non 6t, perchè è l'ultimo con jack cuffie e io uso parecchio

Ottima scelta, tanto dal 6T differisce per pochissima roba. ;)

Io ho un 6T e mi sto trovando davvero bene.

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 46555043)
... ti manca il particolare che io li riparo ufficialmente nel CAT... ed essendo dal 2010 che li riparo ho un pò di esperienza sia sugli Asus che gli HTC che sulle altre marche che trattiamo in azienda... quindi so quello che dico e so i problemi cronici di ogni modello (e le fesserie che la gente scrive quando li spedisce in riparazione) :rolleyes:

Quindi ti ripeto quanto finora detto su tale marca... i nuovi modelli sono un pochino meglio ma hanno ancora tanti problemi... purtroppo.

Praticamente stai dicendo che non solo non li sanno fare ma neanche li sapete riparare :doh:

Ottimo :D

Comunque rimango della mia idea, dopo averlo smontato certamente non brillava per ingegnerizzazione, ma se un tot hanno dato problemi irrisolvibili e un altro tot no, credo che più che colpa di ASUS possa anche essere colpa dei produttori dei vari componenti.

ase 02-01-2020 13:26

Noto che il 9T inizia ad abbassarsi di brutto dai negozi cinesi, con meno di 240€ si prende, mentre l'8 pro in versione 128 viene a meno di 200. Che stiano calando le braghe per svuotare i magazzini? (In Cina tra una settimana iniziano a vendere il K30 che rimpiazza il 9T...)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.