Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Predator85 24-06-2016 15:56

Quote:

Originariamente inviato da giamon (Messaggio 43803566)
Grazie Predator85.
Posso chiederti che modifiche hai apportato alla configurazione della tua VS, doppio canale wi-fi 2,4 - 5 Ghz, firewall attivo? ecc., così da capire cosa può essere che non va, la fibra è fibra nel senso che non dovrebbe, a parità di configurazione ed apparati subire interferenze, o mi sbaglio?

Grazie

In serata vedo di confermarti le impostazioni, ma oltre a la 2,4/5 separate, l'altra modifica sia proprio il firewall spento.

Ciao

Mtty 24-06-2016 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 43804102)
fatti una sim vodafone che risparmi se fai il collegamento fisso e cellulare

qualche giorno a settimana, online c'è la stessa offerta che solitamente è solo per i clienti anche sul cellulare

Predator85 24-06-2016 16:41

WiFi diviso per bande
Firewall --> off
DMZ --> off
NAT statico host --> off
DNS sicuro --> off
MAC filtering --> off

NetmanXP 24-06-2016 20:35

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 43801424)
dipende, se è gia stato tutto finalizzato non è normale, se c'è da passare la parte orizzontale della fibra si. In quest'ultimo caso ci sono un po' di rogne burocratiche e i lavori in strada da effettuare.

Ah ok allora sto tranquillo, anche perché penso di essere il primo in zona ad aver chiesto un FTTH :D

Rubberick 25-06-2016 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 43804102)
fatti una sim vodafone che risparmi se fai il collegamento fisso e cellulare

no perchè attualmente è in uso dai miei

Rubberick 25-06-2016 01:20

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43804009)

grazie 1000 molto completo davvero..

wlety 27-06-2016 07:00

Segnalo un fatto: chi ha il contratto con lo scatto alla risposta,sia come nuova attivazione,sia come upgrade,non potrà avere la 500 mega, ma solo la 300.
Accadrà al sottoscritto in sede di upgrade dalla 100 mega fttc

brendoo011 27-06-2016 08:54

Quote:

Originariamente inviato da REDLINESMOKER (Messaggio 43809673)
Ma non possono farti upgrade alla family?

19 euro e max 300.. deve cambiare proprio contratto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Predator85 27-06-2016 11:24

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 43809653)
Segnalo un fatto: chi ha il contratto con lo scatto alla risposta,sia come nuova attivazione,sia come upgrade,non potrà avere la 500 mega, ma solo la 300.
Accadrà al sottoscritto in sede di upgrade dalla 100 mega fttc

Bugia,io ho la versione NON Family (quindi scatto alla risposta e telefonate non comprese verso i fissi perchè in promo c'erano quelle verso i cell), e con 20€ una tantum mi hanno passato da 300 a 500.


wlety 27-06-2016 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43810448)
Bugia,io ho la versione NON Family (quindi scatto alla risposta e telefonate non comprese verso i fissi perchè in promo c'erano quelle verso i cell), e con 20€ una tantum mi hanno passato da 300 a 500.


Buono a sapersi,ci penserò'eventualmente dopo aver provato la 300

Shub 27-06-2016 22:13

Pessima news, nell'ultima fattura. Quasi quasi passo ad altroaltro. Traffic shaping no grazie.

Quote:

Per garantire l'integrità della rete e il diritto per tutti i Clienti ad accedere aiservizi di connettività
Internet anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato, Vodafone Italia, nel
rispetto del principio di parità di trattamento e quando necessario,si riserva la facoltà di introdurre
meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso delle risorse di rete disponibili.
A tal fine Vodafone Italia, limitatamente alle sole risorse in cuisi verificano fenomeni di congestione di
traffico, potrà intervenire sulle applicazioni che comportano un maggior consumo di capacità di rete (a
mero titolo esemplificativo e non esaustivo: peer to peer, file sharing, file transfer etc) limitando la
banda dedicata a queste ultime ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile
sulla singola risorsa. Detti meccanismi di gestione del traffico assicurano anche nelle ore di punta una
sufficiente disponibilità di banda per il funzionamento delle altre applicazioni Internet diverse da quelle
sopraccitate, come la semplice navigazione, l’uso della posta elettronica, ecc.
Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dal
ricevimento di questa comunicazione,specificando come causale del recesso "modifica delle
condizioni contrattuali". Potrai esercitare gratuitamente il diritto di recesso inviando una raccomandata
A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), esplicitando la causale
sopraindicata. Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare
contestualmente ad altro operatore.

Mtty 27-06-2016 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 43812445)
Pessima news, nell'ultima fattura. Quasi quasi passo ad altroaltro. Traffic shaping no grazie.

con bande di 500 mega (Vodafone) e 1gbit (TIM) mi pare una clausola abbastanza "scontata"...

poi in realtà mi pare ci fosse già ma non fosse mai applicata... un po' come infostrada e altri... tra le clausole scritte in piccolo nei contratti è una condizione che c'è quasi sempre, se non altro per pararsi il :ciapet: in caso di congestioni serie...

poi mi sembra anche giusto che se hai una 500 mega HOME (e non business/affari) hai qualità minima garantita diversa dalle linee business, che non per nulla costano di più...

è giusto che le linee home vengano usate come linee home, e non per lucrarci sopra...

ed è giusto punire chi, mi viene in mente l'esempio di un coinquilino di un mio amico, non conoscendo le cose che usa, lascia illimitato l'upload su applicazioni tipo torrent... non puoi saturare h24 l'upload con torrent, e pretendere che te lo si lasci fare...

Shub 27-06-2016 22:28

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43812463)
con bande di 500 mega (Vodafone) e 1gbit (TIM) mi pare una clausola abbastanza "scontata"...

poi in realtà mi pare ci fosse già ma non fosse mai applicata... un po' come infostrada e altri... tra le clausole scritte in piccolo nei contratti è una condizione che c'è quasi sempre, se non altro per pararsi il :ciapet: in caso di congestioni serie...

poi mi sembra anche giusto che se hai una 500 mega HOME (e non business/affari) hai qualità minima garantita diversa dalle linee business, che non per nulla costano di più...

è giusto che le linee home vengano usate come linee home, e non per lucrarci sopra...

ed è giusto punire chi, mi viene in mente l'esempio di un coinquilino di un mio amico, non conoscendo le cose che usa, lascia illimitato l'upload su applicazioni tipo torrent... non puoi saturare h24 l'upload con torrent, e pretendere che te lo si lasci fare...

Primo, se ci fosse già stata, non l'avrebbero inserita come modifica unilaterale, secondo, perdonami, io scarico e carico a tutte le ore usando tutta la banda che ho pagato. Il tuo amico fa benissimo a fare quello che preferisce con la sua banda, imho.

P. S. Che si fanno a fare le petizioni se poi si accettano robe del genere supinamente... No, grazie.

adaant 27-06-2016 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 43812445)
Pessima news, nell'ultima fattura. Quasi quasi passo ad altroaltro. Traffic shaping no grazie.

molto molto molto male. :muro:

Mtty 27-06-2016 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 43812473)
Primo, se ci fosse già stata, non l'avrebbero inserita come modifica unilaterale, secondo, perdonami, io scarico e carico a tutte le ore usando tutta la banda che ho pagato. Il tuo amico fa benissimo a fare quello che preferisce con la sua banda, imho.

P. S. Che si fanno a fare le petizioni se poi si accettano robe del genere supinamente... No, grazie.

se si tratta di file sharing illegale no, non puoi fare l'uso che vuoi con la banda...

cmq come scritto anche nell'altro thread non solo da me, è da un sacco di tempo che c'è la clausola sul sito, perchè lo "ricordino" non ne ho idea...

e terzo, Fastweb era la prima che agli inizi della FTTC aveva le reti in fibra che collassavano la sera dalle 19 alle 23 circa, anche su download legali tipo steam...

gli utenti consumer non hanno come banda garantita 500 mega, un motivo ci sarà: paghi "poco" perchè le reti sono dimensionate ad offrire 500 mega nella maggior parte del tempo, però chiunque (sì, proprio CHIUNQUE, Vodafone, Tim, Fastweb, Tiscali, etc) hanno reti che se tutti usassero tutta la banda contemporaneamente, probabilmente non riusciresti ad andare più del minimo garantito (che non sta li a caso...)

un armadio Telecom ha una banda di 1gbit e fino a 192 utenze ad armadio... sai quanto fa? che se tutti scaricassero contemporaneamente e costantemente andrebbero a massimo 5 mega...

Dico Tim perchè erano stati pubblicati i dati, ma gli altri avranno banda simile...

ricordati che sei consumer, paghi consumer e hai qualità consumer...

le utenze business hanno ben altra qualità, ma anche ben altro prezzo...

fabio336 27-06-2016 22:46

infostrada dice chiaramente che non applica alcun filtro nelle connessioni in ULL
Quote:

Pertanto la policy di QoS non viene applicata ai Clienti che sono collegati direttamente alla rete d'accesso di Infostrada, sulla quale la banda
disponibile è di gran lunga superiore al fabbisogno.
non cominciamo a fare nomi di altri gestori a casaccio

Shub 28-06-2016 00:52

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43812488)
se si tratta di file sharing illegale no, non puoi fare l'uso che vuoi con la banda...

cmq come scritto anche nell'altro thread non solo da me, è da un sacco di tempo che c'è la clausola sul sito, perchè lo "ricordino" non ne ho idea...

e terzo, Fastweb era la prima che agli inizi della FTTC aveva le reti in fibra che collassavano la sera dalle 19 alle 23 circa, anche su download legali tipo steam...

gli utenti consumer non hanno come banda garantita 500 mega, un motivo ci sarà: paghi "poco" perchè le reti sono dimensionate ad offrire 500 mega nella maggior parte del tempo, però chiunque (sì, proprio CHIUNQUE, Vodafone, Tim, Fastweb, Tiscali, etc) hanno reti che se tutti usassero tutta la banda contemporaneamente, probabilmente non riusciresti ad andare più del minimo garantito (che non sta li a caso...)

un armadio Telecom ha una banda di 1gbit e fino a 192 utenze ad armadio... sai quanto fa? che se tutti scaricassero contemporaneamente e costantemente andrebbero a massimo 5 mega...

Dico Tim perchè erano stati pubblicati i dati, ma gli altri avranno banda simile...

ricordati che sei consumer, paghi consumer e hai qualità consumer...

le utenze business hanno ben altra qualità, ma anche ben altro prezzo...

Perdonami, ma non sei tu a decidere cosa chiunque possa condividere, sono solo affari altrui. Secondo, quella clausola è nuova, anche se tu non sai perché. Terzo, non mi importa se altri operatori hanno offerto o offrono un servizio pessimo ad una certa ora, per me vuol dire solo che stanno offrendo, molto banalmente, un pessimo servizio. Quarto, avere un contratto non business non comporta per legge divina di subire tagli di banda e trattamenti scadenti.

Comunque è una discussione sterile, a te piace forse essere vessato per un deforme senso di sudditanza verso chi paghi salato un servizio. Io sono di altro avviso. Sarò (poco) curioso di scoprirti entusiasta quando i tuoi torrent legali andranno lenti o un download verrà rallentato arbitrariamente.

Ognuno si diverte a modo proprio.

Con questo concludo e ripeto che mi guardo in giro per vedere se c'è un provider che mi soddisfa maggiormente.

My 2 cents!

Shub 28-06-2016 00:54

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 43812504)
infostrada dice chiaramente che non applica alcun filtro nelle connessioni in ULL

Quod erat demonstrandum...

Mtty 28-06-2016 06:50

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 43812655)
Perdonami, ma non sei tu a decidere cosa chiunque possa condividere, sono solo affari altrui. Secondo, quella clausola è nuova, anche se tu non sai perché. Terzo, non mi importa se altri operatori hanno offerto o offrono un servizio pessimo ad una certa ora, per me vuol dire solo che stanno offrendo, molto banalmente, un pessimo servizio. Quarto, avere un contratto non business non comporta per legge divina di subire tagli di banda e trattamenti scadenti.

Comunque è una discussione sterile, a te piace forse essere vessato per un deforme senso di sudditanza verso chi paghi salato un servizio. Io sono di altro avviso. Sarò (poco) curioso di scoprirti entusiasta quando i tuoi torrent legali andranno lenti o un download verrà rallentato arbitrariamente.

Ognuno si diverte a modo proprio.

Con questo concludo e ripeto che mi guardo in giro per vedere se c'è un provider che mi soddisfa maggiormente.

My 2 cents!

hai perfettamente ragione, cosa si può o non può scaricare non lo decido io: lo decide LA LEGGE. Il p2p di materiale protetto da copyright è illegale e non è una novità.

Che poi abitualmente si chiuda un occhio è un conto, però con connessioni con tagli da 500 mega è un'altra questione...

o forse preferisci banda piena ma che appena scarichi o guardi in streaming ti becchi una bella denuncia? non so se conviene sai... :read:

totocrista 28-06-2016 07:05

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43812728)
hai perfettamente ragione, cosa si può o non può scaricare non lo decido io: lo decide LA LEGGE. Il p2p di materiale protetto da copyright è illegale e non è una novità.

Che poi abitualmente si chiuda un occhio è un conto, però con connessioni con tagli da 500 mega è un'altra questione...

o forse preferisci banda piena ma che appena scarichi o guardi in streaming ti becchi una bella denuncia? non so se conviene sai... :read:

Ma perché secondo te un filtro distingue tra traffico legale o meno?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.