Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ATX12V 25-01-2015 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42063551)
Che voi sappiate c'è qualche parametro della VS che si trova sulla pagina di configurazione o sull'app che non bisogna toccare anche se è modificabile (non so tipo la password di accesso remoto)?

no, cmq e in ogni caso la connessione funzionerà. Quello che puoi attivare o disattivare sono solo funzioni accessorie che usi solo se hai bisogno.

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42063551)
Le impostazioni relative al telefono (avviso, deviazione, segreteria e notifica eventi sul cellulare) prevedono dei costi aggiuntivi per caso?

No

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42063551)
Ho notato che c'è anche il DHCP reservation, qualcuno ha mai provato a testare se funziona il wake on wan?

non ho mai provato personalmente ma dovrebbe

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42063551)
Alla fine avevo sentito parlare malissimo della Vodafone Station, invece non mi sembra così male così di primo acchito.

Forse la 1, già dalla 2 le cose sono nettamente migliorate e la VSR, se non fosse per la menata delle reti wifi non gestibili e dei DNS non impostabili da interfaccia, sarebbe pure alla pari dei più blasonati router wifi in commercio.

ATX12V 25-01-2015 21:26

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42063605)
allora ne ho trovata un'altra, mi pare di averlo già letto più su nella discussione ma.......
ora che sono riuscito effettivamente a cambiare i dns gli speedtest vanno in loop
se riattivo i dns di vodafone terminano correttamente, succede anche a voi?

no... ma in che senso vanno in loop?! :confused:

guarda io personalmente uso DNSCrypt (che c'è sia per Windows che OS X) e ho risolto tutti i problemi di questi DNS sicuri, DNS che non vanno, DNS da configurare, ecc.

giucas 25-01-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42063617)
no... ma in che senso vanno in loop?! :confused:

guarda io personalmente uso DNSCrypt (che c'è sia per Windows che OS X) e ho risolto tutti i problemi di questi DNS sicuri, DNS che non vanno, DNS da configurare, ecc.

nel senso che random ma 5 volte su 10 sia lo speedtest di vodafone sia l'originale by ookla (e' lo stesso) impiegano 3/4 minuti per terminare.
se reimposto i dns assegnati dalla VSR il risultato e' sempre quasi immediato 10 secondi.
test effettuato su 3 MAC

ATX12V 25-01-2015 21:50

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42063673)
nel senso che random ma 5 volte su 10 sia lo speedtest di vodafone sia l'originale by ookla (e' lo stesso) impiegano 3/4 minuti per terminare.
se reimposto i dns assegnati dalla VSR il risultato e' sempre quasi immediato 10 secondi.
test effettuato su 3 MAC

mai sentito di problemi su speedtest dovuti ai DNS.. usi Safari per caso? a me ha dato rogne per lo speedtest sul mac, ora uso Chrome.
Se vuoi provare DNSCrypt vedi se risolvi, e un programmino del cavolo che parte da solo all'avvio e ti mette gli OpenDNS.

alfmic 25-01-2015 21:57

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 42063093)
Grazie Kikko90
sono abbastanza frustato da questo problema anche perchè il primo utente Barbarolo di Bologna non è riuscito a smuovere ancora niente con Vodafone e Metroweb.Se non ci risolvono il problema cominceremo con tutti gli amici bolognesi dei "sit in " di protesta... e naturalmente sconsiglieremo vodafone



Grazie FutureMad
anch'io pur non avendo esperienza di reti ritengo che il problema sia di Vodafone: sarebbe interessante avere un'idea del sistema coinvolto.
Da domani inizierà il tampinamento e la sofferenza con Vodafone:cry:

Tra un po' mi so che mi dovrò aggiungere pure io...
Secondo me occorre lamentarsi in molti, spiegando bene il problema, direttamente con Vodafone.

alfmic 25-01-2015 22:04

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 42063346)
Ok Giucas
da domani telefono anch'io a questo numero: io sono attivato da Venerdì scorso.
Ciao

Scusate ma l'assistenza non è 800-121-800 ?

francob 25-01-2015 22:08

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42063673)
nel senso che random ma 5 volte su 10 sia lo speedtest di vodafone sia l'originale by ookla (e' lo stesso) impiegano 3/4 minuti per terminare.
se reimposto i dns assegnati dalla VSR il risultato e' sempre quasi immediato 10 secondi.
test effettuato su 3 MAC

Volevo segnalare che non ho cambiato le impostazione dei dns della VSR ma una delle anomalie che continuo a registrare è proprio il tempo lungo degli speed test

Kikko90 25-01-2015 22:57

LEGGETE QUI
  • Due linee indipendenti per utilizzare FAX e POS contemporaneamente
  • Doppia rete WiFi personalizzabile
Di tutto e di più per le aziende :D non è aggiornata quella pagina (parla della VS2), ma anche la VSR offre le stesse cose, ma già potete capire che dalla VS2 che rendono disponibili queste caratteristiche :p

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42063261)
Kikko ma quante ne sai!! :asd:

Tantissime, il discorso dell'HUB di espansione ovviamente vale anche per le porte USB, si, esatto, porte, anche la porta USB sigillata dal coperchietto posto in alto al centro dedicato alla Vodafone Internet Key (a breve anche quella LTE) può essere utilizzata per collegare, oltre una chiavetta Key compatibile, anche un HD oppure una PenDrive! :D

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 42063274)
Faxator è la svolta :eek: Grazie! :D

Di niente, è da 5 anni che lo uso, e mai un ingoppo ha avuto! Mi ricordo quando tempestavo di FAX la Vodafone nel 2010-2011 e tutto quello che segnalavi lì veniva preso alla lettera! :D

A TUTTI I BOLOGNESI: ma scrivere direttamente all'amministratore delegato Vodafone non sarebbe meglio? :p

ATX12V 25-01-2015 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42063919)
Tantissime, il discorso dell'HUB di espansione ovviamente vale anche per le porte USB, si, esatto, porte, anche la porta USB sigillata dal coperchietto posto in alto al centro dedicato alla Vodafone Internet Key (a breve anche quella LTE) può essere utilizzata per collegare, oltre una chiavetta Key compatibile, anche un HD oppure una PenDrive! :D

Ma dai mi ero sempre chiesto se si potesse usare ad altri scopi quella presa USB, oltre alla key, e ora me ne dai conferma! direi OTTIMO!
Così chi condivide la stampante USB con la VSR ha un'altra porta USB dove poter collegare un pen drive o hard disk esterno.

ATX12V 25-01-2015 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42063919)
LEGGETE QUI
  • Due linee indipendenti per utilizzare FAX e POS contemporaneamente
  • Doppia rete WiFi personalizzabile
Di tutto e di più per le aziende :D non è aggiornata quella pagina (parla della VS2), ma anche la VSR offre le stesse cose, ma già potete capire che dalla VS2 che rendono disponibili queste caratteristiche :p

Resto dubbioso per il fatto della "doppia rete wifi personalizzabile". Nel senso che anche nella VSR potrebbe semplicemente indicare l'attivazione della rete guest senza possibilità di scelta della frequenza. Resto nel dubbio fino a quando non si potranno vedere le impostazioni di una VSR aziendale. :)

Kikko90 25-01-2015 23:08

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42063945)
Ma dai mi ero sempre chiesto se si potesse usare ad altri scopi quella presa USB, oltre alla key, e ora me ne dai conferma! direi OTTIMO!
Così chi condivide la stampante USB con la VSR ha un'altra porta USB dove poter collegare un pen drive o hard disk esterno.

Mai provato ad attaccare questo alla porta USB? :p

Solo che non ricordo cosa potevo collegare insieme! Quasi quasi ora provo!

ATX12V 25-01-2015 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42063961)
Mai provato ad attaccare questo alla porta USB? :p
Solo che non ricordo cosa potevo collegare insieme! Quasi quasi ora provo!

si ovvio :asd:
ma nel 2015 non si va avanti ad hub o prese multiple, sarebbe più pratico mettere 2-3 porte USB, possibilmente 3.0, come nei router moderni! anche perchè con la 2.0 alla fine ci si riduce nei migliori dei casi a collegare solo stampanti o internet key, sfido chiunque a collegarci hard disk alla USB 2.0 e a trasferirci gigabyte di dati via LAN, non finisce più! :p

Kikko90 25-01-2015 23:27

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42063985)
si ovvio :asd:
ma nel 2015 non si va avanti ad hub o prese multiple, sarebbe più pratico mettere 2-3 porte USB, possibilmente 3.0, come nei router moderni! anche perchè con la 2.0 alla fine ci si riduce nei migliori dei casi a collegare solo stampanti o internet key, sfido chiunque a collegarci hard disk alla USB 2.0 e a trasferirci gigabyte di dati via LAN, non finisce più! :p

Ok, confermo ciò che ho detto... in HUB ci ho collegato 2 stampanti e un Nokia 301, perfettamente riconosciuti (la stampante stampa in Print Server e il Nokiotto è riconosciuto come memoria di massa condivisa dove posso vedere tutti i suoi file interni) :p

Purtroppo infatti la fregatura è proprio il fatto che hanno messo USB 2.0 mentre potevano benissimo mettere USB 3.0! :muro:

Dave83 25-01-2015 23:28

Andando nella pagina di port forwarding della VSR ci sono varie porte impostate, tutte con descrizione Teredo. Come mai ci sono queste regole già impostate, tra l'altro quasi tutte che riguardano il mio PC?

Kikko90 25-01-2015 23:34

edit

amd-novello 25-01-2015 23:48

Con le velocità ethernet sempre a pochi mega vai sia usb 2 che 3

Kikko90 25-01-2015 23:56

Anteprima Vodafone Station Revolution (per aziende)


amd-novello 26-01-2015 00:20

Quando mi è partita la chiamata sul ipad mi è preso un colpo lol.

Kikko90 26-01-2015 00:33

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42064153)
Quando mi è partita la chiamata sul ipad mi è preso un colpo lol.

In che senso? :p

amd-novello 26-01-2015 01:28

Ha squillato lì insieme al cordless


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.