![]() |
|
Quote:
A quel punto fa passare le prolunghe dentro le canalette,e viene un lavoro pulito |
Quote:
ps:se prendi l'alphacool 1080 occhio che si son 2 versioni, ut60 e xt45, il primo non entra nello stand venduto a parte (se non con qualche escamotage come ho fatto io) mentre il secondo si con ventole max 25mm di spessore (io avevo la versione da 45mm che si è rotta e ho preso quello da 60mm, e non mi andava di buttare lo stand) |
Quote:
Hai qualche foto? Mi sta partendo la scimmia :asd: |
Ritorno sul discorso di qualche post fa..
Per Kaheleha , davide155 e Black"SLI"jack (post del 13-5-2022) Sulle temperature che si sono alzate… qui sotto un test di 30 min game di SOTTR ![]() Temperature infernali nella stanzetta e impianto liquido ancora da rifare (devo prendermi coraggio..) Delta T di 6.7°C e la prossima settimana dicono peggio come temperature...:eek: |
Quote:
Hai radiatori ad alto fpi e ventole con poca pressione statica |
Quote:
Non te ne pentirai fidati. Tanto l'ingombro è uguale. Sempre un radiatore in mezzo alle balle devi mettere, quindi punta al massimo. Il mora lo sconsiglio solo per un fatto di prezzo. Quote:
Tieni sempre e solo di conto la delta. Tutte le altre lasciale fare. Se la delta rientra nei 10 gradi sei a posto con le dimensioni ed efficenza della massa radiante. Poi si può discutere milioni di anni della pressione statica, della densità delle alette, e della rumorosità delle ventole. Ma se hai 6 gradi di delta e basta sei perfettamente in linea. Ovviamente a patto che la tamb rilevata sia corretta. Io sto in una delle città più calde dell'universo, eppure non arrivo a 25 gradi in casa. Tu ne hai quasi 30. Mi sembra alquanto strano. Provato con un termometro di terze parti, di quelli elettronici da interni? Edit: letto ora nell'immagine una 3070. Con 200w di assorbimento e 52 gradi sulla gpu c'è qualcosa che non va con il waterblock. |
Quote:
dall'immagine al limite potrei dire che i gradi sulla gpu sono un pò altini, ma considerato il tutto ci potrebbero pure stare. ora prima di fasciarsi la testa, con mille dubbi o altre considerazioni, eseguirei un smontaggio, pulizia totale (pulizia dei wb aprendoli e verificando se non ci sono incrostazioni, pulire a fondo i rad sia internamente che esternamente da eventuale polvere che si è accumolata), cambio liquido, etc, quindi una manutenzione completa del loop. personalmente cambierei quella combo pompa/vaschetta xspc, che non mi esalta, ma alla fine della fiera sarebbe un plus. se al momento non ti da problemi la puoi tenere. |
per il discorso temp ambiente, purtroppo anche da me fuori Firenze, non si scherza in questi giorni. ho la camera dove tengo i pc, che il pomeriggio è colpita in pieno dal sole e si schiuma. la sera molto meglio. ma oramai è una settimana che dormo con la porta finestra della camera da letto spalancata.
volevo mettere i condizionatori, ma con il costo della corrente e tutto il resto, mi sta passando la voglia. |
Quote:
Anche io volevo mettere i climatizzatori assieme ad un impianto fotovoltaico da 4kw col 50% di sconto in fattura, ma il costo raddoppiato di questi impianti negli ultimi 12 mesi mi hanno fatto sdegnare ed ho rinviato tutto a quando sta situazione paradossale sarà passata.... |
Quote:
Per me con quello da 45mm si sta piu che bene, la massa radiante è sufficiente comunque, hai un box che è anche carino e coi fori per avvitarci pompe, quadro, vaschetta ecc... Io sinceramente non amo molto il 1260 dovendolo montare solo coi piedini e quindi perdere qualsiasi possibilita di creare una vera e propria waterstation esterna, oltre al fatto che a meno di fare il "panino" un lato del rad resta scopert |
Quote:
Molto molto bello! mi hai dato un'idea figa su come passare i tubi da dietro :D PS: nella mia configurazione è presente questo flussimetro aqua computer, spesso mi si scollega il pin perchè di fatto non è presente nessun sistema di aggancio che, una volta inserito, ne impedisca l'uscita... Ma è normale sta cosa? o è il mio ad essere difettato? ![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Buongiorno caldo a tutti...
Quote:
Quote:
Quote:
P.S: non è che Torino (2° cintura) scherza a temperature.. |
Ragassi una domandina, se voi doveste "assemblare" assieme 3 radiatori di 3 misure diverse (240+360+480) e realizzare indi un equivalente di un 1080, che tipo di supporti usereste?
In commercio c'è qualcosa di utile e utilizzabile senza troppi magheggi, oppure bisogna affidarsi all'autocostruzione? |
Quote:
Quote:
|
Black visto che siamo in tema autocostruzione se aggiungessi un altro ek pe360 ai miei due attuali e costruissi un telaio per ospitarli tutti avrei la stessa massa radiante di un 1080?
Stavo pensando anche questa strada per non dover sostituire i due radiatori che ho adesso |
Quote:
Sta roba rientra nella garanzia? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21. |
|