![]() |
Quote:
Il quick test mi da 62 - 62 - 98 - 71. Prima di queste ho caricato delle Energizer da 2450 mAh e non ho avuto nessun problema, tutte piene. La cosa strana è che, quando scarica, drena più mAh di quelli caricati. Inviato dal mio cervello utilizzando le mani. |
Quote:
Secondo me le pile che provi a caricare sono da buttare in base ai valori che ti restituiscono. Compra un pacco di LSD qualsiasi e ti metti l'anima in pace. |
Quote:
Inviato dal mio cervello utilizzando le mani. |
visto questo "mostro" per caricarle , sia per le LITIO che per le ni-mh !
che dite ? http://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/v...p?f=22&t=13323 PS qualcuni mi sa aiutare per caricare 2 pile al litio in serie sigillate quindi a 8,2V ...cosa usare ? grazie |
Sul solito sito hkj lo ha già recensito ed analizzato a fondo, valgono tutti i commenti del forum CPF che lo aveva testato un mese fa, a cui il costruttore aveva risposto: lo aggiorneremo come consigliato nella prossima serie ... della serie lavori in corso (pesanti)
|
http://lygte-info.dk/review/Review%2...20C4%20UK.html > ottimo da lasciare sullo scaffale del negozio...
|
[Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili
Ciao belli
Chi mi può dire le differenze delle batterie ricaricabili di amazon, hanno vari colori... Oppure me ne potete consigliare delle migliori? Ho letto delle enloop ma non so quali precisamente? Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
le migliori batterie ricaricabili AA/AAA in commercio sono le Ikea Ladda...
|
secondo me sono buone tutte le lsd/precaricate/stay cahrgeg e come le chiamano le varie marche. probabilmente anche le ikea anche se mi sembrano capacità un po' alte per essere stabili ed equilibrate.
le eneloop si son fatte una buona nomea negli anni. |
le curve di scarica sono identiche con le enloop, liberi di spendere 4 volte tanto per la stessa cella, che per la cronaca è prodotta in giappone per entrambi i brand, guarda te il caso...
|
Quote:
L'altro forum CPF in inglese riportava la documentazione del calo qualitativo di tale scelta ... |
le ladda che ho acquistato a Natale erano made in japan. Non sapevo di questo cambio di rotta...
|
Ieri l'elettricista mi ha detto quella che secondo me è una bestialità (tanto è vero che anche facendo una ricerca non ne ho trovato traccia) ma che vi ripropongo,vedi mai che ha ragione.. 😑 secondo lui negli apparecchiare che stanno per tanto tempo con le batterie inserite (tipo i cronostati della caldaia o nei sensori degli antifurti wireless) non si dovrebbero usare le batterie ricaricabili perché alla lunga rovinano i contatti dell'apparecchio... Io ho provato a dirgli che casomai sono le pile usa e getta che perdono l'acido rovinandoli, ma lui ha continuato a sostenere che le pile ricaricabili non vanno bene...
Boh.. Vi risulta? Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
Quello che ti ha detto lui è quello che solitamente trovi nelle istruzioni degli apparecchi elettronici, infatti sconsigliano l'uso di pile ricaricabili. Ma l'acido che poi rovina i contatti lo perdono anche le Alcaline eccome. Anzi a memoria a me è capitato che perdessero acido solo le usa e getta. Ma direi che è indifferente tra una e l'altra tipologia.
Curioso di leggere altre opinioni. |
su apparecchi come i cronotermostati o i telecomandi, che ci mettono 2 anni a consumare delle alkaline, non userei delle ricaricabili.
|
La storia delle perdite di acido aveva coinvolto tutti i principali produttori di batterie, Duracell, Panasonic, ecc. ... nei loro prodotti di punta!!
Ieri stavo valutando che le batterie alcaline vendute da Lidl con scadenza 2012 che non hanno autoscarica e neanche perdite di acido. Per assurdo sono delle batterie a basso prezzo che avevo preso per dimenticarle in apparecchi a basso consumo. Quindi il prezzo di vendita ha poco a che fare con la qualità, cosa risaputa. Piuttosto va detto che quella marca non è più in commercio nei negozi Lidl. Tornando alle ricaricabili, può capitare di utilizzarle in apparecchi che non vanno a 1,2 Volt o si bloccano appena la tensione scende a 1,1 Volt: solo da qui il produttore si sogna di scrivere che non vanno bene con il loro prodotto. OT l'altra settimana ho sostituito le batterie al litio tipo AA con delle normali alcaline, sorpresa: pesano il doppio delle litio !! |
Proprio il mese scorso ho trovato delle Duracell che erano ancora funzionanti il mese prima, che però portavano scadenza 2012. Purtroppo una ha perso acido e mi ha corroso il Game Boy, che infatti mi tocca cestinare.
Però dai, con 5 anni oltre la scadenza non mi sento di dargli tanta colpa. non avrei dovuto tenergli le batterie inserite dentro. |
Quote:
|
Quote:
|
Ho visto personalmente cronotermostati fermarsi e non funzionare con delle eneloop inserite.Incredulo ho inserito altre due che per certo sapevo essere cariche.....stesso risultato.
Per l'uso dedicato ed il basso consumo ho deciso di rimettere delle alcaline normali. Capitando per caso in un negozio di batterie,toner,ecc...e trovandomi di fronte ad un venditore "vecchia maniera",cioè in gamba,gli ho esposto tale esperienza fatta chiedendogli se era possibile.Effettivamente,disse,in certi apparecchi le batterie ricaricabili possono creare problemi simili,non sapendo però indicarne la causa precisa. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24. |