![]() |
|
Sul mercato si trovano batterie di tipo C (mezze torce) ricaricabili LSD ?
Quali sono le migliori ? Finora ho visto nei vari supermercati solo delle Energyzer ... Ho preso un adattatore per il Maha appena acquistato ed ho esigenza di sostituire alcune alcaline nei vari dispositivi utilizzati. |
Occhio che le alcaline sono comunque superiori alle nimh lsd in quelle situazioni dove la temperatura di esercizio risulta particolarmente bassa.
Se non è questo il caso, le C e D lsd che vedo più spesso in vendita sono le tronic della lidl ma sicuramente in rete si trovano alternative altrettanto valide, se ricordo bene in passato ho visto anche eneloop. |
le AmazonBasic bianche AA sono sparite?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La nuova versione Nitecore I4 aggiornata 2014 aggiunge una corrente di mantenimento a fine ricarica, che a lungo andare rovina le batterie, andando ben oltre al 100% della ricarica. In rete trovi i test dei caricatori Nitecore. |
Il NITECORE I4 è un discreto caricabatterie che gestisce sia pile litio che ni-mh ma non ha le funzioni di analizzatore e refresh. Se ti serve un cb misto allora meglio averne uno che carica entrambi i tipi di pile se invece hai solo pile nimh allora meglio un buon cb e ti togli il pensiero visto che la differenza di prezzo non è tantissima.
Trovi una recensione approfondita del NITECORE I4 a questo indirizzo http://lygte-info.dk/review/Review%2...20V2%20UK.html |
e per le normali ni-mh da 9 volt che usate ?
|
Quote:
|
davvero ? ma ho 2 radiosveglie che usano appunto batterie da 9 volt... che posso fare
|
penso che le radiosveglie vadano a corrente e le pile servano solo per non far perdere l'ora in caso di blackout. In tal caso una buona alcalina fa il suo lavoro per molti anni. Lascia perdere le ricaricabili se è per questo che le devi usare.
|
9 volt
Quote:
Sarebbero davvero comode delle batterie ibride ricaricabili con un caricatore affidabile, ad oggi una simile pretesa risulta poco realizzabile, e sempre inutilmente dispendiosa (parlo per la mia esperienza, che non voglio far fare ad altri). Esiste ancora la batteria 9V al litio ricaricabile, e su questa non ho trovato relazioni molto positive, anche perché è composta da 2 elementi al litio connessi in serie, che a stento arrivano a 8 Volt effettivi. |
Quote:
|
Quote:
Compared to the V2 i2 the charger has gotten metal rails for the sliders (nice) and a changed NiMH charging. With the added trickle charging the batteries will be filled, if they are left in the charger, but they will also be over charged if left to long, due to the high trickle current. Fonte: http://lygte-info.dk/review/Review%2...20i2%20UK.html ... batterie con 100mA di corrente di mantenimento (trickle) sono da utilizzare con tutte le dovute cautele, guai a dimenticarle per un giorno in ricarica. Quote:
Con le batterie AAA raccomando prudenza ancora maggiore e non fretta, in quanto sono più delicate. |
Batterie Ricaricabili AAA alta potenza
Ciao, io ho una maschera per massaggi oculari che funziona con 2 batterie alkaline AAA da 1,5 volt, che dovrei utilizzare almeno 1 volta al giorno. Ho provato ad inserire delle batterie ricaricabili NiMH da 1,2 volt ma la maschera funziona come se fosse molto scarica. Secondo voi dipende dal voltaggio o dalla potenza?
Esistono delle ministilo ricaricabili da 1,5 Volt? Cosa ne pensate di Revita il caricatore che carica anche batterie usa e getta? Potrei risolvere il problema con queste batterie? http://www.amazon.it/Duracell-Suprem.../dp/B000075B6C Dovrebbero essere indicate per dispositivi ad alto assorbimento di energia... Attendo risposte Grazie |
Batterie ricaricabili NI-ZN
Quote:
|
Grazie mille! Puoi consigliarmi modello di ministilo ni zn aaa da 1,6 volt e caricatore e dove si possono acquistare? Grazie
|
Ed esiste un caricatore in grado di ricaricare sia le ni zn che le nimh?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03. |
|