![]() |
|
Quote:
Quote:
|
Penso che le LSD Tronic le vado a prendere domani(principalmente le 9V).
Se le trovo con il cerchiolino verde, prendo anche le AA, altrimenti sto pensando se prenderle un'altra volta, dato che non ho urgenza... Oggi ero con i miei a fare le spese, e ho notato che le Duracell Stay Charged AAA, la parte sopra è bianca: Casualità?!? o semplicemente sono le note Eneloop sotto mentite spoglie? Poi ho visto delle Sony Cycle energy Confezione verde AAA, MA le pile erano High capacity da 900mAh: Sono sempre LSD, ma più potenti? Sempre Sony ho visto che le AA, di corpo bianco, anche la parte superiore era bianca: Vale lo stesso discorso delle sopra menzionate Duracell? |
In una vecchia discussione delle duracell stay/active charged sembra ne esistessero 2 versioni e mi pare chi acquistò quelle con la parte sopra nera se ne lamento molto diversamente dalle bianche che avevano anche i tipici forellini sull'anodo simili alle eneloop, per cui qualcuno ipotizzo che la versione bianca erano appunto sanyo rimarcate.
Pe le sony controlla che sia presente la scritta pre-charged (mi pare bianche e oro) altrimenti dubito siano LSD. Quote:
|
scusate la banalita ma una pila ni-mh da 9 volt
a quanti volt e' scarica ? 1,1 volt ma per quanti elementi ci sono dentro ? che tesnione quindi per capire che scarica ? |
Quote:
|
Quote:
|
Ma solo il lidl vicino casa mia doveva essere chiuso oggi????? :muro: :muro: :muro:
Riguardo all'annosa ricerca delle "eneloop rimarchiate", è probabile che magari 3-4 anni or sono ci sia stato qualche caso per cui duracell o altra marche abbiano acquistato dei lotti dalla sanyo per poi rimarchiarle, ma ritengo che ormai sia una politica non più praticabile, sia per i prezzi di queste ultime e sia perché ritengo che sanyo voglia mantenere il proprio marchio come un qualcosa di "elite" rispetto a tutti gli altri, commercializzando delle pile che sia distinguano particolarmente per bilanciamento e qualità complessive. Tutto questo per dire che se si cerca il non plus ultra tra le ibride, allora vale la pena spendere qualche soldino in più e prendere le sanyo, altrimenti tanto vale approfittare di offerte come questa della lidl, anche perché mi pare di poter affermare che a livello di prestazioni siamo lì, sia come capacità reale che come autoscarica. |
Quote:
Mischiano prodotti diversi e tralasciano tutti i nuovi modelli! Se questa è la qualità dei loro test.....:confused: |
Dopo i vostri test direi che sono ben promosse le tronic nere eco. Più di metà carica dopo un'anno e mezzo quasi. :)
Credete che il prezzo la prossima volta sarà 3.99? |
come pensavo io quindi 7 o 8 elementi....
due dubbi : 1) ma se le metto in sensori esterni (quindi ora anche di notte sotto zero) hanno problemi le LSD ? 2) ma ste 9 volt dicono di caricarle 7 ore a 1/10 di 200 mA ma a che tensione le carico ? grazie |
Quote:
1: 690mAh 2: 699mAh 3: 712mAh 4: 703mAh Forse per via del lungo periodo di stoccaggio, può essere che con qualche ciclo si riprendano. |
perchè fiacco? 700mAh per delle AAA mi pare buono no?
|
Quote:
;) Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
Se si considera che con il break-in di solito le celle danno il meglio di se, mi pare giusto il commento di Sandroz84: risultato un pò fiacco.
Però nel complesso sembrano ben bilanciate, molto meglio delle Auchan che ho acquistato che invece per l' assestamento hanno avuto bisogno di molti cicli. Mi sono piaciute un pò meno le tensioni rilevate da Sandro, sembra che soffrano già con carichi di 200ma..:( . (come le tensioni delle AAA Auchan che hanno fatto l' altalena in scarica a 200ma). Anche le AA di Luigi sono ben bilanciate, sarebbe interessante sapere la tensione di lavoro a 0,3/0,5C di scarica. Con i valori visti finora sono comunque meglio delle meno costose lsd che ho trovato in commercio...quasi quasi un salto al Lidl lo faccio. Ciao e buon 2013 a tutti !! |
Imedion
Visto l'impossibilità di trovare le Uniross da 2400mAh .
Ho pensato di prendere le Imedion da 2400mAh . Costano 2€ in più dell'eneloop dall'olandese. Qualcuno le conosce? |
Quote:
le varta da 800 segnano scarsi 700 |
qualcuno ha preso le batterie al lidl???ditemi che sono lsd:D ho incaricato un'amico di prendermi 3 pacchi..speriamo bene...
|
Stamattina sono andato di nuovo al lidl, ebbene alle ore 11:00 i blister erano praticamente quasi tutti terminati.... Sono riuscito a prenderne solo 2 AA e l'ultimo rimasto di ministilo, mentre anche le D e le C erano praticamente tutte terminate, ad eccezione delle 9v di cui c'erano ancora 4 o 5 confezioni.
Riguardo al test di sandroz84, spero vivamente che si tratti di valori determinati più che altro dallo scarso "rodaggio" delle pile, perché le vecchie rosse a me hanno dato, in linea generale, valori decisamente superiori, praticamente quasi tutte almeno 800mAh, con punte anche di 830 per 3 o 4 pile. p.s. se qualcuno ha da vendermi uno dei CB del lidl (uno di quelli che caricano sia le C che le D) mi faccia pure un fischio in pvt, grazie :) |
Sono appena tornato dal Lidl a me vicino [quello di Coccaglio (BS)], e erano disponibili ancora tutti i formati, anche se mi pareva che taluni formati fossero meno forniti di altri.
Confermo che sono Ready2Use, altrimenti nessuno sarebbe andato a comprarle. Ho comprato 2 pile formato 9V: I voltaggi misurati, senza carico applicato: 1° pila: 8.74V 2° pila: 8.80V Ero in dubbio se prendere le AA: alla fine, data la non urgenza, aspetto se escono un'altra volta, altrimenti a marzo, le compro in fiera (se a buon prezzo, le Eneloop) La fabbricazione, uguale per entrambe, è 2011/06. È forse per quello che aspetto a comprare le AA, sperando che mettano in offerta quelle con il cerchiolino verde, come quelle raffigurate sulla scatola del mio CB TLG1000C4. |
Salve ho comprato una confezione di AA e una di AAA al Lidl. Avendo un lacrosse 700 e volendo fare un refresh a che corrente di scarica le metto 100,250 o 350 mA?
Auguri a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09. |
|