![]() |
|
Salve, dopo aver seguito con interesse questa discussione, mi sono deciso ad acquistare le pile ricaricabili in vendita su amazon, le eneloop e il caricabatterie MAHA dall'olandese. Vorrei sapere se le pile si possono utilizzare subito appena arrivano o è meglio effettuare un break in come consigliato sul manuale del caricabatterie? Grazie.
|
Quote:
Approfondendo le letture ho scoperto un noto sito olandese con ottimi prezzi e ho letto pure di un certo BC-700, non estremamente complicato, ingombrante e costoso... Verrebbe come l'offerta di Amazon, dovrei poi aggiungere il costo delle pile (e della spedizione forse, sapete dirmi qualcosa?). Quindi il dubbio: l' MQR06 va bene, ma per pochi euro in più il BC-700 va meglio, vale la pena? Ciao Roberto |
Se compri su amazon dopo per oggetti che costano piu' di 19€ non si paga spedizione.
Per quanto riguarda il cb se la defferenza è poca tra bc700 e MQR06 prendi il primo, dato che è anche un analizzatore di pile ricaricabili e inoltre puo' caricare/scaricare a differenti correnti, mentrei l'MQR06 è solo buon un cb. |
Sì, so che su Amazon la spedizione sopra 19€ di acquisti è gratis, infatti con 27 prenderei 4 Eneloop AA e MQR06.
Invece chiedevo se sapete quanto si paga la spedizione dall'Olanda: dal noto sito prenderei 4 Eneloop AA e BC-700 a 33€, più spedizione. Grazie, ciao Roberto |
Quote:
|
Quote:
Le LSD sono precaricate e se sottoposte ad un break-in da cariche subiscono una discreta sovraccarica che di certo non fa loro bene. La regola generale, dato che sono cariche, è quella di usarle nell'utilizzatore fino a che non vengono segnalate scariche e poi sottoporle al break-in. |
eccomi con l'ultimo grafico, test concluso :D
riguarda il valore di tensione delle batterie, installate in alcuni cronotermostati (BPT TH/400) le batterie hanno avuto un rabbocco iniziale, prima di essere installate erano più di 3 anni e mezzo che lavoravano SENZA ulteriori ricariche le eneloop sono della vecchia serie, le HR-4UTG da 800mAh anche le Varta Ready2Use sono della vecchia serie, da 800mAh i dati sono indicativi in quanto la temperatura dei locali può essere diversa manca anche un contatore di interventi del relè presente nei cronotermostati è interessante notare una notevole diminuzione della tensione nei primi mesi per poi stabilizzarsi cliccare sull'immagine per ingrandirla ![]() |
In pratica, dato il tempo trascorso, si sono scaricate non per il consumo ma per .......... l'autoscarica ..... :)
|
ragazzi ho dato un'occhiata meglio alle batterie energizer da 2000 mah qst: http://i46.tinypic.com/x55vu8.jpg e non sono lsd,mentre le energizer da 2300mah qst: http://i46.tinypic.com/2m5ldns.jpg sono lsd e c'è scritto molto chiaro sulla confezione....quindi evitate qst batterie della energizer non lsd vendute a 10 euro :eek:
|
Io mi chiedo sempre se c'e' guadagno nell'usare pile LSD per tali apparecchi con cosi' basso assorbimento.
In pratica hai comprato delle pile ricaricabili che costano 3 o 4 volte normali pile alcaline, le hai tenute ferme per 3 anni e mezzo. Inoltre penso che le normali alcaline ti sarebbero durate anche di piu' dato che ho notato che la loro vita in apparecchi low drain si prolunga molto oltre la data di scadenza. (es ho un orologio da parete che gira con una pila duracell scaduta nel 2004). |
Quote:
|
Ragazzi, guardando in giro mi è sembrato di capire che le sanyo eneloop sono delle ottime pile ricaricabili, io non me ne intendo molto e stato appunto cercando delle pile ricaricabili che siano valide. Ho trovato le eneloop da 2500 (se non erro xx) oppure quelle bianche da 2000. Quali mi consigliate tra le 2:confused:
|
Quote:
|
Quote:
in inverno, il relè interno viene attivato diverse volte al giorno e le alcaline duravano 18-20 mesi ho provato con le LSD e sono rimasto stupito della durata ora, le ho ricaricate e inserite nuovamente sono curioso di vedere quanto dura questa prima carica completa naturalmente, seguiranno ricariche successive ed alla lunga, penso di andare a guadagnarci :cool: |
Quote:
Quote:
Inoltre non dimentichiamo il risvolto ecologico; quello di susetto possiamo considerarlo un caso singolo, magari ininfluente al riguardo, ma se tutti facessimo come lui? La risposta sarebbe indiscutibile. |
ciao a tutti..ho bisogno di un consiglio...ho acquistato il galaxy s3...dato ke lo uso molto per internet e spesso in macchina per chiamate di lavoro, mi trovo sempre senza batteria...ho un caricabatterie per la macchina troppo lento...dovrebbe essere 500ma...non é nemmeno dichiarato ma si capisce che é molto lento...ne ho trovato uno su amazon con corrente di carica a 2000 ma...la batteria dell's3 é 2100 mah...il caricatore costa ben 30 euro...ma succede qualcosa con una corrente di carica cosi elevata? avere un caricatore che in un ora mi carica la batteria sarebbe molto utile...dato che sono sempre messo a fare cariche parziali di continuo...grazie per l'attenzione.
|
Quote:
Personalmente posso dirti che in ambito aeromodellistico sono abituato ad usare celle LiPo (simili alle LiIon) che carico abitualmente ad 1C, ma la tecnologia nel campo è andata avanti e le celle che ora carico ad 1C possono essere caricate anche ad 8C ed alcune speciali fino a 12C. Ovviamente questi livelli di correnti influiscono sulla durata di vita delle celle e non vengono usati abitualmente per preservarne l'uso, ma cariche a 2/3C sono ormai all'ordine del giorno ..... Non conosco la cella che alimenta il Galaxy ma ritengo sia una LiIon che dovrebbe sopportare, come tutte le Lixx cariche ad 1C. Non prendere ciò che scrivo come un invito esplicito a caricare ad 1C; anche se lo ritengo possibile prima accertati. |
non saprei dove cercare..ho provato a cercare qualche argomento...anche io credo che la carica rapida é consentita senza problemi...poi nel caricatore riporta tutti i dispositivi android come compatibili.
|
Quote:
Questo in teoria, ma per scongiurare qualsiasi tipo di problema sarebbe meglio reperire un caricatore da auto con le stesse specifiche di carica di quello di rete, quindi 5Volt 1Ampere. |
ma sei sicuro? io so che non regola l'amperaggio ma soltanto la fine carica...per non dare sovraccarica alla pila.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27. |
|