Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)

Fury85 02-03-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 34586682)
Da tempo sono alla ricerca di un gioco che andava verso la fine degli anni '80 e gli inizi '90: era un picchiaduro simile a tekken (ovviamente non tridimensionale :cool: ) e la cosa che ricordo è che uno degli ultimi personaggi era uno simile a Mister T e l'ultimo personaggio da affrontare era il proprio alter ego :help:

Puo' essere Street Fighters o Mortal Kombat?

Draven94 02-03-2011 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Fury85 (Messaggio 34589026)
Puo' essere Street Fighters o Mortal Kombat?

No, non sono loro :rolleyes:

exgamer 03-03-2011 11:51

Quote:

Da tempo sono alla ricerca di un gioco che andava verso la fine degli anni '80 e gli inizi '90: era un picchiaduro simile a tekken (ovviamente non tridimensionale :cool: ) e la cosa che ricordo è che uno degli ultimi personaggi era uno simile a Mister T e l'ultimo personaggio da affrontare era il proprio alter ego :help:

Double Dragon ?

Draven94 03-03-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 34594556)
Double Dragon ?

No, era un gioco a "quadri" stile tekken, del tipo uno contro uno. Ricordo che in totale erano 5-6 incontri
PS: Double Dragon era il mio preferito, sai quanti pomeriggi passati dentro le sale giochi :D

exgamer 03-03-2011 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Darker (Messaggio 34505095)
Ciao ragazzi :)

Non sono sicuro che sia emulabile, ma ci provo lo stesso: sto cercando il nome di un vecchio gioco che passavano in tv quando ero piccolo. C'era il leone sulle rotaie e lo scopo del gioco era arrivare alla fine del livello pigiano i tasti del telefono al tempo giusto. Era una specie di lasergame alla "dragon's lair" per intenderci. Sono abbastanza sicuro che, in realtà, il gioco fosse una pubblicità dle "Lion" (lo snack). Lo ricordate voi? :)

Grazie :D

The Lion Trophy Show

http://www.youtube.com/watch?v=TsKnJWWRcaA

exgamer 03-03-2011 12:17

Quote:

era un picchiaduro simile a tekken (ovviamente non tridimensionale :cool: )

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 34594701)
No, era un gioco a "quadri" stile tekken, del tipo uno contro uno. Ricordo che in totale erano 5-6 incontri
PS: Double Dragon era il mio preferito, sai quanti pomeriggi passati dentro le sale giochi :D

-Cosa intendi per Quadri?
-Tekken è tridimensionale come fa ad essere un gioco simile se non è tridimensionale?
-Ti ricordi altri personaggi ?

Draven94 03-03-2011 12:31

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 34594827)
-Cosa intendi per Quadri?

Per stage, finito un incontro, passi all'incontro successivo, come tekken
Quote:

-Tekken è tridimensionale come fa ad essere un gioco simile se non è tridimensionale?
Ho dato la spiegazione di "simile" nella risposta sopra
Quote:

-Ti ricordi altri personaggi ?
Un personaggio che ricordo bene era uno simile a obelix :D e l'ambientazione era uno scantinato con spettatori che lanciavano oggetti all'interno

exgamer 03-03-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 34594950)
Per stage, finito un incontro, passi all'incontro successivo, come tekken

Ho dato la spiegazione di "simile" nella risposta sopra

Un personaggio che ricordo bene era uno simile a obelix :D e l'ambientazione era uno scantinato con spettatori che lanciavano oggetti all'interno

VIOLENCE FIGHT ?

Draven94 03-03-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 34594990)
VIOLENCE FIGHT ?

Grande!!
Era proprio questo!
Grazie!

exgamer 03-03-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 34595028)
Grande!!
Era proprio questo!
Grazie!

Prego ;)

tazok 09-03-2011 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Darker (Messaggio 34505095)
Ciao ragazzi :)

Non sono sicuro che sia emulabile, ma ci provo lo stesso: sto cercando il nome di un vecchio gioco che passavano in tv quando ero piccolo. C'era il leone sulle rotaie e lo scopo del gioco era arrivare alla fine del livello pigiano i tasti del telefono al tempo giusto. Era una specie di lasergame alla "dragon's lair" per intenderci. Sono abbastanza sicuro che, in realtà, il gioco fosse una pubblicità dle "Lion" (lo snack). Lo ricordate voi? :)

Grazie :D

me lo ricordo anche io, tu pensa che a condurre quel quiz c'era una giovanissima Adriana Volpe ( :oink: :oink: :oink: :oink: ) "Amica" di tanti ricordi :rolleyes:

il gioco ERA una pubblicità per lo snack, ma non penso si trovi in giro mi spiace :(

The_EvilDom 10-03-2011 11:51

salve a tt =),

stavo cercando un gioco simile a final fight e a battletoads, diciamo una via di mezzo, da quello che mi ricordo si poteva scegliere fra 3 personaggi che assomigliavano a rana(come in battletoads) ma lo stile di gioco era molto piu' vicino a Final fight, ma le ambientazioni erano un pochino piu' cupe.
lo sto cercando da giorni ma senza successo, potete aiutarmi?

Grz in anticpo =)

exgamer 10-03-2011 19:08

Teenage Mutant Ninja Turtles (Konami) ?

The_EvilDom 11-03-2011 15:28

no nn e' qst, i personaggi sono diciamo co le caratteristiche di final fight,ma con l'aspetto di rana (o simile)

Phopho 11-03-2011 15:55

Quote:

Originariamente inviato da tazok (Messaggio 34641943)
"Amica" di tanti ricordi :rolleyes:

:asd:

mi sa proprio che quel gioco non è emulato... :O

exgamer 11-03-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviato da The_EvilDom (Messaggio 34663641)
no nn e' qst, i personaggi sono diciamo co le caratteristiche di final fight,ma con l'aspetto di rana (o simile)

Non è per caso che ti confondi con uno dei capitoli di Battletoads ?

Battletoads & Double Dragon

Battletoads in Battlemaniacs

Super Battletoads

The_EvilDom 12-03-2011 19:21

e' mooolto simile a super battletoads

Explode18 18-03-2011 18:39

questi giochetti sono un po vecchiotti ma carini xD

Zer0ne 18-03-2011 19:38

SISTEMA
cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
futuristico

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
qui siamo negli anni '96-'97-'98, come ho già detto si trattava di uno sparatutto ambientato nel futuro in cui si possedeva armi che sparavano proiettili laser, in alcune parti del gioco ci si poteva attaccare sui dei tubi posti sulla parte alta dello stage con una mano e sparare con l'altra; era possibile giocare in modalità 2 players, mi ricordo benissimo uno dei due soprattutto della sua pettinatura alla maurizio costanzo o giampiero galeazzi e indossava un paio di occhiali a specchio grandi, l'altro mi sembra fosse un ragazzo biondo ma qui potrei sbagliarmi... invece sono abbastanza sicuro che entrambi portassero sulla schiena una specie di bombola dell'ossigeno.

grazie

exgamer 19-03-2011 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Zer0ne (Messaggio 34724148)
SISTEMA

DESCRIZIONE
qui siamo negli anni '96-'97-'98, come ho già detto si trattava di uno sparatutto ambientato nel futuro in cui si possedeva armi che sparavano proiettili laser, in alcune parti del gioco ci si poteva attaccare sui dei tubi posti sulla parte alta dello stage con una mano e sparare con l'altra; era possibile giocare in modalità 2 players, mi ricordo benissimo uno dei due soprattutto della sua pettinatura alla maurizio costanzo o giampiero galeazzi e indossava un paio di occhiali a specchio grandi, l'altro mi sembra fosse un ragazzo biondo ma qui potrei sbagliarmi... invece sono abbastanza sicuro che entrambi portassero sulla schiena una specie di bombola dell'ossigeno.

grazie

Dalla tua descrizione sembra un gioco Simile a "Contra" oppure a "Midnight Resistance"

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.