![]() |
Quote:
Non so se ti hanno risposto, ma potrebbe essere KAEON? https://www.youtube.com/watch?v=p0acS9QlrIE |
Quote:
cmq sia mi é servito a dare una rinfrescata alla mia memoria quanti giochi son venuti fuori dalle discussioni. |
Ragazzi, sto cercando un gioco che vidi su un disco demo della playstation avevo solo 8 anni e quindi ho la memoria un po' confusa ma ci provo lo stesso, è un gioco che all'epoca mi affascinò tantissimo,
SISTEMA Playstation PRODUTTORE bho CATEGORIA SOTTOCATEGORIA VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA nei movimenti e nelle inquadrature stile giochi capcom (dino crisis, resident evil), lo ricordo in bianco e nero (forse codificato ntsc) DESCRIZIONE Ricordo sto omino che esplorava questa stanza e aveva delle visioni, in una di queste si vede una bambina che fa roteare dei cubi giocattolo con la forza del pensiero Queste sono tutte le informazioni in mio possesso |
Quote:
http://www.mobygames.com/game/framed |
Ciao a tutti, ho un gioco per PS1 che ormai sono anni che ho provato a trovare ma mi è sembrato impossibile e ci ho rinunciato, ho scoperto solo ora l esistenza di questo fantastico thread, provo a chiedere a voi. Ho letto quasi tutte le pagine del thread ma non ho trovato niente, spero non sia già stato chiesto.
Era un gioco che si trovava in un disco di demo penso. SISTEMA PS1 PRODUTTORE Non lo so CATEGORIA Sparatutto orizzontale DESCRIZIONE Allora era un gioco dove comandavi una navicella o più in base ai giocatori. Lo scenario era statico (una mappa) non a scorrimento, e non potevi sfiorare nessun muro o ostacolo altrimenti l astronave esplodeva proprio, solo al minimo contatto. L'astronave era forma di V capovolta, acceleravi con il tasto x, e sparavi con R1 niente di più penso. Nello scenario trovavi vari potenziamenti delle armi che ora che ci penso erano palline bianche piu o meno veloci in base al livello arma. L unico punto dove potevi appoggiarti era la base dove partivi. E un gioco che mi sembra introvabile, ho cercato in ogni sito, su ogni lista. Spero in un miracolo qua, se e già stato chiesto ancora meglio. Grazie mille |
Quote:
Galerians ? ![]() Quote:
Gravitation ? ![]() |
Quote:
|
[quote=exgamer;42028617]
Galerians ? ![]() Si è proprio Galerians, grazie mille. :) |
SISTEMA
Videogame per ms dos PRODUTTORE Non lo so CATEGORIA Platform 2D con soluzione di enigmi SOTTOCATEGORIA VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA Bidimensionale a scorrimento sia orizzontale che verticale (mi sembra), vista laterale DESCRIZIONE E' un gioco in 2D, ci giocavo sul mio IBM PS1 nei primi anni '90, ma credo possa essere anche fine '80. Mi pare si svolgesse in dei cunicoli all'interno di una piramide e, per avanzare, andavano risolti dei rompicapo. Uno di questi, ad esempio, consisteva nel far ruotare delle pietre triangolari in modo che il fascio di luce (o laser) andasse a colpire il punto giusto permettendo al protagonista di avanzare. Purtroppo è tutto quello che ricordo, sono passati più di 20 anni... Grazie per l'aiuto! |
Palladion
Di quest ultimo, ambientato in una piramide, pietre riflettenti e fasci di luce ne ho visto di recente un gioco, forse é il remake di quello che cerchi si chiama khaba http://store.steampowered.com/app/338110/?l=italian |
Videogame per PC 1996-97?
PRODUTTORE ? CATEGORIA ? (Forse avventura grafica) SOTTOCATEGORIA VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA ? DESCRIZIONE Sarà difficile ,il gioco non l' ho mai giocato , ma da piccolo vidi quella copertina e mi fece uno strano effetto (tra la paura e l' incredulità) ,non me la ricordo precisamente , ma si vede un uomo legato a mo di maiale ,sopra un piatto (d'argento?) con una mela in bocca ,ed un alieno dietro . Se non mi sbaglio il sottofondo di questa "copertina" era nero (veniva proposto con una scatola abbastanza grossa) |
non ricordo il nome di un gioco per amiga, primi anni novanta, una sorta di football americano giocato da orchi dove l'obbiettivo era calciare il pallone in portoni di pietra oltre che uccidere gli avversari, vorrei emularlo ma proprio non ricordo
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=2EKa5ZmLgVs |
Quote:
|
Salve, cerco due giochi, che nonostante giorni di ricerche, non sono riuscito a trovare:
1) Il primo è una sorta di Bubble Bobble, solo che come personaggi mi pare ci fossero dei pinguini. Bisognava salvare la principessa, e con i boss le bolle se scoppiate diventavano dei pugnali che viaggiavano per lo schermo. 2) Del secondo ho ricordi più freschi. E' uno sparatutto in orizzontale con visuale dall'alto, è possibile scegliere tra quattro personaggi, ovvero due donne e due uomini. Ognuno sparava in maniera diversa ed aveva bombe diverse, mi ricordo che uno drgli uomini sparava dei laser che riuscivano a colpire più nemici sulla loro traiettoria, e una delle due donne sparava a raggiera anche se a dire il vero, i suoi proiettili se non potenziati non avevano una gran gittata. Per evitare gli nemici si doveva saltare. Infine erano presenti tre tipi di carri: il classico carroarmato, una sorta di autoblindata e un robot antropomorfo. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi. |
Quote:
Ultra Balloon ? ![]() Quote:
Shock Troopers 2nd Squad ? ![]() |
Sì, sono loro, grazie mille :)
|
Cerco un vecchio gioco arcade d'auto
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver postato nel modo giusto....
Ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte :O SISTEMA [Cabinet da bar] PRODUTTORE [sconosciuto] CATEGORIA [Auto] SOTTOCATEGORIA [Sportivo] VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA [A scorrimento verticale, bidimensionale e visuale dall'alto] DESCRIZIONE [In questo gioco si guidava un auto, a memoria era una Formula 1, la strada a tratti si stringeva ed in alcuni tratti era ghiacciata, dove in quei punti la tenuta di strada era piu' difficie e si pattinava da destra a sinistra e non bisognava uscire di strada. Ricordo che la grafica era molto semplice essendo un gioco di piu' di trent'anni fa, non con grafica pomposa come i giochi d'oggi.] Sono anni che cerco sta rom per MAME, ma non riesco a trovarla, l'ho cercata sia spulciando tutti gli snapshot in mame che nei vari siti. A questo punto mi sorge il dubbio che non è emulabile in MAME. Confido in voi..... :muro: :mc: |
Salve a tutti
SISTEMA Commodore 64 PRODUTTORE ? CATEGORIA Genere Pacman SOTTOCATEGORIA ? VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA ? DESCRIZIONE E' un gioco stile pacman, in un labirinto, il personaggio mi ricorda Dizzy su amiga, lo scopo del gioco era raccogliere degli animaletti che non ricordo, man mano che si recuperava un animaletto, questo camminava dietro il protagonista e si formava una coda di animaletti, se un nemico li colpiva, si perdevano tutti gli animaletti e si ricominciava da capo. Ce l'avevo su una compilation a cassette. Ricordo solo questo. Grazie |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=bErzZ_jKfPs |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24. |