Quote:
ah beh, allora non è troppo fuori i limiti di temperatura, quelli possono arrivare anche a 80-90. 75 sotto sforzo vero? prova comunque ad aprire il portatile, pulire la polvere per bene dai dissipatori e cambiare la pasta termoconduttiva (se non l'hai mai fatto puoi guadagnare anche 10-20 c°) ciao |
Avevo le temp un po' alte, ora sono riuscito a tenere massimo a 60°C l'x2 6000+ 89w aggiungendo una ventola posteriore sul case sotto l'alimentatore e impostando manualmente il vcore a 1,4 visto che in auto la mobo dava un po' più voltaggio alla cpu, prima andava a 65° sotto sforzo ovviamente....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me cambiando dissipatore forse qualche grado in meno lo spunti. Ventole che immettono aria fresca quante ne hai?? |
Quote:
|
male oleata
|
Quote:
|
prova ad olearla, con lo'lio per le cucitrici o anche per i rasoi elettrici, quello trasparente per intenderci
|
Quote:
ma per fargli dare una controllatina devo andare per forza ad un centro della marca del pc? |
certo che no, basta anche in un qualunque negozio, anche se probabilmente il negozio ti dirà che non si pu oleare e che bisogna cambiare tutto il dissipatore
|
Quote:
per avere un'idea di quanto costa il dissipatore per il mio notebook su ebay qualcosina potrei trovarla no? magari lo compro a meno e me lo faccio montare. ma che modello dovrei ricercare?:confused: |
caspita, non avevo capito che eraun notebook, allora probabilmente neanche un negozio qualunque può aiutarti, ma un giro fattelo lo stesso, altrimenti devi mandare in assistenza
|
Quote:
|
allora stringi i denti per un pò, comunque prova ad andare in un negozio di informatica, magari unamano te la danno
|
Salve, avrei una domanda da farvi, ho montato un Intel Pentium Dual Core
E2200 su un'Asus P5N-MX; rilevando le temperature di funzionamento ho notato che i due core lavorano ad una media che va tra i 25 e 42°C se non ricordo male visto che l'ho fatto un mesetto fa e la temperatura del processore mi viene molte volte indicata a 70°C. Secondo voi tali rilevamenti sono normali o c'è qualcosa che non va? Premetto che ho rilevato il tutto con Everest e Asus Probe. |
UP!!
|
Quote:
|
Quote:
P.s. giochi ancora a TDU? Fine OT |
Quote:
|
su un pentium 4 la temperatura di 32 gradi direi che va più che bene vero?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quindi è quella la temp giusta dato che in full difficilmente ci vado:) |
chiedo aiuto....
questi sono i risultati!!! EVEREST Ultimate Edition Sensore -------------------------------------------------------------------------------- Proprietà sensore: Tipo sensore SMSC EMC6D103 (SMBus 2Eh) Tipo sensore GPU National LM63 (ATI-I2C 4Ch) Nome scheda madre Intel D975XBX / D975XBX2 Rilevata intrusione nello chassis No Temperature: Scheda madre 42 °C (108 °F) Processore 100 °C (212 °F) Processore 1 / core 1 -15 °C (5 °F) Processore 1 / core 2 -27 °C (-17 °F) DIMM 37 °C (99 °F) GPU 55 °C (131 °F) Ambiente GPU 45 °C (113 °F) Maxtor 6V200E0 30 °C (86 °F) Ventoline: Processore 2380 RPM Valori voltaggio: Core processore 1.13 V +1.5 V 1.48 V +3.3 V 3.28 V +5 V 5.16 V +12 V 12.13 V Debug Info F DC 08 FF FF FF FF FF FF Debug Info T 64 2A 25 81 Debug Info V 72 60 BF C6 C2 / 00 00 cosa devo fare???? Help!!! |
Quote:
e sono ad aria (tra l'altro la ventola al minimo) :O perchè si è rotta la caldaia e avevo 9° di temp ambiente :stordita: |
aggiornamento fatto ora
EVEREST Ultimate Edition Sensore -------------------------------------------------------------------------------- Proprietà sensore: Tipo sensore SMSC EMC6D103 (SMBus 2Eh) Tipo sensore GPU National LM63 (ATI-I2C 4Ch) Nome scheda madre Intel D975XBX / D975XBX2 Rilevata intrusione nello chassis No Temperature: Scheda madre 41 °C (106 °F) Processore 79 °C (174 °F) Diodo processore 81 °C (178 °F) DIMM 39 °C (102 °F) GPU 58 °C (136 °F) Ambiente GPU 48 °C (118 °F) Maxtor 6V200E0 37 °C (99 °F) Ventoline: Processore 2709 RPM Valori voltaggio: Core processore 1.20 V +1.5 V 1.48 V +3.3 V 3.28 V +5 V 5.16 V +12 V 12.13 V Debug Info F C8 07 FF FF FF FF FF FF Debug Info T 4F 29 27 81 Debug Info V 72 66 BF C6 C2 / 00 00 suggerimenti???? |
ma questi test sono in idle? Non è possibile, sensori sballati!
|
Quote:
finalmente sono scesi i valori sui 55- 56 °C come si può scendere verso i 40° senza spendere un botto??? |
Quote:
|
18 gradi??? che temp ambiente hai?
|
cpu, system, e hd: i 3 sensori sono sballati;)
|
Quote:
|
Quote:
P.s. Bello l'avatar... sai che correvo nella categoria Touring 4wd libera? :D |
scusate l'ot, veramente? eri bravo, io + che altro sono un buon meccanico e so mettere bene appunto la macchina solo che sono un pò troppo spericolato nella guida, ho una ta04 pro con motore lrp-hpi 17x2 (ho provato anche 11x2 ma avevo problemi di surriscaldamento della circuiteria), ho partecipato a qualce gara amatoriale, ma senza mai avere dei buoni risultati, il miglior piazzamento è statp 3o, anche se fino alla penultima curva ero 1o, poi uno mi ha toccato e mandato in testa coda
|
Quote:
FIne OT |
Quote:
Quote:
Vedi il grafico a destra, nell'immagine? Non appena mi sono messo al PC (prima ero a cena) la temperatura è tornata a livelli normali, anche perché l'ho spostato e ho chiuso la finestra. In situazioni normali system e hd sono sui 30°-40°, il processore un po' di più. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52. |