Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 19-06-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 42594813)
volevo segnalare queste 2 offerte per Xiaomi Redmi 2 Advanced 2 gb

http://www.myefox.es/xiaomi-hongmi-r...&siteid=160367

http://www.etotalk.com/xiaomi-redmi-...ite_p8468.html

sono affidabili?
ancora non mi è arrivato il buono da mitop, speriamo bene.
per quanto riguarda il mio post precedente penso che Xiaomi Redmi 2 Advanced 2 gb mi convince di+ del MI3 che non ha LTE e del MI4 che oltre a non essere LTE ha 16gb.
Grazie e buonaserata

affidabili sì ma spediscono dalla Cina quindi aggiungi 30 euro di Dogana e hai solo un anno di garanzia da farsi in Cina con spese tue di invio e tempi lunghi. Nel caso degli Xiaomi (dove il venditore Cinese ci fa la cresta più che in altri essendo i più richiesti) se si trovano in europa la differenza con la Cina + Dogana fa pendere la bilancia sul venditore europeo, anche io prenderei il Redmi tra i 3 perchè LTE è il futuro ormai già divenuto presente.

fester40 19-06-2015 20:28

Ciao, ho adocchiato Elephone P6000 sul sito etotalk; propongono una mod rom proprietaria a 4.99$ e una rom multi language a 9.99$. Consigliabile la seconda immagino...

Romagnolo1973 19-06-2015 21:46

Quote:

Originariamente inviato da fester40 (Messaggio 42594875)
Ciao, ho adocchiato Elephone P6000 sul sito etotalk; propongono una mod rom proprietaria a 4.99$ e una rom multi language a 9.99$. Consigliabile la seconda immagino...

noooo il P6000 ha già il multilanguage di suo (e ovviamente ha anche playstore) e quindi:
o lo prendi su Eto disattivando tutte le schifide loro opzioni che non servono a nulla se non a fregarti soldi oppure lo prendi a 102 - 105 euro su everbuying, antelife, geekbuying, coolicool ecc... il prezzo è quello ovunque senza tante menate inutili sopra.

Ed_Bunker 20-06-2015 01:01

Grazie per avermi smontato così sonoramente il play, per lo meno ho qualche dubbio in meno. 😊

Scendendo nella doglia prossima ai 100 euro hai avuto modo di raffrontare da "vicino" xperia e4g e moto g lte (4.5") ?

Sent from my green Lumia 532

megthebest 20-06-2015 06:58

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42595086)
noooo il P6000 ha già il multilanguage di suo (e ovviamente ha anche playstore) e quindi:
o lo prendi su Eto disattivando tutte le schifide loro opzioni che non servono a nulla se non a fregarti soldi oppure lo prendi a 102 - 105 euro su everbuying, antelife, geekbuying, coolicool ecc... il prezzo è quello ovunque senza tante menate inutili sopra.

Volevo solo segnalarvi che girano rom del p6000 multilingua che però non includono l'italiano (sembra sia variata la base rom e il modulo radio, la fotocamera passata da sony/omnivision a samsung)
Se qualcuno avesse problemi, nel mio thread di modding su Androidiani trovate le guide per avere l'italiano

Romagnolo1973 20-06-2015 07:59

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42595417)
Volevo solo segnalarvi che girano rom del p6000 multilingua che però non includono l'italiano (sembra sia variata la base rom e il modulo radio, la fotocamera passata da sony/omnivision a samsung)
Se qualcuno avesse problemi, nel mio thread di modding su Androidiani trovate le guide per avere l'italiano

ahhh non si smentiscono mai, cambiano in corsa le cose, poi uno ci piazza una rom ufficiale sopra e boom non parte più. Comunque se hanno messo un samsung come sensore è un miglioramento rispetto al vecchio sony.
Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42595354)
Grazie per avermi smontato così sonoramente il play, per lo meno ho qualche dubbio in meno. ��

Scendendo nella doglia prossima ai 100 euro hai avuto modo di raffrontare da "vicino" xperia e4g e moto g lte (4.5") ?

Sent from my green Lumia 532

E4G è un vero mistero di Sony, sarebbe il loro cavallo di troia per prendersi una fetta di mercato low cost ma non lo si trova se non in rete, i negozi hanno solo E4Dual che ha il vecchissimo mediatek 32 bit e costa sempre quei soldi.
Quindi, no non l'ho visto e come me direi nessuno o quasi l'ha provato (se non quei pochi che l'hanno acquistato sul sito Tim e Wind) Si trova a 131 euro (quindi 18 in meno) su sweetprice che commercializza gli stessi device brandizzati dagli operatori ma non ti da la simcard annessa. Secondo me è un gran bel terminale ma vado a sensazione visto le poche recensioni, però il MotoGLTE è una certezza quindi preferibile perchè sai cosa compri e hai decine di rom da montarci se sei "smanettone"

Ed_Bunker 20-06-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42595502)
...
Quindi, no non l'ho visto e come me direi nessuno o quasi l'ha provato (se non quei pochi che l'hanno acquistato sul sito Tim e Wind) Si trova a 131 euro (quindi 18 in meno) su sweetprice che commercializza gli stessi device brandizzati dagli operatori ma non ti da la simcard annessa. Secondo me è un gran bel terminale ma vado a sensazione visto le poche recensioni, però il MotoGLTE è una certezza quindi preferibile perchè sai cosa compri e hai decine di rom da montarci se sei "smanettone"

Lo chiedevo perchè sono mesi che gli sto dietro... ma le prime recensioni non sono state troppo "encomiabili" come mi sarei aspettato (faccio riferimento solitamente a hdblog o aw ma in questo caso... di rece se ne trovano ancora meno) ed ero interessato a qualche testimonianza concreta da parte di chi avesse avuto di provarlo/testarlo quotidianamente.
Avevo provato l'e4 dual e nonostante la cpu fiacca e le pecche evidenti... mi era piaciuto molto per solidità ed ergonomicità, nonostante uno spessore eccessivo. L'aspetto inoltre bombato me lo fanno piacere ulteriormente.

Approfitto per chiedervi un parere:
ho intenzione di rivendere il mio lumia 532, essenzialmente per 2 motivi, visto che per tutto il resto lo trovo pressochè ottimo:
- fotocamere limitanti: posteriore senza flash e a fuoco fisso; fotocamera anteriore solo vga
- display: angoli di visuale imbarazzanti, troppo riflettente, dimensioni un poco piccole rispetto al mio standard preferito (4.5"/4.7")

Effettuerei però il "passaggio" rimanendo possibilmente attorno ai 120 euro e solo a patto di fare un discreto salto di qualità in merito ai 2 punti di cui sopra e senza possibilmente perdere in 3 aspetti che sono piuttosto fondamentali:
- fluidità generale
- qualità costruttiva/robustezza/ergonomicità
- autonomia

A parte il solito motog lte 2013, che resta sempre valido, quali altri prodotti mi direste di prendere in considerazione (lasciando per un momento da parte il semisconosciuto e4g di cui si discuteva in precedenza), includendo anche i "cinafonini" più affidabili (come ad esempio il poco discusso hisense sero 5) ?

p.s.: lo zenfone 2 di cui ti avevo chiesto, a confronto col g play mini, è si la versione da 5"... ma comunque con 2 gb di ram e 16 gb di rom (polliciaggi superiori per me sono poco adatti)

Romagnolo1973 20-06-2015 10:04

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 42594813)
volevo segnalare queste 2 offerte per Xiaomi Redmi 2 Advanced 2 gb

http://www.myefox.es/xiaomi-hongmi-r...&siteid=160367

http://www.etotalk.com/xiaomi-redmi-...ite_p8468.html

sono affidabili?
ancora non mi è arrivato il buono da mitop, speriamo bene.
per quanto riguarda il mio post precedente penso che Xiaomi Redmi 2 Advanced 2 gb mi convince di+ del MI3 che non ha LTE e del MI4 che oltre a non essere LTE ha 16gb.
Grazie e buonaserata

Hai controllato la posta nello spam? Potrebbe essere finita lì, fino a un mese fa se ci si inscriveva si aveva il buono e non vedo perchè ora non ci sia.

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42595736)
Lo chiedevo perchè sono mesi che gli sto dietro... ma le prime recensioni non sono state troppo "encomiabili" come mi sarei aspettato (faccio riferimento solitamente a hdblog o aw ma in questo caso... di rece se ne trovano ancora meno) ed ero interessato a qualche testimonianza concreta da parte di chi avesse avuto di provarlo/testarlo quotidianamente.
Avevo provato l'e4 dual e nonostante la cpu fiacca e le pecche evidenti... mi era piaciuto molto per solidità ed ergonomicità, nonostante uno spessore eccessivo. L'aspetto inoltre bombato me lo fanno piacere ulteriormente.

Approfitto per chiedervi un parere:
ho intenzione di rivendere il mio lumia 532, essenzialmente per 2 motivi, visto che per tutto il resto lo trovo pressochè ottimo:
- fotocamere limitanti: posteriore senza flash e a fuoco fisso; fotocamera anteriore solo vga
- display: angoli di visuale imbarazzanti, troppo riflettente, dimensioni un poco piccole rispetto al mio standard preferito (4.5"/4.7")

Effettuerei però il "passaggio" rimanendo possibilmente attorno ai 120 euro e solo a patto di fare un discreto salto di qualità in merito ai 2 punti di cui sopra e senza possibilmente perdere in 3 aspetti che sono piuttosto fondamentali:
- fluidità generale
- qualità costruttiva/robustezza/ergonomicità
- autonomia

A parte il solito motog lte 2013, che resta sempre valido, quali altri prodotti mi direste di prendere in considerazione (lasciando per un momento da parte il semisconosciuto e4g di cui si discuteva in precedenza), includendo anche i "cinafonini" più affidabili (come ad esempio il poco discusso hisense sero 5) ?

p.s.: lo zenfone 2 di cui ti avevo chiesto, a confronto col g play mini, è si la versione da 5"... ma comunque con 2 gb di ram e 16 gb di rom (polliciaggi superiori per me sono poco adatti)

Io facendo un piccolo sacrificio aggiungendo 10 euro prenderei il Lumia 640 a 139-10 di buono iscrizione (sempre che ci sia ancora come detto sopra) da Mitop, secondo me a quel prezzo è il migliore di tutti, e risolveresti i limiti che hai elencato del 532 in toto.
Gli android per essere altrettanto fluidi, garantiti 2 anni e con software stabile devi spendere oltre i 250
Zenfone hanno dimensioni esagerate quindi quel 5" che stai giudicando è come un 5,5" in realtà, io se me lo regalassero lo venderei il giorno stesso alla metà del prezzo pur di togliermelo dal mezzo, ma è che proprio non riesco a gestire le padelle, ma se mi dici che un 5" è il massimo polliciaggio per te sappi che con quell'Asus è come tenersi in tasca un phablet.

Per il Sony se non ricordo male qualcuno qua nella discussione lo ha preso Tim ma poi non abbiamo avuto riscontri su pregi e difetti, quindi come ti ho detto si va a sensazioni. La cosa che mi fa paura di quel device sono i soli 4 Gb di rom e se l'Aqua con 8 ha solo 2 Gb liberi... mi sa che non c'è spazio neppure per metterci Fruit Ninja sopra.

Il Sero che vedo lo citi spesso qua non lo posso consigliare essendo davvero vecchio in tutto (Hw e software), se si trovasse a 60 euro ok, ma non è davvero un prodotto da mercato del 2015 con snap400, 1 Gb e 8 Gb di rom senza led di notifica e cornici ben presenti, qualsiasi altro cinese ora se lo mangia a colazione.

Ed_Bunker 20-06-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42595828)
Io facendo un piccolo sacrificio aggiungendo 10 euro prenderei il Lumia 640 a 139-10 di buono iscrizione (sempre che ci sia ancora come detto sopra) da Mitop, secondo me a quel prezzo è il migliore di tutti, e risolveresti i limiti che hai elencato del 532 in toto.
Gli android per essere altrettanto fluidi, garantiti 2 anni e con software stabile devi spendere oltre i 250

Grazie per il parere.
Per quanto riguarda il raffronto win/android in fascia bassa ho la sensazione che la pensiamo in maniera simile, anche se forse io sarei meno drastico. :D

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42595828)
Zenfone hanno dimensioni esagerate quindi quel 5" che stai giudicando è come un 5,5" in realtà, io se me lo regalassero lo venderei il giorno stesso alla metà del prezzo pur di togliermelo dal mezzo, ma è che proprio non riesco a gestire le padelle, ma se mi dici che un 5" è il massimo polliciaggio per te sappi che con quell'Asus è come tenersi in tasca un phablet.

In tal caso lo escludo effettivamente.
Già i pollici sono al limite... se poi ci mettiamo che non "sopporto" le cornici ampie, la conclusione è presto tratta.
Peccato perchè come design non mi dispiace(va).

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42595828)
Per il Sony se non ricordo male qualcuno qua nella discussione lo ha preso Tim ma poi non abbiamo avuto riscontri su pregi e difetti, quindi come ti ho detto si va a sensazioni. La cosa che mi fa paura di quel device sono i soli 4 Gb di rom e se l'Aqua con 8 ha solo 2 Gb liberi... mi sa che non c'è spazio neppure per metterci Fruit Ninja sopra.

La rom è da 8 Gb, espandibili.
A 4 Gb (come accade ancora per molti wiko) manco lo avrei considerato.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42595828)
Il Sero che vedo lo citi spesso qua non lo posso consigliare essendo davvero vecchio in tutto (Hw e software), se si trovasse a 60 euro ok, ma non è davvero un prodotto da mercato del 2015 con snap400, 1 Gb e 8 Gb di rom senza led di notifica e cornici ben presenti, qualsiasi altro cinese ora se lo mangia a colazione.

Configurazione datata ma pur sempre "solida" come conferma la validità di moto g, che ha una configurazione speculare.
Se hai avuto modo di osservarne la fluidità e la reattività... ha quasi dell'incredibile.

Aggiornamento sw assente è una pecca non indifferente così come del resto l'assenza del led di notifica.
Alcuni cinafonini magari se lo mangiano anche a colazione... ma bisogna pur sempre a che cifre bisogna salire e con quale qualità complessiva riescono a farlo (qualità costruttiva in primis)

Giusto per tirare le somme: a meno di qualche (nuovo) cinafonino del quale non sono a conoscenza (conosco del resto in maniera molto limitata il settore orientale) credo che limiterò la scelta a moto g lte 2013 (se non fosse per quelle maledette fessure al lato del display) o al lumia 640 (che oltre alla fluidità estrema... dovrebbe offrire anche un'autonomia invidiabile).

Romagnolo1973 20-06-2015 11:00

Ho staccato il Lumia 640 dal 735, ora ha un paragrafo tutto suo per meglio farne notare i pregi e i pochi difetti
Ho anche aggiunto il 640XL tra gli oltre 5" per chi vuole una mattonella windows (non LTE però)

Ed_Bunker 20-06-2015 11:25

Ora do un'occhio.

L'XL (che però è veramente grandicello) ha una cover posteriore che mi piace persino di più (maggiormente curata, si ha l'impressione di un prodotto più professionale anche se meno evidente e meno piacevole di quella lucida del 640). Anche i tasti volume e accensione sono più premium.

Ma in mano, tra i 2 proprio non c'è paragone: ergonomicità ancora molto buona per 640, quasi nulla per 640 XL.

Per quanto riguarda il display... il 640 normale ha una resa cromatica leggermente migliore ma angoli di visuale inferiori.
Le differenze in questo ambito mi sono comunque sembrata non elevate, per quel poco che li ho potuti confrontare testa a testa.

Romagnolo1973 20-06-2015 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42595965)
Grazie per il parere.
Per quanto riguarda il raffronto win/android in fascia bassa ho la sensazione che la pensiamo in maniera simile, anche se forse io sarei meno drastico. :D

La rom è da 8 Gb, espandibili.
A 4 Gb (come accade ancora per molti wiko) manco lo avrei considerato.

Giusto per tirare le somme: a meno di qualche (nuovo) cinafonino del quale non sono a conoscenza (conosco del resto in maniera molto limitata il settore orientale) credo che limiterò la scelta a moto g lte 2013 (se non fosse per quelle maledette fessure al lato del display) o al lumia 640 (che oltre alla fluidità estrema... dovrebbe offrire anche un'autonomia invidiabile).

Vero avevo scritto 4 Gb di rom, invece ne ha 8, ho corretto in pag 1
Qui se non l'hai già vista una recensione buona http://www.phonearena.com/reviews/So...-Review_id3993
Magari rientra nel lotto dopo questa lettura.

Sì alla fine i papabili sono sempre quelli il vecchio ma sempre valido MotoG, i Lumia e poco altro.
Tra i cinesi il P6000 Elephone è una buona opzione, non sarà stilisticamente apprezzabile ma è solido, ben costruito e costa poco e ha una buona batteria cosa rara per i cinesi.

Sì il 640 a vederlo mi è parso grande ma in mano ha una buona ergonomia, peccato non abbiano fatto dei colori diversi con retro più rugoso, avrebbero reso il prodotto migliore alla presa. i tasti laterali sono davvero brutti in quel colore e anche al tatto non danno grande feeling e ballano un po' hanno gioco, insomma da lì si vede che è un prodotto economico ma ci sta dai.
Il 640XL io non riesco a prenderlo con una mano sola, davvero grande.

Ed_Bunker 20-06-2015 16:25

Si, il 640xl e piú curato ma il display ha pochi pro e diversi contro e le dimensioni sono over.



Mi do una guardata alla rece, sperando che non sia quella che avevo già visto.

😉

Sent from my green Lumia 532

kekkox88 20-06-2015 22:42

@Romagnolo1973 il 640 lo devi spostare nella categoria 5". ;)

Romagnolo1973 20-06-2015 23:16

Quote:

Originariamente inviato da kekkox88 (Messaggio 42597743)
@Romagnolo1973 il 640 lo devi spostare nella categoria 5". ;)

azz verooo faccio subito

fester40 20-06-2015 23:24

Avevo intenzione di comprare l'Elephone p6000 ma una visita al thread ufficiale Androidiani mi ha parecchio frenato; ci sono diversi problemi, specie dovuti ad un anomalo consumo della batteria, surriscaldamento, aggiornamenti problematici, mancanza della lingua italiana e varie versioni per complicare le cose. Probabilmente opterò per il 640 Lumia.

Ed_Bunker 21-06-2015 00:54

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42596952)
Si, il 640xl e piú curato ma il display ha pochi pro e diversi contro e le dimensioni sono over.



Mi do una guardata alla rece, sperando che non sia quella che avevo già visto.

😉

Sent from my green Lumia 532



Ho letto buona parte della rece... confermo che rimane la sola alternativa a lumia 640, considerando i miei gusti/esigenze. 😊



Mi restano da leggere/vedere alcuni dettagli.



Autonomia piuttosto impressionante per un terminale android.

A parte la pecca della risoluzione... non vedo altri particolari punti deboli, sempre in considerazione del prezzo di acquisto.

RandoM X 21-06-2015 05:46

Ragazzi ma non vi conviene aspettare l'uscita del moto g 2015?
Dalle indiscrezioni sembra un buon prodotto e dovrebbe uscire tra un paio di mesi ormai...
Ovviamente, romagnolo non lo può ancora recensire ma magari darci la sua opinione basata su quello che si legge su internet...

http://www.tomshw.it/news/motorola-m...tecniche-67228

Romagnolo1973 21-06-2015 07:49

Quote:

Originariamente inviato da fester40 (Messaggio 42597803)
Avevo intenzione di comprare l'Elephone p6000 ma una visita al thread ufficiale Androidiani mi ha parecchio frenato; ci sono diversi problemi, specie dovuti ad un anomalo consumo della batteria, surriscaldamento, aggiornamenti problematici, mancanza della lingua italiana e varie versioni per complicare le cose. Probabilmente opterò per il 640 Lumia.

Purtroppo il problema è dato da Lollipop per il quale Mediatek non ha ancora fatto uscire i sorgenti, e l'errore di Elephone è stato, oltre a cambiare varie cose e quindi avendo più versioni del prodotto, quello di commercializzarlo ora con Lollipop. Quelli che lo hanno ricevuto con KK o hanno fatto il downgrade penso vadano molto molto meglio. A causa di Lollipop la batteria ha perso 2 ore di autonomia in un colpo solo.
Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42597922)
Ragazzi ma non vi conviene aspettare l'uscita del moto g 2015?
Dalle indiscrezioni sembra un buon prodotto e dovrebbe uscire tra un paio di mesi ormai...
Ovviamente, romagnolo non lo può ancora recensire ma magari darci la sua opinione basata su quello che si legge su internet...

http://www.tomshw.it/news/motorola-m...tecniche-67228

Penso che sia ben difficile costi meno di 250 euro, spero anche che abbia una batteria maggiore di quella che dicono perchè snapdragon nuovi + schermo FullHD consumano parecchio.
Si vedrà quando uscirà cosa ci proporranno veramente.

Malek86 21-06-2015 07:58

Ci credo poco che costerà 200 euro con quelle caratteristiche... certo che, se fosse vero, me lo potrei prendere anche subito. Sempre di non trovare un G2 ad un prezzo simile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.