Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


superlex 16-11-2017 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Danizz (Messaggio 45180043)
In effetti sono altissimi, il mio nexus 4 fa 0.48 ...Forse sarebbe fa mettere nei contro di questo telefono.

È ciò che mi sta frenando sinceramente.. a parte il "sin stock" di amazn es :p

paultherock 16-11-2017 22:52

Io consiglieo sempre di rileggersi questo articolo riguardo al SAR, che spiega bene perché il valore da solo vale ben poco e sia sepsso uno specchietto per le allodole...
https://www.hdblog.it/2017/11/06/SAR...ida-emissioni/

Poi chiaro che meno emissioni hanno meglio è, però non prendete per oro colato il valore più basso come garanzia di sicurezza rispetto ad uno più alto...

Danizz 16-11-2017 23:57

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45180340)
Io consiglieo sempre di rileggersi questo articolo riguardo al SAR, che spiega bene perché il valore da solo vale ben poco e sia sepsso uno specchietto per le allodole...
https://www.hdblog.it/2017/11/06/SAR...ida-emissioni/

Poi chiaro che meno emissioni hanno meglio è, però non prendete per oro colato il valore più basso come garanzia di sicurezza rispetto ad uno più alto...

Specchietto per le allodole potresti dirlo se questa informazione fosse utilizzata a fini di marketing, ma interessa a 4 gatti in croce.
Piuttosto mi piacerebbe sapere se il mi a1 venduto in spagna è marchiato CE e ha emissioni diverse da quello indiano.

Kevin[clod] 17-11-2017 00:55

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 45179468)
Non ha la banda 20(anche se ha gli 800mhz sul 3G).

La versione con B20 del mi note 2 c'è, ma non la trovi al prezzo di cui parlavamo.

Io mi riferivo alla versione 4/64 gb che da varie settimane si trova in offerta ciclicamente a quei prezzi e non ha B20.
Te che operatore usi?

Per il resto dei commenti ti hanno risposto e sono d'accordo con Meg, aggiungo che ha anche un microfono in registrazione ottimo con audio hd. Per le rom ci metti quella che ti pare, hai solo l'imbarazzo della scelta.

Parnas72 17-11-2017 00:58

Quote:

Originariamente inviato da Danizz (Messaggio 45180405)
Piuttosto mi piacerebbe sapere se il mi a1 venduto in spagna è marchiato CE e ha emissioni diverse da quello indiano.

I terminali Xiaomi hanno tutti la certificazione europea di conformità:
http://www.mi.com/en/certification/compliance/

e le emissioni del modello venduto in Spagna saranno le stesse di quello venduto in India: è lo stesso terminale, non si vede perchè dovrebbe avere un SAR diverso. Comunque sempre sul sito Xiaomi ci sono anche i SAR di tutti i modelli:
http://www.mi.com/en/certification/rfexposure/

traskot 17-11-2017 01:47

Quote:

Originariamente inviato da Kevin[clod] (Messaggio 45178192)
mmm nessuno di questi, per me sui 220-230 il migliore è mi note 2, di un'altra fascia rispetto a quelli postati da te.

Consigliando di comprarlo? Per avere una garanzia decente.
Comunque 5.7" è davvero grandino!

unnilennium 17-11-2017 06:38

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 45180441)
Consigliando di comprarlo? Per avere una garanzia decente.
Comunque 5.7" è davvero grandino!

Se lo prendi da GB la garanzia è quella che è, cioè 1 anno da spedire in Cina in caso di problemi. Se vuoi la garanzia devi spendere di più e prenderlo da un importatore italiano tipo grosso shop honor buy etc etc però lo paghi anche 100 euro in più... A te la scelta

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

paultherock 17-11-2017 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Danizz (Messaggio 45180405)
Specchietto per le allodole potresti dirlo se questa informazione fosse utilizzata a fini di marketing, ma interessa a 4 gatti in croce.
Piuttosto mi piacerebbe sapere se il mi a1 venduto in spagna è marchiato CE e ha emissioni diverse da quello indiano.

Il mio era un modo di dire per far capire che si tratta di un dato che in realtà non dice quello che gli si da come significato... Perché se si volesse veramente determinare quali sono i cellulari che fanno più male rispetto ad altri andrebbero riportate le emissioni in tutte le casistiche di utilizzo e non una sola, che tra l'altro è anche quella che più difficilmente si può verificare... (e su quella hanno messo il limite i legislatori).
Per poter vedere in Spagna deve avere la marchiatura CE per forza altrimenti non potrebbe vendere ufficialmente.

tecnologico 17-11-2017 08:44

in casa xiaomi sui 120 euro ne trovo di 5"? mi serve un valido muletto

paultherock 17-11-2017 09:05

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 45180714)
in casa xiaomi sui 120 euro ne trovo di 5"? mi serve un valido muletto

Ti direi:
  • Xiaomi RedMi 4: SnapDragon 430 2/16GB (c'è anche 3/32 che si chiama 4 Prime ma mi sa che sale il prezzo ed esce dal budget)
  • Xiaomi RedMi 4x: SnapDragon 435 2/16GB (c'è anche 3/32 ma mi sa che sale il prezzo ed esce dal budget)
  • Xiaomi RedMi 4a: SnapDragon 425 2/16GB oppure 2/32GB
  • Xiaomi RedMi 5a: SnapDragon 425 2/16GB oppure SnapDragon 435 3/32GB (chiamato anche 5a Prime)

megthebest 17-11-2017 09:28

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 45180714)
in casa xiaomi sui 120 euro ne trovo di 5"? mi serve un valido muletto

Redmi 4A e 4X sono super validi, Banda 20 e all'occorrenza (soprattutto il 4X) diventa il principale senza rimpianti..

tecnologico 17-11-2017 09:33

ma il 4 pro non si trova più?

paultherock 17-11-2017 09:45

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 45180855)
ma il 4 pro non si trova più?

Temo che non essendo più prodotto ed avendo avuto un buon successo sia veramente difficile da trovare oramai... e se lo trovi te lo fanno pagare.

Tipo io l'ho visto su Grossoshop a 175€ più spedizione

tecnologico 17-11-2017 09:48

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45180905)
Temo che non essendo più prodotto ed avendo avuto un buon successo sia veramente difficile da trovare oramai... e se lo trovi te lo fanno pagare.

Tipo io l'ho visto su Grossoshop a 175€ più spedizione

si, anche su gearbest. in pratica il note4x costa meno pue essendo piu grosso e andando piu veloce

NuT 17-11-2017 09:51

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45179129)
Ma sempre quell'update famoso, lo stavi ancora aspettando? :eek:
Da poco ho visto un P8 Lite 2015 (no brand), non so che brand avesse ma le patch erano aggiornate a settembre, sebbene ancora con marshmallow :p

Nono, è un altro!!! Per quello ero così sconvolto :asd: quell'altro poi mi è arrivato...con 20-25gg di ritardo rispetto a mia madre, però è arrivato :asd:

Non me l'aspettavo, ovviamente sono contento e non pretendo un aggiornamento al mese, ma almeno uno ogni 3...quantomeno per le patch di sicurezza, del resto non me ne frega niente, il telefono va discretamente e non riscontro bug, mentre prima del famoso aggiornamento -il penultimo- throttlava che era una bellezza, adesso lo fa solo quando ho batteria scarica <20%, il che mi sembra più sensato...magari taglia un po' le frequenze (della GPU soprattutto) per risparmiare batteria, cosa che comunque noto solo se apro qualche giochino (fosse anche solo il semplice Burraco :asd:), altrimenti non ci sono stranezze. :)

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45179836)
Dimensioni 157x77 ovviamente..
Batteria mostruosa, qualità premium, rom in quantità (consiglio sempre lo sblocco del boot e di mettere la twrp con la rom di xiaomi.Eu)
La base è la 7.0 su Miui9 (per la rom. Xiaomi.Eu).
La cpu Snapdragon 821 è l'ex top di gamma Qualcomm, surclassa il kirin di honor 9..
https://www.kimovil.com/it/confronta...aomi-mi-note-2

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Fotocamera come si comporta?

Mi ha sempre stuzzicato, anche se è una bella padella. Stesso discorso per il Mi Max.

Marok 17-11-2017 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 45180425)
I terminali Xiaomi hanno tutti la certificazione europea di conformità:
http://www.mi.com/en/certification/compliance/

e le emissioni del modello venduto in Spagna saranno le stesse di quello venduto in India: è lo stesso terminale, non si vede perchè dovrebbe avere un SAR diverso. Comunque sempre sul sito Xiaomi ci sono anche i SAR di tutti i modelli:
http://www.mi.com/en/certification/rfexposure/

Grazie mi hai fatto fare una risata! :D
Il certificato CE viene rilasciato da un entre certificatore come il TUV.
Un certificato in cui si la stessa ditta dichiara la rispondenza a delle norme senza nessuna intestazione e riferimenti all'ente certificatore ha il valore di carta straccia.
Non si evince nessun certificato CE da quei documenti..

TheDarkAngel 17-11-2017 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Marok (Messaggio 45180944)
Grazie mi hai fatto fare una risata! :D
Il certificato CE viene rilasciato da un entre certificatore come il TUV.
Un certificato in cui si la stessa ditta dichiara la rispondenza a delle norme senza nessuna intestazione e riferimenti all'ente certificatore ha il valore di carta straccia.
Non si evince nessun certificato CE da quei documenti..

Ma infatti non hanno alcuna certificazione dato che per gli smartphone è previsto l'obbligo di marchiatura e tutti gli xiaomi riportano il CE farlocco di China Export. Lo stesso A1 che ho avuto in mano aveva il marchio falso.

-Death- 17-11-2017 11:10

ok quindi, lo xiaomi mi a1 continua ad esser la migliore scelta sulla fascia che precede i 200€?
ne vale la pena o conviene risparmiare e puntare sul redmi note 4?
lo vuole regalare mio padre a mia madre. lei ora ha un lumia, forse il 640
quale sito è realmente affidabile?

TheDarkAngel 17-11-2017 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 45181106)
Io ho 3 xiaomi e tutti hanno il marchio CE vero.

Controlla meglio, è quello finto, per essere vero deve essere così:

Io ho verificato con il calibro che l'a1 avesse il logo farlocco perchè la E era più distanziata che nell'immagine dove è segnato wrong ma certamente non rispettava i canoni del CE vero.

TheDarkAngel 17-11-2017 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 45181263)
Confermo che ho un redmi 3s e due redmi note 4 con il marchio CE corretto e ci aggiungo anche il redmi 4a del mio collega :D

Riesci a farmi una foto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.