Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


dani360 21-12-2017 15:06

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45255186)
il pc l'avevi provato ad accendere almeno una volta per vedere se partiva??? la scheda video è inserita perfettamente nello slot? cavi sulle usb interne??? magari qualche cavo messo male...

Purtroppo non ho potuto provare ad accenderlo prima perché a causa della scarsità di processori, parliamo di i7 8700k, mi è arrivato due settimane dopo il resto del materiale, per non perdere tempo avevo montato tutto tranne ovviamente processore e waterblock. Stasera provo a scollegare tutto tranne connettore 24 pin è quello che alimenta il processore, poi vi aggiorno... grazie intanto per l’aiuto...

dani360 21-12-2017 17:53

Ragazzi ho trovato, alimentatore non funzionante, ne ho montato un altro e tutto funziona, riprovato quello originale su un altro pc e da lo stesso problema... il bello è che parliamo di un seasonic prime 850w titanium.... pagato bei soldi...

SL45i 21-12-2017 19:24

Quote:

Originariamente inviato da dani360 (Messaggio 45255583)
Ragazzi ho trovato, alimentatore non funzionante, ne ho montato un altro e tutto funziona, riprovato quello originale su un altro pc e da lo stesso problema... il bello è che parliamo di un seasonic prime 850w titanium.... pagato bei soldi...

ma questo alimentatore è completamente nuovo oppure già lo possedevi?

antonioalex 21-12-2017 19:41

interessante soluzione per sistemi itx, quasi quasi aspetto un po per il mio pc

https://www.eteknix.com/phanteks-int...20-reservoirs/

dai che sta sera, sempre se mi girano, finisco il pc di mio fratello e vediamo che schifezza ne è uscita fuori :D

dani360 21-12-2017 20:26

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45255739)
ma questo alimentatore è completamente nuovo oppure già lo possedevi?

Il seasonic (non funzionante) nuovissimo, l’altro(funzionante) è un alimentatore sfx modesto che volevo usare su un altro sistema

methis89 21-12-2017 20:37

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45254591)
Anche le ML 120 e ML 120 pro (costicchiano) sono ottime..
Ah ecco nella lista mi sembra manchino pure i cavi splitter per le ventole :D

io ho preso su aquatuning 3 yate loon a circa 1,5€ l'una come sono secondo voi? considerate che mi servono per immettere aria nel case visto che il rad sara esterno

papugo1980 21-12-2017 20:55

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45255878)
io ho preso su aquatuning 3 yate loon a circa 1,5€ l'una come sono secondo voi? considerate che mi servono per immettere aria nel case visto che il rad sara esterno

1,50€ a ventola??:eek:

methis89 21-12-2017 21:44

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45255909)
1,50€ a ventola??:eek:

Si su aquatuning. De, ho preso il bundle da 3 anche se me ne servono solo due dato che il bullet ha due ventole davanti da 120 nello scomparto alto della mobo, 2 opzionali sul top sempre nello stesso scomparto e 2 da 80 nella parte basse dell'alimentatore... Però siccome voglio appoggiare il radiatore sul tetto ne metto solo 2 da 120 davanti e basta, tanto è un cubo di 30cm ed è tutto dietro, di flusso d'aria ce n'è già a sufficienza

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 21-12-2017 22:36

le yate loon le conosco molto bene. ne ho 16 da 120 a led verdi. sono state le prime ventole che comprai per il liquid cooling. devo dire che nonostante il costo ridotto ed ovviamente le prestazioni non certo da fascia alta, non sono malacccio. pressione statica bassa ovviamente ma anche abbastanza silenziose anche ai massimi rpm. ce ne sono tante, anche di marche più conosciute, che sinceramente non hanno niente di più e costano pure di più. ora le tengo sul 1080 in p/p insieme a 2 zalman sempre a led verdi.

a suo tempo con 7 di queste yate loon tenevo a bada un i5-2500k@4.9ghz e uno sli di gtx480 belle tirate.

methis89 22-12-2017 00:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45256053)
le yate loon le conosco molto bene. ne ho 16 da 120 a led verdi. sono state le prime ventole che comprai per il liquid cooling. devo dire che nonostante il costo ridotto ed ovviamente le prestazioni non certo da fascia alta, non sono malacccio. pressione statica bassa ovviamente ma anche abbastanza silenziose anche ai massimi rpm. ce ne sono tante, anche di marche più conosciute, che sinceramente non hanno niente di più e costano pure di più. ora le tengo sul 1080 in p/p insieme a 2 zalman sempre a led verdi.

a suo tempo con 7 di queste yate loon tenevo a bada un i5-2500k@4.9ghz e uno sli di gtx480 belle tirate.

Eheh aspettavo proprio te per questo... Comunque penso proprio che questo natale lo passerò dietro al nuovo impianto, stranamente i miei non hanno rotto le scatole nonostante la decina di pacchi in meno di 2 settimane (non solo liquid cooling ovviamente), e così provo anche gli sganci rapidi alphacool, (che a dire la verità sembrano identici ai koolance a circa 25€ della coppia maschio / femmina... Non male direi...) è i raccordi 19/13 anche questi in sconto a circa 3 euro l'uno...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

-MrCola- 22-12-2017 15:18

- Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 360mm - 85,94 €
- Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 240mm - 68,68 €
- Aquacomputer pompa D5 con interfaccia USB e Aquabus - 106,86 €
- EK-Supremacy EVO - Acetal - 62,95 €
- EK-FC1080 GTX Ti Aorus - Nickel - 114,95 €
- Aquacomputer aquaero 6 LT USB Fan-Controller - 109,90 €
- 2 x Alphacool HardTube 13/10mm Plexi 4 x60cm - 35,00 €
- Flow sensor Hi Flow per controller Aquaero - 40,84 €
- 4 x Alphacool Passaparete HF G1/4 Femmina/Femmina - Compatto - Black - 26,60 €
- 10 x Alphacool Eiszapfen Raccordo per tubo rigido 10/13 mm - Black - 71,70 €
- 2 x Aquacomputer Sensore Temperatura passante attacchi G1/4 M/F - 19,86 €
- Cavo 3 pin per Flow meter Aquacomputer - 3,13 €
- Aquacomputer dissipatore passivo in alluminio per aquaero 6 - NERO - 17,90 €
- Rubinetto a due vie in ottone cromato attacchi F/F G1/4 - 9,50 €
- Alphacool Eisbecher D5 250mm Acetal - 82,01 €
- Ybris Corda in silicone per piegatura tubi rigidi 50 cm - diametro 9 mm - 4,90 €
- Barrow Sbavatore per Tubi Rigidi - Light - 4,90 €
- Bitspower Tagliatubi per tubi rigidi - 7,90 €
- Barrow ABQYG-16A Piegatubi Rigidi Premium Nero - 34,90 €

TOTALE: 908,42€

da aggiungere altri 74,7€ delle Corsair SP120 su Amazon

manca ancora qualche raccordo perchè devo decidere ancora come far girare l'impianto, per il resto credo di aver finito, manca ancora qualcosa?? prendendo in considerazione l'idea di acquistare qualcosa di usato cosa potrei prendere? rad e wb o meglio nuovi?

Black"SLI"jack 22-12-2017 15:34

anche se ottimo ybris, guarda anche su Aquatuning.it e caseking.de. soprattutto il primo sopra una certa cifra non paghi le spedizioni e se prendi roba disponibile sono anche veloci. inoltre considerando i vari componenti potresti andare anche a risparmia qualcosa, dato che in genere hanno prezzi leggermenti più bassi di ybris. tra l'altro alex di ybris si occupa dell'assistenza clienti di Aquatuning.it. non hanno ek, ma altri marchi ed eventualmente puoi prendere wb cpu e vga di altra marca.
il secondo invece ha molta scelta. anche loro sono molto veloci, ci ho fatto vari ordini.

methis89 22-12-2017 15:43

Quote:

Originariamente inviato da -MrCola- (Messaggio 45257389)
- Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 360mm - 85,94 €
- Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 240mm - 68,68 €
- Aquacomputer pompa D5 con interfaccia USB e Aquabus - 106,86 €
- EK-Supremacy EVO - Acetal - 62,95 €
- EK-FC1080 GTX Ti Aorus - Nickel - 114,95 €
- Aquacomputer aquaero 6 LT USB Fan-Controller - 109,90 €
- 2 x Alphacool HardTube 13/10mm Plexi 4 x60cm - 35,00 €
- Flow sensor Hi Flow per controller Aquaero - 40,84 €
- 4 x Alphacool Passaparete HF G1/4 Femmina/Femmina - Compatto - Black - 26,60 €
- 10 x Alphacool Eiszapfen Raccordo per tubo rigido 10/13 mm - Black - 71,70 €
- 2 x Aquacomputer Sensore Temperatura passante attacchi G1/4 M/F - 19,86 €
- Cavo 3 pin per Flow meter Aquacomputer - 3,13 €
- Aquacomputer dissipatore passivo in alluminio per aquaero 6 - NERO - 17,90 €
- Rubinetto a due vie in ottone cromato attacchi F/F G1/4 - 9,50 €
- Alphacool Eisbecher D5 250mm Acetal - 82,01 €
- Ybris Corda in silicone per piegatura tubi rigidi 50 cm - diametro 9 mm - 4,90 €
- Barrow Sbavatore per Tubi Rigidi - Light - 4,90 €
- Bitspower Tagliatubi per tubi rigidi - 7,90 €
- Barrow ABQYG-16A Piegatubi Rigidi Premium Nero - 34,90 €

TOTALE: 908,42€

da aggiungere altri 74,7€ delle Corsair SP120 su Amazon

manca ancora qualche raccordo perchè devo decidere ancora come far girare l'impianto, per il resto credo di aver finito, manca ancora qualcosa?? prendendo in considerazione l'idea di acquistare qualcosa di usato cosa potrei prendere? rad e wb o meglio nuovi?

Se prendevi i 16/10 potevo darti seghetto per sbavature e kit piegatura monsoon che io non li uso più i rigidi XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 22-12-2017 15:55

aggiungo che su caseking dovresti trovare i wb cpu e gpu di phanteks, anche per la tua aorus.

link al sito phanteks

http://phanteks.com/PH-GB1080TiGB2.html

sono molto belli e prestanti. a livello estetica molto meglio degli ek (e considera che ho sempre montato ek) e come prestazioni si avvicinano molto.
se sei anche interessato ad un discorso di led, i phanteks li hanno a bordo, ovviamente devi avere una mobo compatibile per gestirli (anche se io ho usato altra soluzione). inoltre con i phanteks puoi usare tranquillamente il backplate originale della scheda, mentre in genere con gli ek questo non è possibile.

SL45i 22-12-2017 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45257448)
aggiungo che su caseking dovresti trovare i wb cpu e gpu di phanteks, anche per la tua aorus.

link al sito phanteks

http://phanteks.com/PH-GB1080TiGB2.html

sono molto belli e prestanti. a livello estetica molto meglio degli ek (e considera che ho sempre montato ek) e come prestazioni si avvicinano molto.
se sei anche interessato ad un discorso di led, i phanteks li hanno a bordo, ovviamente devi avere una mobo compatibile per gestirli (anche se io ho usato altra soluzione). inoltre con i phanteks puoi usare tranquillamente il backplate originale della scheda, mentre in genere con gli ek questo non è possibile.

buono a sapersi... i led di phanteks sono un tutt'uno col waterblock o come negli ek si possono mettere e togliere?

Black"SLI"jack 22-12-2017 16:24

sono tre striscie di led rgb di circa 5cm di lunghezza. li puoi lasciare scollegati, hanno il connettore sul fondo per collegarci il cavetto, oppure li puoi proprio rimuovere dal wb, semplicemente svitando le due placche di metallo laterali (quelle che coprono parte del plexy).

nel mio caso non avendo mobo che li gestisse, ho provveduto a modificare uno dei 4 cavi/canale del farbwerk, gestito dagli aquaero, stando solo attento a rispettare il corretto senso dei cavi. il 12v lo beccai al volo, dato che è ben indicato sul cavo dei led del phanteks, mentre i 3 colori erano completamente inverti (3 su 3 sbagliati). con un po' di pazienza ho spostato i connettori nella posizione giusta.

puoi vedere in firma le foto del pc2 con il phanteks.

-MrCola- 22-12-2017 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45257418)
anche se ottimo ybris, guarda anche su Aquatuning.it e caseking.de. soprattutto il primo sopra una certa cifra non paghi le spedizioni e se prendi roba disponibile sono anche veloci. inoltre considerando i vari componenti potresti andare anche a risparmia qualcosa, dato che in genere hanno prezzi leggermenti più bassi di ybris. tra l'altro alex di ybris si occupa dell'assistenza clienti di Aquatuning.it. non hanno ek, ma altri marchi ed eventualmente puoi prendere wb cpu e vga di altra marca.
il secondo invece ha molta scelta. anche loro sono molto veloci, ci ho fatto vari ordini.

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45257448)
aggiungo che su caseking dovresti trovare i wb cpu e gpu di phanteks, anche per la tua aorus.

link al sito phanteks

http://phanteks.com/PH-GB1080TiGB2.html

sono molto belli e prestanti. a livello estetica molto meglio degli ek (e considera che ho sempre montato ek) e come prestazioni si avvicinano molto.
se sei anche interessato ad un discorso di led, i phanteks li hanno a bordo, ovviamente devi avere una mobo compatibile per gestirli (anche se io ho usato altra soluzione). inoltre con i phanteks puoi usare tranquillamente il backplate originale della scheda, mentre in genere con gli ek questo non è possibile.

ok, guarderò anche su questi siti, infatti pompa e aquaero li prenderei da aquacomputer che in totale son 30 euro, per la questione blackplate mi piacerebbe tenere l'originale che ha i led configurabili, i led di un wb diverso da ek potrei attaccarlo al corsair commander pro se compatibile, non penso che la mia X99 Mpower abbia l'attacco!!

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45257438)
Se prendevi i 16/10 potevo darti seghetto per sbavature e kit piegatura monsoon che io non li uso più i rigidi XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

grazie, ma quello che risparmio col seghetto lo spendo in raccordi e tubo :doh: :doh:

methis89 22-12-2017 19:09

Quote:

Originariamente inviato da -MrCola- (Messaggio 45257704)
ok, guarderò anche su questi siti, infatti pompa e aquaero li prenderei da aquacomputer che in totale son 30 euro, per la questione blackplate mi piacerebbe tenere l'originale che ha i led configurabili, i led di un wb diverso da ek potrei attaccarlo al corsair commander pro se compatibile, non penso che la mia X99 Mpower abbia l'attacco!!



grazie, ma quello che risparmio col seghetto lo spendo in raccordi e tubo :doh: :doh:

hai pm

-MrCola- 22-12-2017 23:06

Eliminando almeno inizialmente l'aquaero e guardando un po in giro su vari siti riuscirei a risparmiare qualcosina visto cge sinceramente non pensavo di spendere così tanto, restando senza aquaero ma con tutti i sensori in modo da non dover smontare l'impianto per installarci qualche sensore, riuscirei ad avere un impianto funzionante cmq? E successivamente prendendo l'aquaero potrei solo collegare tutti i componenti?

methis89 23-12-2017 00:43

Quote:

Originariamente inviato da -MrCola- (Messaggio 45258126)
Eliminando almeno inizialmente l'aquaero e guardando un po in giro su vari siti riuscirei a risparmiare qualcosina visto cge sinceramente non pensavo di spendere così tanto, restando senza aquaero ma con tutti i sensori in modo da non dover smontare l'impianto per installarci qualche sensore, riuscirei ad avere un impianto funzionante cmq? E successivamente prendendo l'aquaero potrei solo collegare tutti i componenti?

Io una volta avevo il lamptron per regolare ventole e pompe e avevo 2 sensori di temperatura passanti, quelli con lo schermino lcd per capirci

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.