Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Lopez92 29-11-2017 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45209195)
potresti provare. anche se il p/p non è che sia una soluzione che mi piaccia tanto.

Pensando al fatto che magari le ventole che stanno sopra al rad in pull porta più aria al centro del case, pero' non so....

I soliti sospetti 29-11-2017 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 45209255)
Pensando al fatto che magari le ventole che stanno sopra al rad in pull porta più aria al centro del case, pero' non so....

Se la tua configurazione è quella della foto in firma credo che il problema sia quel radiatore in basso.
Il principio è che l'aria calda tende comunque a salire verso l'alto per cui tu cerchi di mandarla verso il basso e per farlo devi forzare molto con le ventole.
Prova ad escludere dall'impianto quel radiatore e secondo me andrai anche meglio con le temp o altrimenti come dicevo devi forzare di più l'aria con il P/P. :)

EDIT: guardando in rete vedo che tutti quelli che fanno impianti su quel case fanno il P/P sul radiatore in basso quindi un motivo ci sarà ;)

Frezee07 29-11-2017 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 45208941)
non c'è nessuno qui che ha enthoo primo con radiatore sia sul top che bottom per fare un confronto di temperature? per capire dove posso cercare la soluzione.

Ciao, io ho esattamente questa configurazione da te detta, entrambi sono da 480. A liquido ci sta la CPU (6600K @4,5) e due 970 in serie collegate. Se ti posso essere utile :)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Lopez92 29-11-2017 16:58

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 45209401)
Se la tua configurazione è quella della foto in firma credo che il problema sia quel radiatore in basso.
Il principio è che l'aria calda tende comunque a salire verso l'alto per cui tu cerchi di mandarla verso il basso e per farlo devi forzare molto con le ventole.
Prova ad escludere dall'impianto quel radiatore e secondo me andrai anche meglio con le temp o altrimenti come dicevo devi forzare di più l'aria con il P/P. :)

EDIT: guardando in rete vedo che tutti quelli che fanno impianti su quel case fanno il P/P sul radiatore in basso quindi un motivo ci sarà ;)

le ventole su quello in basso sono in push verso l'interno al case sotto al rad, proverò magari il p/p

Lopez92 29-11-2017 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 45209427)
Ciao, io ho esattamente questa configurazione da te detta, entrambi sono da 480. A liquido ci sta la CPU (6600K @4,5) e due 970 in serie collegate. Se ti posso essere utile :)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

ciao, si mi potresti dire che temp hai in idle del liquido e in full durante sessione di gioco ?
E anche le varie temp di gpu e cpu.
Potresti anche eventualmente mandarmi una foto del tuo loop e la configurazione ?

grazie mille

Frezee07 30-11-2017 08:12

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 45209500)
ciao, si mi potresti dire che temp hai in idle del liquido e in full durante sessione di gioco ?
E anche le varie temp di gpu e cpu.
Potresti anche eventualmente mandarmi una foto del tuo loop e la configurazione ?

grazie mille

Dammi tempo stasera che torno a casa dal lavoro e ti dico le temp esatte.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

dani360 30-11-2017 22:11

I primi tubi piegati :sborone:

https://s8.postimg.org/y7lhwrs45/IMG_9339_425.jpg

papugo1980 30-11-2017 22:48

Quote:

Originariamente inviato da dani360 (Messaggio 45212879)

:eek: bello bello ;)

SL45i 30-11-2017 23:24

Quote:

Originariamente inviato da dani360 (Messaggio 45212879)

:D :D :D

Frezee07 01-12-2017 06:19

Lopez, allora in idle CPU a 16° e schede 18°.
In full dopo 2 ore in FHD CPU a 35 e schede rispettivamente 39 e 40°, ovviamente 40 è quella più bassa nel loop. Ti può servire altro?
Saluto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

papugo1980 01-12-2017 07:38

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 45213145)
Lopez, allora in idle CPU a 16° e schede 18°.
In full dopo 2 ore in FHD CPU a 35 e schede rispettivamente 39 e 40°, ovviamente 40 è quella più bassa nel loop. Ti può servire altro?
Saluto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

:eek: :eek: :eek: scusa la T.amb. quant'è a casa tua?
Penso che fa un Po freddino...:D

Frezee07 01-12-2017 07:46

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45213169)
:eek: :eek: :eek: scusa la T.amb. quant'è a casa tua?
Penso che fa un Po freddino...:D

Stamani qua da me siamo a -8. Non te lo so dire con certezza, penso ci siano 15-18° con la stufa accesa..

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

RoUge.boh 01-12-2017 07:49

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45213169)
:eek: :eek: :eek: scusa la T.amb. quant'è a casa tua?
Penso che fa un Po freddino...:D

Un mio sogno è quello di mettere un radiatore esterno con i tubi che poi entrano dentro casa.. in inverno si avrebbero temp fenomenali,

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

papugo1980 01-12-2017 08:21

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 45213173)
Stamani qua da me siamo a -8. Non te lo so dire con certezza, penso ci siano 15-18° con la stufa accesa..

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Cavolo allora fa freddo veramente...
Cmq mai viste temp del genere (riguardo le vga)
Tipo la mia in idle ora sta a 25 gradi e la t.amb. a 21
Il liquido a 22
Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 45213176)
Un mio sogno è quello di mettere un radiatore esterno con i tubi che poi entrano dentro casa.. in inverno si avrebbero temp fenomenali,

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

:D tempo fa ho letto smoicol che voleva fare una cosa del genere...Ma servirebbe una superpompa..
Poi non credo che le ventole reggiano le condizioni climatiche esterne

Unnatural 01-12-2017 09:09

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45213200)
Poi non credo che le ventole reggiano le condizioni climatiche esterne

Credo che in quel caso le condizioni climatiche esterne sarebbero esse stesse le ventole :sofico:
Piuttosto ci vorrebbe l'antigelo e servirebbero pompe più adatte :D

Black"SLI"jack 01-12-2017 09:43

il problema principale di mettere fuori dalla finestra il rad, con temperature di 0 gradi o inferiori (es. i liquidi ek congelano sotto i -5 gradi), sarebbe in primis il congelamento del liquido. anche se il liquido non congelasse si avrebbe poi una spiacevole e rischiosa conseguenza. avendo il liquido molto più freddo della Tamb della stanza, si potrebbe incorrere in problemi di condensa su tubi, wb e di conseguenza sui componenti. situazione alquanto rischiosa.

inoltre le pompe richiedono di lavorare con liquido entro certe soglie sia verso il basso che verso l'alto.

per le ventole non sarebbe un problema, perché tenendo il rad all'esterno lavorerebbe in modalità passiva.

TigerTank 01-12-2017 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 45213173)
Stamani qua da me siamo a -8. Non te lo so dire con certezza, penso ci siano 15-18° con la stufa accesa..

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

mamma mia....come fai a stare al pc? Io anche con 19-19.5°C in taverna, dopo un pò devo muovermi o mettere un felpone aggiuntivo :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45213338)
il problema principale di mettere fuori dalla finestra il rad, con temperature di 0 gradi o inferiori (es. i liquidi ek congelano sotto i -5 gradi), sarebbe in primis il congelamento del liquido. anche se il liquido non congelasse si avrebbe poi una spiacevole e rischiosa conseguenza. avendo il liquido molto più freddo della Tamb della stanza, si potrebbe incorrere in problemi di condensa su tubi, wb e di conseguenza sui componenti. situazione alquanto rischiosa.

inoltre le pompe richiedono di lavorare con liquido entro certe soglie sia verso il basso che verso l'alto.

per le ventole non sarebbe un problema, perché tenendo il rad all'esterno lavorerebbe in modalità passiva.

Quoto...troppo squilibrio termico.

MarvelDj 01-12-2017 10:59

dopo tanto sono riuscito a finire i cavi sleeve con i camblecomb e senza la guaina termorestringente. Un lavoraccio! :sofico:

Ieri sera ho smontato tutto l'impianto a liquido anche per vedere come mai la gpu scalda.

In pratica c'è gioco, le viti sembrano essere troppo lunghe (quelle originali) e quindi non c'è aderenza. Ho anche il problema che si stanno svitando i piedini che fanno spessore sul wb ma non si svitano le viti. Devo capire bene che cavolo è successo :muro:

Frezee07 01-12-2017 12:57

Beh diciamo che in inverno sto al PC con felpa sicuramente. La stufa da un bel tepore alla casa, quindi non si sta male. Ovviamente, questa è nella stanza opposta a dove sta il PC, quindi questa stanza è quella quasi sempre più fredda. Ho una cagnona che mi scalda i piedi quando gioco, quello si 😂

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

I soliti sospetti 01-12-2017 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 45209458)
le ventole su quello in basso sono in push verso l'interno al case sotto al rad, proverò magari il p/p

Se addirittura sparano aria dentro il case allora non mi meraviglierei che hai un surriscaldamento a finestra chiusa...
Prima del P/P prova almeno a girarle e vedi se migliora.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.