Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


biometallo 20-08-2015 22:00

http://www.programmifree.com/confron...ivirus2015.htm
http://www.programmifree.com/confron...virus-2015.htm

Prendendo per buoni questi test Avira rispetto a panda è migliore nel rilevare minacce, ma è anche sensibilmente più pesante, però ci sono altre soluzioni che sembrano interessanti come 360 Total Security...

Al momento su questo pc uso anch'io panda, ma sul mio principale al momento uso AVG.

Perché dovremmo usare tutti Avira? Il mondo è bello (e credo più sicuro) perché vario :)

Ferdy72 20-08-2015 22:06

Giusta analisi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

X360X 20-08-2015 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42780525)
È più leggero di Avira?? Panda....!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

dovrei provare l'ultima versione di avira per saperlo, ma non credo che su un buon PC faccia granché differenza.
il defender invece me la faceva come su 8 (in peggio)...

Ferdy72 20-08-2015 22:20

Idem su 8, 8.1, e ora su 10... Defender out.. :D

Comunque un mese lo voglio provare panda.. Pure per curiosità

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

lupri 20-08-2015 22:21

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42780391)
Prova da prompt:

slmgr.vbs /ato

manda una richiesta di attivazione online: attendi un popup con il risultato dell'esito; riprova per un pó di volte e guarda se si attiva (attivandosi dovrebbe dirti che si è attivato in modo definitivo).

Investi questi 5 minuti, magari ti evitano di reinstallare tutto :(

La prima attivazione era avvenuta con successo?

penso che l'attivazione sia andata buon fine... se vado sul mio account Microsoft vedo che comunque ho 2 licenze su due pc con nomi diversi... mah...

provo il metodo che hai scritto e poi rimetterò 8 e di nuovo 10...

Phoenix Fire 20-08-2015 22:31

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42780609)
dovrei provare l'ultima versione di avira per saperlo, ma non credo che su un buon PC faccia granché differenza.
il defender invece me la faceva come su 8 (in peggio)...

curiosità, è bastato installare panda per vedere defender disattivato o hai dovuto disattivarlo manualmente? Se vale la seconda che procedura hai usato?

dratta 20-08-2015 22:32

Io uso "Norton Internet Security 2015" non ho mai avuto problemi di sorta.
Anzi ero preoccupato che non mi funzionava su 10 (avevo il 2014)Come uscito il 10 hanno rilasciato il nuovo con tanto di interfaccia migliorata. Defender è disabilitato.

FulValBot 20-08-2015 22:39

mettendo avira il defender sembra si sia disattivato da solo, dovrebbe essere così per ogni antivirus; il problema è che nel caso di avast potrebbe ancora non essere così, panda dovrebbe essere a posto

ps: il forum sta andando male...

isomerasi 20-08-2015 22:48

Quote:

Originariamente inviato da isomerasi (Messaggio 42780570)
avira mi occupa in totale 34MB di ram su 8GB e 0.4% di cpu di un i7-4600...

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42780575)
lo uso attualmente sa più di un anno Avira Free

io da 10 anni

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42780594)
...Avira rispetto a panda è migliore nel rilevare minacce, ma è anche sensibilmente più pesante...

io l' ho sempre trovato leggerissimo...le risorse occupate le ho scritte sopra...

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42780609)
...non credo che su un buon PC faccia granché differenza....

esattamente quello che volevo dire, di non preoccuparsi della presunta pesantezza...meglio preoccuparsi se ci "azzecca" o meno...

FulValBot 20-08-2015 22:51

nel caso di windows defender la pesantezza è reale, altro che presunta... e non tanto per la ram, ma per la cpu... (e anche l'uso dell'hdd)


windows defender ogni volta che apro la cartella download la rallenta in un modo assurdo, i file .exe prima che caricano le loro icone ce ne vuole... non credo che avira non le vada a scansionare, però con quello le icone le vedo subito, con w.d. è un'impresa... e ho il dubbio che qualunque app subisca una continua scansione durante l'utilizzo, rallentando a random... (ma con avira i rallentamenti sono deboli, o assenti)

isomerasi 20-08-2015 22:52

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42780692)
nel caso di windows defender la pesantezza è reale, altro che presunta... e non tanto per la ram, ma per la cpu... (e anche l'uso dell'hdd)

mai utilizzato...non saprei

Rodig 20-08-2015 22:53

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42780668)
...
ps: il forum sta andando male...

In che senso?

Pancho Villa 20-08-2015 22:54

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42780692)
nel caso di windows defender la pesantezza è reale, altro che presunta... e non tanto per la ram, ma per la cpu... (e anche l'uso dell'hdd)

Ragazzi, non mi stancherò mai di ripeterlo, ma se siete utenti esperti e non dei semplici utonti lantivirus non vi serve... 10 anni che so senza antivirus e non ne ho mai preso uno (fatte scansioni complete ogni tanto con win defender) i file sospetti li mando su virustotal e bòna

Tony1485 20-08-2015 22:54

ESET Smart Security 8 ('extended demo' HihiHIhiHi :D :Prrr: ) + Malwarebytes AntiMalware Free: mi secca la versione Premium che sta avviata sempre in background... preferisco avviarlo e fargli fare una scansione quando voglio io !!

FulValBot 20-08-2015 22:56

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42780702)
In che senso?

non caricava le pagine, ora sembra a posto ma non si sa mai

Rodig 20-08-2015 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42780703)
....se siete utenti esperti e non dei semplici utonti lantivirus non vi serve... 10 anni che so senza antivirus e non ne ho mai preso uno...

Non si è mai tanto esperti quanto si crede.........:)

isomerasi 20-08-2015 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42780703)
...10 anni che so senza antivirus e non ne ho mai preso uno...

se è per questo saranno 13 anni che non prendo virus, ma l' antivirus (avira) continuo a tenerlo...tanto per 34MB occupati e 0.4% di cpu ed un secondo in più all' avvio...almeno dormo sonni tranquilli...

13ciccio87 21-08-2015 00:13

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42780703)
Ragazzi, non mi stancherò mai di ripeterlo, ma se siete utenti esperti e non dei semplici utonti lantivirus non vi serve... 10 anni che so senza antivirus e non ne ho mai preso uno (fatte scansioni complete ogni tanto con win defender) i file sospetti li mando su virustotal e bòna

Fa sempre piacere leggere queste affermazioni, un sistema fallato con windows apre le porte a qualsiasi virus, certo, la prevenzione sta alla base, ma visto che il mio fido sandoxie non funge (se non in beta) con win10 non me la fido a navigare senza antivirus, e poi, che costa averne uno?
Forse fa fighi vantarsi di non averlo, e inveire contro chi li usa per stare un pochino tranquillo (senza offesa, solo constatazione di fatto).
Stai certo che i virus 0-day se li becca sia un utente pro che un utonto e virustotal serve a darti false sicurezze, ma almeno un antivirus, dopo che viene scoperto il virus nuovo, te lo trova, tu che stai senza, te lo tieni.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

vittorio130881 21-08-2015 08:33

ragazzi ho notatoche edge mi si incanta con i video su youtube (musicali). ovvero l'audio va ma il video si impalla e poi riprende. a full hd.
stesso video stesso pc stesso sistema operativo su chrome e su internet explorer va alla grande.....
anche a voi lo fa?
grazie

FulValBot 21-08-2015 08:36

a me questo lo fanno i video che usano bink all'interno dei giochi che ne fanno uso... (almeno nei vari painkiller c'è sto problema e quindi son costretto a saltare ogni cutscenes, compresa l'intro iniziale...)

su youtube dovrebbe bastare disattivare l'accelerazione hardware del browser (e anche quella del flashplayer nel caso si stia usando firefox e qualche estensione che blocca l'html5 su youtube)

ma su edge credo non si possa fare...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.