Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 26-12-2015 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Kumalo (Messaggio 43211905)
Ragazzi tanti auguri!! Colgo l' occasione per chiedervi un consiglio che acqua utilizzo?

- Acqua depurata fu (farmacia)
- Acqua ad osmosi inversa per acquari
- Acqua depurata e demineralizzata per ferri da stiro

Cambio acqua ogni 6 mesi e volevo un'alternativa buona ed economica!!

Grazie

Ogni 6 mesi? A che pro? Credo che puoi tranquillamente cambiarla una volta l'anno

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

beatl 26-12-2015 12:00

Acqua bidistillata ybris

Arrow0309 26-12-2015 12:42

Aquacomputer Double Protect Ultra – blue 1000ml


beatl 26-12-2015 12:47

Io temo che i composti colorati col tempo possano causare depositi .. Ma è un mio timore non ho conoscenze o prove dirette. con la bidistillata di ybris si è in una botte di ferro m, ma costa ed è anonima come resa estetica

egounix 26-12-2015 12:47

Grappa

http://distillerieperoni.it/wp-conte...ppe-peroni.jpg

La migliore amica del toscano, e del bulgaro!

bpi 26-12-2015 12:55

Mica tanto anonima

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

beatl 26-12-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43212154)
Mica tanto anonima

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Beh intendevo che è incolore .. di conseguenza anonima per chi intendesse ottenere un impianto dalla forte connotazione estetica ... io sono alla ricerca di un buon equilibrio fra ordine/estetica e funzionalità... e per la mia esigenza è ottima.

bpi 26-12-2015 13:05

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43212161)
Beh intendevo che è incolore .. di conseguenza anonima per chi intendesse ottenere un impianto dalla forte connotazione estetica ... io sono alla ricerca di un buon equilibrio fra ordine/estetica e funzionalità... e per la mia esigenza è ottima.

Basta integrarla bene

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

beatl 26-12-2015 13:17

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43212186)
Basta integrarla bene

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Come?

beatl 26-12-2015 14:09

Bene .. Push pull con griglia installata 5 gradi in meno rispetto al solo push con griglia ...
Un pelo di rumore in più (ma aspetto le vardar queste sono 3 ventole corsair ...)

Ventole tutte al minimo

Kumalo 26-12-2015 14:14

Gli additivi non li uso più l' ultima volta per circa 1/anno ho utilizzato il nanoxia blu ma vi devo dare conferma circa 3 anni fa e sto ancora togliendo il blu dal radiatore, ogni cambio d' acqua pulisci tutto e tolgo acqua e panni ancora blu un delirio mai piu!!

Per l' acqua ho utilizzato la bidistillata ma spendere 20€ per due litri con le s.s. mi sto rifiutando...quindi dite che non conviene utilizzare nessuna delle 3? Peccato erano tutte davvero a buon mercato!! :D :D

Cerco sulla baia casomai un 5 LT a meno di 10€ sarebbe già buono!!

methis89 26-12-2015 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Kumalo (Messaggio 43212350)
Gli additivi non li uso più l' ultima volta per circa 1/anno ho utilizzato il nanoxia blu ma vi devo dare conferma circa 3 anni fa e sto ancora togliendo il blu dal radiatore, ogni cambio d' acqua pulisci tutto e tolgo acqua e panni ancora blu un delirio mai piu!!

Per l' acqua ho utilizzato la bidistillata ma spendere 20€ per due litri con le s.s. mi sto rifiutando...quindi dite che non conviene utilizzare nessuna delle 3? Peccato erano tutte davvero a buon mercato!! :D :D

Cerco sulla baia casomai un 5 LT a meno di 10€ sarebbe già buono!!

Ovvio che dipende dalla marca del liquido, io finirà con i mayhems non ho avuto problemi di macchie o altro, ma il radiatore poi l'hai pulito con l'aceto e successivi lavaggi con acqua calda come al primo lavaggio di un radiatore nuovo? Perché se quel liquido ti ha fatto quel macello forse la sola acqua non basta

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

beatl 26-12-2015 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Kumalo (Messaggio 43212350)
Gli additivi non li uso più l' ultima volta per circa 1/anno ho utilizzato il nanoxia blu ma vi devo dare conferma circa 3 anni fa e sto ancora togliendo il blu dal radiatore, ogni cambio d' acqua pulisci tutto e tolgo acqua e panni ancora blu un delirio mai piu!!

Per l' acqua ho utilizzato la bidistillata ma spendere 20€ per due litri con le s.s. mi sto rifiutando...quindi dite che non conviene utilizzare nessuna delle 3? Peccato erano tutte davvero a buon mercato!! :D :D

Cerco sulla baia casomai un 5 LT a meno di 10€ sarebbe già buono!!

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43212357)
Ovvio che dipende dalla marca del liquido, io finirà con i mayhems non ho avuto problemi di macchie o altro, ma il radiatore poi l'hai pulito con l'aceto e successivi lavaggi con acqua calda come al primo lavaggio di un radiatore nuovo? Perché se quel liquido ti ha fatto quel macello forse la sola acqua non basta

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ecco io resto con la mia bidistillata.. :D

Kumalo 26-12-2015 14:56

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43212357)
Ovvio che dipende dalla marca del liquido, io finirà con i mayhems non ho avuto problemi di macchie o altro, ma il radiatore poi l'hai pulito con l'aceto e successivi lavaggi con acqua calda come al primo lavaggio di un radiatore nuovo? Perché se quel liquido ti ha fatto quel macello forse la sola acqua non basta

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Il mayhems leggo ovunque che sia ottimo sotto tutti i punti di vista e sono sicuro che non dia nessun problema, ma ho davvero passato le pene dell'inferno con quel colorante blu..devo ritrovare la marca, mi ricordo che lo presi proprio da ybris flacone piccolo con beccuccio, da diluire tipo 50ml in 2lt d'acqua...vabbe....ricordo nanoxia ma potrei sbagliarmi...

Radiatore si ovvio pulito con aceto e viakal ogni anno, esce acqua pulita, lo tengo a pressione con l'acqua del rubinetto, lo lavo con acqua demineralizzata e rimonto tutto, a distanza di 6 mesi tolgo l'acqua e trovo l'alone bluastro e le guarnizioni presentano le incrostazioni bluastre....:rolleyes: :rolleyes: un'incazzatura unica!!

Vabbe ora sto usando l'acqua depurata FU quella della farmacia, la trovo sotto casa 1,80€ 1lt penso sia una buona acqua, altrimenti ho un negozio vicino che vende l' acqua osmotizzata per acquari dolci, esente da metalli pesanti e minerali, 0,40€ al lt vai li con la tanica da 5lt e via.

Sinceramente prendere 2lt da ybris a 7€ l'uno e infilarci le spese di spedizione inizio ad avere problemi di economia, :fagiano: :fagiano:

male che va prendo 10lt sulla baia a 18€ s.s. incluse di bidistillata

che dite?

killeragosta90 26-12-2015 15:04

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43212364)
Ecco io resto con la mia bidistillata.. :D

Pure io, sempre e solo acqua ultrapura o bidistillata :) E tubi colorati non clear!

beatl 26-12-2015 15:41

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43212454)
Pure io, sempre e solo acqua ultrapura o bidistillata :) E tubi colorati non clear!

tubi bianchi e raccordi neri.. case bianco nero .. juve vincente...

e siamo a posto ;D

beatl 26-12-2015 16:08

Allora ...

Messe le 3 ventole in pull sul 360 in alto ... Aggiunta una ulteriore ventola da 140 in pull sul 280 frontale (la seconda non ci sta) tutte in PWM .. Le 120 fisse a 700 giri ...le 140 a 600.

Dopo 30 minuti di heaven a 2560x1600 45 gradi su entrambe le gpu... CPU sui 50 con picchi a 54.... Tutto ciò con griglie montate.

Direi che ci siamo.. C'era poco flusso di aria

Xevlas 26-12-2015 17:38

Ragazzi ho bisogno di aiuto.. Il mio Corsair h100i GTX ha deciso il giorno di natale di passare a miglior vita (girante morta). Ora ho su il dissipatore stock della Intel considerando i negozi chiusi in questo periodo.. -.-
Venendo a noi.. Ho un H440 nero e rosso e non so se buttarmi su un AIO (quale prenderete?)
O se buttarmi su un kit decente e anche in questo caso non so quale prendere..
Non vorrei spendere cifre folli al momento ma sono disposto a fare un lavoro fatto bene..
Qualcuno ha il mio stesso case e qualche lavoro con un liquido fatto bene?
Potreste consigliarmi una lista di cosa prendere per liquidare il mio processore (trovate tutto in firma per quanto riguarda i componenti).
Gradirei nel caso di utilizzo di un liquido da comporre l utilizzo di tubi rigidi e curve secche.. Son fuori dal giro dei liquidi high-end da anni quindi ditemi voi se possibile cosa prendere :)

Solo un ultima cosa, il PC si basa sulla colorazione nero-rosso e il led della 780Ti e bianco come le altre luci varie..
Grazie a tutti in anticipo e buone feste!
edit. Aggiungo che volendo avrei anche il backplaye per la 780Ti quindi volendo potrei liquidare tutto in una botta così non ci penserei più.. Se riuscite a farmi un paio di "preventivi" vi sarei davvero grato :)

killeragosta90 26-12-2015 18:05

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43212543)
tubi bianchi e raccordi neri.. case bianco nero .. juve vincente...

e siamo a posto ;D

Io non sono juventino ma ho adottato la stessa scelta cromatica :asd:



Se solo quelli della Dimastech mi spedissero la roba........e dire che era l'ordine conclusivo......

Arrow0309 26-12-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43212121)
Aquacomputer Double Protect Ultra – blue 1000ml


Leggetevi le recensioni ;)

http://www.aquatuning.it/watercoolin...ra-blau-1000ml

http://www.overclock.net/t/1556429/a...t-ultra-review


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.