Quote:
Uso entrambe, perché alcuni dispositivi non sono compatibili con il 5ghz e, per prevenire il tuo prossimo utilissimo intervento no, non ho intenzione di non risolvere il problema della vrs buttando via soldi nell'acquisto di chiavette wifi ac, visto che da contratto dovrei avere un oggetto funzionante. Grazie comunque per la tua disponibilità e i preziosissimi consigli. |
Quote:
|
Quote:
Lo standard 2.4 GHz è quello, è ormai saturo e pieno di interferenze, vuoi fare una prova? metti un router 2.4GHz e vedi a quanto vai... forse un pelo più della VSR (non è eccezionale) ma sicuramente i famosi 300 megabit dello standard N saranno in campagna aperta (e senza muri di mezzo) dove come rete Wi-Fi c'è solo la tua, non certo in città dove ci sono decine di reti a fare interferenza. Se hanno fatto un nuovo standard, che dici, un motivo ci sarà forse?? |
Ve ne siete accorti?
Quindi a breve avremo la 500 Mbps per la Family e la 1 Gbps per la Super Family (suppongo)... |
Quote:
Compra pure tutti gli ap a 2.4ghz che vuoi e poi facci sapere.... Cioè, c'è veramente gente che pensa che sia la vsr guasta perché a 2.4ghz non arriva a 300 megabit in WiFi.... Mah! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
VSR: 80 Mbps a 2.4; 270 Mbps a 5.0 TP-LINK: 65 Mbps a 2.4; 320 Mbps a 5.0 tutti i test sono fatti ad un metro circa da VSR o AP. Probabilmente andando a fare una ricerca mirata dei canali qualcosa in più dalla rete 2.4 Ghz potrei spremere, ma se con due apparati siamo su quei numeri lì evidentemente il limite (nella mia situazione) è quello. |
Quote:
Ma secondo me non passerà così tanto per l'estensione anche ai consumer. Gli impianti sono già totalmente compatibili, basta volerlo commercialmente... |
Quote:
Grazie mille, davvero, per la risposta. Purtroppo però da vari test che ho effettuato non sembra un problema di interferenza, mi spiego. Fino a qualche giorno fa andavo a 30mbit tranquillamente, più che sufficienti per gli apparati collegati. Da ieri invece si assiste a blocchi improvvisi, con impossibilità ad accedere alla Vsr. Solo dopo alcuni riavvii della station la connessione ritorna a funzionare. Inutile cambiare canale. Un problema molto simile l'ho avuto i primi giorni con i collegamenti Lan, con il Mac e la xbox che venivano scollegati dalla rete e non c'era verso di far partire la connessione. Cioè qui non si parla di semplici rallentamenti, ma proprio assenza di accesso alla rete wifi. Se dovesse rifarmi questo scherzetto anche in lan credo che mi rivolgerò all'assistenza, non potendo buttare un Mate s e un mini pc android che uso come lettore multimediale. Mi sembra uno spreco Quote:
Non sai: Che tipo di dispositivi ho Che valore hanno Che utilizzo ne faccio E mi vieni pure a dare dell'ignorante? Quote:
Continua pure che sei divertente |
Si perché ignori. E pure arrogante.
Cosa vieni a scrivere qua se scrivi in monosillabe il tuo problema e poi ti aspetti l'helpdesk che ti fa le domande? Pretendi pure aiuto in una cosa che già hai liquidato come guasto alla vsr. Fattela cambiare allora e poi ci racconti. |
Quote:
|
|
https://www.tomshw.it/vodafone-fibra...portante-80476
Sembra che Vodafone, oltre a EOF, abbia deciso di farsi avanti anche in proprio con FTTH (dove ha già rete FTTC MAKE, tipo un FTTH MAKE)! |
Quote:
ho risolto il problema installando una pacchetto MS e aspettando, poi, circa 75 minuti dopo aver rilanciato Windows Updates. I successivi updates li ha trovati molto più velocemente (< 3 minuti). WIN10 - Errore memory_management: sto testando le RAM per 24 ore, ma credo che il problema sia legato a qualche bug software; Windows 7 mi funziona velocemente come sempre, specialmente ora che è aggiornato con tutti i FIX del caso. Anche con WIN7 e IE11, di tanto in tanto il wifi mi si scollega e ricollega e/o alcuni elementi delle pagine web (come immagini) vengono visualizzati con una "x", simbolo di mancato caricamente dell'immagine in IE; secondo me la VSR con il WiFi ha qualche bug....ne sono sempre più convinto! Ma nessuno ha fatto la prova a collegare al posto della VSR un proprio router? And that's all for now. :D Ci aggiorniamo presto! ;) Saluti. |
Dimenticavo: come si attiva Netflix per 6 mesi su linea Vodafone???
Non sono riuscito e ho letto da qualche parte che se non attivo entro il 15/16 di questo mese lo perdo!! Raga, mi date una mano? Ho già consultato le FAQ Vodafone..ma non sono riuscito seguendo le loro indicazioni. :mad: Mi esce fuori che non sono collegato da linea Vodafone...quando provo col portatile connesso in Wifi alla VSR. Ma che cagata è??:mbe: |
Quote:
più che altro oltre alla 1000 i 100 in upload.. |
Quote:
Per ora gli unici 2 screenshot visti con FTTH 1gbit pianificata o attivabile erano dove NON c'era FTTC Make http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c87b78b179.jpg https://s9.postimg.org/574eb69qn/Immagine.png |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ok, terrò sotto stretta sorveglianza Cologno Monzese :D |
Ancora anomalie, vi aggiorno sperando che qualcuno mi possa dare qualche consiglio. Da circa 1 settimana ho la FIBRA 500 (Milano), dal giorno dell'attivazione questa è la situazione:
DEVICE | CONNESSIONE | DOWNLOAD | UPLOAD | PING ----------------------------------------------------------------------------------------------------- Notebook | LAN 1Gbit | circa 450 (solo 3 volte) | circa 19 | 2/5 Notebook | WiFi 5 GHz a 600/866 Mbit | tra i 250 ed i 320 | circa 19 | 2/5 Note 4 | WiFi 5 GHz |circa 300 (max supportata) | circa 19 | 2/5 Tab S | WiFi 5 GHz |circa 200 (max supportata) | circa 19 | 2/5 Ho provato anche ad avviare contemporaneamente due Speedtest con due device differenti e la somma delle velocità non è mai andata oltre circa i 320 in Down e 19 in Up. Per non dire che qualche volta i test sono veramente imbarazzanti, tipo: ping 51 - Down 40 - Up 20. A questo punto ho chiamato il 190 e dai loro test non hanno riscontrato anomalie ho anche avuto un contatto con un tecnico di secondo livello il quale mi ha consigliato di mettere IP fisso, impostare la rete su PRIVATA e provare un reset della VSR, ma pure così ripetendo tutti i test non è cambiato nulla. Aggiungo anche che ho provato anche test disattivando il antivirus e firewall ed impostando anche DNS specifici, anche in questo caso situazione invariata. Consigli? Opinioni? Allego anche screenshot del test sulla portante: [/url] |
ah carino.. miniupnp c'e' anche come client x win ? :D
|
Quote:
Quella è la portante dell'interfaccia wan ethernet. |
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Quote:
La VDSL2 è solo una xDSL con i suoi profili, la sincronizzazione in rate adaptive eccetera. |
Quote:
|
Volevo fare uno speed test per un verifica visto che è molto che non lo faccio. Ookla a differenza delle altre volte non me lo consente per il motivo che non ho Adove Flash installato:confused:
|
Non ve la darebbe in ogni caso, mai sentito parlare di "portante" (bitrate del profilo) in FTTH.
In un certo senso la portante del GPON è di 2488/1244 Mb, poi la banda massima viene limitata (lato BRAS credo) in base al taglio scelto dall'operatore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vedrebbe sempre 1000/1000. La FTTH non ha una portante intesa come la portante xDSL della fttc Quote:
|
Risposta
Quote:
Ieri, Vodafone, ha anche annunciato l'apertura del piano "FTTH" a 8 comuni: - Arzano (NA) è MAKE - Carpi (MO) è MAKE - Cologno Monzese (MI) è MAKE - Forlì Ospedaletto (FC) è MAKE - Modena è MAKE - Modugno (BA) è MAKE - Moncalieri (TO) è MAKE - Surbo (LE) è MAKE Tutti questi comuni raggiunti da FTTC MAKE di Vodafone, hanno i punti di accesso (ONU) aperti anche per FTTH proprietaria di Vodafone (riservata alle industrie e ai clienti Piccole e Medie Imprese)! |
Quote:
Il cap e' impostato a monte e di fatto e' come se fosse l'ONT che lo applica. |
Quote:
Ti ringrazio. |
Quote:
|
Quote:
Ciao. |
Ma è possibile accedere all'ONT? Alla fine è una specie di modem/router a cui arriva il segnale ottico che poi converte. Possibile che non ha una sua interfaccia per leggere parametri ed impostazioni?
|
Quote:
|
Non so quale sia la password dell'ONT, ma l'utente ATX12V in passato aveva già postato la schermata dei parametri disponibili:
EDIT User: Root Password: Admin http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=532 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54. |