Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Dragonero87 23-02-2020 08:13

Non so ancora come fare per trovare altri sensori ( quelli della scheda madre o che usi Aida64) mi vede solo loro :






Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

Thunder-74 23-02-2020 10:51

io ho aggiornato sia Aquasuite alla ver X.12, sia i FW dell'aquaero 6XT che del Nano. Non ho avuto nessun problema, a parte che continuo ad avere i valori dei sensori voltaggio sballati, presi sotto "Data from Aqua Computer Service".
Credo un'incompatibilità tra chip scheda madre (IT8688E/IT8792E ecc.) e Aquasuite

SL45i 23-02-2020 12:38

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46633596)
io ho appena preso le economicissime Arctic P12... stasera le proverò a confronto delle 4 ek Vardar...

piccola curiosità... è uscito un alter ego dell'aquaero fatto da EK... https://www.ekwb.com/custom-loop/connect/

non mi sembra niente male... :)

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46634240)
EK connect , non professionale come aquaero, ma per 56 euro direi ottimo



https://youtu.be/Poxveh_JETY




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


avevo già riportato la questione... ma tu l'hai fatto in maniera molto piu scenografica... ;)
dovremmo chiederti a Black quali differenze nota a primo acchitto essendo lui un esperto in materia... io ho notato già che nel mio impianto purtroppo non basterebbe in quanto ho 2 flussometri... per il resto a me piace tanto e visto anche il prezzo è un must.

Thunder-74 23-02-2020 16:30

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46635437)
avevo già riportato la questione... ma tu l'hai fatto in maniera molto piu scenografica... ;)

dovremmo chiederti a Black quali differenze nota a primo acchitto essendo lui un esperto in materia... io ho notato già che nel mio impianto purtroppo non basterebbe in quanto ho 2 flussometri... per il resto a me piace tanto e visto anche il prezzo è un must.



Hahahah hai ragione, dopo aver postato, mi sono accorto che avevi messo il link.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Dragonero87 24-02-2020 13:04

dopo aver speso altri 10euri per sbloccare le funzioni alla aquastream ultimate ( pompa ) in modo da permettere ai suoi sensori di essere "visti" dall'acquaero


ovviamente porca di quella puttana troia, non li vede. li seleziono ma non vengono presi..


bho a sto punto vendo l'acquaero dal primo momento che non serve ad un cazzo di quello che mi deve fare..

Gundam1973 24-02-2020 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 46636573)
dopo aver speso altri 10euri per sbloccare le funzioni alla aquastream ultimate ( pompa ) in modo da permettere ai suoi sensori di essere "visti" dall'acquaero


ovviamente porca di quella puttana troia, non li vede. li seleziono ma non vengono presi..


bho a sto punto vendo l'acquaero dal primo momento che non serve ad un cazzo di quello che mi deve fare..

Si denota una velata rancorosità nei tuoi scritti.... ;-)

Dragonero87 24-02-2020 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46636634)
Si denota una velata rancorosità nei tuoi scritti.... ;-)

sai com'è quando hai pompa con vaschetta da 200euri , aquaero/farberk/flussimetro e altri cazzi acqua computer che ci ho speso quasi 400euro e funziona tutto , ma casualmente dopo un aggiornamento non funziona piu un cazzo se non spendo altri 10euri per far vedere i sensori della pompa ( perchè si porco cazzo sono della stessa marca/collegati insieme e lavorano insieme ma figurati se comunicano insieme :muro: )

quando con aida64 vedo tutti i cazzi di sensori che ci sono e basterebbe che li vedesse anche aquasuite... perchè se la scheda madre i sensori li ha, perchè cazzo non li deve vedere?


bho mi pare ridicola come cosa.

Rumpelstiltskin 24-02-2020 18:45

Della serie : peni di segugio come coriandoli

Black"SLI"jack 24-02-2020 19:05

Scusate se rispondo solo ora, ma ero impossibilitato per forze di causa maggiore su vari fronti.

Allora per il controller ek, mi pare un clone un po' più evoluto del quadro di aquacomputer. Da vedere poi in operativo come si comporta. Mi lascia un po' perplesso la questione fino a 170w in totale erogabili in quella sottiletta. Non vorrei che i 4 canali fan siano simili al quadro. Erogano i watt massimi e ci puoi collegare solo ventole pwm, altrimenti non gestisci nulla. Personalmente non sono amante di questi controller slim che promettono elevati wattaggi. Mi puzzano molto. Poi felice di essere smentito.

Per dragonero. Ho letto in parte il problema che hai avuto. Considerando che pure io ho aggiornato vari aquaero, ma non ho avuto problemi, sei sicuro che semplicemente non si è incasinato windows? Ti dico che sul pc secondario, che ho riformattato a dicembre, dopo che Windows lo avevo installato nel lontano 2015, con n mila passaggi di release, win update e tutto il resto, ero arrivato ad un punto in cui senza motivo vedevo tutti i sensori tranne quelli della CPU. Dopo la reinstallazione di Windows, anche perché ne aveva bisogno a prescindere, mi sono ritrovato sempre a non rilevare i sensori della CPU da aquasuite mentre da Aida o hwinfo li posso importare. Non vorrei che con le ultime versioni di Windows, in certe configurazioni vi siano problemi di comunicazione. Se poi si parla di sensori interni ai device aquasuite, sicuro che dopo l'aggiornamento non siano cambiate le modalità di comunicazione tra aquaero, device e aquasuite?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Dragonero87 24-02-2020 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46637150)
Scusate se rispondo solo ora, ma ero impossibilitato per forze di causa maggiore su vari fronti.

Allora per il controller ek, mi pare un clone un po' più evoluto del quadro di aquacomputer. Da vedere poi in operativo come si comporta. Mi lascia un po' perplesso la questione fino a 170w in totale erogabili in quella sottiletta. Non vorrei che i 4 canali fan siano simili al quadro. Erogano i watt massimi e ci puoi collegare solo ventole pwm, altrimenti non gestisci nulla. Personalmente non sono amante di questi controller slim che promettono elevati wattaggi. Mi puzzano molto. Poi felice di essere smentito.

Per dragonero. Ho letto in parte il problema che hai avuto. Considerando che pure io ho aggiornato vari aquaero, ma non ho avuto problemi, sei sicuro che semplicemente non si è incasinato windows? Ti dico che sul pc secondario, che ho riformattato a dicembre, dopo che Windows lo avevo installato nel lontano 2015, con n mila passaggi di release, win update e tutto il resto, ero arrivato ad un punto in cui senza motivo vedevo tutti i sensori tranne quelli della CPU. Dopo la reinstallazione di Windows, anche perché ne aveva bisogno a prescindere, mi sono ritrovato sempre a non rilevare i sensori della CPU da aquasuite mentre da Aida o hwinfo li posso importare. Non vorrei che con le ultime versioni di Windows, in certe configurazioni vi siano problemi di comunicazione. Se poi si parla di sensori interni ai device aquasuite, sicuro che dopo l'aggiornamento non siano cambiate le modalità di comunicazione tra aquaero, device e aquasuite?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


grazie per la risposta, no solitamente formatto ogni 6/7 mesi ( infatti lo ho fatto a luglio quando ho cambiato ssd m2 ) lo farò fra 1 o 2 mesi , la questione e che prima dell'aggiornamento dal x.4 al x.12 andava e vedeva aida64 senza problemi...

ho aggiornato aida che non era l'ultima versione pensando fosse quello, ma non è cambiato nulla..

cmq sono riuscito a far vedere i sensori della pompa all'acquaero, però mi è tirato il culo spendere 10euro per una cosa che fino al giorno prima andava...

papugo1980 26-02-2020 11:42

Ciao a tutti, venerdì devo fare alcune modifiche al loop.
Ho ordinato 2 di questi pensando che erano 2 fitting
https://www.ekwb.com/shop/ek-hd-adapter-12-16mm-nickel
Li conoscete? Premetto che devo installarli tra vaschetta e pompa.

Poi riguardo i problemi che ho avuto con l aquaero e le ventole ippc noctua ,ci sono novità.
Innanzitutto aquacomputer mi ha contattato e mi spedirà uno splitty9 attivo modificato apposta per le ventole Noctua problematiche, lo testerò e gli farò sapere.
Anche Noctua a risposto alle varie mail, e sono a conoscenza di questo problema e hanno anche dato la disponibilità per la sostituzione (quindi ci sono varie revisioni di queste ippc)
Riguardo a aquasuite anche io dopo l ultimo aggiornamento ho dovuto pagare 9.99 per riattivare la licenza, ho l aquaero da metà 2017

Black"SLI"jack 26-02-2020 11:49

quei raccordi sono normalissimi raccordi per tubi rigidi da 16/12.

interessante la questione sia di aquacomputer con lo splitty modificato che di noctua che è a conoscenza del problema.

papugo1980 26-02-2020 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46639475)
quei raccordi sono normalissimi raccordi per tubi rigidi da 16/12.

interessante la questione sia di aquacomputer con lo splitty modificato che di noctua che è a conoscenza del problema.

Quindi che dici va bene? Ho i tubi 16/12, l unica cosa che mi ha stonato è che non hanno una ghiera per stringere, ma dentro ci sono 2 o-ring

Black"SLI"jack 26-02-2020 12:43

si sono il primo modello che ek tirò fuori. io uso i 12/10 ma sono di questo tipo. sinceramente li preferisco a quelli più recenti in stile compressione con la ghiera.

papugo1980 26-02-2020 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46639548)
si sono il primo modello che ek tirò fuori. io uso i 12/10 ma sono di questo tipo. sinceramente li preferisco a quelli più recenti in stile compressione con la ghiera.

Perfetto grazie 1000 allora, venerdì installo tutto.
Riunisco i loop e aumento la massa radiante :sofico:
Poi ti faccio vedere

Black"SLI"jack 26-02-2020 15:16

mi raccomando il bordo del tubo deve essere arrotondato e prima di inserire il tubo stesso, inumidisci sia gli oring che il tubo stesso per facilitare l'inserimento. altrimenti a secco e con bodi taglienti rischi di rovinare gli oring interni ai raccordi.

mattxx88 26-02-2020 15:19

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46639813)
Perfetto grazie 1000 allora, venerdì installo tutto.
Riunisco i loop e aumento la massa radiante :sofico:
Poi ti faccio vedere

lubrifica lubrifica bene, fai finta di avere per le mani una 70enne :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46639842)
mi raccomando il bordo del tubo deve essere arrotondato e prima di inserire il tubo stesso, inumidisci sia gli oring che il tubo stesso per facilitare l'inserimento. altrimenti a secco e con bodi taglienti rischi di rovinare gli oring interni ai raccordi.

quoto, sono stati i primi che usai in vita mia, un incubo farci un impianto intero

Black"SLI"jack 26-02-2020 15:24

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46639845)
lubrifica lubrifica bene, fai finta di avere per le mani una 70enne :sofico:



quoto, sono stati i primi che usai in vita mia, un incubo farci un impianto intero

anche una 20 enne deve essere adeguatamente trattata :oink: :oink: :sofico:

cmq per i raccordi io li preferisco agli altri. gli oring sono di sezione maggiore e i tubi ben più saldi. i miei loop sono con questi raccordi e sinceramente pochi sbattimenti.

piccola curiosità. ero finito sul sito di ek per vedere di una cosa e mi imbatto nella serie ek-pro. prodotti pensati per le workstation. distribution plate, sgancio rapido e altri prodotti. guardate il link seguente e guardate di chi sono gli sgancio rapido, ben evidenziato.

https://www.ekwb.com/shop/ek-pro-cpu...disconnect-kit

mattxx88 26-02-2020 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46639858)
anche una 20 enne deve essere adeguatamente trattata :oink: :oink: :sofico:

cmq per i raccordi io li preferisco agli altri. gli oring sono di sezione maggiore e i tubi ben più saldi. i miei loop sono con questi raccordi e sinceramente pochi sbattimenti.

piccola curiosità. ero finito sul sito di ek per vedere di una cosa e mi imbatto nella serie ek-pro. prodotti pensati per le workstation. distribution plate, sgancio rapido e altri prodotti. guardate il link seguente e guardate di chi sono gli sgancio rapido, ben evidenziato.

https://www.ekwb.com/shop/ek-pro-cpu...disconnect-kit

ma lol koolance

tornando a quei raccordi EK, io ricordo che avevo fin le dita insanguinate per collegarli
mi trovo meglio con quelli che sviti, hai 1 or "fisso" e il secondo fa pressione quando avviti la ghiera (bits nel mio caso, ma ormai li fan tutti)

Black"SLI"jack 26-02-2020 15:32

a me rompe proprio la ghiera soprattutto in quei casi, dove la curva del tubo è quasi a ridosso del raccordo e c'è poco spazio di manovra.

li ho usati sulla build del mio amico e sinceramente ero quasi arrivato a cambiarglieli tutti con i miei :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.