Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 14-11-2022 08:44

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 48009317)
Grazie del chiarimento.
Quindi ogni major update è supportato per circa 18 mesi dal suo rilascio?

Non esiste una regola precisa perché al di là dei propositi poi Microsoft fa un po' come gli pare e piace. Quando serve saperlo basta andare in questa pagina web:

https://learn.microsoft.com/en-us/li...0-home-and-pro

tomahawk 14-11-2022 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 48009336)
Non esiste una regola precisa perché al di là dei propositi poi Microsoft fa un po' come gli pare e piace. Quando serve saperlo basta andare in questa pagina web:

https://learn.microsoft.com/en-us/li...0-home-and-pro

Nice. Grazie.

yeppala 16-11-2022 09:57

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19045.2311
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB: :eekk:
  • New! :eek: It provides the Quick Assist application for your client device.
  • New! :eek: The search box now appears, by default, on the taskbar when the taskbar is at the top of your screen or when you turn on small taskbar button mode. You can use the search box to discover information and search your PC and the web directly from your taskbar. To configure how search appears, right-click the taskbar of your primary monitor and hover over Search.
  • It addresses an issue that affects some devices that are managed by an enterprise. We improve the reliability of app installations for them.
  • It addresses an issue that affects cluster name objects (CNO) or virtual computer objects (VCO). Password reset fails. The error message is, " There was an error resetting the AD password... // 0x80070005”.
  • It addresses some persistent update failures for the Microsoft Store.
  • It addresses an issue that affects daylight saving time (DST) in the Republic of Fiji. It cancels DST for 2022.
  • It addresses an issue that affects Microsoft Direct3D 9 (D3D9). It causes D3D9 to stop working when you use Microsoft Remote Desktop.
  • It addresses an issue that affects certain printers. The print outputs are misaligned.
  • It addresses an issue that might affect applications that run on the Windows Lock Down Policy (WLDP). They might stop working.
  • It addresses an issue that affects Microsoft Defender for Endpoint. Automated investigation blocks live response investigations.

giugas 16-11-2022 10:03

Comunque, mi sbaglio io o tra consigliati e non, perlomeno ultimamente, gli update di W10 si stanno susseguendo al ritmo di 2/3 al mese?

piwi 16-11-2022 20:16

Non sbagli ... !

tomahawk 19-11-2022 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 48008234)
21H quale? 21H1 o 21H2?

Se la prima può essere normale che ti sia stato effettuato l'aggiornamento, dato che una volta si approssima il fine ciclo di una versione vene fatto l'aggiornamento automatico. Il fine supporto per la 21H1 è il 13 dicembre 2022 e tutte le macchine in cui è ritenuto possibile l'aggiornamento verranno aggiornate senza chiedere nulla all'utente.

Il punto è che MS non vuole lasciare macchine con versioni non supportate. Poi che sia giusto o no, ognuno se lo decida da se :)

Ma quindi un major update non viene mai forzato se non quando termina il supporto per la versione correntemente installata sul PC? E automaticamente si passerà da quella installata all'ultima disponibile, che tanto contiene tutte le patch intermedie, no?

Il comportamento è uguale su 11?

Nicodemo Timoteo Taddeo 19-11-2022 14:49

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 48016051)
Ma quindi un major update non viene mai forzato se non quando termina il supporto per la versione correntemente installata sul PC? E automaticamente si passerà da quella installata all'ultima disponibile, che tanto contiene tutte le patch intermedie, no?

Non quando termina ma quando si appresta a terminare. Per dire, ho delle macchine con 10 che erano alla 21H1 e sono state passate alla 22H2 negli ultimi gironi di ottobre. Penso lo facciano in maniera graduale per evitare di doversi trovare a fornire banda a milioni di macchine contemporaneamente per l'aggiornamento. Questo è quello che Microsoft dichiara di voler fare, ed effettivamente almeno sulle macchine sotto il mio controllo, fa. Poi non escludo ci saranno eccezioni, non sarebbe certo strano dato che Microsoft poi al di là dei propositi spesso fa come ...razzo gli pare e piace :)


Quote:

Il comportamento è uguale su 11?
Non ne sono sicuro, non sono particolarmente interessato al mondo di 11 al momento. Ma non mi stupirei se il comportamento fosse lo stesso.

DOC-BROWN 19-11-2022 14:52

.... sperando che poi alla fine vita , non facciano la stessa cosa e

"forzino" aggiornamento in automatico a W11 !!! :doh:

wolverine 19-11-2022 15:22

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 48016302)
.... sperando che poi alla fine vita , non facciano la stessa cosa e

"forzino" aggiornamento in automatico a W11 !!! :doh:

Beh se non sarà più supportato uno deve passare ad altro, magari direttamente a Windows 12 o come si chiamerà (o linux).

Ranne 20-11-2022 09:26

Google Chrome
 
ciao a tutti mi servirebbe il vostro aiuto da quando ho preso un notebook asus vivobuc 15 in Google Chrome mi esce questa babda fastidiosissima qualcuno sa come eliminarla ?
grazie



DOC-BROWN 20-11-2022 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Ranne (Messaggio 48016937)
ciao a tutti mi servirebbe il vostro aiuto da quando ho preso un notebook asus vivobuc 15 in Google Chrome mi esce questa babda fastidiosissima qualcuno sa come eliminarla ?
grazie



strano ho controllato nel mio ma non c'e l'ho come nel tuo .... boh

monster.fx 23-11-2022 12:17

Ragazzi ho una situazione un po' strana da gestire.
Un pc dove sistematicamente attraverso pendrive prende virus(l'ultimo è quello che ti nasconde i file sulla pendrive che non sto riuscendo a rimuovere:cry: ). La persona che lo utilizza è veramente alla frutta(manco l'ABC),e volevo provare(CPU permettendo) ad abilitare il sanbdbox di Windows 10. È una cosa semplice? Prende "pieno" possesso dei dispositivi usb o c'è il rischio che se passa da w10 a sandbox e viceversa il problema virus non lo risolva?

giovanni69 23-11-2022 15:58

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 48016302)
.... sperando che poi alla fine vita , non facciano la stessa cosa e

"forzino" aggiornamento in automatico a W11 !!! :doh:

Beh, dopo il 2025 è probabile...

stormen 24-11-2022 10:22

Buongiorno

su un pc fisso che utilizzo per gaming e navigazione ho installato come antivirus Windows Defender. Volevo sapere se vi era la possibilità di tenerlo attivo ma disabilitando la scansione automatica che il programma fa ogni tot minuti/ore per vedere se sul pc ci sono intrusi. Le scansioni e il controllo dei contenuti che scarico e dei dispositivi che collego, voglio farlo io e non farlo fare ogni tot minuti/ore al programma per intenderci.

In poche parole vorrei lasciare questo " antivirus " (anche se fa cag*re) ma senza che mi faccia scansioni a nastro quando decide lui e " rovinando " a lungo andare i componenti.
Se si può fare questa cosa, qualcuno mi aiuta?
Grazie mille

tomahawk 30-11-2022 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 48016298)
Non quando termina ma quando si appresta a terminare.

Non ne sono sicuro, non sono particolarmente interessato al mondo di 11 al momento. Ma non mi stupirei se il comportamento fosse lo stesso.

Ok, grazie di nuovo.

Besk 30-11-2022 20:51

Quote:

Originariamente inviato da stormen (Messaggio 48021771)
Buongiorno

su un pc fisso che utilizzo per gaming e navigazione ho installato come antivirus Windows Defender. Volevo sapere se vi era la possibilità di tenerlo attivo ma disabilitando la scansione automatica che il programma fa ogni tot minuti/ore per vedere se sul pc ci sono intrusi. Le scansioni e il controllo dei contenuti che scarico e dei dispositivi che collego, voglio farlo io e non farlo fare ogni tot minuti/ore al programma per intenderci.

In poche parole vorrei lasciare questo " antivirus " (anche se fa cag*re) ma senza che mi faccia scansioni a nastro quando decide lui e " rovinando " a lungo andare i componenti.
Se si può fare questa cosa, qualcuno mi aiuta?
Grazie mille

Ho cercato l'opzione ma effettivamente non l'ho trovata...

IlCavaliereOscuro 01-12-2022 07:15

Quote:

Originariamente inviato da stormen (Messaggio 48021771)
Buongiorno

su un pc fisso che utilizzo per gaming e navigazione ho installato come antivirus Windows Defender. Volevo sapere se vi era la possibilità di tenerlo attivo ma disabilitando la scansione automatica che il programma fa ogni tot minuti/ore per vedere se sul pc ci sono intrusi. Le scansioni e il controllo dei contenuti che scarico e dei dispositivi che collego, voglio farlo io e non farlo fare ogni tot minuti/ore al programma per intenderci.

In poche parole vorrei lasciare questo " antivirus " (anche se fa cag*re) ma senza che mi faccia scansioni a nastro quando decide lui e " rovinando " a lungo andare i componenti.
Se si può fare questa cosa, qualcuno mi aiuta?
Grazie mille


Prova installando Defender UI (è una GUI).

tallines 01-12-2022 08:08

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 48020760)
Ragazzi ho una situazione un po' strana da gestire.
Un pc dove sistematicamente attraverso pendrive prende virus(l'ultimo è quello che ti nasconde i file sulla pendrive che non sto riuscendo a rimuovere:cry: ). La persona che lo utilizza è veramente alla frutta(manco l'ABC),e volevo provare(CPU permettendo) ad abilitare il sanbdbox di Windows 10. È una cosa semplice? Prende "pieno" possesso dei dispositivi usb o c'è il rischio che se passa da w10 a sandbox e viceversa il problema virus non lo risolva?

Formattare a zero la pendrive e poi utilizzarla ???.............:stordita:

stormen 01-12-2022 16:50

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 48029545)
Prova installando Defender UI (è una GUI).

Grazie per la risposta. Sarebbe questo programma: https://www.defenderui.com/ ?

jeremj 03-12-2022 14:06

Ragazzi da 2 giorni ho il PC che all'avvio non si accende, adesso vi dico cosa accade.
Tutte le sere spengo regolarmente il pc, stacco la ciabatta e poi quando devo riaccendere il giorno dopo accendo la ciabatta, il monitor si accende, clicco il pulsante per accendere il PC ma non va.
Se spendo il pulsante dell'alimentatore posto sul retro e poi lo riaccende il Pc si accende automaticamente senza fare nulla!!:eek: :eek:
Mi potete dire che diavolo gli prende?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.