Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Unax 29-07-2021 08:05

aiuto ho una "icona" nella barra che non ha un'icona visibile e che non si riesce a rimuovere



anche se faccio rimuovi rimane lì e crea quello spazio

se ci clicco sopra si apre l'app scanner di windows (questa per intenderci https://snipboard.io/wbH9M6.jpg)

Styb 29-07-2021 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47497788)
aiuto ho una "icona" nella barra che non ha un'icona visibile e che non si riesce a rimuovere

se ci clicco sopra si apre l'app scanner di windows (questa per intenderci https://snipboard.io/wbH9M6.jpg)

Hai provato a disinstallare l'app?

no_side_fx 29-07-2021 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 47497549)
è come mettere in scena centinaia di migliaia di volte ogni giorno lo spettacolo “cronaca di un’infezione annunciata”.


vero ahaha :mano: :asd: :asd:

Unax 29-07-2021 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47497818)
Hai provato a disinstallare l'app?

ho fatto di meglio, ho aperto la cartella

C:\Users\NOME\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu

NOME è il nome del profilo

e ho cancellato il collegamento che non se ne voleva andare ed era privo di icona

poi ho rimesso il collegamento e adesso c'è di nuovo l'icona e si può anche rimuovere normalmente



in precedenza avevo già provato a reimpostare l'app e a disinstallarla ma non aveva risolto niente

Macco26 29-07-2021 10:01

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47497456)
oh, semmai lo hanno risolto! :eek: :asd:


Non l'avevo notato.
Con molta calma semmai lo proverò. Comunque sul Ryzen 1700 di quel PC con RX580 avrei comunque qualche perplessità ad attivare Core Isolation anzitempo, dato che è noto che rallenterebbe un po' le performance.
Però so almeno che con Win11 dovremmo stare a posto, almeno per i Radeon drivers.

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-07-2021 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47497871)
ho fatto di meglio, ho aperto la cartella
C:\Users\NOME\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu
NOME è il nome del profilo
e ho cancellato il collegamento che non se ne voleva andare ed era privo di icona
poi ho rimesso il collegamento e adesso c'è di nuovo l'icona e si può anche rimuovere normalmente

in precedenza avevo già provato a reimpostare l'app e a disinstallarla ma non aveva risolto niente

Giusto per capire, avevi provato anche a riavviare il computer, non spegnere e riaccendere ma riavviare, o anche semplicemente un logout-login dell'utente in questione? Spesso quando capitano stranezze come queste è sufficiente fare queste cose.

no_side_fx 29-07-2021 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47497871)
in precedenza avevo già provato a reimpostare l'app e a disinstallarla ma non aveva risolto niente

dipende come hai fatto, se intendi tasto dx -> disinstalla o dal menu app elimina solo il collegamento con l'utente corrente

per disinstallarla completamente va usato power shell col comando
Get-AppxPackage | Select Name, PackageFullName

dopo si può reinstallare ex novo dallo store

Vindicator 29-07-2021 17:47

ho fatto un passo avanti e ho preso un portatile nuovo
ha su da stock la 20H2, davvero migliorata rispetto a molti mesi fa

poi ho scoperto questo programma Netgenius che funziona sul 10
si puo bloccare tutto il gruppo windows host a 5 KB/S cosi non scarica gli aggiornamenti
e lasciare aperti con soglia firefox e giochi online

per adesso non riscontro problemi

ps ero quello che spalava sul 10 mi devo ricredere

Varg87 29-07-2021 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator (Messaggio 47498606)
ho fatto un passo avanti e ho preso un portatile nuovo
ha su da stock la 20H2, davvero migliorata rispetto a molti mesi fa

poi ho scoperto questo programma Netgenius che funziona sul 10
si puo bloccare tutto il gruppo windows host a 5 KB/S cosi non scarica gli aggiornamenti
e lasciare aperti con soglia firefox e giochi online

per adesso non riscontro problemi

ps ero quello che spalava sul 10 mi devo ricredere

Scommetto perché sta arrivando 11. :asd:

Unax 29-07-2021 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47498061)
Giusto per capire, avevi provato anche a riavviare il computer, non spegnere e riaccendere ma riavviare, o anche semplicemente un logout-login dell'utente in questione? Spesso quando capitano stranezze come queste è sufficiente fare queste cose.

ieri avevo reimpostato poi disinstallato (dalle impostazioni) e poi reinstallato dallo store ma rimaneva senza icona visibile

poi non ci ho pensato e ho spento il pc

e oggi cercando di eliminare il collegamento con l'icona invisibile che era sulla barra delle applicazioni ho visto che non veniva rimossa, però rimuovendo il collegamento da quella cartella poi la cosa è tornata normale

a me basta che abbia funzionato poi cosa ha causato l'inghippo non lo so

con windows 10 ormai è così o le cose funzionano o non funzionano ma è inutile cercare di capire perchè

lo vedo anche dalle risposte degli Microsoft MPV dove a quasi ogni domanda danno come risposta di fare il ripristino di windows

ulukaii 30-07-2021 06:52

L'update qualitativo rilasciato ieri sera, KB5004296, è il famoso (e ventilato da tempo) che va a fixare i "gaming issues" nei titoli UWP (tra cui anche condizioni dove i power plan e la game-mode andavano a pallino).

Per i curiosi > changelog

Vindicator 30-07-2021 07:30

ho dovuto quasi obbligatoriamente a prendere un portatile nuovo, visto che il mio ha 10 anni di vita e c'erano i sottocosti all unieuro ho trovato un buon compromesso

ha su un Intel Silver N5030 Quadcore fino a 3,10 Ghz di turbo boost 8 gb di ram e 256 gb di ssd; quest ultimo per ora va bene ma piu avanti faro un upgrade a 750; non è il massimo ma per uso casalingo a 450 euro non ho trovato di meglio

Nicodemo Timoteo Taddeo 30-07-2021 07:54

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator (Messaggio 47498925)
ho dovuto quasi obbligatoriamente a prendere un portatile nuovo, visto che il mio ha 10 anni di vita e c'erano i sottocosti all unieuro ho trovato un buon compromesso

ha su un Intel Silver N5030 Quadcore fino a 3,10 Ghz di turbo boost 8 gb di ram e 256 gb di ssd; quest ultimo per ora va bene ma piu avanti faro un upgrade a 750; non è il massimo ma per uso casalingo a 450 euro non ho trovato di meglio

Se scrivi anche marca e modello potrà essere utile a qualcuno immagino :)

stormen 30-07-2021 07:59

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator (Messaggio 47498925)
ma per uso casalingo a 450 euro non ho trovato di meglio

Forse con qualche euro in più (150/200) potevi prendere di meglio (dell/lenovo)
Però dalle caratteristiche, per uso casalingo non è che faccia tutto questo schifo anzi... ;) ;) ;) ;)

FulValBot 30-07-2021 08:45

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47498897)
L'update qualitativo rilasciato ieri sera, KB5004296, è il famoso (e ventilato da tempo) che va a fixare i "gaming issues" nei titoli UWP (tra cui anche condizioni dove i power plan e la game-mode andavano a pallino).

Per i curiosi > changelog

Più che altro vorrei capire da quando c'è quel problema col power plan (l'APN sono costretto a levarlo tramite Crystaldiskinfo perché non viene gestito dalle normali opzioni di windows; l'APN causa stuttering e alta latenza negli hdd e ssd che lo supportano; alcuni non lo supportano e ovviamente in quelli è disattivato da subito)

ulukaii 30-07-2021 09:16

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47499021)
Più che altro vorrei capire da quando c'è quel problema col power plan (l'APN sono costretto a levarlo tramite Crystaldiskinfo perché non viene gestito dalle normali opzioni di windows; l'APN causa stuttering e alta latenza negli hdd e ssd che lo supportano; alcuni non lo supportano e ovviamente in quelli è disattivato da subito)

Visto che parla di Game Mode, è in riferimento ai giochi UWP (Windows Store | Game Pass) e non Win32. Questo anche in relazione ad altri dei fix indicati, come questo:
Quote:

Updates an issue that prevents gaming services from opening certain games for desktop users.
Gaming Services è il servizio legato all'app UWP "Servizi di Gioco" che è quella che gestisce (ad minkiam) i redist in versione UWP e funziona in tandem con le altre app UWP del corollario Xbox/Pass.

tallines 30-07-2021 12:26

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47498897)
L'update qualitativo rilasciato ieri sera, KB5004296, è il famoso (e ventilato da tempo) che va a fixare i "gaming issues" nei titoli UWP (tra cui anche condizioni dove i power plan e la game-mode andavano a pallino).

Per i curiosi > changelog

Io non lo installo perchè non vado sul pc per giocare.......:rolleyes: :)

Quindi per me è inutile .

ulukaii 30-07-2021 12:55

In caso, potresti anche solo installarlo per questo fix >
Quote:

Updates an issue that causes printing to stop or prints the wrong output. This issue occurs when you print using a USB connection after updating to Windows 10, version 2004 or later.
Sempre che non si usi carta e penna per stampare e/o una stampante wifi/lan ;)

tallines 30-07-2021 14:05

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47499390)
In caso, potresti anche solo installarlo per questo fix >

Sempre che non si usi carta e penna per stampare e/o una stampante wifi/lan ;)

Non ho la stampante :D

Per quelle pochissime volte che stampo, metto il file nella pendrive e vado in cartoleria a farmi fare la stampa :p

ulukaii 30-07-2021 14:26

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47499510)
Non ho la stampante :D

Per quelle pochissime volte che stampo, metto il file nella pendrive e vado in cartoleria a farmi fare la stampa :p

Puoi sempre rimediare, corri a comprare una stampate USB e potrai beneficiare anche tu del fix di questo update :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.