Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

luki 22-05-2015 13:45

Cosa ne pensate di un s5 mini a meno di 300 euro? Il mio budget è limitato, provengo da un S2 e non mi piaciono i "padelloni".
Ho toccato con mano un nexus 5 di un mio amico e per i miei gusti è enorme.

Jackari 22-05-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42501113)
su moto g LTE 2013 sono 5.52GB liberi interni su 8 più scheda SD, kitkat 4.4.4, lollipop non è ancora arrivato (per fortuna? :D )

romagnolo la spedizione mi dice che è partita ma non trova destinazione e dov'è in questo momento, normale? (spedito il 19)

Ottimo!

Bik 22-05-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da luki (Messaggio 42503049)
Cosa ne pensate di un s5 mini a meno di 300 euro? Il mio budget è limitato, provengo da un S2 e non mi piaciono i "padelloni".
Ho toccato con mano un nexus 5 di un mio amico e per i miei gusti è enorme.

Lo ha mia moglie, in sostituzione del suo Wiko rainbow, ne è soddisfatta.

Non è velocissimo ma non ha lag evidenti, ha un buon schermo e fa delle foto non male, l'unica cosa di cui si lamenta è una eccessiva sensibilità al tocco dello schermo, nonostante la pellicola.

Il discorso è che lei lo ha preso perchè era un occasione (lo ha pagato molto meno di 300€ ed era praticamente nuovo) avevamo pensato di darlo a mia figlia ma lei ha preferito il MotoG per un discorso di aggiornamenti e durata batteria (anche se nell'S5mini non è male la durata) pur con un hardware inferiore,

luki 22-05-2015 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 42503125)
Lo ha mia moglie, in sostituzione del suo Wiko rainbow, ne è soddisfatta.

Non è velocissimo ma non ha lag evidenti, ha un buon schermo e fa delle foto non male, l'unica cosa di cui si lamenta è una eccessiva sensibilità al tocco dello schermo, nonostante la pellicola.

Il discorso è che lei lo ha preso perchè era un occasione (lo ha pagato molto meno di 300€ ed era praticamente nuovo) avevamo pensato di darlo a mia figlia ma lei ha preferito il MotoG per un discorso di aggiornamenti e durata batteria (anche se nell'S5mini non è male la durata) pur con un hardware inferiore,

Col gps come si comporta l's5 mini? Hai provato qualche navigatore?

Bik 22-05-2015 14:23

Quote:

Originariamente inviato da luki (Messaggio 42503196)
Col gps come si comporta l's5 mini? Hai provato qualche navigatore?

Non saprei, lo usa mia moglie e non ha ancora scaricato Here+ per provarlo con un navigatore offline.

mbenecchi 22-05-2015 16:24

ma il moto x non e' mai calato vicino ai 250 €?
confrontato col moto e vale la differenza?

dyablo96 22-05-2015 17:01

[quote=GigoBoso;42502734]prezzo interessante, ancora minore di amazon.

Che sito sarebbe?

gli stockisti.

Romagnolo1973 22-05-2015 17:41

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42501113)

romagnolo la spedizione mi dice che è partita ma non trova destinazione e dov'è in questo momento, normale? (spedito il 19)

penso che fino a quando non è in volo per l'europa o tocca un aeroporto europeo le indicazioni saranno fumose, poi dopo diverranno precise e puntuali.

mcgiak 22-05-2015 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42502581)
eh considera che un mese fa quando l'ho messo stava a 179 dopo essere partito da 199 (prezzo assurdo) mentre il fratellino stava a 110, capirai che la differenza di prezzo era troppa ed il Leon era nettamente meglio visto che le differenze sono minime, 3 mm di schermo e su una cosa così piccola non noti assolutamente se la risoluzione è HD o no.
Ora lo Spirit lo hanno a 139 gli stockisti e a quel prezzo si è mangiato il fratellino, ma ragiona, se in 6 settimane dall'uscita è calato di 60 euro un motivo ci sarà? Forse la gente si è rotta di dover accendere lo schermo ogni 10 minuti per vedere se ci sono notifiche visto che manca il led, o forse si sono rotti di dover andare a mano a cambiare la luminosità quando passano dall'aperto al chiuso perchè non c'è il sensore di luminosità? Ovvio ora a 139 diventa decente, ma solo quello non di più visto che i lati negativi sono pesanti lato usabilità, per me possono fare anche il cellulare più bello del mondo ma se non ci mettono tutto quello che serve se lo tengono e prendo quello più brutto al mondo ma completo.
Le 17 app tim le rimuovi quasi tutte anche senza root spero, ma comunque il root se non lo prendi su Amazon è sempre un bel problema per la garanzia e poi zero sviluppatori visto che è venduto solo qua, quindi modding non pervenuto, già trovare come fare il root è una impresa.

Benissimo
Effettivamente, con queste argomentazioni, già il discorso cambia.
Quel che mi frena di più purtroppo è la mancanza di modding, perché di per sè il terminale mi risulta, secondo me, valido.

Ora, passando al moto G, che appena mi arriva il rimborso settimana prossima conto di prendere, non capisco bene una cosa, su amazon:

dove lo vedete, quello da 4,5 pollici lte al prezzo che indicate?

RobbyBtheOriginal 22-05-2015 23:36

i prezzi cambiano magari ti conviene di più dagli stockisti tutt'ora, cmq guarda anche amazon .es e .fr che solitamente spediscono gratis in italia e la garanzia è europea

dyablo96 23-05-2015 01:13

una domanda per gli esperti :

le rom che funzionano su moto g possono essere usate su moto g lte ?

desmy 23-05-2015 06:58

No non so può.... Il moto g LTE ha ROM dedicate cerca su xda

Pavlat 23-05-2015 07:47

Quote:

Originariamente inviato da mbenecchi (Messaggio 42503847)

Il moto E è tutto un altro livello! Imho non sono proprio paragonabili, avrebbe più senso paragonarlo col G, che almeno il flash ce l'ha, ma l'X resta comunque una fascia superiore

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42502581)
ma comunque il root se non lo prendi su Amazon è sempre un bel problema per la garanzia.

Davvero su Amazon tengono valida la garanzia anche in caso di root? Perché sto tenendo a freno il mio moto G in attesa che passi almeno un anno.. Se amazon non se ne cura lo faccio subito! Ovviamente l'ho comprato direttamente da amazon(fr).

Romagnolo1973 23-05-2015 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Pavlat (Messaggio 42505259)
Il moto E è tutto un altro livello! Imho non sono proprio paragonabili, avrebbe più senso paragonarlo col G, che almeno il flash ce l'ha, ma l'X resta comunque una fascia superiore

Davvero su Amazon tengono valida la garanzia anche in caso di root? Perché sto tenendo a freno il mio moto G in attesa che passi almeno un anno.. Se amazon non se ne cura lo faccio subito! Ovviamente l'ho comprato direttamente da amazon(fr).

Nella discussione sul Huawei Y300 vari utenti hanno avuto problemi con il telefono che ha 20 mesi e gli hanno ridato i soldi prima ancora di riprendersi il device, quando arriva a loro il pezzo lo mettono in un cestone e via verso Huawei e amen. Amazon è una potenza in termini di fatturato quindi i produttori di adeguano o non vendono su quella piattaforma. Se ci fossero stati degli Y300 disponibili li avrebbero cambiati con esemplari nuovi. Poi ogni esperienza può essere diversissima ma almeno per noi con Y300 che è stato per molti mesi il più venduto su amazon si sono comportati così. C'è sempre modo comunque di tornare ad una situazione pre-root o quasi se servisse.

mcgiak 23-05-2015 09:28

Non mi è chiara la panoramica del motog su amazon.
Il 4,5 pollici lte, dove lo trovo? ...vedo solo il seconda generazione!
:(

Pavlat 23-05-2015 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42505496)
Nella discussione sul Huawei Y300 vari utenti hanno avuto problemi con il telefono che ha 20 mesi e gli hanno ridato i soldi prima ancora di riprendersi il device, quando arriva a loro il pezzo lo mettono in un cestone e via verso Huawei e amen. Amazon è una potenza in termini di fatturato quindi i produttori di adeguano o non vendono su quella piattaforma. Se ci fossero stati degli Y300 disponibili li avrebbero cambiati con esemplari nuovi. Poi ogni esperienza può essere diversissima ma almeno per noi con Y300 che è stato per molti mesi il più venduto su amazon si sono comportati così. C'è sempre modo comunque di tornare ad una situazione pre-root o quasi se servisse.

Ok, quindi col moto G la situazione presumo sia simile in quanto a numeri di vendita. Tornare indietro non si può perché per avere il root bisogna chiedere a motorola di sbloccare il bootloader e finisci nella loro blacklist. Però se amazon rimborsa senza troppe domande è perfetto.

RandoM X 23-05-2015 11:00

Quote:

Originariamente inviato da mcgiak (Messaggio 42505522)
Non mi è chiara la panoramica del motog su amazon.
Il 4,5 pollici lte, dove lo trovo? ...vedo solo il seconda generazione!
:(

qui per esempio:
http://www.amazon.it/Motorola-Moto-S.../dp/B00KGA1PEO

da lì puoi cercare anche le altre versioni (come quella bianca)

Quote:

Originariamente inviato da mbenecchi (Messaggio 42503847)

a trovarlo a 250 euro nuovo...
2 mesi fà l'ho acquistato a 300 spedito ed era già un'occasione perchè era mediamente sopra i 350 (anche se oggi i prezzi potrebbero anche essere scesi, io certo non sto seguendo la cosa).

motorola, ha 1 modello per fascia al momento:
moto e bassa
moto g media
moto x alta

ogni anno, normalmente, butta fuori un altro modello che differisce dal precedente non nel nome quanto nel codice prodotto.
fai però attenzione che detto codice indica anche il mercato per cui è stato destinato!

io sono passato da moto g 2013 a moto x 2013 e ti posso assicurare che c'è una grande differenza tra i due telefoni!

dyablo96 23-05-2015 12:00

secondo me , se uno vuole un moto g lte conviene prenderlo dagli stockisti a 139 euri spedito.

il mio mi arriva lunedi' ( ordinato giovedi' sera ...)

mcgiak 23-05-2015 12:26

Il problema è che gli stockisti, se fra 20 mesi il telefono non ti funziona più, di certo non ti rimborsano :eek:

edit.

sto cercando e ricercando, non vedo proprio il motorola moto g 4,5 pollici lte venduto e spedito da amazon... anche a voi risulta?

Romagnolo1973 23-05-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviato da mcgiak (Messaggio 42506183)
Il problema è che gli stockisti, se fra 20 mesi il telefono non ti funziona più, di certo non ti rimborsano :eek:

edit.

sto cercando e ricercando, non vedo proprio il motorola moto g 4,5 pollici lte venduto e spedito da amazon... anche a voi risulta?

non ce lo ha, ma amazon.fr sì venduto da loro a 150 a cui forse dovrai aggiungere qualche spicciolo per la spedizione in Italia

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.