Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

mdxspecial90 21-05-2015 09:04

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 42498140)
C'è un metodo più veloce di "tendina > tutte le impostazioni > rete cellulare e SIM > rete dati"?

no mi son spiegato male, nella tendina non serve premere in "tutte le impostazioni", ma i 4 ( o 5 a seconda del cell) collegamnti rapidi Già presenti nella tendina, ci puoi inserire quello della rete.. e con un solo tap, accendi e spegni ;)

Romagnolo1973 21-05-2015 10:14

Quote:

Originariamente inviato da mdxspecial90 (Messaggio 42498084)
ciao amici :) avrei bisogno di un secondo -momentaneo - cellulare, provengo da una lunga serie di lumia (800-820-725-925) con cui mi sono trovato e mi trovo tutt'ora benissimo

lasciando come primario l'amato 925, volevo provare uno smartphone android economico

dando precedenza alla fluidità massima, affidabilità e durata della batteria, il moto g 2013 ( o lte) è il meglio che posso prendere? :D ho notato anche l'asus zenfone, ma non mi convince la durata della batteria.. :/

come secondario un bel lumia 435 o 532 (identico ma dualsim) o anche il 535 che con quel problema del touch che affligge i primi esemplari ha ora un prezzo bassissimo, tutti su Amazon a davvero pochi spiccioli.
Se invece per curiosita vuoi provare Android allora se vuoi anche vedere come evolve l'unica è un MotoG LTE che garantisce aggiornamenti continui, però per un telefono secondario 170 euro non mi sembrano pochi, se vuoi economizzare un onesto ZTE A430 che trovi a 99 nei centri tim e wind e sul sito sweetprice a 88 vanno benissimo anche se probabilmente da KitKat non si muoverà più

lanfratta 21-05-2015 11:17

romagnolo una domanda, se uno volesse alzare l'asticella dei costi (diciamo anche fino a 300) c'è qualcosa che valga la pena? Io ho un OnePlus one ma tra la mancanza di serietà ed il problema col touch (che nel mio case è inesistente con Kitkat ma presente su lollipop - che tra l'altro castra anche la batteria) mi sta facendo voglia di cambiare.

Cercherei qualcosa di leggermente più piccolo con le stesse qualità (ovvero tutto medio buono, batteria molto importante)

mcgiak 21-05-2015 11:55

Sono sempre alla ricerca del sostituto dell'y300... E restando su Android sono arrivato a scegliere tra moto g e lg spirit lte... Quali sono i pro ed i contro dell'uno e dell'altro? Di lg certo l'estetica e il display della dimensione che cerco, oltre a una fotocamera migliore, credo... Ma a modding poi come siamo messi? Moto g lo sappiamo che c'è un mondo.. Ma lg? Inoltre su Amazon si trova solo il brand Tim, che voi sappiate è parecchio invasivo?

providolo 21-05-2015 12:31

Quote:

Originariamente inviato da lanfratta (Messaggio 42498626)
romagnolo una domanda, se uno volesse alzare l'asticella dei costi (diciamo anche fino a 300) c'è qualcosa che valga la pena? Io ho un OnePlus one ma tra la mancanza di serietà ed il problema col touch (che nel mio case è inesistente con Kitkat ma presente su lollipop - che tra l'altro castra anche la batteria) mi sta facendo voglia di cambiare.

Cercherei qualcosa di leggermente più piccolo con le stesse qualità (ovvero tutto medio buono, batteria molto importante)

Con meno soldi in questo momento ci sono due best buy assoluti nella fascia 250: M1 Note se vuoi risparmiare un pochino, o MX4 se hai un budget leggermente più alto :sisi:

GigoBoso 21-05-2015 12:34

ormai è un pò che seguo questo topic, ed ho notato che il motoG è sempre tra i consigliati, ma poi alla fine non lo compra nessuno.
Lo scartate pure voi per il discorso batteria integrata?

providolo 21-05-2015 12:45

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 42498937)
ormai è un pò che seguo questo topic, ed ho notato che il motoG è sempre tra i consigliati, ma poi alla fine non lo compra nessuno.

Il Moto G per chi ha sotto i 200 euro è un must buy, altro che scartarlo. Io ho 3 amici più la mia ragazza che lo hanno comprato (chi all'epoca la versione 2013, chi la 2014).

Il discorso batteria integrata nel 2015 è una cazzata, non a caso in % son pochissimi a produrli ancora così.
Avrebbe senso di esistere solo per chi ha problemi di autonomia e si volesse portare una seconda batteria dietro, ma se scegli un telefono con ottima autonomia (e il Moto G, in particolare 2013, è tra questi) non c'è motivo di portarsi dietro nulla.

E se invece te la giochi su "ma così dopo 3 anni quando la batteria non regge più ne compri una nuova e la sostituisci" sappi che è una leggenda. Se nuovo un telefono fa 5h, e dopo tre anni te ne fa 2 e mezza, comprando una batteria nuova te ne farà massimo 3, non certo 5.

Bik 21-05-2015 12:58

Quote:

L'ho comprato il mese scorso per mia figlia, MotoG 2014, ha già l'aggirnamento a Lollipop e ne è soddisfatta, la fotocamera è migliore rispetto al MotoG 2013 del suo ragazzo e la batteria dura almeno 2gg con un uso abbastanza intenso come il suo (telefonate, messaggistica, lettore musicale, social network, internet).

Più che la batteria non removibile è l'hardware che non è modernissimo, ma la versione Android molto basilare che usa lo rende fruibilissimo.

Unica cosa che rimpiange del suo precedente LG Optimus 4x è che ha solo 8Gb di ROM contro i 16Gb del 4x, quindi diverse app le ha dovute mettere nella SD.

RandoM X 21-05-2015 13:51

Quote:

Scusami Romagnolo ma non posso resistere al rubarti la risposta! :)
LG G2 16GB lo trovi a 300 euro sull'amazzone!
E' un 5.2" ma con cornici molto sottili!
Se invece lo vuoi ancor più piccolo, forse c'è solo un modello ma vediamo cosa il buon Romagnolo mi va a tirare fuori (lui tanto sa a cosa mi riferisco!)

Quote:

Originariamente inviato da providolo (Messaggio 42498968)
Il Moto G per chi ha sotto i 200 euro è un must buy, altro che scartarlo. Io ho 3 amici più la mia ragazza che lo hanno comprato (chi all'epoca la versione 2013, chi la 2014).

Il discorso batteria integrata nel 2015 è una cazzata, non a caso in % son pochissimi a produrli ancora così.
Avrebbe senso di esistere solo per chi ha problemi di autonomia e si volesse portare una seconda batteria dietro, ma se scegli un telefono con ottima autonomia (e il Moto G, in particolare 2013, è tra questi) non c'è motivo di portarsi dietro nulla.

E se invece te la giochi su "ma così dopo 3 anni quando la batteria non regge più ne compri una nuova e la sostituisci" sappi che è una leggenda. Se nuovo un telefono fa 5h, e dopo tre anni te ne fa 2 e mezza, comprando una batteria nuova te ne farà massimo 3, non certo 5.

C'è anche un altro punto da non sottovalutare:
quanto tempo si crede si utilizzerà realmente il cellulare comprato e per cosa lo si utilizzerà!
tra 3 anni un device comprato oggi sarà quasi certamente fortemente declassato, probabilmente non aggiornato e con altri mille possibili problemi e la batteria potrebbe essere davvero l'ultimo di questi...
mia opinione personale ovviamente! :)

GigoBoso 21-05-2015 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 42499021)
L'ho comprato il mese scorso per mia figlia, MotoG 2014, ha già l'aggirnamento a Lollipop e ne è soddisfatta, la fotocamera è migliore rispetto al MotoG 2013 del suo ragazzo e la batteria dura almeno 2gg con un uso abbastanza intenso come il suo (telefonate, messaggistica, lettore musicale, social network, internet).

Più che la batteria non removibile è l'hardware che non è modernissimo, ma la versione Android molto basilare che usa lo rende fruibilissimo.

Unica cosa che rimpiange del suo precedente LG Optimus 4x è che ha solo 8Gb di ROM contro i 16Gb del 4x, quindi diverse app le ha dovute mettere nella SD.

solo 8Gb di ROM?! anche se fosse di RAM mi pare siano un pò troppi, forse intendevi dire di memoria di massa interna?

Bik 21-05-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 42499311)
solo 8Gb di ROM?! anche se fosse di RAM mi pare siano un pò troppi, forse intendevi dire di memoria di massa interna?

Si.

providolo 21-05-2015 14:09

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42499293)
Scusami Romagnolo ma non posso resistere al rubarti la risposta! :)
LG G2 16GB lo trovi a 300 euro sull'amazzone!
E' un 5.2" ma con cornici molto sottili!
Se invece lo vuoi ancor più piccolo, forse c'è solo un modello ma vediamo cosa il buon Romagnolo mi va a tirare fuori (lui tanto sa a cosa mi riferisco!)

C'è anche un altro punto da non sottovalutare:
quanto tempo si crede si utilizzerà realmente il cellulare comprato e per cosa lo si utilizzerà!
tra 3 anni un device comprato oggi sarà quasi certamente fortemente declassato, probabilmente non aggiornato e con altri mille possibili problemi e la batteria potrebbe essere davvero l'ultimo di questi...
mia opinione personale ovviamente! :)

Occhio però che il G2 da 16GB se non sbaglio ha appena 11GB effettivamente disponibili. Io piuttosto alzerei leggermente il budget e andrei senza dubbio sul 32GB.

Comunque si appunto, il deterioramento riguarda tutti i componenti, per quello se anche dopo 3 anni compri una batteria nuova non durerà come all'inizio :D
Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 42499311)

Spesso il termine ROM si utilizza proprio per indicare la memoria di massa :D

RandoM X 21-05-2015 14:30

Quote:

Originariamente inviato da providolo (Messaggio 42499378)
Occhio però che il G2 da 16GB se non sbaglio ha appena 11GB effettivamente disponibili. Io piuttosto alzerei leggermente il budget e andrei senza dubbio sul 32GB.

Comunque si appunto, il deterioramento riguarda tutti i componenti, per quello se anche dopo 3 anni compri una batteria nuova non durerà come all'inizio :D

beh providolo dipende sempre dall'uso che se ne fà...
certo, nel dubbio meglio abbondare ma poi ci si chiede se nel valga davvero la pena visto il maggior costo...
io con i miei 16GB totali, e senza possibilità di sd, ci sto ben largo e alla peggio avrei i vari cloud che sono molto più comodi delle schedine (connessione internet permettendo)
altri con 32GB sono stretti e, non a caso, ormai ci sono telefoni che escono con 64GB di memoria interna!!! O_O

gattonero69 21-05-2015 14:47

Quote:

appena preso il moto g 4g 2gen....ha sostituito il mio Samsung s2 e lo ha sostituito degnamente...un ottimo smartphone il moto g...bello schermo ed ottima autonomia ci faccio tranquillamente 2 giorni....forse un po pesantino rispetto all's2 ma ci si abitua....ottimo grip in mano...
al momento lo ho ancora stock ma mi sto attrezzando per montare la rom cyanogen che dicono sia affidabile....

in ogni caso sono soddisfatto...:)

pavai 21-05-2015 14:49

Ciao a tutti. Eccomi ancora qui a cercare un sostituto dell'Y300. Sono tentatissimo dal Lumia 640, ma ho paura che Windows non mi piacerà troppo. Oggi ho adocchiato l'Ulefone be touch a 199 in offerta lancio garanzia Italiana 24 mesi . Forse troppo grande per me, però mi sembra proprio che tra i 5 pollici ci sia poco. La batteria è di "solo" 2550 mAh ma sembra dalle recensioni che faccia bene il suo lavoro. Certo che 200 euro per me sono troppi, ma sembra proprio un bel telefono. Oppure aspettare il P7000 che ha una batteria maggiore? :muro: Conto su di voi...oramai passo più tempo su queste pagine che con la mia famiglia :D

GigoBoso 21-05-2015 14:54

Quote:

Originariamente inviato da providolo (Messaggio 42499378)

Usanza che crea solo confusione per chi già ci capisce poco, la ROM come dice il nome stesso è ben altra cosa.

WP invece mi sembra ottimo, se si è abituati ad android c'è un pò da prenderci la mano, ma non gli manca niente.

Chimatemi l'indeciso! ma dopo questi discorsi mi ridiventa buono anche il MOTOG.
A proposito quando lo si compra come si fa a capire se è 2013 o 2014?

providolo 21-05-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 42499554)
Usanza che crea solo confusione per chi già ci capisce poco, la ROM come dice il nome stesso è ben altra cosa.

WP invece mi sembra ottimo, se si è abituati ad android c'è un pò da prenderci la mano, ma non gli manca niente.

Chimatemi l'indeciso! ma dopo questi discorsi mi ridiventa buono anche il MOTOG.

4.5" vs 5" :D

Bik 21-05-2015 15:46

Quote:

Usanza che crea solo confusione per chi già ci capisce poco, la ROM come dice il nome stesso è ben altra cosa.?

Giusto, ho detto ROM intendendo la memoria interna, ma non è corretto, visto che la ROM sarebbe in sola lettura.

Quote:

Sono daccordo, a meno di non volere app particolari WP è più fluido e usabile.

Quote:

Principalmente dallo schermo, il MotoG 2014 ha lo schermo di 5" mentre il 2013 lo schermo di 4.5", nel dettaglio il MotoG 2014 ha anche delle fotocamere migliori e lo slot SD, presente nel MotoG 2013 solo nella versione LTE.

Romagnolo1973 21-05-2015 17:35

Quote:

Si trova in rete su trovaprezzi il G2 32Gb a 299 euro è tanto per un prodotto vecchio ma resta sempre il miglior device in commercio, la versione a 16Gb ti porta a dover rinunciare a tante cose e non la consiglio. Comunque terrei 1+1 magari rimettendoci Kitkat che va bene, purtroppo è il brutto di inseguire l'ultimo aggiornamento e Lollipop onestamente fa schifo

Quote:

Originariamente inviato da mcgiak (Messaggio 42498781)
Sono sempre alla ricerca del sostituto dell'y300... E restando su Android sono arrivato a scegliere tra moto g e lg spirit lte... Quali sono i pro ed i contro dell'uno e dell'altro? Di lg certo l'estetica e il display della dimensione che cerco, oltre a una fotocamera migliore, credo... Ma a modding poi come siamo messi? Moto g lo sappiamo che c'è un mondo.. Ma lg? Inoltre su Amazon si trova solo il brand Tim, che voi sappiate è parecchio invasivo?

Tim ci piazza dalle 15 alle 20 app, io poi quel LG non lo vorrei neppure regalato è davvero pessimo, il Leon che costa meno è meglio, ma il MotoG è altra cosa sotto tutti gli aspetti
Quote:

Originariamente inviato da pavai (Messaggio 42499544)
Ciao a tutti. Eccomi ancora qui a cercare un sostituto dell'Y300. Sono tentatissimo dal Lumia 640, ma ho paura che Windows non mi piacerà troppo. Oggi ho adocchiato l'Ulefone be touch a 199 in offerta lancio garanzia Italiana 24 mesi . Forse troppo grande per me, però mi sembra proprio che tra i 5 pollici ci sia poco. La batteria è di "solo" 2550 mAh ma sembra dalle recensioni che faccia bene il suo lavoro. Certo che 200 euro per me sono troppi, ma sembra proprio un bel telefono. Oppure aspettare il P7000 che ha una batteria maggiore? :muro: Conto su di voi...oramai passo più tempo su queste pagine che con la mia famiglia :D

Hai visto vero quel mezzo centimetro di striscia nera in basso che divide il display dalle plastiche? Già solo per questo non lo prenderei, davvero troppo ingombrante, inoltre mai prendere un qualcosa di appena uscito e con poche recensioni, la fregatura sta dietro l'angolo. Meglio tra le padelle lo JiaYu o se 5" un onestissimo Siswoo Cooper che costa 130 euro. Comunque dal y300 ci sono più di 2 centimetri di differenza in lunghezza e quasi in larghezza, una bella differenza.
Purtroppo di telefoni piccoli ce ne sono davvero pochi

mdxspecial90 21-05-2015 17:37

ringrazio per le risposte, opterò per il moto g lte da 4.5", come secondo telefono si ma perchè punto a comprarlo usato e cavarmela con circa 80 euri più o meno ( si trova nuovo a 139 circa)

così provo un pò android e ci smanetto sopra, e soprattutto l'app torque pro che mi serve per alcuni test è l'unica vera app che mi manca su windowsphone :muro: se no su quella cifra andavo sul sicuro con il lumia 640xl o 735, che son veramente ottimi

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.