Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

Romagnolo1973 08-05-2015 08:30

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42453481)
segnalo che su mediaworld online, per chi come me avesse dei buoni di diverso valore ecc..
- lumia 630 a 90€
- lumia 1320 a 200€
- lumia 735 a 220€
- LG G3s (D722) a 200€
- ASUS ZenFone 5 LTE A500KL a 200€

non so se siano vere offerte, ma per chi cerca negli "store fisici" (lo so che è solo online l'offerta) potrebbe essere una soluzione, o almeno spero:D

oddio son prezzi normali e a volte anche maggiori (735 online sta a 197 amazon) però se uno ha dei buoni che diversamente son da buttare ...
Quote:

Originariamente inviato da lanfratta (Messaggio 42453582)
Guarda, un negozio online affidabile va benissimo. A me la scelta del singolo GB di Ram non mi è mai piaciuta..

Non trovi a 150 un prodotto con 2 GB di ram e 2 anni di garanzia, c'è solo Honor 3C ma ti devi accontentare di JellyBean (si spera a breve KitKat ma non avrà mai altro aggiornamento) e una cpu e gpu modeste e senza LTE.
Trovi poi a 199 Honor 4X con 2 Gb ma è grande, insomma senza andare nei cinafonini (che hanno garanzia 1 anno in Cina) non puoi prendere un 2 Gb di ram neppure alzando il prezzo, semplicemente per i produttori i 2 Gb sono per device di classe medio-alta che superano di molto i 200 euro.
L'unica è o passare a Microsoft che anche con 512 mb di ram va quanto un android da 200 euro e che ha molti prodotti in fascia 79-160 euro o comprare i Motorola che anche se con 1 Gb sono reattivi e fluidi grazie a Android stock.
Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42453700)
Non ci sono ancora molti dettagli da Elephone..
a parte l'MT6735 Universal 4G , 1Gb ram 8gb rom e si parla di 165g almeno (non ci sono dettagli sulle dimensioni)..
intanto il thread è creato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2714587

peccato che sia uscito da Elephone che partirà da 129$ .. se fosse confermato, non vedo grosse speranze di affermarsi, visto l'Umi Hammer allo stesso prezzo, ma con 2Gb di ram e altri concorrenti in lizza...

Sì però all'uscita anche il P6000 stava a 169 e adesso è a 119, certo che con quest'ultimo a prezzo così basso difficile trovi molto mercato ma per chi cerca una super batteria e se ne frega del solo gb di ram perchè non fa multitasking è un ottimo device e avrà un suo perchè senza dimenticare che con le bande mondiali questo P4000 si vende anche in america latina e nord america anche se in quest'ultimo in genere gli utenti comprano i device dagli operatori telefonici e non sim free come è questo.

Umi Hammer se avessero aumentato di 10 € il prezzo ma messo effettivamente una batteria da 2250 avrebbe ammazzato il mercato a 119+10=129 euro, peccato invece abbiano risparmiato e mentito su questo aspetto, a fine giornata ci arriva (3-4 ore di schermo) grazie al SoC poco energivoro ma solo con uso medio-basso e quindi ormai è conclamato abbia una batteria farlocca.

lanfratta 08-05-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42453813)
Non trovi a 150 un prodotto con 2 GB di ram e 2 anni di garanzia, c'è solo Honor 3C ma ti devi accontentare di JellyBean (si spera a breve KitKat ma non avrà mai altro aggiornamento) e una cpu e gpu modeste e senza LTE.
Trovi poi a 199 Honor 4X con 2 Gb ma è grande, insomma senza andare nei cinafonini (che hanno garanzia 1 anno in Cina) non puoi prendere un 2 Gb di ram neppure alzando il prezzo, semplicemente per i produttori i 2 Gb sono per device di classe medio-alta che superano di molto i 200 euro.
L'unica è o passare a Microsoft che anche con 512 mb di ram va quanto un android da 200 euro e che ha molti prodotti in fascia 79-160 euro o comprare i Motorola che anche se con 1 Gb sono reattivi e fluidi grazie a Android stock

Ma lo Xiaomi redmi 2 non ha 2 gb di ram?

Xiaomi Redmi 2 Pro 4G LTE Dual Sim 2GB 16GB Snapdragon 410 Quad Core 4.7 inch IPS MIUI6 Smartphone Black

GigoBoso 08-05-2015 10:33

Quote:

Originariamente inviato da MannaggialaPupazza (Messaggio 42451567)
grazie per tutte le dritte che mi hai dato, alla fine ho preso su amazon il Moto E 2015.
speriamo bene :D

cosa ha di diverso rispetto al MotoG che sto puntando io?

Bik 08-05-2015 10:43

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 42454327)
cosa ha di diverso rispetto al MotoG che sto puntando io?

Sostanzialmente fotocamera e schermo inferiori, mentre lato hardware il MotoE 2015 ha un processore più moderno.

megthebest 08-05-2015 11:14

Quote:

Originariamente inviato da lanfratta (Messaggio 42454282)

Xiaomi Redmi 2 Pro 4G LTE Dual Sim 2GB 16GB Snapdragon 410 Quad Core 4.7 inch IPS MIUI6 Smartphone Black

ci sono 2 versioni del Redmi 2 , la base con 1Gb di ram e la pro con 2Gb

RandoM X 08-05-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviato da lanfratta (Messaggio 42454282)

se intendi questo:
http://www.amazon.it/dp/B00SWQDM4K/r...SIN=B00SWQDM4K

i gb di ram è solo 1 e non 2.
come dice giustamente meg, devi verificare questo dato ma, se ben ricordo, il 2 gb non è ancora disponibile!

Romagnolo1973 08-05-2015 12:22

e comunque anche se sono spediti da Amazon sono tutti venduti da un soggetto terzo italiano o cinese quindi a livello garanzia è sempre cinafonino

Topresellerstore ha spedito da Italia con 2 anni di pseudo garanzia l'Umi Hammer ma a 169 euro ovvero 50 in più che se spedito dalla Cina

lanfratta 08-05-2015 12:23

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42454552)
se intendi questo:
http://www.amazon.it/dp/B00SWQDM4K/r...SIN=B00SWQDM4K

i gb di ram è solo 1 e non 2.
come dice giustamente meg, devi verificare questo dato ma, se ben ricordo, il 2 gb non è ancora disponibile!

Su Honorbuy e aliexpress si trova sui 170$. La mia speranza è di trovarlo in uno store con sede in italia (tipo stockisti).

Romagnolo1973 08-05-2015 12:35

Quote:

Originariamente inviato da lanfratta (Messaggio 42454773)
Su Honorbuy e aliexpress si trova sui 170$. La mia speranza è di trovarlo in uno store con sede in italia (tipo stockisti).

Gli stockisti lo hanno messo come prodotto ma in realtà ne avranno avuti 2 in tutto e da mesi è fuori stock. Quello 2 Gb poi non lo hanno proprio mai avuto

Segnalo, perchè so che qua ci sono altri amanti dello ZTE Z7Mini che su merimobiles è disponibile a 213 euro che diventano 208,5 con codice sconto 2015 e incomincia ad avere un prezzo che fa gola a molti :read:

Dalla prossima settimana in commercio il TCL ONO 5" col nuovo quadcore MTK6535, 2GB e batteria si spera reale da 2650 mAh, autofocus avanzato e MaxxAudio a 85 euro in Cina e considerato che in genere ci sono 40 euro di guadagno dei vari store, direi che uscirà per noi a 120-130 euro, direi interessante anche perchè TCL\Alcatel generalmente rispetta quanto dice sulle schede tecniche, vedremo prestissimo se è vero.
http://gizchina.it/2015/05/tcl-ono-5...xel-a-85-euro/
http://www.gizchina.com/2015/05/08/t...l-for-just-95/

Intanto ecco il P4000 sul sito elephone con il quick charge come feautures visto che diversamente ci vorrebbe troppo a caricarlo
http://www.elephone.hk/p4000.html
A breve anche lo stile di Elephone S2 e S2 Plus
http://www.gizchina.com/2015/05/08/e...first-details/

Therinai 08-05-2015 18:53

edit: ok fatto, rimuovo il mio vergognoso commento :asd:

Solir 08-05-2015 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42454811)
Dalla prossima settimana in commercio il TCL ONO 5" col nuovo quadcore MTK6535, 2GB e batteria si spera reale da 2650 mAh, autofocus avanzato e MaxxAudio a 85 euro in Cina e considerato che in genere ci sono 40 euro di guadagno dei vari store, direi che uscirà per noi a 120-130 euro, direi interessante anche perchè TCL\Alcatel generalmente rispetta quanto dice sulle schede tecniche, vedremo prestissimo se è vero.
http://gizchina.it/2015/05/tcl-ono-5...xel-a-85-euro/
http://www.gizchina.com/2015/05/08/t...l-for-just-95/

Intanto ecco il P4000 sul sito elephone con il quick charge come feautures visto che diversamente ci vorrebbe troppo a caricarlo
http://www.elephone.hk/p4000.html
A breve anche lo stile di Elephone S2 e S2 Plus
http://www.gizchina.com/2015/05/08/e...first-details/

Ma sbaglio o il TCL costa davvero una miseria rispetto ad altri con prestazioni simili? Tutta questa concorrenza non può che farci bene! :D

L'Elephone S2 è molto bello, certo che 2100 mAh sono un po' pochini. Se poi, visto l'andazzo, son pure meno.. :rolleyes:

papero giallo 08-05-2015 22:04

Elephone p7000

Buona sera a tutti e complimenti a Romagnolo per il thread.
Incuriosito sempre di più dai diversi cinafonini, mi hanno accennato che dovrebbe uscire la prossima settimana al massimo entro il 20 maggio, il nuovo p7000 a circa 160 dollari. Che ne pensate? Ho dato uno sguardo alle caratteristiche che se confermate sembrerebbero buone e dai commenti che ho ho lettola marca dovrebbe essere anche affidabile. Mi dite la vostra? Grazie e buona serata

Romagnolo1973 08-05-2015 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Solir (Messaggio 42456814)
Ma sbaglio o il TCL costa davvero una miseria rispetto ad altri con prestazioni simili? Tutta questa concorrenza non può che farci bene! :D

L'Elephone S2 è molto bello, certo che 2100 mAh sono un po' pochini. Se poi, visto l'andazzo, son pure meno.. :rolleyes:

No, è in linea con altri, sono tutti più o meno su quel prezzo in Cina, poi c'è il ricarico dei siti online che ho visto è in genere quello che ho detto sopra salvo alcuni casi particolari dove il ricarico è maggiore anche per il fatto che i lotti vanno a ruba come gli Xiaomi dove il Redmi 2 2gb sta a 110 euro in Cina e da noi arriva a 180. C'è da dire che ha alcune cose originali come l'autofocus avanzato e l'audio e inoltre TCL lavora con Vodafone in europa e commercializza qua col marchio Alcatel, quindi non dovrebbe mentire sulle caratteristiche del device ed è la cosa più importante.

Quote:

Originariamente inviato da papero giallo (Messaggio 42456830)
Buona sera a tutti e complimenti a Romagnolo per il thread.
Incuriosito sempre di più dai diversi cinafonini, mi hanno accennato che dovrebbe uscire la prossima settimana al massimo entro il 20 maggio, il nuovo p7000 a circa 160 dollari. Che ne pensate? Ho dato uno sguardo alle caratteristiche che se confermate sembrerebbero buone e dai commenti che ho ho lettola marca dovrebbe essere anche affidabile. Mi dite la vostra? Grazie e buona serata

Sì è già in pre-ordine se non erro, a un prezzo buono per le caratteristiche che ha su carta, non comprare mai però qualcosa in pre-ordine o per primo perchè la fregatura è sempre dietro l'angolo. Occorre vedere prima delle recensioni, infatti quello che scrivono sulla scheda tecnica è in genere inventato, schermi gorilla, chip audio, megapixel delle cam, capacità della batteria sono quasi sempre buttati lì per abbindolare la clientela ma in realtà le caratteristiche sono sempre inferiori. Elephone è una di queste anche se c'è di peggio, per esempio un modello in cui reclamavano NFC in realtà non c'è perchè parole loro costa 5$ e tato non lo usa nessuno :read: sulle batterie anche dichiarano loro in media un 300 mAh in più del reale, anche se a volte fanno le cose per bene su alcuni modelli, stranamente quelli base di gamma sono più veritieri dei loro top gamma

Solir 09-05-2015 00:07

Ah ho capito, mi era sfuggito che era 85 euro ma non sui soliti store online. :)

RobbyBtheOriginal 09-05-2015 00:17

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42454811)
Segnalo, perchè so che qua ci sono altri amanti dello ZTE Z7Mini che su merimobiles è disponibile a 213 euro che diventano 208,5 con codice sconto 2015 e incomincia ad avere un prezzo che fa gola a molti :read:[/url]

wow inizia a diventare molto appetibile! ..come garanzie ecc come siamo messi invece qui?

RandoM X 09-05-2015 05:42

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42457034)
wow inizia a diventare molto appetibile! ..come garanzie ecc come siamo messi invece qui?

Si però resta un articolo per smanettoni...
Leggevo che solo per mettere la lingua italiana bisogna mettere specifiche rom e comunque qualche menù resta in cinese.
Google play solo in inglese così come altro...
Insomma, resta un articolo fuori portata per l'utente medio o per quello che vuole zero sbattimenti..

Romagnolo1973 09-05-2015 06:32

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42457034)

Solita garanzia cinese di un anno d farsi là, non c'è molta alternativa, qualche sito italiano offre la pseudo garanzia 2 anni ma costa 300 e passa :D

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42457095)
Si però resta un articolo per smanettoni...
Leggevo che solo per mettere la lingua italiana bisogna mettere specifiche rom e comunque qualche menù resta in cinese.
Google play solo in inglese così come altro...
Insomma, resta un articolo fuori portata per l'utente medio o per quello che vuole zero sbattimenti..

Ovvio, c'è da spenderci una serata a mettere recovery e poi la rom ma è 1 ora a esagerare, quello che vuole zero sbattimenti prende uno schifosissimo Samsung Galaxy Grand Neo a 160 euro :doh: e comunque Nubia quello non lo conosce proprio al massimo pensa sia il nome di un paese esotico.

Intanto è arrivato l'unboxing del Umi Hammer
http://gizchina.it/2015/05/umi-hamme...i-gizchina-it/

RandoM X 09-05-2015 07:03

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42457105)
Solita garanzia cinese di un anno d farsi là, non c'è molta alternativa, qualche sito italiano offre la pseudo garanzia 2 anni ma costa 300 e passa :D

Ovvio, c'è da spenderci una serata a mettere recovery e poi la rom ma è 1 ora a esagerare, quello che vuole zero sbattimenti prende uno schifosissimo Samsung Galaxy Grand Neo a 160 euro :doh: e comunque Nubia quello non lo conosce proprio al massimo pensa sia il nome di un paese esotico.

Intanto è arrivato l'unboxing del Umi Hammer
http://gizchina.it/2015/05/umi-hamme...i-gizchina-it/

Ehheeh romagnolo, io sono un po' nella prima categoria e tutto nella seconda!!!
Dove hai detto che abiti?
Se dovessi procedere all'acquisto lascierei il piacere della configurazione tutto a te!! 😁

RobbyBtheOriginal 09-05-2015 10:10

Se con le rom diventa tutto italiano e la batteria arriva almeno a sera, potrei anche sorvolare sulla garanzia (ci sarà cmq un minimo di tutela o è se non succede niente bene, altrimenti ti attacchi? 200€ "son cmq soldi!" )

by Tapaparla©®

Romagnolo1973 09-05-2015 11:48

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42457125)
Ehheeh romagnolo, io sono un po' nella prima categoria e tutto nella seconda!!!
Dove hai detto che abiti?
Se dovessi procedere all'acquisto lascierei il piacere della configurazione tutto a te!! 😁

no che poi me ne innamoro e non te lo restituisco :Prrr:
Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42457517)
Se con le rom diventa tutto italiano e la batteria arriva almeno a sera, potrei anche sorvolare sulla garanzia (ci sarà cmq un minimo di tutela o è se non succede niente bene, altrimenti ti attacchi? 200€ "son cmq soldi!" )

by Tapaparla©®

sì con le varie rom diventa italiano tutto o al 99% a seconda se metti la nubia ritoccata o la cyanogenmod 12
La garanzia c'è ma se succede qualcosa devi mettere in conto quasi 2 mesi di attesa e quindi un prolungato uso del cell muletto, servono 45 giorni solo di viaggio tra andata e ritorno, ma è la stessa cosa che succede con i vari cinafonini anche da 80 euro, certo quello da 80 se si rompe lo butti e amen, qui invece no

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.