Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

azi_muth 27-03-2015 11:51

Per me la ram su Android è più importante del processore.
Wp che gira con 1gb liscio ma ha un multitasking più limitato che gestisce con molto rigore i processi. Su Android è più facile che entri in crisi
2gb è un quantitativo ottimale....

RandoM X 27-03-2015 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42301531)
Anche Lolliop ufficiale presente sui Moto G fa schifo e parecchi o non aggiornano o vorrebbero tornare a KitKat :read:
A parte la grafica, non è che ci sia tutta sta miglioria e i bug sono ancora tanti e non fixati da google, i produttori cinesi non possono certo fare miracoli se Google stessa non ha ancora risolto i problemi.
Intanto l'importante è avere il telefono, poi lo provi bene varie settimane con KK e quando in estate ci sarà Lollipop ben fatto aggiornerai.

mi trovo d'accordo con te però, aldilà delle migliori prestazioni che non ho notato, la riduzione del consumo di batteria è tangibile (almeno per me su moto g 2013)

Jhonny weed 27-03-2015 11:55

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42306347)
Per me la ram su Android è più importante del processore.
Wp che gira con 1gb liscio ma ha un multitasking più limitato che gestisce con molto rigore i processi. Su Android è più facile che netri in crisi

sono d accordo con te che la ram è importante e fa la sua parte, però io il vero multitasking non lo faccio xD sono abiutuato a chiudere tutte le app, lo farei anche con 5 gb di ram disponibile, è piu forte di me, mi avrebbero fatto comodo piu i 16 gb

io col telefono non ci gioco e uso app che non richiedono sta gran potenza, certo meglio averla però...

Romagnolo1973 27-03-2015 13:53

Una prima recensione del KingZone Z1
http://www.cinafoniaci.com/smartphon...re/kingzone-z1
che non inserisco in pagina 1 e non consiglio perchè inferiore a quelli già inseriti:
Pro: rispetto agli altri 5,5" octacore ha NFC, scatola completissima di accessori
Contro: poco oleofobico è tutta una ditata, partizione per le app vergognosa, lettore d'impronte che continuano a mettere ma tanto non funziona, batteria da 3500 mAh che è già molto se è una 2300 reale

Franci 91 27-03-2015 15:38

Ottimo thread Romagnolo1973.
Mio padre ha bisogno di un nuovo telefono, attualmente ha un Nokia N8 e un piano ricaricabile Wind comprensivi di 2gb al mese. Il suo attuale telefono ha sempre funzionato bene eccetto gli ultimi mesi che lamenta frequenti cadute di chiamate, anche dopo 1 o 2 minuti dall'inizio di esse. In un primo momento pensavo fosse colpa dell'operatore ma anch'io ho wind e a me queste cadute capitano qualche volta e almeno dopo 15 minuti di conversazione quindi un pò perchè pensava già di cambiarlo un pò perchè vuole risolvere questi problemi voleva comprare un nuovo telefono.

A lui serve un telefono con una buona fotocamera almeno pari a quella del suo N8 che fa buone foto. Voleva anche qualcosa dalla dimensioni contenute e quindi gli ho consigliato in un primo momento lo Z3 compact.
Il problema è che costa 370€ e secondo me se riesce ad accettare i padelloni il portafoglio ce ne guadagna perchè l'unico vantaggio per lui sarebbe appunto la dimensione.
Ora dal momento che wind qui non ha copertura 4G stavo pensando di consigliargli qualcosa di più economico e qui entrano in gioco i cinafonini.
Pensavo ad un meizo m1 note ma guardando il tuo thread sembra più interessante lo ZTE nubia Z5S.
Quali tra quelli da te elencati ha la fotocamera migliore e il software meglio rifinito già fuori dalla scatola?

Romagnolo1973 27-03-2015 15:47

prendi il nubia che è anche meno padella del M1 ci sono 1,2 cm di differenza in lunghezza e non son pochi. Anche a livello cam il nubia è decente, tieni comunque presente che nessun cinafonino (dove la cam è il punto debole in genere) ma anche nessun brand classico che costi meno di 300 euro ha una cam pari a quel Nokia che è una 12 mpx con ottica karl zeiss. Perde un po' nelle foto ma guadagna in dimensioni,e peso col nubia oltre a prestazioni decisamente di altro rango rispetto al vecchio telefono, altrimenti visto che ha Nokia e quindi sarebbe nuovo di android prova a vedere il lumia 735 con windows che magari è più facile per uno abituato ai vecchi telefoni

Mono 27-03-2015 17:25

Alla fine ho preso lo jiayu s3 advanced da grossoshop ! Vi sapro' dire quando arriva se ho fatto una buona scelta:D

lomax84 28-03-2015 06:45

Secondo voi c'è qualche possibilità di rivedere honor 3c a 99 euro?

megthebest 28-03-2015 08:44

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42309152)
Secondo voi c'è qualche possibilità di rivedere honor 3c a 99 euro?

Non credo proprio, se lo faranno, sarà a fine anno, quando molti inizieranno a proporre terminali con 2gb di ram nella soglia 100€ (già iniziano a vedersi i vari inew v7, jiayu f2, cubot s308 e simili...)

lomax84 28-03-2015 10:37

Aspetta e spera, sperando che il mio y300 tenga duro... C'è un mio amico che dice che i prezzi tenderanno all'aumento per via del dollaro. Ne sapete nulla?

Romagnolo1973 28-03-2015 11:00

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42309648)
Aspetta e spera, sperando che il mio y300 tenga duro... C'è un mio amico che dice che i prezzi tenderanno all'aumento per via del dollaro. Ne sapete nulla?

Sono già aumentati per noi con l'euro del 25-30% visto che la moneta è sostanzialmente a pari col dollaro e prima stava a 1,30 € per 1 $, per cui il rincaro lo hai già avuto e non lo avrai più, si prevede che la BCE mantenga una sorta di parità col dollaro ancora per molto.
I prezzi da ora tenderanno a calare come normalmente succede con le cose elttroniche, il THL che a Gennaio costava 76 ora sta a 100

All'uscita costerà più di 200 euro ma il nuovo JiaYu S4 se sarà davvero un 4,7 lungo solo 13 cm diventa interessantissimo, per vederlo è questione di 2 giorni, presentazione lunedì
http://android.hdblog.it/2015/03/28/...-per-JiaYu-S4/

Jhonny weed 28-03-2015 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42309739)
All'uscita costerà più di 200 euro ma il nuovo JiaYu S4 se sarà davvero un 4,7 lungo solo 13 cm diventa interessantissimo, per vederlo è questione di 2 giorni, presentazione lunedì
http://android.hdblog.it/2015/03/28/...-per-JiaYu-S4/

lo vedo molto interessante... mi sa che torno indietro lo xiaomi.... questo s4 sembra perfetto per me peccato che sembra sempre una copia di qualcosa...

Romagnolo1973 28-03-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42309885)
lo vedo molto interessante... mi sa che torno indietro lo xiaomi.... questo s4 sembra perfetto per me peccato che sembra sempre una copia di qualcosa...

va beh ma non è una copia del S6 come scrivono anche perchè i render del JiaYu ci sono da settembre, non è che si possa inventare molto, è sempre un parallelepipedo con bordi arrotondati, visti uno a uno sono tutti copia di qualcosa.
Prendi un Xperia Z, un iphone, un samsung li frulli e viene fuori questo, amen.
Non ti preoccupare per quello, l'importante è che abbia un vetro decente sul retro altrimenti ... e loro scrivono cose che poi non mettono sui prodotti, pure il chip Yamaha adesso lo accoppiano al nome Sony :doh: Tra un po' ci scrivono pure Ferrari col cavallino sul retro, giusto per vendere tanto in Cina puoi scrivere quell che vuoi e non ti multano.
Ho la certezza che il vetro dietro e davanti non sarà mai un gorilla glass ma che almeno facciano lo sforzo di metterci un vetro resistente ai graffi
Vedremo, dal design già si capisce che sarà senza batteria removibile e chi dice mono sim e senza sd, chi che è dual e con espansione...
http://gizchina.it/2015/03/jiayu-s4-...-64-bit-usb-c/
Lunedì se ne saprà di più.

Jhonny weed 28-03-2015 12:32

jiayu mi è sempre piaciuta e una volta ero vicino all acquisto di un g3s, però da quello che so a livello sw non fanno molto, confermi?

io ormai sono del parere che se vedi tutti gli smartphone sembrano chissà che offrano, poi uno va a vedere e non è esattamente quello che si aspetta, troppe pubblicita ingannevoli (fatte stesso dai produttori) e sono anche molto bravi a farlo...

Romagnolo1973 28-03-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42310080)
jiayu mi è sempre piaciuta e una volta ero vicino all acquisto di un g3s, però da quello che so a livello sw non fanno molto, confermi?

io ormai sono del parere che se vedi tutti gli smartphone sembrano chissà che offrano, poi uno va a vedere e non è esattamente quello che si aspetta, troppe pubblicita ingannevoli (fatte stesso dai produttori) e sono anche molto bravi a farlo...

Sì a livello software non sono il massimo, difficile che veda qualcosa in futuro dalla casa, però gli aggiornamenti per risolvere problemi li han sempre fatti, è passare da un Android a un altro che la vedo dura. Se esce con Lollipop almeno per un anno e mezzo sei ok e a quel punto è già tempo di cambiare o quasi.

Il problema dei produttori cinesi di qualsiasi cosa è che nel loro mercato non esiste una legge sul diritto d'autore e sui marchi, quindi possono fare una copia identica di Ferrari (col motore però di una lambretta visto che per ora a livello motori sono alla preistoria ma arriveranno a breve anche lì) e nessuno può farci nulla, idem scrivere cam Sony, chipset audio Yamaha, gorila glass 3 ... anche il marchio CE è spesso da intendersi China Export :read:
Se Samsung scrive cam Sony e poi non lo è si becca una causa milionaria invece, quindi non sgarra

Jhonny weed 28-03-2015 12:52

non sapevo nulla sulla legge cinese e i diritti d autore, e capit e cines :fagiano:

credo sia uno dei motivi principale per qui non hanno intenzione di venire anche nel nostro mercato in modo ufficiale (a prescindere dai costi)

per quanto mi riguarda provo questo xiaomi se mi piace potrei continuare con i "cinse" altrimenti si ripassa nel nostro mercato...

azi_muth 28-03-2015 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42310144)
Il problema dei produttori cinesi di qualsiasi cosa è che nel loro mercato non esiste una legge sul diritto d'autore e sui marchi, quindi possono fare una copia identica di Ferrari (col motore però di una lambretta visto che per ora a livello motori sono alla preistoria ma arriveranno a breve anche lì)

Certo che ci arriveranno e arriveranno ANCHE nei nostri mercati caro Weed...e alla grande comprandosi direttamente marchi e brevetti che gli interessano, visto che hanno la possibilità di comprarsi TUTTO ormai grazie anche a noi che non facciamo altro da anni che comprare la loro roba. Solo che i prezzi saranno a quel punto come quelli nostri...
Pirelli comprata da un'azienda di stato cinese come Krizia, Ferretti Yacht, De Tomaso, Berloni etc. etc....mi sale l'amarezza...vabbè siamo OT...

hwutente 28-03-2015 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42306116)
Certo che 187 euro (cifra comprensiva di sped e dogana da grosso) non sono pochi per uno snap 410

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42306152)
A 165 euro non mi sembra un'affare.

Dite? Secondo me lo Xiaomi RedMi 2s a quel prezzo non e' male, cosa si trova in giro ad un prezzo inferiore con SnapDragon 410, 2 Gb di RAM e memoria espandibile?

azi_muth 28-03-2015 13:44

Quote:

Originariamente inviato da hwutente (Messaggio 42310342)
Dite? Secondo me lo Xiaomi RedMi 2s a quel prezzo non e' male, cosa si trova in giro ad un prezzo inferiore con SnapDragon 410, 2 Gb di RAM e memoria espandibile?

Peccato che quella è la versione con 1gb di ram e 8 di memoria fissa.

Per me è persino meglio l's3 neo che trovi a 160 euro su amazon.it
Almeno di memoria ha 1,5 gb e 16gb di memoria fissa e garanzia italiana

Comunque c'è anche l'asus zenfone 5 LTE che trovi a 200 euro all'unieuro.
Che ha 2gb ram /16gb memoria fissa ed è compatibile con LTE italiana in tutte le salse e garanzia italiana

hwutente 28-03-2015 14:01

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42310368)
Peccato che quella è la versione con 1gb di ram e 8 di memoria fissa.

No, e' la versione con 2 GB e 16 GB.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.