Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


megthebest 12-03-2015 13:06

Quote:

Originariamente inviato da blade120 (Messaggio 42248344)
Buongiorno, devo regalare uno smart alla mia ragazza, mi veniva in mente il kingzone n3 plus che ho apprezzato leggendo questo forum, da dove lo acquisto? E quanto spenderei? Grazie

TinyDeal, Grossoshop, Gearbest, Etotalk, Efox/colicool sono tutti affidabili.. però in base al tipo di spedizione scelta (Posta raccomandata internazionale o Corriere) cambiano i tempi e i costi per la dogana.
Altrimenti, per garanzia italiana ti devi affidare ad altri che importano, tipo Mitop, TopResellerstore e qualche altro che ora mi sfugge..

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42248345)
ciao a tutti, dopo la morte del moto g dovrei acquistare uno smartphone nuovo entro i 200 euro, quello che cerco è aggiornamenti, batteria, se e possibile entro i 5 pollici se ne vale la pena anche 5,5....

ho adocchiato huawei honor 3c e 4x, sony e4g e jolla phone... consigli?

aggiornamenti, batteria longeva e costo entro i 200€ non ti permettono di scegliere tra i nomi più in voga...
vedi in prima pagina, se ti va di provare qualche cinafonino di nuova genrazione..

Bik 12-03-2015 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42248312)
Inseriti in pagina 1 il MOTO E 2015 come alternativa al MotoG....

Si riesce a trovare con garanzia Italia o con una buona assistenza post vendita?

Ne nei negozi ne su trovaprezzi ne su Amazon riesco a trovare la versione 2015 del Moto E, se il risparmio rispetto al Moto G 2014 LTE è sensibile ci faccio più di un pensiero.

EDIT: Ho visto che è disponibile su Amazon, cavolo, stamattina non c'era :D bene, per ora aspetto gli eventi, risparmiare 10€ rispetto al Moto G 2014 LTE, tra l'altro su venditori associati quindi non con il servizio post vendita di Amazon, non mi sembra conveniente.

Jhonny weed 12-03-2015 13:23

conosco gia lo xiaomi hongmi 2, sarei pure intenzionato a comprarlo, in vendita c'è la versione con 1 gb di ram, secondo te la posso prendere o aspetto la versione con 2 gb?

azi_muth 12-03-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42246410)
Yes i gestori dopo l'estate 2013 quando si sono svenati per portarsi via a vicenda i clienti, si sono accordati facendo cartello, praticamente le offerte sono tutte uguali e si parte da minimo 10 euro al mese a salire.

Ci sono offerte limitate come AI GOLD a 6 euro di wind ma devi avere un'amico che t'invita o le ALL IN 300 a 5 euro di tre per ex clienti ma devono mandarti loro un sms

Romagnolo1973 12-03-2015 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42248486)
conosco gia lo xiaomi hongmi 2, sarei pure intenzionato a comprarlo, in vendita c'è la versione con 1 gb di ram, secondo te la posso prendere o aspetto la versione con 2 gb?

qualche store ha già la versione 2Gb e il prezzo è sui 190 spedito, un paio di pagine indietro c'è anche un piccolo codice sconto da usare su uno dei rivenditori italo-cinesi volendo.
Se cerchi aggiornamenti però la tua scelta si riduce a 2 ovvero Xiaomi (che non aggiorna molto a livello android visto che è ancora KitKat ma aggiorna la rom ogni settimana risolvendo problemini e affinado le app) o Moto G sia versione 4,5 che 5 pollici che hanno già Lollipop e continueranno ad essere aggiornatissimi per un paio d'anni. i prezzi sono quelli, anzi con un MotoG LTE risparmi qualcosina e hai 2 anni di garanzia sicura.

Romagnolo1973 12-03-2015 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 42248467)
Si riesce a trovare con garanzia Italia o con una buona assistenza post vendita?

Ne nei negozi ne su trovaprezzi ne su Amazon riesco a trovare la versione 2015 del Moto E, se il risparmio rispetto al Moto G 2014 LTE è sensibile ci faccio più di un pensiero.

EDIT: Ho visto che è disponibile su Amazon, cavolo, stamattina non c'era :D bene, per ora aspetto gli eventi, risparmiare 10€ rispetto al Moto G 2014 LTE, tra l'altro su venditori associati quindi non con il servizio post vendita di Amazon, non mi sembra conveniente.

come ho scritto nel post relativo al MotoE basta comprarlo da amazon spagna che te lo da a 125 euro + 6.99 di spedizione in Italia, mica siamo i più fessi del mondo come credono (qua lo danno a 149 prezzo ufficiale mentre in spagna è 129 :read: ) è ora di fargli vedere che non siamo dei pirla e prendere le cose dove costa meno, fare come amazon e altri che sfruttano la globalizzazione per pagare zero tasse, noi compriamo dove costa meno :D

Bik 12-03-2015 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42248718)
come ho scritto nel post relativo al MotoE basta comprarlo da amazon spagna che te lo da a 125 euro + 6.99 di spedizione in Italia, mica siamo i più fessi del mondo come credono (qua lo danno a 149 prezzo ufficiale mentre in spagna è 129 :read: ) è ora di fargli vedere che non siamo dei pirla e prendere le cose dove costa meno, fare come amazon e altri che sfruttano la globalizzazione per pagare zero tasse, noi compriamo dove costa meno :D

Ma in quel caso come funziona la garanzia? E' come Amazon Italia, che si fa carico della spedizione, oppure è a tuo carico?

Jhonny weed 12-03-2015 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42248663)
qualche store ha già la versione 2Gb e il prezzo è sui 190 spedito, un paio di pagine indietro c'è anche un piccolo codice sconto da usare su uno dei rivenditori italo-cinesi volendo.
Se cerchi aggiornamenti però la tua scelta si riduce a 2 ovvero Xiaomi (che non aggiorna molto a livello android visto che è ancora KitKat ma aggiorna la rom ogni settimana risolvendo problemini e affinado le app) o Moto G sia versione 4,5 che 5 pollici che hanno già Lollipop e continueranno ad essere aggiornatissimi per un paio d'anni. i prezzi sono quelli, anzi con un MotoG LTE risparmi qualcosina e hai 2 anni di garanzia sicura.

io avevo moto g 2013 16 gb e devo dire che mi trovavo cosi bene che non so ora cosa prendere.... xiaomi se lo compro voglio prenderlo su amazon per il loro post vendita (imparagonabile davvero) altrimenti sto valutando il jolla a 199 euro dagli stockisti

Romagnolo1973 12-03-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 42248831)
Ma in quel caso come funziona la garanzia? E' come Amazon Italia, che si fa carico della spedizione, oppure è a tuo carico?

da esperienze di utenti che hanno preso il mio stesso portatile ma con amazon tedesca (e quindi penso lo si estenda a tutti i paesi europei) loro inviano il nuovo prodotto e poi ti danno qualche settimana per concordare l'invio del difettato e a loro spese.
Però il pezzo su amazon spagna viene 129 e non 125 che è il prezzo di un rivenditore terzo a cui aggiungere i 7,1 euro di spedizione https://www.amazon.es/gp/help/custom...deId=201349100

Jhonny weed 12-03-2015 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42248995)
da esperienze di utenti che hanno preso il mio stesso portatile ma con amazon tedesca (e quindi penso lo si estenda a tutti i paesi europei) loro inviano il nuovo prodotto e poi ti danno qualche settimana per concordare l'invio del difettato e a loro spese.
Però il pezzo su amazon spagna viene 129 e non 125 che è il prezzo di un rivenditore terzo a cui aggiungere i 7,1 euro di spedizione https://www.amazon.es/gp/help/custom...deId=201349100

scusami se ti faccio una domanda, quindi anche gli altri store europei amazon oltre a quello italiano rimborsano la spedizione in caso di guasto di un prodotto?

s0nnyd3marco 12-03-2015 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42248975)
io avevo moto g 2013 16 gb e devo dire che mi trovavo cosi bene che non so ora cosa prendere.... xiaomi se lo compro voglio prenderlo su amazon per il loro post vendita (imparagonabile davvero) altrimenti sto valutando il jolla a 199 euro dagli stockisti

Interessante il jolla a 199, ma non so se ci si possa fidare di quel sito.

Jhonny weed 12-03-2015 15:07

si il sito è affidabile, spedisce e anche rapidamente, il problema è il post vendita, va un po a fortuna...

s0nnyd3marco 12-03-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42249088)
si il sito è affidabile, spedisce e anche rapidamente, il problema è il post vendita, va un po a fortuna...

Per quello non devi rivolgerti direttamente alla casa madre?

Jhonny weed 12-03-2015 15:16

io li ho anche contattati e mi hanno detto in caso di problemi rivolgersi al nostro centro riparazioni, ma comunque uno si puo rivolgere tranquillamente al produttore, la scelta e dell acquirente...

barbara67 12-03-2015 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42248663)
qualche store ha già la versione 2Gb e il prezzo è sui 190 spedito, un paio di pagine indietro c'è anche un piccolo codice sconto da usare su uno dei rivenditori italo-cinesi volendo.
Se cerchi aggiornamenti però la tua scelta si riduce a 2 ovvero Xiaomi (che non aggiorna molto a livello android visto che è ancora KitKat ma aggiorna la rom ogni settimana risolvendo problemini e affinado le app) o Moto G sia versione 4,5 che 5 pollici che hanno già Lollipop e continueranno ad essere aggiornatissimi per un paio d'anni. i prezzi sono quelli, anzi con un MotoG LTE risparmi qualcosina e hai 2 anni di garanzia sicura.

Ciao Romagnolo, occhio che il Redmi 2 da 2 Gb è al momento quasi introvabile, seguendo Miui.It, già tre utenti che lo hanno acquistato i primi di Marzo da Grosso stanno chiedendo quando verrà spedito, e la risposta è che bisogna aspettare, se non sbaglio se ne parla anche sul forum Xiaomi.

Romagnolo1973 12-03-2015 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42249005)
scusami se ti faccio una domanda, quindi anche gli altri store europei amazon oltre a quello italiano rimborsano la spedizione in caso di guasto di un prodotto?

quello tedesco ti manda il corriere a casa con ticket già pagato da loro, non ho esperienze dirette o indirette con altri paesi ma credo sia probabile agiscano nello stesso modo almeno quelli entro l'unione europea, o magari sono i tedeschi con la loro precisione teutonica a fare le cose come si deve.

Romagnolo1973 12-03-2015 19:52

Quote:

Originariamente inviato da barbara67 (Messaggio 42250155)
Ciao Romagnolo, occhio che il Redmi 2 da 2 Gb è al momento quasi introvabile, seguendo Miui.It, già tre utenti che lo hanno acquistato i primi di Marzo da Grosso stanno chiedendo quando verrà spedito, e la risposta è che bisogna aspettare, se non sbaglio se ne parla anche sul forum Xiaomi.

ahh quindi sono preordini :muro:
Alla fine quando i vari siti cina dicevano che era disponibile da metà marzo con consegne per pasqua ci avevano preso

megthebest 12-03-2015 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42250278)
ahh quindi sono preordini :muro:
Alla fine quando i vari siti cina dicevano che era disponibile da metà marzo con consegne per pasqua ci avevano preso

Avevo letto che proprio in occasione del termine del capodanno cinese, xiaomi avrebbe prodotto circa 10000 pezzi di redmi 2 2gb, ma che per il momento, non aveva intenzione di farne altri... O devono smaltire troppi 1gb, o hanno sovrapposizione di fascia con il redmi note, che non vogliono....

Romagnolo1973 12-03-2015 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42249151)
io li ho anche contattati e mi hanno detto in caso di problemi rivolgersi al nostro centro riparazioni, ma comunque uno si puo rivolgere tranquillamente al produttore, la scelta e dell acquirente...

non è proprio così, la casa madre copre solo 1 anno e in genere va spedito a spese dell'utente, se si fa come si deve quindi rivolgendosi al venditore gli anni di garanzia sono 2 e in genere la spedizione è a carico loro (se non diversamente specificato chiaramente in garanzia)

@meg: cavoli diventa una lotteria così, per fortuna il mio Y300 regge (sebbene quello di mio padre sta perdendo la batteria ma lui lo carica ogni 2 giorni, io ogni 2 settimane) e deve resistere fino a quando non ci sarà una sorta di THL4000 con cpu 64bit quadcore e 2Gb di ram a 99 euro spedito, in prima pagina l'ho pronosticato come base gamma per fine anno, vedremo se ci prendo

Segnalo intanto che la chinamania ha contagiato anche HDBlog che sta sfornando rece di vari cineserie assortite, ACER, Archos, Iocean, il prossimo sarà lo JiaYu S3 poichè su facebook ho visto l'anteprima dei filmato ... insomma il dragone avanza

Jhonny weed 12-03-2015 20:18

raga vi chiedo un ultimo parere il primo nome che leggo dalla lista che ho scelto lo prendo e non ci penso piu :

Jolla, zenfone 5, xiaomi redmi 2 (1 gb di ram e 8 gb di rom), honor 4x (che deve ancora uscire :( ), sony e4g

la lista è puramente casuale e non in ordine di qualche strana preferenza


vi dico pure il mio uso tanto per darvi una info in piu: 3g, musica,telefonate, social, giochi poco quindi quelli messi in lista vanno piu che bene.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.