Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

RobbyBtheOriginal 16-07-2015 18:18

curiosità, mi è arrivata qualche giorno fa la mail da merimobiles che hanno cambiato la piattaforma del sito e bla bla reimpostandomi la password dell'account, ma la cosa "bella" è questa:
To kick things off we awarded you with 2000 Free MM Rewards Loyalty Points so you can start shopping now and use these reward points at discount.
equivalenti a 20$ (spero quindi 20€?), ora cosa potrei prendere aggratis da loro come accessori allo z7mini?

premetto:
-non ho custodie ma mi sono trovato un po' male con la flip magnetica del moto g, mi dava fastidio durante l'utilizzo a una mano quindi eviterei, per il resto però ottima..
-no auricolari, ho quelli in dotazione al vecchio lg p500 (ma non sono uno che ascolta molta musica col cell, potrei sempre iniziare ora:D )
-no pellicola protettiva (quella che c'è già su mi da fastidio al tatto e tra poco la toglierei)
-il caricatore lo sto aspettando da amazon, quello in confezione si è rotto l'adattatore per la nostra spina appena l'ho inserito con cura la prima volta:rolleyes:
-SD apposto

non mi viene in mente altro, consigli?

megthebest 16-07-2015 18:33

Se ha otg, una chiavetta otg/usb da 32gb, o una pellicola in vetro temperato, custodia universale a calzino in pelle, adattatore mhl/hdmi (se lo z7 lo supporta).. Bhooooo

megamitch 16-07-2015 20:18

Quote:

Il G2 Mini c'era tra i cellulari a suo tempo ma il problema è che non ha avuto un tracollo nel prezzo, semplicemente è divenuto solo più difficile reperirlo ed ora sta sui 120, LG Spirit che si trova a 145 euro spedito su trovaprezzi (occhio che esiste anche la sola versione 3G a meno) o il Leon 4G a 108 (anche quello c'è in versione solo 3G) sono paragonalbili e rispettivamente con display maggiore e minore e hardware più recente, ma dipende sempre a quanto lo hai trovato se è sui 100 e poco magari in un negozio che vuole finirli allora risparmi qualcosa e non perdi tanto in caratteristiche visto che sono molto simili, ricorda sempre che gli LG sono carenti di sensori e non hanno il led notifica.
Io personalmente tirerei il collo al tuo mitico S2 perchè prendendo uno di quei 3 lo rimpiangeresti e molto. Poi magari a ottobre qualcosa di decente nel mercato esce, tipo il Moto G 2015 con 2 Gb di ram (si spera)

Grazie dei suggerimenti, vorrà dire che aspetterò :)

Ciao

hackever 16-07-2015 20:28

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42676762)
curiosità, mi è arrivata qualche giorno fa la mail da merimobiles che hanno cambiato la piattaforma del sito e bla bla reimpostandomi la password dell'account, ma la cosa "bella" è questa:
To kick things off we awarded you with 2000 Free MM Rewards Loyalty Points so you can start shopping now and use these reward points at discount.
equivalenti a 20$ (spero quindi 20€?), ora cosa potrei prendere aggratis da loro come accessori allo z7mini?

premetto:
-non ho custodie ma mi sono trovato un po' male con la flip magnetica del moto g, mi dava fastidio durante l'utilizzo a una mano quindi eviterei, per il resto però ottima..
-no auricolari, ho quelli in dotazione al vecchio lg p500 (ma non sono uno che ascolta molta musica col cell, potrei sempre iniziare ora:D )
-no pellicola protettiva (quella che c'è già su mi da fastidio al tatto e tra poco la toglierei)
-il caricatore lo sto aspettando da amazon, quello in confezione si è rotto l'adattatore per la nostra spina appena l'ho inserito con cura la prima volta:rolleyes:
-SD apposto

non mi viene in mente altro, consigli?

vetro temperato, ti protegge lo schermo anche dagli urti e al tatto è uguale. se usi il cell senza cover è un must

joydivision 17-07-2015 06:53

Leggendo la prima pagina mi pare di capire che il telefono per me sia il Lumia 532.
Non uso app, poche se non pochissime foto, piccolo.
Lo uso per telefonare (strano?) e lo collego con un jack ad un paio di casse amplificate per ascoltaere musica mentre lavoro.
L'unica cosa che mi pare manchi è un flash da poter utilizzare come torcia.
Se avete consigli ringrazio anticipatamente.
Grazie.

Romagnolo1973 17-07-2015 07:21

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 42676708)
Ringrazio Romagnolo 1973 per la risposta molto accurata, mi lasci senza speranze?ti volevo chiedere se il Meizu m2 note visto le offerte segnalate e ai 15,00 di sconto che mi ha mandato grossoshop, rimane l'ultima alternativa ad avere un buon terminale con fotocamera decente sotto i 200,00.
P.S.se lo prendo su Gearbest il lFirmware é cinese o intenazionale, ringrazio per l'aiuto.

Tutti i Meizu che trovi, compreso grossoshop, hanno firmware cinese, quello I lo ha solo meizu.it, meizu.fr, meizu.de ....
Il Meizu a 150 dall'Europa con Gearbest è finito dopo un'ora, saranno stati 2 pezzi in tutto
Per vedere il nuovo MotoG e quanto costa comunque l'attesa sarà breve, entro fine mese e magari sarà un buon terminale a prezzo onesto, se mettono 2 Gb con lo snap410 comunque è uguale allo Xiaomi, non un gran terminale, appena appena decente a prestazioni

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42677034)
vetro temperato, ti protegge lo schermo anche dagli urti e al tatto è uguale. se usi il cell senza cover è un must

quoto
Quote:

Originariamente inviato da joydivision (Messaggio 42677508)
Leggendo la prima pagina mi pare di capire che il telefono per me sia il Lumia 532.
Non uso app, poche se non pochissime foto, piccolo.
Lo uso per telefonare (strano?) e lo collego con un jack ad un paio di casse amplificate per ascoltaere musica mentre lavoro.
L'unica cosa che mi pare manchi è un flash da poter utilizzare come torcia.
Se avete consigli ringrazio anticipatamente.
Grazie.

Sì manca la torcia ma anche tra le poche app windows ce ne sono alcune per rendere lo schermo una torcia tramite sfondo bianco, insomma se serve c'è modo di risolvere. Per quello che fai tu va benissimo, c'è anche il 435 che costa ancora meno volendo.
In alternativa tra gli android il dooge iron bone che sta a 79 spedito dalla Cina (quindi diciamo 100 compresa dogana) che è lungo solo 13,2 cm quindi abbastanza tascabile

Mr. T 17-07-2015 09:12

L'S3 neo ad oggi è ancora un buon/discreto acquisto?
Premetto che sarebbe per i miei genitori (primo smartphone) quindi utilizzo basic, chiamate/sms/foto (poche) - internet (poco). Punterei su questo per il software abbastanza semplice e gli innumerevoli accessori disponibili.

megthebest 17-07-2015 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42677548)
Tutti i Meizu che trovi, compreso grossoshop, hanno firmware cinese, quello I lo ha solo meizu.it, meizu.fr, meizu.de ....
Il Meizu a 150 dall'Europa con Gearbest è finito dopo un'ora, saranno stati 2 pezzi in tutto

stanno tornando, la prossima settimana gearbest li riavrà in stock (anche perchè dovrei riceverne uno anche io :D ).

segnalo cmq un altra ottima offerta per Meizu M2 Note spedito dall'Italia su Mitop

Coupon del valore di 50 Euro sul Meizu M2 Note
per ora solo colore bianco
che porta il prezzo finale ad Euro 169,90
codice M2NOTE

providolo 17-07-2015 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Mr. T (Messaggio 42677858)
Premetto che sarebbe per i miei genitori (primo smartphone) quindi utilizzo basic, chiamate/sms/foto (poche) - internet (poco). Punterei su questo per il software abbastanza semplice e gli innumerevoli accessori disponibili.

Per un utilizzo così basic prenderei a entrambi un Lumia 532 :D

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 17-07-2015 09:50

Quote:

Io sinceramente comprerei un windows phone che costano molto meno e ad accessori ne trovi comunque, forse un 532 è un po' piccolino ma un Lumia 640 a meno di 150 euro è sicuramente molto meglio e fa anche foto buone.

Mr. T 17-07-2015 09:52

Per il prezzo ti darei sicuramente ragione, ma preferirei restare su android se non altro perchè è molto più diffuso.

p.s. risposta per providolo

Mr. T 17-07-2015 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42677996)
Io sinceramente comprerei un windows phone che costano molto meno e ad accessori ne trovi comunque, forse un 532 è un po' piccolino ma un Lumia 640 a meno di 150 euro è sicuramente molto meglio e fa anche foto buone.

Mi dici che è addirittura MOLTO MEGLIO?
Come facilità d'uso, come siamo messi?

Romagnolo1973 17-07-2015 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Mr. T (Messaggio 42678021)
Mi dici che è addirittura MOLTO MEGLIO?
Come facilità d'uso, come siamo messi?

Personalmente penso che sia molto meglio spingere dei quadratoni che cercare una iconcina, non a caso alcuni android hanno anche una interfaccia semplificata ed è copiata pari pari dai windows phone.
Basta che tu gli metti le icone più usate (chiamate, sms, foto, navigatore Here, office ..) sopra a tutte le altre e ridimensionandole sul grande e il gioco è fatto. Però magari prima vatteli a vedere in un centro commerciale, in genere c'è uno stand microsoft coi i terminali accesi da provare. Il Lumia 435 che costa meno di 60 euro ovunque online è già abbastanza per quel che devono fare solo che non ha il flash (comunque le foto al chiuso con un cellulare sono ignobili anche col flash) mentre il Lumia 640 con bello schermo grande è molto completo e ha buona cam e buon flash ma ovviamente costa di più, il 532 è un po' meglio del 435 soprattutto perchè ha glance ovvero una notifica a video delle chiamate perse molto utile visto che i Windows non hanno il led di notifica, glance è anche sul 640.
Guarda in pagina 1 ci sono i siti dove costano meno indicati nella descrizione dei vari Lumia
Android sarà pure più diffuso ma la cosa serve solo se uno usa delle app particolari, non è quindi il caso dei tuoi ed è decisamente meglio un buon Lumia che ha tutto su una pagina e con tasti belli grandi che immergersi magari anche per sbaglio nei sottomenù di android

Mr. T 17-07-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42678055)
Personalmente penso che sia molto meglio spingere dei quadratoni che cercare una iconcina, non a caso alcuni android hanno anche una interfaccia semplificata ed è copiata pari pari dai windows phone.
Basta che tu gli metti le icone più usate (chiamate, sms, foto, navigatore Here, office ..) sopra a tutte le altre e ridimensionandole sul grande e il gioco è fatto. Però magari prima vatteli a vedere in un centro commerciale, in genere c'è uno stand microsoft coi i terminali accesi da provare. Il Lumia 435 che costa meno di 60 euro ovunque online è già abbastanza per quel che devono fare solo che non ha il flash (comunque le foto al chiuso con un cellulare sono ignobili anche col flash) mentre il Lumia 640 con bello schermo grande è molto completo e ha buona cam e buon flash ma ovviamente costa di più, il 532 è un po' meglio del 435 soprattutto perchè ha glance ovvero una notifica a video delle chiamate perse molto utile visto che i Windows non hanno il led di notifica, glance è anche sul 640.
Guarda in pagina 1 ci sono i siti dove costano meno indicati nella descrizione dei vari Lumia
Android sarà pure più diffuso ma la cosa serve solo se uno usa delle app particolari, non è quindi il caso dei tuoi ed è decisamente meglio un buon Lumia che ha tutto su una pagina e con tasti belli grandi che immergersi magari anche per sbaglio nei sottomenù di android

Grazie, molto esaustivo. Ultima cosa, nei tuoi consigli in prima pagina lo metti a pari livello del 735 che ha un display leggermente più piccolo. Tra i due, consigli comunque il 640?

Romagnolo1973 17-07-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Mr. T (Messaggio 42678098)
Grazie, molto esaustivo. Ultima cosa, nei tuoi consigli in prima pagina lo metti a pari livello del 735 che ha un display leggermente più piccolo. Tra i due, consigli comunque il 640?

Nel tuo caso sì perchè costa un po' meno e il suo plus rispetto al 640 è la cam per i selfie che i tuoi neppure sapranno cosa sia quindi ...
I due sono davvero molto simili col 735 più tascabile e con assemblaggio e materiali ancora migliori e con quella cam frontale per i selfie oltre alla cam principale con lenti migliori, ma senza glance (mancanza grave) e più caro.
Magari poi quei 7 millimentri di differenza in lunghezza ti faranno propendere per il 735, vedi tu ma tanto per chi prende il primo smartphone sono tutti enormi a confronto col vecchio telefono

hackever 17-07-2015 11:23

Quote:

fra 10 giorni annunciano il nuovo moto g e dopo l'annuncio i vecchi modelli dovrebbero avere un taglio di prezzo. meglio i motorola che sono aggiornati a lollipop e probabilmente vedranno anche android M.

Kobra69 17-07-2015 11:46

JiaYu S3 o Meizu M2 Note? :rolleyes:

RandoM X 17-07-2015 11:47

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42678376)
fra 10 giorni annunciano il nuovo moto g e dopo l'annuncio i vecchi modelli dovrebbero avere un taglio di prezzo. meglio i motorola che sono aggiornati a lollipop e probabilmente vedranno anche android M.

beh dipende...
i modelli 2013 diffcilmente lo vedranno "m", almeno stock! :D
quanto all'abbassamento di prezzo, già ora c'è una promo speciale che, se non ricordo male, è valevole fino a fine luglio che dà diritto ad una scontistica in forma di rimborso....
non è detto, poi, che l'abbassamento di prezzo sia così automatico e rapido...
ovviamente, sono solo mie opinioni! :D

hackever 17-07-2015 11:57

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42678478)
beh dipende...
i modelli 2013 diffcilmente lo vedranno "m", almeno stock! :D
quanto all'abbassamento di prezzo, già ora c'è una promo speciale che, se non ricordo male, è valevole fino a fine luglio che dà diritto ad una scontistica in forma di rimborso....
non è detto, poi, che l'abbassamento di prezzo sia così automatico e rapido...
ovviamente, sono solo mie opinioni! :D

moto g 2013 e 2014 montano entrambi lo snap 400 (anche se il primo è dual core) e android m è poco di più di un bugfix di lollipop... ho fiducia in motorola

Romagnolo1973 17-07-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Kobra69 (Messaggio 42678475)
JiaYu S3 o Meizu M2 Note? :rolleyes:

Meizu è altra cosa come qualità e ha anche cam all'altezza, JiaYu è potente ma le cam sono insufficienti e la qualità non è paragonabile proprio.
Guardati prima bene come funziona quel tasto fisico mback del Meizu perchè io per esempio non mi ci abituerei mai

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.