Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

Vincent17 24-10-2017 22:19

guarda che io ho uno xiaomi redmi note 3 pro e gravity funziona ,almeno per quello che serve a me...
Certo alcune cose mandano in crisi la miui ma usandolo solo a questo scopo non crea alcun problema.

Parnas72 24-10-2017 22:45

Ah sì ? Allora proverò anch'io. Scusate per il piccolo OT.

toniz 25-10-2017 07:39

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 45122917)
ehm, non vorrei farti arrabbiare di più ma li fanno e non te lo vogliono vendere!
http://www.androidworld.it/2017/10/2...ompact-509910/

:D
si l'avevo visto...
diciamo che a parte essere parecchio brutto, saremmo sulla strada buona.

solo per come lo intendo io un telefono (e poi chiudo l'ot) deve:
avere ottima batteria
schermo almeno 5" con tasti fuorischermo (o 5,2" e a schermo)
avere ottima fotocamera con ois
64 gb+espansione
radio FM

ora l'ois lo mettono solo sui top
l'espansione sd si vede sui medi e sui top sparisce
come praticamente la FM che sparirà... gia' sta sparendo il jack cuffie :muro:

o ti prendi un padellone o per i miei gusti manca sempre qualcosa.
Tipo Samsung S7 sarebbe perfetto ma niente FM
Alcuni Xiaomi Mi.... ma sono senza SD
Alcuni Sony tipo XZ... perfetti ma senza OIS

etc.etc..

di fascia media (per costruzione e processore) non c'e' nulla completo.
e io 500 euro per un cell non li spendo, infatti sono qui :D

RandoM X 25-10-2017 08:27

Quote:

Originariamente inviato da toniz (Messaggio 45124192)
:D
si l'avevo visto...
diciamo che a parte essere parecchio brutto, saremmo sulla strada buona.

solo per come lo intendo io un telefono (e poi chiudo l'ot) deve:
avere ottima batteria
schermo almeno 5" con tasti fuorischermo (o 5,2" e a schermo)
avere ottima fotocamera con ois
64 gb+espansione
radio FM

ora l'ois lo mettono solo sui top
l'espansione sd si vede sui medi e sui top sparisce
come praticamente la FM che sparirà... gia' sta sparendo il jack cuffie :muro:

o ti prendi un padellone o per i miei gusti manca sempre qualcosa.
Tipo Samsung S7 sarebbe perfetto ma niente FM
Alcuni Xiaomi Mi.... ma sono senza SD
Alcuni Sony tipo XZ... perfetti ma senza OIS

etc.etc..

di fascia media (per costruzione e processore) non c'e' nulla completo.
e io 500 euro per un cell non li spendo, infatti sono qui :D

come detto, a me piace ma tanto non arriverà...

per il resto, condivido che sia sempre più difficile trovare il proprio modello ideale se si rimane su dimensioni ridotte...
purtroppo, i produttori non sembrano molto interessati a questo segmento diciamo

Kevin[clod] 25-10-2017 10:55

Quote:

Originariamente inviato da nitro89 (Messaggio 45123188)
Ciao ragazzi!

Ho bisogno di un nuovo telefono per la mia ragazza. Al momento ha un Nexus 5 (batteria andata) e avrebbe bisogno di qualcosa di dimensioni simili, sui 200euro (±50 euro).

Deve avere una batteria decente.

No samsung (mi fanno ribrezzo)

Cosa mi consigliate?

c'è l'A1 4/64Gb (con B20) colore rose gold a 177 € in offerta da gb con codice sconto, come batteria non è affatto male con lo snapdragon 625.

megthebest 25-10-2017 13:47

Per chi cerca un "entry level" a poco più di 100€ con ampia capacità ram e storage (4Gb ra e 64Gb storage) e form factor da 5,2" HD (stesse dimensioni del P8 Lite 2017 di Huawei), segnalo il Vernee M5
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832424

ha alcuni difettucci software e integra una app per la tastiera (touchpal) che risulta sospetta con un servizio Ad.
Poche pecche, tra cui l'assenza di cover, cronica per tutti i Vernee, e del doppio tap... per il resto promosso a pieni voti..
Sperando in una durata pari a quella del Thor (che si è dimostrato uno dei migliori di fascia, anche ora che lo trovate a meno di 90€ in molti store per smaltimento scorte di magazzino), Vernee si dimostra un buon brand che però sta perseguendo una strada che non mi piace molto, quella di rilasciare terminali su terminali ogni pochi mesi...

ciao

TheDarkAngel 25-10-2017 13:52

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45125318)
Per chi cerca un "entry level" a poco più di 100€ con ampia capacità ram e storage (4Gb ra e 64Gb storage) e form factor da 5,2" HD (stesse dimensioni del P8 Lite 2017 di Huawei), segnalo il Vernee M5
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832424

ha alcuni difettucci software e integra una app per la tastiera (touchpal) che risulta sospetta con un servizio Ad.
Poche pecche, tra cui l'assenza di cover, cronica per tutti i Vernee, e del doppio tap... per il resto promosso a pieni voti..
Sperando in una durata pari a quella del Thor (che si è dimostrato uno dei migliori di fascia, anche ora che lo trovate a meno di 90€ in molti store per smaltimento scorte di magazzino), Vernee si dimostra un buon brand che però sta perseguendo una strada che non mi piace molto, quella di rilasciare terminali su terminali ogni pochi mesi...

ciao

Ma a cosa servono questi terminali senza supporto software? Per risparmiare cosa? 10€ su uno xiaomi? Non chiedo nemmeno se avrà mai il krack attack fixato che mi viene da ridere.

ase 25-10-2017 13:54

Concordo, con i vari 4A, 4X, Note4 secondo me Xiaomi ha massacrato tutti i cantinari tipo elephone, cubot, ecc.

TheDarkAngel 25-10-2017 13:57

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45125351)
Concordo, con i vari 4A, 4X, Note4 secondo me Xiaomi ha massacrato tutti i cantinari tipo elephone, cubot, ecc.

Ma infatti, devono fallire tutti male, prima viene il supporto software poi tutto il resto. Oltretutto non si parla di snap 835 a prezzo di saldo ma mediatek, una compagnia assolutamente non user friendly.

megthebest 25-10-2017 14:28

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 45125344)
Ma a cosa servono questi terminali senza supporto software? Per risparmiare cosa? 10€ su uno xiaomi? Non chiedo nemmeno se avrà mai il krack attack fixato che mi viene da ridere.

Guarda, come ben sai, i brand in Cina nascono come funghi, pur di affermarsi un minimo cercano di vincere sul prezzo e su qualche dotazione hardware più appetibile..
Se parli di Xiaomi con la gente in strada ti ridono in faccia come se parlassi di un mostro (peggio se parli di Vernee, Elephone, Ulefone, Cubot, Doogee ecc...).
Detto questo, l'utente medio non ne sa nulla di Krack.. ne di tutti i dettagli che gli "addetti ai lavori" sanno.
A partire dalla ram e storage del loro dispositivo, se ha android 6,7, 5, 8 .. se ha patch di sicurezza aggiornate.
La stragrande maggioranza delle persone acqusita smartphone di marca perchè li trova al mediaworkd di turno e vanno bene per il loro budget...
Attualmente, anche vista la frequenza con la quale si cambiano smartphone magari a seguito di una caduta rovinosa, per il 90% dell'utenza media non fa differenza avere aggiornamenti costanti, patch e quant'altro....

per il resto, concordo con te, ma lo faccio perchè, come te sono "addetto ai lavori".

ase 25-10-2017 15:40

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45125472)
Se parli di Xiaomi con la gente in strada ti ridono in faccia

Ahaha anche a Hong Kong! Ti rispondono che è robaccia per cinesi "mainland" :D :D

Nota di colore: alla fine noi abbiamo ceduto ed abbiamo dato il cellulare a mia figlia. Siccome avevo previsto il tracollo, avevo ordinato un 4X in mega sconto su GB, preso a 100€. Lei continuava a dire che voleva "il Samsung". Naturalmente non le ho dato ascolto (anche perchè un A3 di merda costa 250€..) e si è beccata il 4X. Alla fine della fiera le sue amichette con porcherie da supermercato pagate il doppio o più le hanno tutte detto che il suo è più bello..:D :D :D

RandoM X 25-10-2017 15:46

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45125672)
Ahaha anche a Hong Kong! Ti rispondono che è robaccia per cinesi "mainland" :D :D

Nota di colore: alla fine noi abbiamo ceduto ed abbiamo dato il cellulare a mia figlia. Siccome avevo previsto il tracollo, avevo ordinato un 4X in mega sconto su GB, preso a 100€. Lei continuava a dire che voleva "il Samsung". Naturalmente non le ho dato ascolto (anche perchè un A3 di merda costa 250€..) e si è beccata il 4X. Alla fine della fiera le sue amichette con porcherie da supermercato pagate il doppio o più le hanno tutte detto che il suo è più bello..:D :D :D

da papà a papà, posso chiederti l'età di tua figlia?

ase 25-10-2017 15:58

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 45125685)
da papà a papà, posso chiederti l'età di tua figlia?

11,5 anni. Vorrei fare qualche considerazione da papà, perdonate l'OT ma credo possa essere utile ad altri.
Fino a qualche mese fa io e mia moglie eravamo d'accordo per darle il cell alla fine della terza media, anche sulla base di letture e di partecipazioni ad incontri (consigli "l'età dello tsunami" di Alberto Pellai per coloro che hanno figli pre-adolescenti). Dopo l'estate in pratica quasi tutte le sue amiche lo avevano già. Alcune addirittura dalle elementari (assurdo a mio modo di vedere).
In occasione della Cresima di 2 settimane fa (in realtà qualche settimana prima) abbiamo deciso di regalarlo.
Perchè? Semplicemente perchè sarebbe stata l'unica a non averlo. Anche coloro che avevano tenuto duro come noi alla Cresima lo avrebbero fatto. Lei si sentiva esclusa ed inoltre aveva in continuazione richieste per quello di mia moglie dove era dentro nei gruppi (un inferno questi gruppi..:D :D :muro: ). A quel punto ci siamo chiesti se il potenziale rischio dell'uso di cellulare non fosse minore rispetto all'essere fuori dal gruppo in una età in cui (specie per le femmine) le relazioni sociali sono tutto.
Il regalo è stato fatto con regole precise però. Regole scritte e firmate da noi due genitori e da lei (posso agevolare le nazi-regole, se serve..:D :D ) Se è vero che avere regole scritte può sembrare eccessivo è altrettanto vero che il confine tra la regola rispettata o no è chiaro. Le abbiamo spiegato le regole parlandole con calma e dandole le ragioni del perchè di ogni regola. Forse in modo sorpredente, ha capito. Mia moglie soprattutto era un po' preoccupata prima, ora dopo due settimane devo dire che ne fa un uso esemplare (noi siamo piuttosto severi con i nostri figli ed entrambi ci siamo confidati che lo sta usando con criterio, quindi credo sia oggettivamente vero..:D ) con rispetto totale delle regole. Vedremo come si evolverà la situazione ma per ora pensavo molto peggio.
A disposizione felicemente per altri papà o mamme. :D :D

mtofa 25-10-2017 16:04

Anche io stavo tenedo duro quando mia figlia iniziò la scuola media, soltanto che ad un certo punto gliel'ha regalato la nonna... :doh:

NB: della serie "non ce la fai sono battaglie perse".

RandoM X 25-10-2017 16:15

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45125716)
11,5 anni. Vorrei fare qualche considerazione da papà, perdonate l'OT ma credo possa essere utile ad altri.
Fino a qualche mese fa io e mia moglie eravamo d'accordo per darle il cell alla fine della terza media, anche sulla base di letture e di partecipazioni ad incontri (consigli "l'età dello tsunami" di Alberto Pellai per coloro che hanno figli pre-adolescenti). Dopo l'estate in pratica quasi tutte le sue amiche lo avevano già. Alcune addirittura dalle elementari (assurdo a mio modo di vedere).
In occasione della Cresima di 2 settimane fa (in realtà qualche settimana prima) abbiamo deciso di regalarlo.
Perchè? Semplicemente perchè sarebbe stata l'unica a non averlo. Anche coloro che avevano tenuto duro come noi alla Cresima lo avrebbero fatto. Lei si sentiva esclusa ed inoltre aveva in continuazione richieste per quello di mia moglie dove era dentro nei gruppi (un inferno questi gruppi..:D :D :muro: ). A quel punto ci siamo chiesti se il potenziale rischio dell'uso di cellulare non fosse minore rispetto all'essere fuori dal gruppo in una età in cui (specie per le femmine) le relazioni sociali sono tutto.
Il regalo è stato fatto con regole precise però. Regole scritte e firmate da noi due genitori e da lei (posso agevolare le nazi-regole, se serve..:D :D ) Se è vero che avere regole scritte può sembrare eccessivo è altrettanto vero che il confine tra la regola rispettata o no è chiaro. Le abbiamo spiegato le regole parlandole con calma e dandole le ragioni del perchè di ogni regola. Forse in modo sorpredente, ha capito. Mia moglie soprattutto era un po' preoccupata prima, ora dopo due settimane devo dire che ne fa un uso esemplare (noi siamo piuttosto severi con i nostri figli ed entrambi ci siamo confidati che lo sta usando con criterio, quindi credo sia oggettivamente vero..:D ) con rispetto totale delle regole. Vedremo come si evolverà la situazione ma per ora pensavo molto peggio.

manda pure pm con le regole.
la cosa mi interessa anche se, ripeto, mia figlia è ancora piccola e la cosa per noi è solo prospettica al momento...

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 45125733)
Anche io stavo tenedo duro quando mia figlia iniziò la scuola media, soltanto che ad un certo punto gliel'ha regalato la nonna... :doh:

NB: della serie "non ce la fai sono battaglie perse".

ehm, se lo ha fatto senza avvisarvi potrebbe essere considerata una grave intromissione...
però è vero che è difficile il mestiere dei genitori ma anche quello di essere nonni non scherza! :doh:

meraviglia 25-10-2017 16:33

Quote:

Bellissimo post, la mia ha 10 anni e mezzo e il problema inizierà a porsi dal prossimo anno, temo. Se non ti dispiace approfitterei anch'io delle "regolette", saranno un ottimo spunto da parte di chi "ci è già passato", grazie.

ase 25-10-2017 16:38

Ok ora sono fuori poi le mando, mi cambieranno il nickname in Adolf. :D

NuT 25-10-2017 17:48

Quote:

Non ho figli e non sono minimamente in programma, ma il tuo mi sembra un ragionamento con un cospicuo uso di buon senso. Avete fatto bene a tenere duro finché avete potuto, e poi "mollare" ma solo alle vostre condizioni. Bravi, non è da tutti. ;)

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45125829)
Ok ora sono fuori poi le mando, mi cambieranno il nickname in Adolf. :D

:rotfl:

gnpb 25-10-2017 18:40

Se posso accordarmi anch'io... Così faccio la spunta e vedo cosa mi sono dimenticato o cosa posso migliorare... Uno è andato ormai ma l'altra è lì lì....

ase 25-10-2017 18:48

Le regole nel link al fondo del messaggio.

Voglio però fare una premessa importante. Le regole sono nostre nel senso legate alle abitudini (scuola, a volte doposcuola all'oratorio, ecc) ed orari della nostra famiglia, quindi per molti non andranno bene.
Credo che un aspetto fondamentale sia la spiegazione delle restrizioni facendo ragionare i bimbi sulla singola regola. Altrimenti piovono dall'alto e hanno meno efficacia. Tendenzialmente nostra figlia ha un carattere tosto, "leonessa" in tutto e per tutto, quindi io mi aspettavo una ribellione. Non è stato così credo per due ragioni: primo era un regalo completamente inaspettato, la contentezza l'ha aiutata ad accettare le regole. Secondo la spiegazione di cui sopra.

Naturalmente sarà nostra cura fare osservare le regole specie all'inizio. Credo che occorra anche una certa rigidità nel farlo, nel senso che se si dice alle 20.30 e poi sono sempre le 21.00 il bambino (furbo) capisce che la regola può essere infranta. E come quella anche le altre. Quindi occhio.

Concludo che nel confronto con altre famiglie, credo che siamo stati gli unici a fare le regole scritte, altri hanno detto che daranno delle restrizioni ma non ne conosco i dettagli. Non so se la nostra soluzione sia meglio o peggio di altre, non sono uno psicologo, per ora però funzionano anche piuttosto bene. Il tempo dirà se sarà stato un altro errore dei tanti che facciamo come genitori e educatori oppure per una volta l'abbiamo imbroccata.

Aggiungo che ho provveduto ad spiegare alla bambina anche alcuni comportamenti virtuosi:
1. Non si dà il numero a sconosciuti, solo a persone che si conosce fisicamente.
2. Non si scrivono MAI insulti nelle chat
3. Il cellulare ha un blocco con PIN a 6 cifre e impronta e non si comunica a nessuno il PIN
4. Occhio a quello che si installa (ogni tanto controllo...effettivamente ha installato qualche cagata di Ariana Grande, ma non cose troppo spyware..con la MIUI poi io entro e modifico i permessi..:D :D )

https://privatebin.net/?cd06a3a8718d...+GTgZQbcGjAV4=

dimenticavo..appese in bella vista in cameretta :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.